Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 09:12   #16841
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi
A me ultimamente è calata abbastanza la portante massima

E' normale o posso farci qualcosa?

I primi giorni era così
Potresti riavviarlo, e vedere se cambiano i valori, avvicinandosi a quelli che avevi all'inizio. Credo che i valori di attainable siano una stima, che dipena anche da quanto il modem è in piedi, in base a chissà quali algoritmi..
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 09:32   #16842
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ma perché c avete la fissa di voler vedere a tutti i costi st ottainable rate? È un valore totalmente indicativo! Che vi frega?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 09:37   #16843
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
a chi mi devo rivolgere per sapere se sono coperto?
Clicca in alto a desta

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 09:55   #16844
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma perché c avete la fissa di voler vedere a tutti i costi st ottainable rate? È un valore totalmente indicativo! Che vi frega?

Inviato dal mio u8800pro
Perché spesso aiuta a capire, di pari passo con le oscillazioni dell'SNR, se la propria linea subisce degradi nel tempo. Se poi tu ritieni trascurabile che uno oggi abbia tipo 30 db di SNR e domani di colpo 23, è una tua libera scelta.

Il problema è che ora come ora, anche a seguito di un degrado di segnale, la portante Telecom 30/3 viene agganciata, ma se avessimo profili superiori, una perdita di 7 db di segnale la senti eccome !!!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 10:05   #16845
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Perché spesso aiuta a capire, di pari passo con le oscillazioni dell'SNR, se la propria linea subisce degradi nel tempo. Se poi tu ritieni trascurabile che uno oggi abbia tipo 30 db di SNR e domani di colpo 23, è una tua libera scelta.

Il problema è che ora come ora, anche a seguito di un degrado di segnale, la portante Telecom 30/3 viene agganciata, ma se avessimo profili superiori, una perdita di 7 db di segnale la senti eccome !!!
Beh ovvio ma dato che tanto si va 30 uno potrebbe preoccuparsene quando e se ci saranno offerte pari o superiori alla massima velocità teorica.

Tanto parliamoci chiaro non è che se ti si alza l'attenuazione alzi il telefono e chiami il 187, ti ridono in faccia.
Anche a fare il Furio della situazione non sarebbe nemmeno tecnicamente corretto segnalarlo come guasto dato che ci possono essere altri motivi
Old 24-06-2014, 10:06   #16846
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
più che trascurabile, una volta appurato che la propria linea abbia subito degradi (per un altra attivazione di un vicino o altro) i margini di azione per noi comuni utenti sono pressochè zero.
se richiedi un intervento tecnico e viene rilevato l'aggancio alla massima portante prevista dal profilo, nessuno farà niente e la segnalazione verrà chiusa.
per noi appassionati è un piacere controllare i vari parametri, ma poi tutto sommato non è del tutto campato in aria il suggerimento di chi dice di "dormire sonni tranquilli"

Quote:
anche su questo, cosa possiamo farci come utenti?
specie se il degrado è causato da un'altra attivazione, mica possiamo chiedere all'altro utente di tornare all'adsl.
anche i cambi coppia, sulla rete secondaria difficilemente portano miglioramenti, quindi....
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 10:22   #16847
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Si ma io non credo che sia il caso di allarmarsi se l attainable era 120 e ora è 100. Come ti hanno detto gli altri, non ci puoi fare nulla. Quando poi ci saranno profili più alti, se ne parlerà. Ma in quel caso parleremo di velocità effettiva e non più ottenibile teorica. Farsi il problema ora è inutile secondo me

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 24-06-2014, 10:26   #16848
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
anche a me i valori si sono abbassati, penso che tra qualche mese dovranno vedere di attivare il vectoring seriamente altrimenti evviva il rumore :\

