|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15081 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
|
Primo aggiornamento:
Chiamato ora il tecnico.... un'oretta di ritardo per problema magazzino col modem Poi (mi dice il tecnico) la pioggia che rallenta il traffico.... Ed io aspetto a casa...... Vedremo come procederà.... |
|
|
|
|
|
#15082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
però sicuramente a qualche utenza su quell'armadio hanno cambiato la coppia primaria, allo scopo di reperire le 10 coppie adiacenti per la telealimentazione del modulo. quindi può darsi che qualche raro utente abbia avuto variazioni (in meglio o in peggio) a seguito del cambio coppia. invece il calo (notevole) delle prestazioni adsl l'ho verificato su una seconda utenza adsl che ho nell'abitazione, al momento che sulla principale sono passato a vdsl. in pratica sono sparite tutte le portanti al di sopra di circa 1,5 MHz, con una perdita di circa 2 Mb di banda. ma credo che questo dipenda dal fatto che le due utenze, essendo nella stessa abitazione, hanno in comune il cavo multicoppia fra l'armadio e il distributore in facciata |
|
|
|
|
|
|
#15083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
Come banda agganciata non ho notato per ora cambiamenti, siamo sui 19400/1180. Dovrei riavviare il router per capire meglio. Cmq adesso vado a farmi un giretto nei pressi dell' ONU |
|
|
|
|
|
|
#15084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
La mia linea , come sono i valori ?
SL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392 Velocità massima di ricezione (Kbps): 110660 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 31.6 Attenuazione Upstream (dB): 8.5 Attenuazione Downstream (dB): 5.9 Potenza in trasmissione (dB): -21.2 Potenza in ricezione (dB): 11.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 323508 Total FEC Errors: 1414 Total CRC Errors: 0
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
|
#15085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11838
|
quale software? :? sono curioso non mi risulta che tramite software puoi bondare 2 connessioni PPP
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
#15086 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
|
Io si. Ho su line 1 il cavo dei telefoni che va alla presa a muro da cui partono 2 cavi telefonici per 3 telefoni (1 singolo e 2 in parallelo sull'altro). Su line 2 il fax, che uso vicino al PC e al router. Intendevi questo?
|
|
|
|
|
|
#15087 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
|
Quote:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20502 Velocità massima di ricezione (Kbps): 119488 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 32.1 Attenuazione Upstream (dB): 9.3 Attenuazione Downstream (dB): 5.7 Potenza in trasmissione (dB): -23.1 Potenza in ricezione (dB): 5.5 Cosa ti dice il test? |
|
|
|
|
|
|
#15088 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
|
Quote:
Per farlo puoi usare o un router wan che abbia la funzione (es. qualcosa con OpenWrt o un PC x86 con ZeroShell) o un software per Windows (Connectify Dispatch). PS Se il bonding invece lo fai a livello di vpn allora viene proprio come fosse una linea sola dalla banda aggregata. |
|
|
|
|
|
|
#15089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
Quote:
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
|
|
#15090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
|
|
|
|
|
|
#15091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11838
|
Quote:
ma come potrebbe essere utilizzato? c'e' un topic ufficiale da qualche parte di qualcuno che lo usa? sorry per l'ot
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
|
|
|
|
|
|
#15092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
|
Non sei l'unico non ti preoccupare
__________________
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof |
|
|
|
|
|
#15093 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
|
|
|
|
|
|
|
#15094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
Quote:
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
|
|
#15095 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
|
|
|
|
|
|
|
#15096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
Bhe , ottimi anche i tuoi
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
|
#15097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
|
questi i miei
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32863 Velocità massima di ricezione (Kbps): 111492 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 30.9 Attenuazione Upstream (dB): 4.2 Attenuazione Downstream (dB): 3.1 Potenza in trasmissione (dB): -26.5 Potenza in ricezione (dB): 8.4 |
|
|
|
|
|
#15098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
A che distanza sei dall' armadio ? |
|
|
|
|
|
|
#15099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
|
Vi disturbo ancora una volta per problemi con le funzioni del router Telecom. (paradossalmente la linea è sempre andata a cannone dal primo giorno)
Dopo i problemi con l'uscita LAN, risolti con la sostituzione del router, ho constatato l'impossibilità di ottenere il corretto funzionamento di numerose app e servizi che stabiliscono un collegamento tra due dispositivi presenti all'interno della rete. Faccio alcuni esempi: 1) Impossibilità di gestire il nuovo servizio di Steam In-Home Streaming 2) Impossibilità di utilizzare l'app Remote Device Manager per WP 3) Frequenti disconessioni di Chromecast Senza scendere troppo nel merito delle singole app e servizi, l'elemento che hanno in comune è quello di sfruttare il router come "ponte" tra due dispositivi WiFi. Tutti i malfunzionamenti sono riconducibili al router, perchè usando uno smartphone come hotspot WiFi (senza alcun tipo di configurazione particolare) le app e i servizi funzionano. Provato il port mapping, provato a disattivare il firewall dal router, nulla. Suggerimenti?
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 23-05-2014 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#15100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
|
Quote:
2) non ho mai usato il tuo stesso programma, ma con molti altri programmi dello stesso tipo ( splashtop, teamviewer, chromeremote desktop) non ho avuto problemi, sia dalla lan che dall'esterno...
__________________
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.





















