|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16841 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potresti riavviarlo, e vedere se cambiano i valori, avvicinandosi a quelli che avevi all'inizio. Credo che i valori di attainable siano una stima, che dipena anche da quanto il modem è in piedi, in base a chissà quali algoritmi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma perché c avete la fissa di voler vedere a tutti i costi st ottainable rate? È un valore totalmente indicativo! Che vi frega?
Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16843 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Il problema è che ora come ora, anche a seguito di un degrado di segnale, la portante Telecom 30/3 viene agganciata, ma se avessimo profili superiori, una perdita di 7 db di segnale la senti eccome !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tanto parliamoci chiaro non è che se ti si alza l'attenuazione alzi il telefono e chiami il 187, ti ridono in faccia. Anche a fare il Furio della situazione non sarebbe nemmeno tecnicamente corretto segnalarlo come guasto dato che ci possono essere altri motivi ![]()
![]() |
![]() |
#16846 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se richiedi un intervento tecnico e viene rilevato l'aggancio alla massima portante prevista dal profilo, nessuno farà niente e la segnalazione verrà chiusa. per noi appassionati è un piacere controllare i vari parametri, ma poi tutto sommato non è del tutto campato in aria il suggerimento di chi dice di "dormire sonni tranquilli" Quote:
specie se il degrado è causato da un'altra attivazione, mica possiamo chiedere all'altro utente di tornare all'adsl. anche i cambi coppia, sulla rete secondaria difficilemente portano miglioramenti, quindi.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16847 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16848 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche a me i valori si sono abbassati, penso che tra qualche mese dovranno vedere di attivare il vectoring seriamente altrimenti evviva il rumore :\
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19329 Velocità massima di ricezione (Kbps): 100188 SNR Upstream (dB): 26.9 SNR Downstream (dB): 29.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.7 Attenuazione Downstream (dB): 7.6 certo ovviamente a beccare la 30/3 ci arrivo ma eravamo in 5 quando mi sono attivato io... probabilmente ora saremo in 8-9 quando tutte e 47 le coppie saranno occupate?
![]() |
#16849 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16850 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho visto alcuni screen del fritz box utilizzato con linee vdsl Fastweb segnalare g.vector off mentre personalmente sulla mia linea Telecom segna G.Vector attivato...so che non dovrebbe esserlo ma è possibile che sia attivato il vectoring?...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16853 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16854 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eh il problema è che vorrei tanto una 50/10 :\
![]() |
#16855 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il problema é che ci sta gente che naviga ancora a 640kbit!
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Poi lamentatevi che costa 45 euro al mese se devono pagare un mucchio di operatori/tecnici e tutta l'infrastruttura che ci sta dietro solo perche uno ieri aveva un attenuazione leggermente diversa ed allora stressa per futili motivi perche aggancia 29.5 al posto di 30.. Chi esaudisce le vostre richieste costa e lo paghiamo tutti noi, capisco se uno va ad 1mb o si disconnette decine di volte al giorno, ma se fate a meno di rompere per scemenze, fate e vi fate un piacere e oltretutto dormirete meglio e con meno pensieri
![]() |
#16857 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Ragazzi come funziona invece la fonia, è attendibile o si comporta come la vecchia Alice Casa (tutto incluso in VoIP)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16858 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16860 |
Senior Member
|
Non hanno né nominativo, né codice fiscale e non sanno se devi effettuare rientro con loro (perché portare un numero nativo di altro operatore è eresia per Telecom causa fattori tecnici della centrale). Vai tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.