|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi, scusate aiutatemi a fare un po' di chiarezza...
Attualmente è caldamente sconsigliato, a quanto ho capito per problemi del sistema di telecom, fare sta benedetta VDSL con la procedura online giusto? Vengo da un altro operatore ex numero telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho capito ma il silenzio assenso non vale solo a mezzo di raccomandata?
io sapevo cosi' se poi han fatto la vergogna di permetterlo a mezzo di comunicazione non sicura, alla qualunque beh bella roba le bollette mi venivano domiciliate a mezzo mail.. ma la mail non vale niente ai fini legali se non è una pec in poche parole che fanno sfruttano un bug burocratico per cui.. la comunicazione viene scritta sulla bolletta, ma la bolletta è inviata a mezzo mail che non ha valore legale... tuttavia essendo qualcosa che viene scritto all'interno della bolletta assume valore legale tutto d'un botto ? gran bella cosa non so.. non mi pare corretto in nulla anche da un punto di vista legale..
![]() |
#15923 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Fritz!Box
Avrei una domanda per quelli che usano un Fritz!Box come modem/router (io ho un 7360 con fw 06.05).
Ho notato che, in modo apparentemente del tutto casuale e indendentemente dai server DNS utilizzati, spesso e volentieri si presentano problemi nella risoluzione dei nomi dei provider VoIP. Il problema si risolve autonomamente dopo qualche ora oppure riavviando il box. Il problema si presenta più spesso con alcuni provider (per esempio Callcentric) e meno con altri (Eutelia). La cosa non riguarda mai il server per il VoIP di Telecom (ma credo che questo dipenda semplicemente dal fatto che la linea voce di Telecom usa una vlan separata). Ho letto in giro su alcuni forum dei messaggi di un po' di tempo fa che parlano di questo problema come di un problema "noto", suggerendo come soluzione quella di editare a mano il file di conf del Fritz poiché, all'epoca, non era possibile inserire i server DNS tramite interfaccia web (cosa che ora è possibile). Ho fatto svariate prove, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Qualcuno si trova nella mia situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se vuoi approfondire: http://www.diritto-civile.it/I-Contr...ilaterale.html Se hai un codice civile alla mano: art 1333,1334,1335. E un occhiata anche al 1339 Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15925 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15926 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
A tuo rischio e pericolo leggere o meno. Per loro l'area Comunicazioni per lei è molto importante e su questo fanno leva, giusto o sbagliato che sia è scritto comunque nero su bianco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15927 |
Senior Member
|
rimaniamo in quello che è il bug per cui la mail ordinaria non è strumento legale valido... se la fattura me la mandi la comunque fai capo ad un mezzo non valdo.. probabilmente la mia tesi terrebbe ma penso che faccio prima a pagare
![]() |
#15928 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15929 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() È come se approvassero una legge, tu non lo sai e non la rispetti, può reggere in giudizio che tu non lo sapevi? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Ultima modifica di totocrista : 06-06-2014 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15931 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15932 | |
Senior Member
|
Quote:
qua stiamo parlando di contratti tra un privato e un azienda e dei limiti che essa ha o meno in termini di aggiornamenti come modifica di contratto unilaterale... mi auguro che tali limiti ci siano, soprattutto per questioni di natura economica altrimenti bell'italia -.-'
![]() |
![]() |
#15933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15934 |
Senior Member
|
ah e meno male... lol vabbè.. li usassero per potenziare le infrastrutture almeno sti soldi regalati... mah
![]() |
#15935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15936 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Io ho avuto un 7390 ed ora un 7490, e non ho avuto questo problema. Non uso Callcentric però. Ho numerazioni eutelia e olimontel
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15939 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
No, è tutto un macello il loro sistema, mi chiedo quale azienda abbia prodotto tale software, fa veramente incavolare.
![]() |
#15940 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Aggiornamento:
oggi pomeriggio e' arrivata questa email: la informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio "Fibra" sulla sua linea telefonica. Il primo appuntamento disponibile, con la sezione tecnica, è per il giorno Giovedì 12 Giugno 2014 dalle ore 08:30 alle ore 09:30. Molto bene visto che la mia domanda e di Mercoledi 4 nel pomeriggio, subito dopo l'uscita dei files aggiornati, con passaggio ad attivo della centrale e dell'armadio, e del susseguente immediato semaforo verde e possibilita' di procedere con la richiesta via web. Grande Telecom Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.