Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2014, 00:17   #17421
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
La fonia dal momento che ti attaccano il doppino in armadio alla porta specifica della piastra (decisa in centrale) e fanno fare la prima accensione al modem, dopo che i led diventano verdi fissi (tutti tranne il DECT, che va attivato manualmente per l'associazione) già funziona, senza neanche prima registrare Alice Mail. Posso confermarlo perché prima il tecnico ha attaccato il suo telefono per i test (quello solo cornetta abbastanza grande col commutatore a bottone per intenderci) e, facendo uno squillo al numero di casa, ho sentito un "tic" e mi ha confermato che andava, poi quando avanti a loro ho associato il DECT funzionava la linea in ingresso e in uscita, senza connessione ad internet abilitata. I telefoni vanno attaccati non più alle prese a muro, ma in una delle porte rosse del modem (Line 1/2). La porta nera (PSTN), pur se erroneamente indicata da collegare (perché ancora non ci sono offerte che prevedono il suo utilizzo), permette, qualora ci sia una numerazione in RTG, di usarla tramite il modem stesso, ma dato che il traffico voce passa sul cavo ADSL/VDSL non serve
Ti ringrazio
Old 10-07-2014, 00:25   #17422
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ti ringrazio
Ora ti funziona collegando a una delle porte rosse il telefono?
Old 10-07-2014, 00:27   #17423
gius01
Senior Member

Quote:
Ora che rileggo.. Se ti ha messo il filtro alla porta del modem e ha collegato all'uscita TEL una porta Line del modem puoi usare le altre prese, altrimenti ignora tutto
Old 10-07-2014, 00:27   #17424
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Ancora non ho provato,domattina faccio un tentativo
Old 10-07-2014, 00:33   #17425
gius01
Senior Member

Quote:
Ancora non ho provato,domattina faccio un tentativo
Avevo scritto una cosa più su, puoi rispondermi?
Old 10-07-2014, 00:48   #17426
gius01
Senior Member

Colgo l'occasione (quasi alle 2 di notte è il motivo dell'occasione ) per fare una considerazione sull'app Telefono di Casa. Molti non la usano, forse perché la considerano inutile, perché ha un meccanismo abbastanza una chiavica, per tanti altri motivi. Ho notato per caso che, quando la connessione WiFi del cellulare è mutata dal modem al powerline, il collegamento dell'app non è caduto. Provo a chiamare il 187 e..parte la chiamata! Praticamente la prima attivazione è obbligatorio farla con il WiFi del modem Telecom, ma i successivi utilizzi anche da powerline WiFi o router in bridge. Non so se è perché la rete del powerline si chiama Telecom-2 e ha la stessa password del modem Telecom, ma non credo proprio
Old 10-07-2014, 01:03   #17427
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Interessante. Sarebbe interessante anche capire quali siano le condizioni in cui funziona e quelle in cui l'autenticazione fallisce.
A me capita di usarla, la trovo molto comoda
Già siamo (quasi) costretti a usare questo modem con i suoi difetti, almeno sfruttiamolo al massimo per le comodità che può offrire
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 01:23   #17428
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Interessante. Sarebbe interessante anche capire quali siano le condizioni in cui funziona e quelle in cui l'autenticazione fallisce.
A me capita di usarla, la trovo molto comoda
Già siamo (quasi) costretti a usare questo modem con i suoi difetti, almeno sfruttiamolo al massimo per le comodità che può offrire
Penso proprio che il VoIP sia usufruibile anche con un router in bridge (sempre escludendo la prima autenticazione) perché è la fonia che indirettamente si rende disponibile anche in ethernet.
Old 10-07-2014, 10:19   #17429
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Avevo scritto una cosa più su, puoi rispondermi?
Ciao, scusami ma ieri sera non avevo notato l'altro messaggio. Carico una foto per rendere meglio l'idea:

Al momento gli altri telefoni sono collegati alle loro prese,e uno via dect al router
Old 10-07-2014, 10:56   #17430
gius01
Senior Member

Quote:
Ciao, scusami ma ieri sera non avevo notato l'altro messaggio. Carico una foto per rendere meglio l'idea:

Al momento gli altri telefoni sono collegati alle loro prese,e uno via dect al router
Allora sei a posto.. Il filo nero è attaccato al filtro tramite la porta TEL e la linea ritorna
Old 10-07-2014, 11:01   #17431
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

E quando completeranno il passaggio al tuttofibra rimarrà comunque tutto così?O dovrò collegare i telefoni via dect al router? Perchè il tecnico mi ha detto una cosa e l'operatore del 187 un'altra
Old 10-07-2014, 11:17   #17432
gius01
Senior Member

Quote:
E quando completeranno il passaggio al tuttofibra rimarrà comunque tutto così?O dovrò collegare i telefoni via dect al router? Perchè il tecnico mi ha detto una cosa e l'operatore del 187 un'altra
Che vuol dire "quando completeranno"? La linea è attiva dal momento che i tecnici completano la registrazione ad Alice Mail.. La linea dunque è attiva, sia fonia che fibra
Old 10-07-2014, 11:19   #17433
gius01
Senior Member

Tornando al discorso dell'app ho provato a chiamare collegato al powerline WiFi e ho avuto l'impressione che la qualità era migliore.. Non c'entra la distanza dal modem, perché ho fatto diverse telefonate vicinissimo al modem e abbastanza lontano e avevano la stessa qualità
Old 10-07-2014, 11:25   #17434
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Con il Fritz posso autenticarmi col numero VoIP da remoto, usando qualsiasi client, anche su smartphone ovviamente, altro che quell'app tristissima
sempre da rete telecom no?
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 11:33   #17435
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Con il Fritz posso autenticarmi col numero VoIP da remoto, usando qualsiasi client, anche su smartphone ovviamente, altro che quell'app tristissima
Io avevo capito che non si riesce ad utilizzare un router diverso da quello fornito per la telefonia. Ho capito male?
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 11:52   #17436
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Che vuol dire "quando completeranno"? La linea è attiva dal momento che i tecnici completano la registrazione ad Alice Mail.. La linea dunque è attiva, sia fonia che fibra
il 187 ha detto che ancora non è attivo il profilo voce verso fissi e cellulari...
Old 10-07-2014, 11:53   #17437
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Da remoto = da qualsiasi accesso dati, come se si trattasse di un account VoIP standard, svincolato dal gestore dunque.
Immagino che con il modem normale non si possa fare, vero?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 11:58   #17438
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Immagino che con il modem normale non si possa fare, vero?
Sarebbe troppo comodo...
Old 10-07-2014, 12:16   #17439
gius01
Senior Member

Quote:
il 187 ha detto che ancora non è attivo il profilo voce verso fissi e cellulari...
Strano.. Fin da subito io ho chiamato, e sto anche ricevendo chiamate da quella società, ma non mi deve arrivare nulla!
Old 10-07-2014, 12:18   #17440
gius01
Senior Member

Comunque l'autenticazione ho provato a farla con un altro cellulare collegato al powerline e comunque funziona. Siamo (quasi) staccati dal modem

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian