Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 17:48   #16381
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda, forse è stata già fatta ma su oltre 800 pagine non riesco a trovare nulla.
Secondo voi, una volta passato il periodo di Giugno, quindi al termine dell'offerta riguardo i 44,90€ mensili per la VDSL, quanto è probabile che i prezzi vengano ulteriormente ribassati magari entro la fine dell'anno?
Magari per invogliare il passaggio da A-DSL alla V-DLS.
Fattibile? Magari qualche fonte interna che conferma che ci stanno pensando? gia in programma?
Perdonatemi ancora ma ci sono troppe pagine per cercare.
Se parliamo della tuttofibra penso che le possibilità di un ulteriore ribasso siano nulle, già sarebbe buono se confermassero i 44,90 dopo il 30 giugno.
Se parliamo della internetfibra qualche possibilità ci potrebbe essere se confermano la tuttofibra a 44,90.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:02   #16382
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Se parliamo della tuttofibra penso che le possibilità di un ulteriore ribasso siano nulle, già sarebbe buono se confermassero i 44,90 dopo il 30 giugno.
Se parliamo della internetfibra qualche possibilità ci potrebbe essere se confermano la tuttofibra a 44,90.
Già, speriamo nella conferma dei 44,90 per tuttofibra. In modo che anche le persone che attualmente non sono coperte possano usufruire dell'offerta.
Magari coem hai detto tu assestando tuttofibra sui 44,90 e ribassando internetfibra sui 39,90-34,90?

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me non li abbassano.

Inviato dal mio u8800pro
Speriamo di si, almeno seguendo il ragionamento di mancio
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:07   #16383
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Già, speriamo nella conferma dei 44,90 per tuttofibra. In modo che anche le persone che attualmente non sono coperte possano usufruire dell'offerta.
Magari coem hai detto tu assestando tuttofibra sui 44,90 e ribassando internetfibra sui 39,90-34,90?

Speriamo di si, almeno seguendo il ragionamento di mancio
i 34,90 penso siano fuori mercato per telecom, se diminuiscono il prezzo lo allineranno a quello di internet senza limiti 38 oppure un pochino di più, cmq come detto ho molti dubbi che confermino la tuttofibra a quel prezzo
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:14   #16384
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
i 34,90 penso siano fuori mercato per telecom, se diminuiscono il prezzo lo allineranno a quello di internet senza limiti 38 oppure un pochino di più, cmq come detto ho molti dubbi che confermino la tuttofibra a quel prezzo
Mai dire mai, magari fatto come per Super Internet e magari altre promozioni, in cui mettono un mese gratis se lo attivi entro il TOT, ed una volta scaduta l'offerta dopo 10-15 gg rieccola.
Magari faranno così, prorogando di tanto in tanto quest'offerta dei 44,90
Old 15-06-2014, 18:20   #16385
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mai dire mai, magari fatto come per Super Internet e magari altre promozioni, in cui mettono un mese gratis se lo attivi entro il TOT, ed una volta scaduta l'offerta dopo 10-15 gg rieccola.
Magari faranno così, prorogando di tanto in tanto quest'offerta dei 44,90
34.90 non esiste... non è un prezzo da Telecom.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:51   #16386
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Mi sono ricordato cosa vorrei tanto fare con più megabit in upload: usare la mia connessione da remoto come VPN, 3 megabit son pochi, ma con 10 o 20 potrei finalmente farlo.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:35   #16387
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi ma i dslam che montano sono predisposti per il gpon?
Anche gli huawei

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:56   #16388
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Mi sono ricordato cosa vorrei tanto fare con più megabit in upload: usare la mia connessione da remoto come VPN, 3 megabit son pochi, ma con 10 o 20 potrei finalmente farlo.
i 20 secondo me non li vedremo mai xD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:37   #16389
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
i 20 secondo me non li vedremo mai xD
Però visti i valori di linea degli utenti sembrerebbe fattibile sulla maggior parte delle linee.
Non sarebbe male avere 20 Mbit in up!
Old 15-06-2014, 20:59   #16390
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Però visti i valori di linea degli utenti sembrerebbe fattibile sulla maggior parte delle linee.
Una velocità da FTTH Vodafone raggiunta in FTTC.. Fattibile, ma il vectoring?
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 21:15   #16391
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Io aggancio 32... certo per ora comincerei volentieri con 10 in up, già quelli bastano per streammarmi qualsiasi file :P

-- Tom Cargill
Old 15-06-2014, 21:17   #16392
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Una velocità da FTTH Vodafone raggiunta in FTTC.. Fattibile, ma il vectoring?
penso che il problema del vectoring non sia come dire... proporzionale su download ed upload...

credo che scali anche quello ma potenzialmente presumo che si possa tener su una linea 30/10 senza troppi problemi

senza vectoring il problema è salire sopra i 50-70... ma fare il passaggio da 3 a 10 sono solo 7 mbit in + secondo me ci stanno tutti anche senza vectoring

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 21:19   #16393
Tommy.thebest
Senior Member

Ragazzi, ma come fanno ad arrivare a 600 città coperte entro la fine del 2016 se non assicurano copertura al 100% per le città elencate?
Cioè, dichiarano Coperta Piacenza per fare un esempio, ma se ti sposti dal centro (se pur di poco) si inizia a singhiozzare con la copertura.
Avremo forse 2 concezioni diverse di "città coperta"
Old 15-06-2014, 21:29   #16394
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ragazzi, ma come fanno ad arrivare a 600 città coperte entro la fine del 2016 se non assicurano copertura al 100% per le città elencate?
Cioè, dichiarano Coperta Piacenza per fare un esempio, ma se ti sposti dal centro (se pur di poco) si inizia a singhiozzare con la copertura.
probabilmente considerano coperte le città anche se la copertura è limitata a qualche armadio ripartilinee.
ad esempio, firenze è coperta probabilmente per meno del 20% degli abitanti, ma è considerata città coperta, e le nuove pianificazioni, oltre ad andare molto a rilento, non vengono quasi mai rispettate.
inoltre il centro è completamente scoperto dal servizio vdsl, forse per una buona presenza di rete rigida o per le difficoltà urbanistiche nell'installazione dei moduli vdsl

Ultima modifica di random566 : 15-06-2014 alle 21:31.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 21:31   #16395
gius01
Senior Member

Quote:
Semplicemente non la coprono.. Con questi ritardi non ce la fanno

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 15-06-2014, 21:38   #16396
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente considerano coperte le città anche se la copertura è limitata a qualche armadio ripartilinee.
ad esempio, firenze è coperta probabilmente per meno del 20% degli abitanti, ma è considerata città coperta, e le nuove pianificazioni, oltre ad andare molto a rilento, non vengono quasi mai rispettate.
inoltre il centro è completamente scoperto dal servizio vdsl, forse per una buona presenza di rete rigida o per le difficoltà urbanistiche nell'installazione dei moduli vdsl
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Semplicemente non la coprono.. Con questi ritardi non ce la fanno

E' vero, ho riportato Piacenza per dirne una, ma direi che tra le città elencate coperte non saprei dirne una realmente da considerarsi "coperta".
Però è anche vero che un'accellerata sui lavori io l'ho notata, in molte città sono iniziati i lavori e in molte altre iniziano a spuntare i primi armadi, però da qui a considerarle coperte ce ne vuole.
Old 15-06-2014, 21:54   #16397
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
La mia VDSL è rumorossissima.. guardate quanto è sceso l'attainable rate e gli errori FEC... la linea va benissimo a 30/3 sono su DSLAM ALU.. quando ho attivato la linea 3 settimane fa ero il primo dell'armadio, come è possibile?

gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 22:12   #16398
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non convidivo: gli unici file A/V che ho con bitrate inferiore a 10Mb sono una manciata di ISO DVD...
Si ho capito ma telecom non mi sbloccherà mai 20 mbit figuriamoci... Se metti una buona parola, sono il primo a prendere 20 mbit (ma anche 30 visto che mi arriva) in direttissima :P

Per il resto, faccio transcodifica con il mio PC fisso da remoto, pazienza per la qualità ridotta non morirò, però almeno non devo portarmi un hard disk rischiando di romperlo (non sono stato molto fortunato)

-- Tom Cargill
Old 15-06-2014, 22:29   #16399
gius01
Senior Member

Quote:
E' vero, ho riportato Piacenza per dirne una, ma direi che tra le città elencate coperte non saprei dirne una realmente da considerarsi "coperta".
Però è anche vero che un'accellerata sui lavori io l'ho notata, in molte città sono iniziati i lavori e in molte altre iniziano a spuntare i primi armadi, però da qui a considerarle coperte ce ne vuole.
Anche Napoli non è totalmente coperta: i malcapitati sono quelli che stanno in periferia, ma più vicini ad un altro comune, tipo le utenze di Ponticelli sud sono quasi tutte attestate su Volla, che non è comune "coperto"

Old 15-06-2014, 23:00   #16400
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Pazienza?! Beh allora i blu ray a cosa servono?!

OK argomento borderline, bona lè
Per esempio in questo istante mi sono scordato di portarmi dietro le puntate di game of thrones stagione 4, la mia ragazza vuole vederle a tutti i costi e io sto tentando di capire perché vlc non streamma nonostante "agganci" (e consuma upload, ma non si vede una mazza)

-- Tom Cargill
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian