Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2014, 21:52   #16201
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
a me andrebbe benissimo una 30/30

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 21:58   #16202
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
I Selta sono quelli compatti, che possono essere montati anche interrati, quelli "normali" possono essere sia Alcatel che Huawei, e se ti vai a leggere le pagine prima vedi che i DSLAM Huawei danno non pochi problemi
non del tutto vero
i selta sono i compatti e ok, ma vi e' la versione compatta anche degli HUAWEI e degli ALCATEL, rispettivamente l'huawei MA5611S e l'alcatel 7367SX, e ovviamente tutti e 3 vengono montati sia a tetto sia interrati e sia a colonnina.
Dal mio punto di vista in termini di affidabilita' HUAWEI > ALCATEL >>>>>>> SELTA.. e parlo di percentuale di apparati guasti......in termine prestazionale invece i selta non se la cavano male.
ciaps
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:28   #16203
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Anche dal punto di vista gestionale propendo per una classifica di quel tipo, con HUA e ALU quasi a parimerito, se non fosse per l'assurda sintassi ALU (ripresa dai modelli ADSL), alla quale preferisco quella HUA, più intuitiva ("CISCO style").
a beh ALU gia solo per il fatto di aver inibito il TELNET dai propri OLT verso gli ONU a lui stesso attestati sarebbe da fucilare.....tutte le volte mi costringono a collegarmi a OLT HUAWEI per poterli telnettare e usare la CLI.....no sense. M sono OT quindi fine sfogo lol
Old 11-06-2014, 22:32   #16204
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Sono passati 3 giorni, e personalmente mi trovo benissimo con la VDSL (nemmeno lontanamente paragonabile all'ADSL), però avrei una domanda: all'attivazione avevo una portante in download di 112 Mbit/s e sta diminuendo drasticamente ogni giorno. Tutt'ora mi trovo con una portante di 90 Mbit/s; com'è possibile? Devo preoccuparmi?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:33   #16205
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Finalmente la mia centrale (non il cabinet) risulta ad oggi attivo, dopo diversi rinvii! Ora attendiamo l'installazione del DSLAM sul cabinet...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:34   #16206
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Sono passati 3 giorni, e personalmente mi trovo benissimo con la VDSL (nemmeno lontanamente paragonabile all'ADSL), però avrei una domanda: all'attivazione avevo una portante in download di 112 Mbit/s e sta diminuendo drasticamente ogni giorno. Tutt'ora mi trovo con una portante di 90 Mbit/s; com'è possibile? Devo preoccuparmi?
La mia è calata di 3 mbit il primo giorno tipo, da 112 a 109, adesso però è stabile da almeno 1 mese a 109 (download)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:37   #16207
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
non del tutto vero
i selta sono i compatti e ok, ma vi e' la versione compatta anche degli HUAWEI e degli ALCATEL, rispettivamente l'huawei MA5611S e l'alcatel 7367SX, e ovviamente tutti e 3 vengono montati sia a tetto sia interrati e sia a colonnina.
Dal mio punto di vista in termini di affidabilita' HUAWEI > ALCATEL >>>>>>> SELTA.. e parlo di percentuale di apparati guasti......in termine prestazionale invece i selta non se la cavano male.
ciaps
C'è qualche motivo (economico, pratico o quant'altro) per cui noto che a Torino (e penso anche in altre città) stanno montando solo i SELTA da un po' di mesi?
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:37   #16208
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
La mia è calata di 3 mbit il primo giorno tipo, da 112 a 109, adesso però è stabile da almeno 1 mese a 109 (download)
Il fatto è che 22 Mbit/s non sono pochi. 3, invece, è accettabile penso...
Old 11-06-2014, 22:44   #16209
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
C'è qualche motivo (economico, pratico o quant'altro) per cui noto che a Torino (e penso anche in altre città) stanno montando solo i SELTA da un po' di mesi?
non e' vero che stiamo montando solo selta.....anzi....su 1500 circa armadi attivi in torino, circa 800 sono alcatel.....non ti confondere tra i compatti alcatel/huawei e i selta.....esteriormente sono quasi identici, ma all'interno e' tutta un'altra storia
Old 11-06-2014, 22:56   #16210
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
non e' vero che stiamo montando solo selta.....anzi....su 1500 circa armadi attivi in torino, circa 800 sono alcatel.....non ti confondere tra i compatti alcatel/huawei e i selta.....esteriormente sono quasi identici, ma all'interno e' tutta un'altra storia
Immaginavo di fare una gaffe basandomi sull'estetica
Nei pochi a cui ho avuto modo di avvicinarmi però ho intravisto dentro la scritta SAMBHA 48, che presumo sia il nome del modello DSLAM SELTA.
Insomma ho fatto di tutta l'erba un fascio
Io sono della Stampalia e hanno montato ovunque i compatti, non so se però siano tutti SELTA o anche Huawei/ALU!

EDIT: I compatti Huawei/Alcatel sono quelli che hanno il modulo compatto con la "porticina" e la chiave per caso? Al contrario degli altri che si sollevano, da quanto ho visto!

Ultima modifica di Alex909 : 11-06-2014 alle 23:05.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 22:56   #16211
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Il fatto è che 22 Mbit/s non sono pochi. 3, invece, è accettabile penso...
a un prezzo doppio rispetto a altri paesi EU.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 23:31   #16212
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
a un prezzo doppio rispetto a altri paesi EU.
Purtroppo è vero. Comunque mi stavo riferendo ai cali della portante
Old 11-06-2014, 23:44   #16213
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Immaginavo di fare una gaffe basandomi sull'estetica
Nei pochi a cui ho avuto modo di avvicinarmi però ho intravisto dentro la scritta SAMBHA 48, che presumo sia il nome del modello DSLAM SELTA.
Insomma ho fatto di tutta l'erba un fascio
Io sono della Stampalia e hanno montato ovunque i compatti, non so se però siano tutti SELTA o anche Huawei/ALU!

EDIT: I compatti Huawei/Alcatel sono quelli che hanno il modulo compatto con la "porticina" e la chiave per caso? Al contrario degli altri che si sollevano, da quanto ho visto!
un metodo per riconoscere i 3 compatti e' questo:

-COMPATTO CON PORTICINA -> HUAWEI
-COMPATTO CON LED VERDE GROSSO CHE LAMPEGGIA (E SE GUARDATE DENTRO LA GRATA E' FORMATO DA 2 MODULI BIANCHI) SENZA PORTICINA -> ALCATEL
-COMPATTO SENZA LED EVIDENTI (in realta' uno c'e ma e' piccolissimo quasi invisibile dall'esterno della grata ) E DENTRO LA GRATA E' GRIGIO -> SELTA

in paroloni basta guardarli da 10 metri per rendersi conto qual'e il vendor..... porticina huawei, led verde che accieca alcatel, senza le altre due selta

Ultima modifica di nttcre : 12-06-2014 alle 00:15.
Old 11-06-2014, 23:48   #16214
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Allora quello era un Alcatel
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 00:16   #16215
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Allora quello era un Alcatel
Io qui a Napoli ne ho visto uno compatto con due luci: una verde fissa e l'altra verde lampeggiante, più intensa come luminosità. Era proprio un Alcatel dunque. Io ho postato il mio, ora lo ritrovo.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 12-06-2014, 00:23   #16216
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Eccolo
Mi sa che è un SELTA. Ne ho visto uno senza grate ma con porticina e stessa grandezza del mio e dovrebbe essere Huawei. Corretto?

Old 12-06-2014, 00:30   #16217
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Eccolo
Mi sa che è un SELTA. Ne ho visto uno senza grate ma con porticina e stessa grandezza del mio e dovrebbe essere Huawei. Corretto?

questo non e' un compatto........e' uno standard.
questi da riconoscere senza aprirli son piu difficili comunque e' o alcatel o huawei. Selta in quel formato non ne sono mai stati montati
Old 12-06-2014, 00:33   #16218
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io qui a Napoli ne ho visto uno compatto con due luci: una verde fissa e l'altra verde lampeggiante, più intensa come luminosità. Era proprio un Alcatel dunque. Io ho postato il mio, ora lo ritrovo.

no....2 luci verde e' un selta ( ma non mi venire a dire che erano intense xke nn ci credo....si vedono appena..... )
alcatel compatto ha LED VERDE lampeggiante che sta a indicare lo status "RUN" ( nella fase di "STARTUP" resta fisso ) e in basso ha un led ROSSO che lampeggia solo in caso di presenza di allarmi urgenti ( F.O. interrotta o piastre fuori servizio )
Old 12-06-2014, 00:39   #16219
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
questo non e' un compatto........e' uno standard.
questi da riconoscere senza aprirli son piu difficili comunque e' o alcatel o huawei. Selta in quel formato non ne sono mai stati montati
Ma gli Acaltel hanno piastre Broadcom e gli Huawei Infineon oppure non è detto? L'armadio a cui sono collegato è visivamente uguale a quello che ha postato gius01, ed il modem mi segna "BDCM" come id vendor.
Quale sarà dei due?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 00:46   #16220
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma gli Acaltel hanno piastre Broadcom e gli Huawei Infineon oppure non è detto? L'armadio a cui sono collegato è visivamente uguale a quello che ha postato gius01, ed il modem mi segna "BDCM" come id vendor.
Quale sarà dei due?
Boh non sono informato sui chipset utilizzati dai vari vendor, in linea di massima comunque alcatel utilizza broadcom, mentre huawei e selta non so
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian