Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2014, 18:25   #15021
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho trovato (come solito) la cabina sotto il mio palazzo aperta.
Allora ho dato una sbirciata e fatto qualche foto.
Volevo capire (se possibile) dove dovrebbe arrivare la fibra nell'armadio, se da sotto, sopra, qualche tubo speciale.
In ogni caso al mio armadio non hanno lavorato, ma da ignorantone che sono chiedo, così in futuro se lo ritrovo aperto con le vostre indicazioni potrò capire se è raggiunto da fibra o meno.
Grazie ragazzi
Sembra un mini armadio.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:26   #15022
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da frandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oggi mi ha chiamato Telecom per confermare l'appuntamento per installare tuttofibra ma avendo io un sistema di allarme telefonico, mi hanno annullato la pratica.
Ma collegando l'allarme ad una linea del router fibra non dovrebbe funzionare lo stesso? Leggendo alcuni post su questo thread sembrerebbe di si: potete darmi conferma? In caso di risposta affermativa, come faccio a riprendere la trafila con Telecom: nuova richiesta?
Scusate per la domanda e grazie in anticipo!
Funziona uguale. Tu non dirgli che ce l hai. Poi te la vedi tu per l eventuale ribaltamento

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:27   #15023
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sembra un mini armadio.

Inviato dal mio u8800pro
è un linea 90 come questo:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...r6jyo2zEaEwqDA
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:39   #15024
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Cazzarola vero:

http://www.wholesale.telecomitalia.c...L=%2fit%2fhome

e nessuno mi ha detto nulla
Speriamo che qualcuno,dal comune di Vicenza,che chiederà la sperimentazione sara gentile di tenerci aggiornati con le velocità che avrà.Ma non capisco,questa profilo 100/50 vera usato da TI in futuro o e solo un modo di vedere il massimo che si può avere?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:50   #15025
Hermoso1
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da frandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Oggi mi ha chiamato Telecom per confermare l'appuntamento per installare tuttofibra ma avendo io un sistema di allarme telefonico, mi hanno annullato la pratica.
Ma collegando l'allarme ad una linea del router fibra non dovrebbe funzionare lo stesso? Leggendo alcuni post su questo thread sembrerebbe di si: potete darmi conferma? In caso di risposta affermativa, come faccio a riprendere la trafila con Telecom: nuova richiesta?
Scusate per la domanda e grazie in anticipo!
Se i ladri ti staccano la luce non funziona più un tubo !!!
Hermoso1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:55   #15026
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46269
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Cazzarola vero:

http://www.wholesale.telecomitalia.c...L=%2fit%2fhome

e nessuno mi ha detto nulla
Ah ma sei tu che ce li devi dire...
Sei tu il nostro informatore di fiducia...
Il nostro insider...
E soprattutto me lo devi attivare appena possibile !!!

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:57   #15027
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Se i ladri ti staccano la luce non funziona più un tubo !!!
Vero! Ma può ovviare con un ups

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:19   #15028
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Per fortuna mi avete avvisato di sta cosa dell'antifurto, non ne farò parola. Io ho già un gruppo di continuità apposito per il router, se mi annullavano la pratica senza capire questo dettaglio mi suicidavo :P
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:39   #15029
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Hermoso1 Guarda i messaggi
Se i ladri ti staccano la luce non funziona più un tubo !!!
Io entro giugno dovrei essere coperto dalla fibra di TI, avendo anch'io un antifurto con modulo telefonico, pensavo d'installare un modulo gsm nel caso ci fossero problemi con il voip.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vero! Ma può ovviare con un ups

Inviato dal mio u8800pro
Mi sembra una buona soluzione.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:51   #15030
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Mi hanno dato appuntamento per l'attivazione sabato alle 10.30 ma non sono a casa e quindi lo abbiamo spostato martedì sempre alle 10.30 . Speriamo siano di parola...
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:54   #15031
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Mi hanno dato appuntamento per l'attivazione sabato alle 10.30 ma non sono a casa e quindi lo abbiamo spostato martedì sempre alle 10.30 . Speriamo siano di parola...
Se sei di Roma centrale inviolatella, ci sono io prima di te xD
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 20:06   #15032
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Se sei di Roma centrale inviolatella, ci sono io prima di te xD
Hahaha no... sono di Udine. Però sono il primo del mio armadio ad essere attivato
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 20:08   #15033
frandan
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vero! Ma può ovviare con un ups

Inviato dal mio u8800pro
Io ho già un fritz e per tenere su la fonia l'ho messo sotto gruppo, Ma l'allarme lo avevo su fonia pstn. Cosa faccio, inoltro una nuova richiesta?
frandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 20:15   #15034
JSC
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 117
ma hinterland milanese, in particolare Corsico, sarà mai cablata o è zona a fallimento di mercato?
Tra pochi mesi mi trasferirò e purtroppo appreso che non sono ne coperto in fibra ne in ULL fastweb
come faccio a capire se sono almeno coperto in adsl2+ con telecom?
JSC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:32   #15035
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da JSC Guarda i messaggi
ma hinterland milanese, in particolare Corsico, sarà mai cablata o è zona a fallimento di mercato?
Tra pochi mesi mi trasferirò e purtroppo appreso che non sono ne coperto in fibra ne in ULL fastweb
come faccio a capire se sono almeno coperto in adsl2+ con telecom?
Sei OT, comunque corsico è coperta da 20 mega:
Descrizione CESANO BOSCONE
Comune CESANO BOSCONE
Indirizzo AMERIGO VESPUCCI
Impianto - Locale SGU - LS
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede CESANO BOSCONE
CLLI MILAITAG
IDBRE Sede 000009
IDBRE AdC 007577
GAT 2106
Tecnologia SIEMENS HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 00:13   #15036
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Ciao a tutti

Vi aggiorno sulla mia situazione, per chi se la ricorda dopo tante pagine
Sono con il telefono muto e l'ADSL ancora funzionante con Infostrada. Telecom dice che non può fare niente perché la linea è occupata, Infostrada dice di aver liberato la linea. Se domani le cose non si muovono mi sentono perché non è serio gestire così le cose...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 00:43   #15037
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vi aggiorno sulla mia situazione, per chi se la ricorda dopo tante pagine
Sono con il telefono muto e l'ADSL ancora funzionante con Infostrada. Telecom dice che non può fare niente perché la linea è occupata, Infostrada dice di aver liberato la linea. Se domani le cose non si muovono mi sentono perché non è serio gestire così le cose...
Te la devi prendere con infostrada, è colpa loro quando resti incastrato così. Ho letto di molta gente che aveva avuto un problema simile con vodafone e tutti quelli che sono riusciti a sbloccare (uno era incastrato da 2 anni) hanno fatto UN CASINO ESAGERATO con vodafone (nel tuo caso, infostrada).

Non esitare a tirare in ballo gli avvocati, almeno a parole, purtroppo soldi non tutti li abbiamo (io in primis).
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 00:44   #15038
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Io entro giugno dovrei essere coperto dalla fibra di TI, avendo anch'io un antifurto con modulo telefonico, pensavo d'installare un modulo gsm nel caso ci fossero problemi con il voip.



Mi sembra una buona soluzione.
Ci sta un ups della apc che costa "solo" 90 euro, però ha le prese fatte come quelle "casalinghe" è molto comodo, è quello che sto usando io.
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 01:03   #15039
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Te la devi prendere con infostrada, è colpa loro quando resti incastrato così. Ho letto di molta gente che aveva avuto un problema simile con vodafone e tutti quelli che sono riusciti a sbloccare (uno era incastrato da 2 anni) hanno fatto UN CASINO ESAGERATO con vodafone (nel tuo caso, infostrada).

Non esitare a tirare in ballo gli avvocati, almeno a parole, purtroppo soldi non tutti li abbiamo (io in primis).
Che brutta notizia che mi dai! Spero proprio che non sia necessario, anche perché se no chi lo sente mio padre che voleva lasciare tutto com'era. Quindi la colpa è di Infostrada in questo caso? Cosa devo dire secondo te di preciso per sbloccare la situazione?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 01:06   #15040
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Che brutta notizia che mi dai! Spero proprio che non sia necessario, anche perché se no chi lo sente mio padre che voleva lasciare tutto com'era. Quindi la colpa è di Infostrada in questo caso? Cosa devo dire secondo te di preciso per sbloccare la situazione?
Non saprei, io ho solo letto un post l'altro ieri di gente con problemi simili col passaggio alla vodafone station.

Comunque tu devi pretendere il codice di migrazione.

Se non ti è necessario preservare il vecchio numero telefonico, puoi farti attivare l'adsl su una nuova linea telecom e disdire tutto con infostrada (potresti dover pagare i costi di attivazione in questo modo che son tipo 90 euro).

Se infostrada continua a farti rimanere la linea anche in quel caso, tu tanto non devi pagarli, a quel punto prendi un bel software per "unire" due connessioni e navighi al doppio, in barba a infostrada che se lo merita.
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v