Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 14:53   #16121
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Salve...

Dal primo agosto finalmente prenderò casa... (addios parents!).

Cambio zona, quindi tutti gli anni persi ad erudirmi sull'infrastruttura telematica della mia zona vanno a farsi benedire.

Ora, devo fare una attivazione di una nuova linea, e grazie alla scomparsa della 20M, quasi sicuramente passerò al FTTC e alla VDSL di TI, visto che le opzioni TuttoFibra Plus; TuttiFibra e InternetFibra mi vengono a costare uguali.

Ora ho un paio di dubbi.

- Io sono fondamentalmente restio ad usare modem/router castrati delle compagnie di servizio. E' possibile acquistare un Netgear/Asus privato e utilizzarlo?

- Come faccio capire se effettivamente la linea è stabile e performante...

- Un profilo 100/10 è adatto per il gaming. I tempi di latenza come sono...

Voi che avete già attivato, come vi trovate
Aspetto consigli

grazie
- Al massimo lo metti in bridge se ha una porta WAN, ma comunque non puoi rimpiazzarlo totalmente. Disabiliti tutto sul modem Telecom (wifi, firewall, connessione automatica da modem) e metti il tuo router. Così il modem telecom sarà solo modem puro con cui gestisci al massimo i telefoni.

- Dipende da alcuni fattori, tra i quali: distanza dall'armadio di strada, qualità dell'impianto domestico, qualità del doppino in ingresso

- Il ping nel peggiore dei casi arriva ai 20 ms max

Non ce l'ho personalmente, ma ti dirò che ha scaricato un aggiornamento da windows 8 a 8.1 (4 GB) in poco meno di un'ora. Molto poco

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 10-06-2014, 15:04   #16122
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fonte? Chi l ha detto?

Inviato dal mio u8800pro
Nessuno, leggendo i commenti in diversi forum, man mano che vengono attivate le utenze, ci sono cali di portante, senza contare i possibili problemi dovuti alla difficoltà di abilitare il vectoring per operatori diversi.
Queste sono mie supposizioni con le info trovate in giro e ho usato il forse.
Spero di sbagliarmi ma se le cose vanno come al solito in Italia....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:16   #16123
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In VDSL attualmente viene offerto il 30/3, e le latenze medie si attestano su valori poco più elevati di una ADSL fastpath TI, a parità di altri fattori.
Devo dire che non so come è configurata l'ADSL in fastpath di TI ma io passando alla fibra da un ADSL Tiscali Gaming 10/1 configurata in path da sempre (l'offerta gaming è proprio in fast)

Bene.. sono passato da pingare maya e il mix

da 37-38 ms della adsl 10/1 tiscali gaming
a 18-20 ms della vdsl 30/3 di telecom italia

l'unico problema da me ravvisato è che tiscali aveva un routing migliore...

telecom si appoggia completamente a SEABONE che da come è risaputo ha link belli che saturi

purtroppo in questo frangente per tutti i siti che non fanno uso di cdn geolocalizzati telecom le prende sulle orecchie sopratutto nei momenti di maggiore congestione

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:18   #16124
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per la parte dati sì, per la parte fonia nì.
Di sicuro i telefoni VoIP andrebbero OUT. Sto pensando anche ad una modalità di connessione usufruendo del modem TI solo come modem e VoIP e il resto della rete portarlo su un router privato.

Quote:
A priori non hai modo di saperlo.
Questo potrebbe essere un problema. I rack in strada hanno tutti il pannello della fibra. Ma essendo una zona che non conosco non ho proprio idea di che distanze ho ora dalla centrale.
Secondo me devo verificare in un negozio TI, se è possibile recedere dall'offerta dopo attivato il servizio, questo nel caso la linea non fosse adatta a questa tipologia di connessione. Mi seccherebbe spendere 40€/circa per poi non poter usufruire a pieno della cosa.

Quote:
Il profilo 100/10 è FTTH, ed ha latenze eccezionali ovviamente, ma non è il tuo caso a quanto pare.
Ahahah xD
Giusto! non ho visto il boldato rosso che identifica solo Milano come città

Quote:
In VDSL attualmente viene offerto il 30/3, e le latenze medie si attestano su valori poco più elevati di una ADSL fastpath TI, a parità di altri fattori.
Prima dell'introduzione di interneplay, avevo una 20M in fast... Aggancio a portante di 16M. Quindi andava benissimo... Poi per una serie di fattori "sconosciuti" e terminali che indicavano la non vendibilità... vabbè questa è una n'altra storia ;D

Quote:
In ogni caso su questo topic e su quello dedicato al Technicolor trovi tantissime informazioni ed esperienze, spulciateli con calma.
Sto cercando di tenermi aggiornato con le 800 e passa pagine di questo 3d... ancora non ho trovato qualcosa di "interessante"...
Continuerò, naturalmente a farlo... (lavoro di 20h/d permettendo)... anche se sono stretto con i tempi per scegliere e sottoscrivere... (circa 40giorni solari)
Old 10-06-2014, 15:23   #16125
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
hanno appena messo l'armadio fastweb accanto al mio,

mi spiace telecom al 30 giugno scadendomi i 6 mesi a 29 euro,

passo a fastweb Joy 19 euro per sei mesi poi 30

dal 12 mese 35 euro per 80/10 altro che 30/3.

direi che nelle citta coperte da fastweb, telecom è idiota completa a tenere ancora il 30/3, ancora di piu quelli che la scelgono pagano di piu per avere meno

LOL
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:25   #16126
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
hanno appena messo l'armadio fastweb accanto al mio,

mi spiace telecom al 30 giugno scadendomi i 6 mesi a 29 euro,

passo a fastweb Joy 19 euro per sei mesi poi 30

dal 12 mese 35 euro per 80/10 altro che 30/3.

direi che nelle citta coperte da fastweb, telecom è idiota completa a tenere ancora il 30/3, ancora di piu quelli che la scelgono pagano di piu per avere meno

LOL
il "lol" penso diventerà un "sadface" quando aggiungi che per disdire telecom gli devi dare la differenza di costo in prezzo di tutti i mesi usufruiti e 99 euro di costi di disconnessione, libero di passare a fastweb poi ma non è un operazione indolore sul portafoglio..

Old 10-06-2014, 15:27   #16127
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
- Al massimo lo metti in bridge se ha una porta WAN, ma comunque non puoi rimpiazzarlo totalmente. Disabiliti tutto sul modem Telecom (wifi, firewall, connessione automatica da modem) e metti il tuo router. Così il modem telecom sarà solo modem puro con cui gestisci al massimo i telefoni.
In effetti, anche io stavo ragionando su una soluzione del genere. Purtroppo i pensieri e i ragionamenti che sto facendo sono sempre "con ombra di dubbio" visto che non conosco benissimo il prodotto offerto da TI.

Quote:
- Dipende da alcuni fattori, tra i quali: distanza dall'armadio di strada, qualità dell'impianto domestico, qualità del doppino in ingresso
Questa sono tutte incognite Problemi di quando uno cambia casa
Nel vecchio appartamento l'impianto interno è stato fatto da me medesimo, e quindi in interno non ho mai avuto problemi. Conoscevo la distanza dalla centrale e avevo valori ottimi (aggancio sui 16M). A parte il dslam che ogni tanto friggeva e andavano a sostituirlo
Ora qui, non ho alcun riferimento, ed in zona non ci ho mai fatto caso a centrali (a meno che non l'hanno installata dentro il castello di S. Elmo ).

Quote:
- Il ping nel peggiore dei casi arriva ai 20 ms max
Non male...

Quote:
Non ce l'ho personalmente, ma ti dirò che ha scaricato un aggiornamento da windows 8 a 8.1 (4 GB) in poco meno di un'ora. Molto poco
Si, effettivamente è un buon dato. Purtroppo non conosco nessuno che abbia attivato la Vdsl... quindi non riesco proprio a immaginare/verificare certe features.
Old 10-06-2014, 15:29   #16128
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Devo dire che non so come è configurata l'ADSL in fastpath di TI ma io passando alla fibra da un ADSL Tiscali Gaming 10/1 configurata in path da sempre (l'offerta gaming è proprio in fast)

Bene.. sono passato da pingare maya e il mix

da 37-38 ms della adsl 10/1 tiscali gaming
a 18-20 ms della vdsl 30/3 di telecom italia

l'unico problema da me ravvisato è che tiscali aveva un routing migliore...

telecom si appoggia completamente a SEABONE che da come è risaputo ha link belli che saturi

purtroppo in questo frangente per tutti i siti che non fanno uso di cdn geolocalizzati telecom le prende sulle orecchie sopratutto nei momenti di maggiore congestione
Come fai a dire che Tiscali ha un routing migliore, quando nel tuo caso mostri tempi alti (per Tiscali) dati proprio dal routing.

Mica è l'adsl fast ad essere così lenta.
Toh io ho Tiscali in Fast (20Mbit però) e maya lo pingo in 6ms (sto però a 30-35km da Milano).
Altri con la Vdsl Telecom in Lombardia lo pingano in oltre 30ms

Ma qui è solo ROUTING non adsl vs vdsl (e comunque da quello mostrato finora la vdsl è per il momento almeno 3-4 ms più lenta a parità di routing).
Io ne ho uno ottimo verso Milano, la VDSL Lombarda (da quanto letto) uno pessimo (che forza il passaggio da Roma).

EDIT:
Forse non intendevi routing verso maya, ma routing in generale verso molti siti.
Allora concordo.

Ultima modifica di FabryHw : 10-06-2014 alle 15:31.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:31   #16129
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Va "out" se non hai i parametri, altrimenti funziona tutto tranquillamente (testimone io per primo).
Ne capisco molto poco di VoIP (non è che eccello in altro eh! xD)...
Mi dovrò informare...
Old 10-06-2014, 15:39   #16130
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Come fai a dire che Tiscali ha un routing migliore, quando nel tuo caso mostri tempi alti (per Tiscali) dati proprio dal routing.
...
EDIT:
Forse non intendevi routing verso maya, ma routing in generale verso molti siti.
Allora concordo.
Si erano diciamo 2 discorsi separati nello stesso topic:

-> Passando alla VDSL sul frangente della connettività, velocità e tutto anche ping compreso sono andato a migliorare. E fintanto che rimaniamo in italia con ad esempio mix-it.net o maya.ngi.it va tutto bene.

-> In generale il passaggio da tiscali a telecom tuttavia ha lo svantaggio che al livello globale quindi su siti esteri, il routing di tiscali è migliore mentre telecom fa quasi tutto con SEABONE che è bella che pienotta. Sempre su questo discorso per capirci se passavo da ADSL telecom a VDSL/FIBRA telecom comunque SEABONE andavo ad utilizzare..

Se facessero degli upgrade ai nodi di seabone in un futuro cosa che mezzo it italiano si augura ci sarebbe solo da guadagnarci

Old 10-06-2014, 15:39   #16131
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
il "lol" penso diventerà un "sadface" quando aggiungi che per disdire telecom gli devi dare la differenza di costo in prezzo di tutti i mesi usufruiti e 99 euro di costi di disconnessione, libero di passare a fastweb poi ma non è un operazione indolore sul portafoglio..
Quoto. Certe cose vanno valutate per bene. Ovviamente la 80/10 non ha niente a che vedere con la 30/3. Ma essendo joy una linea solo dati non puoi migrare. Devi disdire necessariamente

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:40   #16132
gius01
Senior Member

Quote:
Di sicuro i telefoni VoIP andrebbero OUT. Sto pensando anche ad una modalità di connessione usufruendo del modem TI solo come modem e VoIP e il resto della rete portarlo su un router privato.

Questo potrebbe essere un problema. I rack in strada hanno tutti il pannello della fibra. Ma essendo una zona che non conosco non ho proprio idea di che distanze ho ora dalla centrale.
Secondo me devo verificare in un negozio TI, se è possibile recedere dall'offerta dopo attivato il servizio, questo nel caso la linea non fosse adatta a questa tipologia di connessione. Mi seccherebbe spendere 40€/circa per poi non poter usufruire a pieno della cosa.

Ahahah xD
Giusto! non ho visto il boldato rosso che identifica solo Milano come città

Prima dell'introduzione di interneplay, avevo una 20M in fast... Aggancio a portante di 16M. Quindi andava benissimo... Poi per una serie di fattori "sconosciuti" e terminali che indicavano la non vendibilità... vabbè questa è una n'altra storia ;D

Sto cercando di tenermi aggiornato con le 800 e passa pagine di questo 3d... ancora non ho trovato qualcosa di "interessante"...
Continuerò, naturalmente a farlo... (lavoro di 20h/d permettendo)... anche se sono stretto con i tempi per scegliere e sottoscrivere... (circa 40giorni solari)
Se posso saperlo, dato che adesso vivi a Napoli, cambierai semplicemente zona o comune proprio? Se ti va dillo così vediamo a che punto è la copertura. Ti ricordo che in provincia di Napoli i comuni in fibra sono, a parte Napoli stessa, Casoria e Torre del Greco
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:52   #16133
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Se posso saperlo, dato che adesso vivi a Napoli, cambierai semplicemente zona o comune proprio? Se ti va dillo così vediamo a che punto è la copertura. Ti ricordo che in provincia di Napoli i comuni in fibra sono, a parte Napoli stessa, Casoria e Torre del Greco
Anche prima vivevo a Napoli... Ma ad esempio, fino a questo momento dove vivevo prima (Capodichino) non era ancora arrivata la FTTC (ed hanno eliminato la 20M, infatti mi hanno fatto un downgrade a 7M nonostante sia cliente DSL dalla BBB).

Ora mi trasferisco al Vomero, a Via Morghen. La copertura in FTTC c'è... almeno tutti gli armadi stradali hanno subito l'upgrade con il cassetto per la fibra (l'RL).
Old 10-06-2014, 16:01   #16134
gius01
Senior Member

Quote:
Anche prima vivevo a Napoli... Ma ad esempio, fino a questo momento dove vivevo prima (Capodichino) non era ancora arrivata la FTTC (ed hanno eliminato la 20M, infatti mi hanno fatto un downgrade a 7M nonostante sia cliente DSL dalla BBB).

Ora mi trasferisco al Vomero, a Via Morghen. La copertura in FTTC c'è... almeno tutti gli armadi stradali hanno subito l'upgrade con il cassetto per la fibra (l'RL).
Capodichino ancora deve essere attiva, infatti. La centrale dove dovresti essere attestato tu fino a prova contraria è Vomero (via Bernini, 300 metri circa). Guarda qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx e inserisci il tuo indirizzo per esteso, forse ti dice il numero armadio. Oppure lo becchi da solo cercando in zona
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:05   #16135
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Xendar Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto avendo qualche problema con l'attivazione dell'offerta Tuttofibra di Telecom Italia...
Ho fatto richiesta di attivazione il 31 Maggio tramite il loro sito, ma ho come l'impressione che la richiesta non sia andata a buon fine, perché non sono più stato ricontattato e l'ordine a volte sparisce dall'area clienti...
Ho anche provato a chiamare più volte il 187 per avere maggiori informazioni, ma mi è stato risposto alternativamente che:
- l'ordine era stato ricevuto correttamente ma avrei dovuto aspettare fino a 20 giorni prima di essere contattato
- l'ordine non risultava
- l'ordine era stato fatto tramite il sito web quindi l'assistenza telefonica non poteva fare nulla per risolvere eventuali problemi

Che voi sappiate esiste un modo per sbloccare la situazione, oppure anche solo per sapere se l'ordine è effettivamente in lavorazione o meno?
Piccolo up per dire che l'ordine è sparito un'altra volta dall'area clienti...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:06   #16136
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
errore
errore? XD è impazzito TapaTalk ?

Old 10-06-2014, 16:08   #16137
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Piccolo up per dire che l'ordine è sparito un'altra volta dall'area clienti...
mah ti posso dare il suggerimento di fare tutto al telefono come ho fatto io?
adesso sono contento e attivato..

Old 10-06-2014, 16:11   #16138
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Quote:
mah ti posso dare il suggerimento di fare tutto al telefono come ho fatto io?
adesso sono contento e attivato..
Lo farei volentieri, ma al 187 mi hanno detto che una volta iniziata la procedura attraverso il sito non posso far altro che aspettare (o meglio, questa è una delle tante cose che mi hanno detto... l'unica cosa su cui tutti gli operatori sembrano essere concordi è il fatto che non possono annullarmi l'ordine... )...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:21   #16139
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Lo farei volentieri, ma al 187 mi hanno detto che una volta iniziata la procedura attraverso il sito non posso far altro che aspettare (o meglio, questa è una delle tante cose che mi hanno detto... l'unica cosa su cui tutti gli operatori sembrano essere concordi è il fatto che non possono annullarmi l'ordine... )...
tu contattali facendo lo gnorri e presentandoti come nuovo cliente...
fai tutta la richiesta e via..

prenditi il nome e il numero dell'operatore e compagnia cantando..

se poi ti fanno storie sulla questione dell'ordine web annulli la richiesta che risulta doppione o lo farai presente all'operatore

parecchi ordini per quanto ne so sono annullati in modo tacito per un errore o 2 che verificano su qualcosa e fai molto prima con gli operatori al tel... pochi c@zzi per avere la fibra installata tocca martellarli

Old 10-06-2014, 16:24   #16140
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Anche a me era sparito l'ordine dalla sezione 187, pero' poi e' ricomparso.
Strano tutto questo tempo, la mia cronologia:

4.6 pomeriggio uscita files excel - ONU passata come attiva
4.6 immediatamente controllo whosale, semaforo verde
4.6 provo a fare richiesta via web (alla mattina non me la permetteva), la procedura va abati e si conclude con il pdf allegato.
6.6 ricevo email con appuntamento tecnico per il 12 giugno
10.6 ricevo email con allegato contratto
10.6 ricevo chiamata da Parma da parte di Telecom per confermare appuntamento per il 12

Piu' veloci di cosi'!!!!!
Se l'ordine non ricompare entro 2 3 giorni richiama il 187 e fai forzare la procedura da call center

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian