Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 14:14   #15121
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao ragazzi, in seguito ai continui problemi del modem di TI come riavvii improvvisi e a volte anche ciclici (mi hanno pure sostituito il modem ma niente), oppure firmware con funzioni ridotte all'osso, mi sono deciso ad acquistare un FRITZ!Box, modello 3390.

Prima di tutto vi anticipo che il mio ARL monta un DSLAM Selta e che sono distante circa 500-600m. Di seguito vi allego qualche screenshots:

Come si evince dalla prima immagine, sembra che i moduli Selta siano equipaggiati con lo stesso chipset degli HUAWEI. Mentre dal secondo screenshot ho notato un aumento dei valori di attenuazione (con TI avevo in download avevo 16db), e come portante sempre il modem di TI mi segnalava 68Mbit in download.

Per quanto riguarda i speedtest vi allego un paio di img (premetto che abito in provincia di Perugia)

-Speedtest fatto su server scelto dal sito

-Speedtest su server di TI a Roma

Per il resto da quando ho collegato il fritz ovviamente non ho più avuto quei fastidiosi riavvii, però inizialmente dopo qualche ora avevo dei cali di banda che sembra siano stati risolti spostando i cursori verso la parte "Massima stabilità", tutto ciò ovviamente non ha intaccato per niente le prestazioni. Sulle qualità e potenzialità di questo modem non mi dilungo in quanto credo che le conosciate tutti (per chi non le conosce sappia che è un modem ultrafantastico)
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:19   #15122
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
1) ho la chromecast da parecchi mesi ed entrambi sono migliorati nel cambio di router dal mio vecchio Netgear dng2200v3 a questo router, sembrerebbe avere una connessione wifi più stabile nel mio caso
Ciao scusa sapresti aiutarmi per chromecast e la vdsl di telecom? No perchè non mi pareva ci fosse granchè da fare per farlo andare, sono due passaggi stupidi.... eppure non vuol saperne di collegarsi forse sbaglio qualcosa/qualche impostazione.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:27   #15123
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Io si. Ho su line 1 il cavo dei telefoni che va alla presa a muro da cui partono 2 cavi telefonici per 3 telefoni (1 singolo e 2 in parallelo sull'altro). Su line 2 il fax, che uso vicino al PC e al router. Intendevi questo?
Ah gentilissimo; il fax è collegato ai 3 telefoni giusto?

Se sei così gentile nella pagina prima,senza riquotarmi, ho scritto la mia situazione.

Quindi dovrei modificare in modo da collegare muro a line1, line1 a telefono, line2 a fax e nell'altra presa fax a telefono, giusto?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:27   #15124
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in seguito ai continui problemi del modem di TI come riavvii improvvisi e a volte anche ciclici (mi hanno pure sostituito il modem ma niente), oppure firmware con funzioni ridotte all'osso, mi sono deciso ad acquistare un FRITZ!Box, modello 3390.
Domanda:
Ho guardato le foto del modem menzionato, ma non vedo le uscite RJ11 per collegare telefoni. Come hai risolto?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:28   #15125
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sono solo errori di calcolo di speedtest che non è sempre attendibile per i tempi di ping (e succede spesso se quel server lo ping in meno di 10ms).

Su alcuni server a me (su adsl in fast) dava a volte 0ms nonostante il mio ping minimo sia di 5-6ms quindi anche ad avere il server in città (e non è così) sotto i 5ms non potrei andare.
Si vero, era per ridere... Infatti gli citavo anche un test su pingtest per vedere ping e la sua stabilità. Non mi sono mai affidato al ping di speedtest.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:35   #15126
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
1) e 3) Ho partecipato alla beta del In-Home Streaming già da qualche mese e ho la chromecast da parecchi mesi ed entrambi sono migliorati nel cambio di router dal mio vecchio Netgear dng2200v3 a questo router, sembrerebbe avere una connessione wifi più stabile nel mio caso.
2) non ho mai usato il tuo stesso programma, ma con molti altri programmi dello stesso tipo ( splashtop, teamviewer, chromeremote desktop) non ho avuto problemi, sia dalla lan che dall'esterno...

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Non so il tuo setup: usi il modem telecom E un router oppure hai solo quello telecom?
Non saprei bene la rete wireless.

Per quanto riguarda In-Home Streaming occhio, ti serve una rete wireless coi contro cocomeri, il che implica che anche il dispositivo che vuole streammare debba avere un super adattatore di rete (di solito hanno 150 mbps, tu dovresti avere almeno 300mbps o 450, pochi portatili ce l'hanno). E non so quanto sia buono il router telecom.

Eh teamviewer/splashtop/chromeremote desktop passa per un server quindi non fa testo, steam in home streaming passa solo all'interno della lan di casa, quindi è diverso
Dopo questi due interventi, mi sono messo a ri-frugare tra le impostazioni del Router, sino a trovare la scheda LAN - Configurazione LAN. Nella sezione Host che elenca tutti i dispositivi connessi ho impostato per tutti lo stato dell'indirizzo IP da "non prenotato" (impostazione di default, almeno nel mio caso) a "prenotato" e di colpo le app e i servizi che non andavano hanno funzionato.

L'app Windows Phone stabilisce correttamente il collegamento, lo streaming di Steam va e per Chromecast sono fiducioso di aver risolto (lo smartphone ha riconosciuto al volo la chiavetta, a differenza di altri casi in cui ho dovuto riconfigurarla da zero).

Se può essere utile, ho una configurazione molto semplice con l'unico router telecom (più una discreta marea di dispositivi wireless agganciati).

Per lo streaming di Steam, viaggia decisamente fluido, sia il video, sia l'audio, sia l'input tramite joypad. Il collegamento è tra il PC con adattatore WiFI D-Link DWA-140 (standard WiFi N sino a 300 mbps) ed il tablet Lenovo Miix 2 con connettività b/g/n.

Grazie per gli input.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:36   #15127
sigbrainwash
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Domanda:
Ho guardato le foto del modem menzionato, ma non vedo le uscite RJ11 per collegare telefoni. Come hai risolto?

Ciao Fabrizio
Hai ragione! Mi sono dimenticato di scriverlo. Io come contratto ho stipulato internetfibra perché interessato solamente alla "parte internet". Per le telefonate ho mantenuto il mio numero con un provider voip, in quanto per il tipo di chiamate che faccio e per lo scarso utilizzo mi è molto più vantaggioso, economicamente parlando.

Edit: aggiungo che in precedenza qualcuno acquistò un fritz con supporto al voip e mi sembra che riuscì a configurarlo con il numero di telecom

Ultima modifica di sigbrainwash : 23-05-2014 alle 14:38.
Old 23-05-2014, 14:36   #15128
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
simpatico.. https://www.youtube.com/watch?v=YDUfP8a5zNY quindi questo accrocco qui non è una bufala..

ma come potrebbe essere utilizzato? c'e' un topic ufficiale da qualche parte di qualcuno che lo usa? sorry per l'ot
No non è una bufala, funziona ma con dei limiti (ossia per alcune attività non si può sommare la banda, ma al più si possono fare solo più attività in parallelo).

Se però pensi in futuro di sommare 4 vdsl2 da 100Mbit non so se quel router TP-Link ha potenza sufficiente per gestire 400Mbit (magari si magari no, bisognerebbe approfondire), se invece lo usi per sommare 4 adsl2, no problem.

Qui puoi vedere Ameno che gioca a sommare le sue due VDSL2 (100/30 by Telecom + 70/10 by FastWeb).
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14042

Non so se c'è un thread dedicato, posso solo dirti che nel caso adsl2 c'è anche qualche provider che ti fa lui (a caro prezzo) l'aggregazione di più linee.
In questo caso hai un solo IP e funziona tutto bene (per te è una sola linea anche se usa più doppini telefonici).
Si chiamano Adsl Affasciate, però di solito lo fanno con adsl a bassa velocità (tipo sommare delle 4096/512), non ho visto offerte di adsl 20/1 affasciate.
Ottieni più ridondanza (raramente si guastano 2 o 4 linee tutte insieme e quindi in caso di guasti, alla linea non al provider, ottieni solo di andare più piano ma rimanendo comunque connesso ad internet) ed ottieni elevata banda sulla lunga distanza (se sei a 3km dalla centrale e più di 2/4Mbit l'adsl non ti va, con 4 adsl affasciate il provider ti può comunque vendere una 8/16Mbit), senza contare la possibilità di offrire upload adsl2 fino a 2/4Mb e senza ricorrere all'Annex-M.

Ultima modifica di FabryHw : 23-05-2014 alle 14:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:59   #15129
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ah gentilissimo; il fax è collegato ai 3 telefoni giusto?

Se sei così gentile nella pagina prima,senza riquotarmi, ho scritto la mia situazione.

Quindi dovrei modificare in modo da collegare muro a line1, line1 a telefono, line2 a fax e nell'altra presa fax a telefono, giusto?
Questo è lo schemino dei collegamenti che ho e va bene. Ma non è certo l'unico.
Puoi anche collegare un telefono direttamente al fax...
Immagini allegate
File Type: gif impianto.gif (4.4 KB, 48 visite)
Old 23-05-2014, 15:11   #15130
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come faccio a capire se 00612G corrisponde a Via Roccaraso (Roma?)

Codice:
000294 6322 ROMAITEQ GEMELLI LAZIO ROMA ROMA 012058091 000294 ROMAITEQ GEMELLI ROMA ROMAITEQ109 00612G_46 CA ONU da armadio  30M  mag-14
A rigor di logica, la centrale è giusta, su KPNQ se metto "Via Roccaraso 49, Roma" (che è vicino al numero che mi interessa, il 40) esce un armadio con appunto codice ACI 00612G, considerando che l'armadio 46 è in pianificazione (quello sopra) anche se non è "ROMAITEQ047" ma "ROMAITEQ109" (non so il perché) a rigor di logica, il 46 è proprio in pianificazione per il 14 maggio (ma i lavori ancora non sono iniziati e siamo al 23!)

P.S.
Mi sto informando per un amico.

Non è il 14 maggio, ma Maggio '14 e c'è differenza ;-)
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:12   #15131
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Questo è lo schemino dei collegamenti che ho e va bene. Ma non è certo l'unico.
Puoi anche collegare un telefono direttamente al fax...
Io non riesco a fare in modo che la stampante prenda il segnale dal fax QUANDO ALZO LA CORNETTA. Se lascio squillare risponde in maniera automatica e non ci sono problemi, se la alzo e premo AVVIA FAX sulla stampante, mi rimane il bip del fax al telefono e non prende il segnale :/

Nello schema sto cercando di capire come collegare i 3 dispositivi.

Dato per assodato che il cavo che esce dalla presa a muro devo collegarlo alla porta ADSL/VDSL del router, ho libere LINE1 e LINE2 del router stesso (più porta PSTN che non dovrebbe servire allo scopo), la stampante ha due porte anche lei, e il telefono una sola.

Come dovrei collegare secondo te?
Grazie mille!
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (6.5 KB, 36 visite)
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Old 23-05-2014, 15:12   #15132
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Non è il 14 maggio, ma Maggio '14 e c'è differenza ;-)
Azz! Buono, certo siamo al 23 tutto sommato , ma almeno abbiamo più speranza :P

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:21   #15133
p69
Member

Aggiungo: a quanto mi risulta il lavoro si svolge in due fasi ben distinte (e spesso mooooolto distanti) fra loro. Lo scavo e la posa dei cavi in fibra e poi l'installazione e la configurazione del DSLAM. Se a quell'armadio non arriva ancora la fibra... campacavallo!!!

Se invece come qui da me si attende solo il DSLAM; il lavoro è rapido, purchè pianificato e fatto come previsto.
Old 23-05-2014, 15:34   #15134
sigbrainwash
Member

Quote:
Sono solo errori di calcolo di speedtest che non è sempre attendibile per i tempi di ping (e succede spesso se quel server lo ping in meno di 10ms).

Su alcuni server a me (su adsl in fast) dava a volte 0ms nonostante il mio ping minimo sia di 5-6ms quindi anche ad avere il server in città (e non è così) sotto i 5ms non potrei andare.
Pensa che io facendo il test con il mio mac ottengo ping nettamente più alti, ad esempio TI a Roma lo pingo a 31-32 ms rispetto ai 15 di linux

Ultima modifica di sigbrainwash : 23-05-2014 alle 15:39.
Old 23-05-2014, 15:39   #15135
p69
Member

Quote:
Io non riesco a fare in modo che la stampante prenda il segnale dal fax QUANDO ALZO LA CORNETTA. Se lascio squillare risponde in maniera automatica e non ci sono problemi, se la alzo e premo AVVIA FAX sulla stampante, mi rimane il bip del fax al telefono e non prende il segnale :/

Nello schema sto cercando di capire come collegare i 3 dispositivi.

Dato per assodato che il cavo che esce dalla presa a muro devo collegarlo alla porta ADSL/VDSL del router, ho libere LINE1 e LINE2 del router stesso (più porta PSTN che non dovrebbe servire allo scopo), la stampante ha due porte anche lei, e il telefono una sola.

Come dovrei collegare secondo te?
Grazie mille!
Dal router alla Stampante/Fax e da questo/a al telefono
Old 23-05-2014, 15:56   #15136
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Dal router alla Stampante/Fax e da questo/a al telefono
Si l'ho fatto, ma mi accetta solo i fax quando NON rispondo; non capisco se debba abilitare qualcosa dalle impostazioni del router (sotto Impostazioni Avanzate/Telefonia) oppure devo modificare qualche opzione della stampante (tipo Modalità Interno/Esterno e cose simili)
Old 23-05-2014, 15:56   #15137
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Pensa che io facendo il test con il mio mac ottengo ping nettamente più alti, ad esempio TI a Roma lo pingo a 31-32 ms rispetto ai 15 di linux
Puoi dirmi a quanto pinghi 192.168.100.1 col fritz? e quanto con il modem di TI
Io con il 7390 ho un ticket aperto con avm perchè il fritz mi aggiunge circa 10 ms
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:57   #15138
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
questi i miei

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32863
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111492
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -26.5
Potenza in ricezione (dB): 8.4

A che distanza sei dall' armadio ?
in linea d'aria, volendo esagerare, saranno 50 metri. dall'armadio invece, la tratta invece sarà all'incirca di 70-100 metri: non posso di certo lamentarmi se penso ai valori orrendi che avevo con l'adsl causa tratta primaria in pessimo stato per stessa ammissione del tecnico che venne ad installare il modem in fibra
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:08   #15139
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Quote:
Si l'ho fatto, ma mi accetta solo i fax quando NON rispondo; non capisco se debba abilitare qualcosa dalle impostazioni del router (sotto Impostazioni Avanzate/Telefonia) oppure devo modificare qualche opzione della stampante (tipo Modalità Interno/Esterno e cose simili)
Questo è come si comporta il mio fax (che è una stampante multifunzione epson 4 in 1) quando ricevo una telefonata e al fax è anche collegato direttamente un telefono nella porta EXT della stampante.
Premetto che la modalità di risposta automatica del fax (da me Auto Answer) è disattivata, cioè sono in modalità di ricezione dati manuale:
- il telefono squilla.
- sollevo il telefono collegato alla stampante.
- visualizzo nel display della stampante "comunication possible": invia o ricevi.
- Seleziono "ricevi" e premo ok.
- premo start per ricevere il fax e poi aggancio il telefono.
- premo ok per stampare il fax.

Chiaro che ci saranno delle impostazioni sul tuo fax circa il numero di squilli da attendere prima che entri in funzione il fax, o la segreteria telefonica, se hai un centralino...
Nel router non ho modificato alcuna impostazione, però adesso che ho guardato nella sezione avanzate del router, alla voce telefonia, per le due linee 1 e 2 del router puoi specificare se la linea è telefono o pos/fax, stabilirne la priorità, ingresso e uscita. Io non le ho mai toccate ma magari a te possono risolvere.

Ultima modifica di Dylanyo : 23-05-2014 alle 16:21.
Old 23-05-2014, 16:26   #15140
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Se però pensi in futuro di sommare 4 vdsl2 da 100Mbit non so se quel router TP-Link ha potenza sufficiente per gestire 400Mbit (magari si magari no, bisognerebbe approfondire)
Al massimo può gestire 350mbps, c'è scritto sul sito:

PERFORMANCE
Concurrent Session 120000
NAT Throughput 350Mbps
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian