Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2014, 12:44   #15061
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Tecnicamente sarebbe possibile offrire connessioni simmetriche con la vdsl? Vi immaginate ad esempio una 10/10 a 20 euro che rimpiazzi Alice 7 mega? E poi a salire 30/10 50/20 100/50? Se nel 2020 coprono davvero quasi tutti sarebbe fantastico. Sogni lo so...

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:00   #15062
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tecnicamente sarebbe possibile offrire connessioni simmetriche con la vdsl? Vi immaginate ad esempio una 10/10 a 20 euro che rimpiazzi Alice 7 mega? E poi a salire 30/10 50/20 100/50? Se nel 2020 coprono davvero quasi tutti sarebbe fantastico. Sogni lo so...

Inviato dal mio u8800pro
Spero che Telecom aggiorni il profilo a breve perchè rispetto a FW è alla metà della velocità ed il costo invece è quasi uguale.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:02   #15063
Gogeta Ssj87
Member
 
L'Avatar di Gogeta Ssj87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pianeta Vegeta
Messaggi: 72
Io non capisco perché stamane ho ricevuto una chiamata da un call center per rimodulare il mio contratto Telecom passando a Fibra, se poi chiamando la Telecom stessa mi dicono che non sono coperto da Fibra. Che poi è una cosa che non capisco, la mia città è stata raggiunta da Fibra a leggere il sito di Telecom, possibile che la mia via, una centrale in città, non sia coperta... misteri di Telecom. Sono di Taranto, ed è tra le città raggiunte da Fibra 30 Mb.
__________________
L'unica cosa che nn dovrebbe tradirti mai:
Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K, RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3, Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970, Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB, S.O. : Windows 7 Professional Edition 64bit
Gogeta Ssj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:11   #15064
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Ciao ragazzi dato che ho attivato l'offerta tuttofibra il 22/01 al prezzo di 54,90€ al mese e scontato per 6 mesi a 39€,volevo sapere se infine ai clienti che come me che hanno attivato prima,verrà adeguato il prezzo agli attuali 44,90€.grazie
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:57   #15065
sigbrainwash
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dato che ho attivato l'offerta tuttofibra il 22/01 al prezzo di 54,90€ al mese e scontato per 6 mesi a 39€,volevo sapere se infine ai clienti che come me che hanno attivato prima,verrà adeguato il prezzo agli attuali 44,90€.grazie
Ni, nel senso che te hai aderito all'offerta di 6 mesi a 39, mentre questa attuale è un'offerta differente. Però chiamando il 187 sia a me che ad altre persone è stato detto che una volta che il cliente ha terminato il periodo dell'offerta se ne possono proporre altre (ci credo poco).
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:07   #15066
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Ni, nel senso che te hai aderito all'offerta di 6 mesi a 39, mentre questa attuale è un'offerta differente. Però chiamando il 187 sia a me che ad altre persone è stato detto che una volta che il cliente ha terminato il periodo dell'offerta se ne possono proporre altre (ci credo poco).
Può essere che nel frattempo escano altre offerte...

Cosa improbabile ma non impossibile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:15   #15067
sigbrainwash
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Può essere che nel frattempo escano altre offerte...

Cosa improbabile ma non impossibile !

Per i nuovi clienti ci metto la mano sul fuoco, però credo poco al fatto che quando termina il periodo della mia offerta, semplicemente chiamando me ne ripropongono un'altra
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:30   #15068
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Per i nuovi clienti ci metto la mano sul fuoco, però credo poco al fatto che quando termina il periodo della mia offerta, semplicemente chiamando me ne ripropongono un'altra
il 27 settembre avrai (avrete) la risposta da parte mia dopo che avrò chiamato il 187!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:54   #15069
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta Ssj87 Guarda i messaggi
Io non capisco perché stamane ho ricevuto una chiamata da un call center per rimodulare il mio contratto Telecom passando a Fibra, se poi chiamando la Telecom stessa mi dicono che non sono coperto da Fibra.
Sono call center incaricati da Telecom per proporre in massa i contratti Fibra... A me hanno chiamato l'altro giorno per propormi di passare a Fibra... senza sapere che io ho già aderito da più di cinque mesi...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:06   #15070
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sono call center incaricati da Telecom per proporre in massa i contratti Fibra... A me hanno chiamato l'altro giorno per propormi di passare a Fibra... senza sapere che io ho già aderito da più di cinque mesi...
A me hanno chiamato per dirmi di attivare l'adsl sulla mia linea visto che non era attiva
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:41   #15071
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2122
Scusate posso chiedervi dove posso trovare i file Excel per vedere se hanno messo mano alla cabina vicino a casa mia?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:43   #15072
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Scusate posso chiedervi dove posso trovare i file Excel per vedere se hanno messo mano alla cabina vicino a casa mia?
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:39   #15073
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
"Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea XXXXXXXXXX , segnalazione ETT874.......

Ti invitiamo a verificare il funzionamento della linea e confermare la risoluzione della problematica all’interno del Desk Tecnico sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o tramite l'App 187 Assistenza nella sezione Pratiche.
Per confermare la risoluzione clicca sul numero di segnalazione ETT874....... e premi il tasto ’Conferma’ nella pagina di dettaglio.

Nell’eventualità che l’intervento non sia stato risolutivo puoi indicarlo, sempre tramite web o App, aggiungendo delle note alla segnalazione.

Ti ringraziamo per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia."

Questa email mi è arrivata oggi dopo 18 giorni di tribolazioni.
Ovviamente 15 minuti dopo il problema della disconnessione da internet si è ripresentato, accompagnato dalla bassa velocità.
E' da ridere??
O è da piangere??
Stamattina altra email dall'assistenza Telecom:
"Chiusura ticket di segnalazione guasto"
Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea telefonica 081XXXXXXX , segnalazione ETT874........

Nel ringraziarti per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia ti ricordiamo che il nostro servizio è sempre a tua disposizione sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o su App 187 Assistenza.

Da oltre 4 ore non ho disconnessioni, vedremo.
La velocità resta bassa e ballerina come il ping.
Pare (sentito dire) che la colpa delle disconnessioni fosse di un Mux nella Centrale di Torre del Greco. Io non ne capisco niente e posto la notizia così come l'ho sentita.

Ultima modifica di parliament : 22-05-2014 alle 19:43.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:39   #15074
Osc71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 108
Oggi ho visto in azione degli operai intenti a scavare mini trincee e posare un tubo nero con dentro un'altro tubo piu' piccolo arancione e tutti i tombini telecom aperti nella via principale del mio comune (Senago (MI), comune inserito nella famosa lista bianca) quasi non credevo hai miei occhi, arriva la fibra
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:40   #15075
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Stamattina altra email dall'assistenza Telecom:
"Chiusura ticket di segnalazione guasto"
Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea telefonica 081XXXXXXX , segnalazione ETT874........

Nel ringraziarti per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia ti ricordiamo che il nostro servizio è sempre a tua disposizione sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o su App 187 Assistenza.

Da oltre 4 ore non ho disconnessioni, vedremo.
La velocità resta bassa e ballerina come il ping.
Pare (sentito dire) che la colpa delle disconnessioni fosse di un Mux nella Centrale di Torre del Greco. Io non ne capisco niente e posto la notizia così come l'ho sentita.
Anche io ho ricevuto la proposta di chiusura:
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:36   #15076
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Qualcuno di voi ha fax e telefono collegati col router?

Se si, come sono impostati i collegamenti?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:42   #15077
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Qualcuno sa dirmi come faccio a capire se 00612G corrisponde a Via Roccaraso (Roma?)

Codice:
000294 6322 ROMAITEQ GEMELLI LAZIO ROMA ROMA 012058091 000294 ROMAITEQ GEMELLI ROMA ROMAITEQ109 00612G_46 CA ONU da armadio  30M  mag-14
A rigor di logica, la centrale è giusta, su KPNQ se metto "Via Roccaraso 49, Roma" (che è vicino al numero che mi interessa, il 40) esce un armadio con appunto codice ACI 00612G, considerando che l'armadio 46 è in pianificazione (quello sopra) anche se non è "ROMAITEQ047" ma "ROMAITEQ109" (non so il perché) a rigor di logica, il 46 è proprio in pianificazione per il 14 maggio (ma i lavori ancora non sono iniziati e siamo al 23!)

P.S.
Mi sto informando per un amico.
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 01:25   #15078
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Stamattina altra email dall'assistenza Telecom:
"Chiusura ticket di segnalazione guasto"
Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea telefonica 081XXXXXXX , segnalazione ETT874........

Nel ringraziarti per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia ti ricordiamo che il nostro servizio è sempre a tua disposizione sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o su App 187 Assistenza.

Da oltre 4 ore non ho disconnessioni, vedremo.
La velocità resta bassa e ballerina come il ping.
Pare (sentito dire) che la colpa delle disconnessioni fosse di un Mux nella Centrale di Torre del Greco. Io non ne capisco niente e posto la notizia così come l'ho sentita.
La richiesta di chiusura è arrivata anche a me.



Da 2 settimane sono in queste condizioni, 5 giorni senza linea telefonica e la situazione perdura. Non so più a che santo votarmi, onestamente.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 07:29   #15079
max_tlc
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
Forse oggi divento ottico

Appuntamento con tecnico alle 8,30..., quindi adesso....
Verrà???
Funzionerà tutto???
Spero di dirvelo a breve....
Fatemi gli auguri....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 07:29   #15080
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Questa mattina il segnale ADSL ha un SNR molto molto ballerino, da 6.3 medio e stabile che ho sempre avuto (profilo 6dB) ad un balletto continuo tra 5.5 e 3.3.
Visto che da tre giorni e' stato montato il modulo DSLAM sull'armadio da cui dipendo , potrebbe essere che stiano eseguendo delle prove da centrale ad armadio? (Appena passato davanti all'armadio non ho visto nessun operatore).

Ciao Fabrizio

waiting for FFTCab
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v