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19329
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100188
SNR Upstream (dB): 26.9
SNR Downstream (dB): 29.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.6

certo ovviamente a beccare la 30/3 ci arrivo ma eravamo in 5 quando mi sono attivato io... probabilmente ora saremo in 8-9

quando tutte e 47 le coppie saranno occupate?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 10:28   #16849
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
anche a me i valori si sono abbassati, penso che tra qualche mese dovranno vedere di attivare il vectoring seriamente altrimenti evviva il rumore :\

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19329
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100188
SNR Upstream (dB): 26.9
SNR Downstream (dB): 29.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.6

certo ovviamente a beccare la 30/3 ci arrivo ma eravamo in 5 quando mi sono attivato io... probabilmente ora saremo in 8-9

quando tutte e 47 le coppie saranno occupate?
La 30/3 l agganci comunque pure con le 47 coppie occupate a mio avviso

Old 24-06-2014, 10:36   #16850
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Ho visto alcuni screen del fritz box utilizzato con linee vdsl Fastweb segnalare g.vector off mentre personalmente sulla mia linea Telecom segna G.Vector attivato...so che non dovrebbe esserlo ma è possibile che sia attivato il vectoring?...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:03   #16851
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ho visto alcuni screen del fritz box utilizzato con linee vdsl Fastweb segnalare g.vector off mentre personalmente sulla mia linea Telecom segna G.Vector attivato...so che non dovrebbe esserlo ma è possibile che sia attivato il vectoring?...

A meno che non abiti a Vicenza no. Già si era considerato questo valore come falso proprio qui precedentemente. Se non falso quantomeno da non prestargli fiducia..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:07   #16852
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A meno che non abiti a Vicenza no. Già si era considerato questo valore come falso proprio qui precedentemente. Se non falso quantomeno da non prestargli fiducia..
D'accordo scusate la domanda idiota, mi ero perso la risposta già data

Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:14   #16853
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
D'accordo scusate la domanda idiota, mi ero perso la risposta già data

Non preoccuparti
Old 24-06-2014, 11:20   #16854
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La 30/3 l agganci comunque pure con le 47 coppie occupate a mio avviso

eh il problema è che vorrei tanto una 50/10 :\

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:34   #16855
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Il problema é che ci sta gente che naviga ancora a 640kbit!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:48   #16856
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Poi lamentatevi che costa 45 euro al mese se devono pagare un mucchio di operatori/tecnici e tutta l'infrastruttura che ci sta dietro solo perche uno ieri aveva un attenuazione leggermente diversa ed allora stressa per futili motivi perche aggancia 29.5 al posto di 30.. Chi esaudisce le vostre richieste costa e lo paghiamo tutti noi, capisco se uno va ad 1mb o si disconnette decine di volte al giorno, ma se fate a meno di rompere per scemenze, fate e vi fate un piacere e oltretutto dormirete meglio e con meno pensieri
Old 24-06-2014, 11:54   #16857
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi come funziona invece la fonia, è attendibile o si comporta come la vecchia Alice Casa (tutto incluso in VoIP)?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:09   #16858
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Ragazzi come funziona invece la fonia, è attendibile o si comporta come la vecchia Alice Casa (tutto incluso in VoIP)?
Come Alice Casa, ma funziona benissimo. Che poi guardando qui si evince che Telecom includeva addirittura lo sdoppiatore telefonico se la linea fosse stata attiva solo su Line 1, oppure se ci fossero state 2 linee, scegliere quale immettere nel resto dell'impianto. Ora invece fa tante storie.. Mah. E a quanto ricordo, lo sdoppiatore aveva addirittura 2 porte: una per l'ingresso della linea e l'altra per l'uscita dedicata ad un telefono..
Old 24-06-2014, 12:19   #16859
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
grazie non è che si attiva in automatico ho paura per quello
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:27   #16860
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
grazie non è che si attiva in automatico ho paura per quello
Non hanno né nominativo, né codice fiscale e non sanno se devi effettuare rientro con loro (perché portare un numero nativo di altro operatore è eresia per Telecom causa fattori tecnici della centrale). Vai tranquillo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian