Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 14:57   #15081
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dato che ho attivato l'offerta tuttofibra il 22/01 al prezzo di 54,90€ al mese e scontato per 6 mesi a 39€,volevo sapere se infine ai clienti che come me che hanno attivato prima,verrà adeguato il prezzo agli attuali 44,90€.grazie
Ni, nel senso che te hai aderito all'offerta di 6 mesi a 39, mentre questa attuale è un'offerta differente. Però chiamando il 187 sia a me che ad altre persone è stato detto che una volta che il cliente ha terminato il periodo dell'offerta se ne possono proporre altre (ci credo poco).
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:07   #15082
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Ni, nel senso che te hai aderito all'offerta di 6 mesi a 39, mentre questa attuale è un'offerta differente. Però chiamando il 187 sia a me che ad altre persone è stato detto che una volta che il cliente ha terminato il periodo dell'offerta se ne possono proporre altre (ci credo poco).
Può essere che nel frattempo escano altre offerte...

Cosa improbabile ma non impossibile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:15   #15083
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Può essere che nel frattempo escano altre offerte...

Cosa improbabile ma non impossibile !

Per i nuovi clienti ci metto la mano sul fuoco, però credo poco al fatto che quando termina il periodo della mia offerta, semplicemente chiamando me ne ripropongono un'altra
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:30   #15084
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Per i nuovi clienti ci metto la mano sul fuoco, però credo poco al fatto che quando termina il periodo della mia offerta, semplicemente chiamando me ne ripropongono un'altra
il 27 settembre avrai (avrete) la risposta da parte mia dopo che avrò chiamato il 187!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:54   #15085
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta Ssj87 Guarda i messaggi
Io non capisco perché stamane ho ricevuto una chiamata da un call center per rimodulare il mio contratto Telecom passando a Fibra, se poi chiamando la Telecom stessa mi dicono che non sono coperto da Fibra.
Sono call center incaricati da Telecom per proporre in massa i contratti Fibra... A me hanno chiamato l'altro giorno per propormi di passare a Fibra... senza sapere che io ho già aderito da più di cinque mesi...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:06   #15086
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sono call center incaricati da Telecom per proporre in massa i contratti Fibra... A me hanno chiamato l'altro giorno per propormi di passare a Fibra... senza sapere che io ho già aderito da più di cinque mesi...
A me hanno chiamato per dirmi di attivare l'adsl sulla mia linea visto che non era attiva
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:41   #15087
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Scusate posso chiedervi dove posso trovare i file Excel per vedere se hanno messo mano alla cabina vicino a casa mia?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 18:43   #15088
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Scusate posso chiedervi dove posso trovare i file Excel per vedere se hanno messo mano alla cabina vicino a casa mia?
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
Old 22-05-2014, 19:39   #15089
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
"Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea XXXXXXXXXX , segnalazione ETT874.......

Ti invitiamo a verificare il funzionamento della linea e confermare la risoluzione della problematica all’interno del Desk Tecnico sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o tramite l'App 187 Assistenza nella sezione Pratiche.
Per confermare la risoluzione clicca sul numero di segnalazione ETT874....... e premi il tasto ’Conferma’ nella pagina di dettaglio.

Nell’eventualità che l’intervento non sia stato risolutivo puoi indicarlo, sempre tramite web o App, aggiungendo delle note alla segnalazione.

Ti ringraziamo per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia."

Questa email mi è arrivata oggi dopo 18 giorni di tribolazioni.
Ovviamente 15 minuti dopo il problema della disconnessione da internet si è ripresentato, accompagnato dalla bassa velocità.
E' da ridere??
O è da piangere??
Stamattina altra email dall'assistenza Telecom:
"Chiusura ticket di segnalazione guasto"
Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea telefonica 081XXXXXXX , segnalazione ETT874........

Nel ringraziarti per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia ti ricordiamo che il nostro servizio è sempre a tua disposizione sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o su App 187 Assistenza.

Da oltre 4 ore non ho disconnessioni, vedremo.
La velocità resta bassa e ballerina come il ping.
Pare (sentito dire) che la colpa delle disconnessioni fosse di un Mux nella Centrale di Torre del Greco. Io non ne capisco niente e posto la notizia così come l'ho sentita.

Ultima modifica di parliament : 22-05-2014 alle 20:43.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:39   #15090
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Oggi ho visto in azione degli operai intenti a scavare mini trincee e posare un tubo nero con dentro un'altro tubo piu' piccolo arancione e tutti i tombini telecom aperti nella via principale del mio comune (Senago (MI), comune inserito nella famosa lista bianca) quasi non credevo hai miei occhi, arriva la fibra
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:40   #15091
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Gentile Cliente,
abbiamo risolto la problematica de te segnalata per la linea telefonica 081XXXXXXX , segnalazione ETT874........

Nel ringraziarti per aver scelto l’assistenza on line di Telecom Italia ti ricordiamo che il nostro servizio è sempre a tua disposizione sul sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it o su App 187 Assistenza.

Pare (sentito dire) che la colpa delle disconnessioni fosse di un Mux nella Centrale di Torre del Greco. Io non ne capisco niente e posto la notizia così come l'ho sentita.
Anche io ho ricevuto la proposta di chiusura:
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 00:36   #15092
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Qualcuno di voi ha fax e telefono collegati col router?

Se si, come sono impostati i collegamenti?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 00:42   #15093
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno sa dirmi come faccio a capire se 00612G corrisponde a Via Roccaraso (Roma?)

Codice:
000294 6322 ROMAITEQ GEMELLI LAZIO ROMA ROMA 012058091 000294 ROMAITEQ GEMELLI ROMA ROMAITEQ109 00612G_46 CA ONU da armadio  30M  mag-14
A rigor di logica, la centrale è giusta, su KPNQ se metto "Via Roccaraso 49, Roma" (che è vicino al numero che mi interessa, il 40) esce un armadio con appunto codice ACI 00612G, considerando che l'armadio 46 è in pianificazione (quello sopra) anche se non è "ROMAITEQ047" ma "ROMAITEQ109" (non so il perché) a rigor di logica, il 46 è proprio in pianificazione per il 14 maggio (ma i lavori ancora non sono iniziati e siamo al 23!)

P.S.
Mi sto informando per un amico.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 02:25   #15094
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Gentile Cliente,

La richiesta di chiusura è arrivata anche a me.

Da 2 settimane sono in queste condizioni, 5 giorni senza linea telefonica e la situazione perdura. Non so più a che santo votarmi, onestamente.
Old 23-05-2014, 08:29   #15095
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Forse oggi divento ottico

Appuntamento con tecnico alle 8,30..., quindi adesso....
Verrà???
Funzionerà tutto???
Spero di dirvelo a breve....
Fatemi gli auguri....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:29   #15096
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Questa mattina il segnale ADSL ha un SNR molto molto ballerino, da 6.3 medio e stabile che ho sempre avuto (profilo 6dB) ad un balletto continuo tra 5.5 e 3.3.
Visto che da tre giorni e' stato montato il modulo DSLAM sull'armadio da cui dipendo , potrebbe essere che stiano eseguendo delle prove da centrale ad armadio? (Appena passato davanti all'armadio non ho visto nessun operatore).

Ciao Fabrizio

waiting for FFTCab
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:41   #15097
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Primo aggiornamento:
Chiamato ora il tecnico.... un'oretta di ritardo per problema magazzino col modem
Poi (mi dice il tecnico) la pioggia che rallenta il traffico....
Ed io aspetto a casa......

Vedremo come procederà....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:54   #15098
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Questa mattina il segnale ADSL ha un SNR molto molto ballerino, da 6.3 medio e stabile che ho sempre avuto (profilo 6dB) ad un balletto continuo tra 5.5 e 3.3.
Visto che da tre giorni e' stato montato il modulo DSLAM sull'armadio da cui dipendo , potrebbe essere che stiano eseguendo delle prove da centrale ad armadio? (Appena passato davanti all'armadio non ho visto nessun operatore).

Ciao Fabrizio

waiting for FFTCab
mah, quando attivarono il modulo sull'armadio che serve la mia utenza, non ho notato alcuna variazione significativa delle prestazioni adsl.
però sicuramente a qualche utenza su quell'armadio hanno cambiato la coppia primaria, allo scopo di reperire le 10 coppie adiacenti per la telealimentazione del modulo.
quindi può darsi che qualche raro utente abbia avuto variazioni (in meglio o in peggio) a seguito del cambio coppia.
invece il calo (notevole) delle prestazioni adsl l'ho verificato su una seconda utenza adsl che ho nell'abitazione, al momento che sulla principale sono passato a vdsl.
in pratica sono sparite tutte le portanti al di sopra di circa 1,5 MHz, con una perdita di circa 2 Mb di banda.
ma credo che questo dipenda dal fatto che le due utenze, essendo nella stessa abitazione, hanno in comune il cavo multicoppia fra l'armadio e il distributore in facciata
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:01   #15099
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, quando attivarono il modulo sull'armadio che serve la mia utenza, non ho notato alcuna variazione significativa delle prestazioni adsl.
però sicuramente a qualche utenza su quell'armadio hanno cambiato la coppia primaria, allo scopo di reperire le 10 coppie adiacenti per la telealimentazione del modulo.
quindi può darsi che qualche raro utente abbia avuto variazioni (in meglio o in peggio) a seguito del cambio coppia.
invece il calo (notevole) delle prestazioni adsl l'ho verificato su una seconda utenza adsl che ho nell'abitazione, al momento che sulla principale sono passato a vdsl.
in pratica sono sparite tutte le portanti al di sopra di circa 1,5 MHz, con una perdita di circa 2 Mb di banda.
ma credo che questo dipenda dal fatto che le due utenze, essendo nella stessa abitazione, hanno in comune il cavo multicoppia fra l'armadio e il distributore in facciata

Come banda agganciata non ho notato per ora cambiamenti, siamo sui 19400/1180. Dovrei riavviare il router per capire meglio.
Cmq adesso vado a farmi un giretto nei pressi dell' ONU
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:14   #15100
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
La mia linea , come sono i valori ?
SL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110660
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.6
Attenuazione Upstream (dB): 8.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -21.2
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 323508
Total FEC Errors: 1414
Total CRC Errors: 0
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian