Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2014, 07:41   #15081
max_tlc
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
Primo aggiornamento:
Chiamato ora il tecnico.... un'oretta di ritardo per problema magazzino col modem
Poi (mi dice il tecnico) la pioggia che rallenta il traffico....
Ed io aspetto a casa......

Vedremo come procederà....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 07:54   #15082
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Questa mattina il segnale ADSL ha un SNR molto molto ballerino, da 6.3 medio e stabile che ho sempre avuto (profilo 6dB) ad un balletto continuo tra 5.5 e 3.3.
Visto che da tre giorni e' stato montato il modulo DSLAM sull'armadio da cui dipendo , potrebbe essere che stiano eseguendo delle prove da centrale ad armadio? (Appena passato davanti all'armadio non ho visto nessun operatore).

Ciao Fabrizio

waiting for FFTCab
mah, quando attivarono il modulo sull'armadio che serve la mia utenza, non ho notato alcuna variazione significativa delle prestazioni adsl.
però sicuramente a qualche utenza su quell'armadio hanno cambiato la coppia primaria, allo scopo di reperire le 10 coppie adiacenti per la telealimentazione del modulo.
quindi può darsi che qualche raro utente abbia avuto variazioni (in meglio o in peggio) a seguito del cambio coppia.
invece il calo (notevole) delle prestazioni adsl l'ho verificato su una seconda utenza adsl che ho nell'abitazione, al momento che sulla principale sono passato a vdsl.
in pratica sono sparite tutte le portanti al di sopra di circa 1,5 MHz, con una perdita di circa 2 Mb di banda.
ma credo che questo dipenda dal fatto che le due utenze, essendo nella stessa abitazione, hanno in comune il cavo multicoppia fra l'armadio e il distributore in facciata
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:01   #15083
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, quando attivarono il modulo sull'armadio che serve la mia utenza, non ho notato alcuna variazione significativa delle prestazioni adsl.
però sicuramente a qualche utenza su quell'armadio hanno cambiato la coppia primaria, allo scopo di reperire le 10 coppie adiacenti per la telealimentazione del modulo.
quindi può darsi che qualche raro utente abbia avuto variazioni (in meglio o in peggio) a seguito del cambio coppia.
invece il calo (notevole) delle prestazioni adsl l'ho verificato su una seconda utenza adsl che ho nell'abitazione, al momento che sulla principale sono passato a vdsl.
in pratica sono sparite tutte le portanti al di sopra di circa 1,5 MHz, con una perdita di circa 2 Mb di banda.
ma credo che questo dipenda dal fatto che le due utenze, essendo nella stessa abitazione, hanno in comune il cavo multicoppia fra l'armadio e il distributore in facciata

Come banda agganciata non ho notato per ora cambiamenti, siamo sui 19400/1180. Dovrei riavviare il router per capire meglio.
Cmq adesso vado a farmi un giretto nei pressi dell' ONU
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:14   #15084
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
La mia linea , come sono i valori ?
SL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110660
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.6
Attenuazione Upstream (dB): 8.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -21.2
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 323508
Total FEC Errors: 1414
Total CRC Errors: 0
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:22   #15085
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11838
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Se infostrada continua a farti rimanere la linea anche in quel caso, tu tanto non devi pagarli, a quel punto prendi un bel software per "unire" due connessioni e navighi al doppio, in barba a infostrada che se lo merita.
quale software? :? sono curioso non mi risulta che tramite software puoi bondare 2 connessioni PPP
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:27   #15086
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha fax e telefono collegati col router?

Se si, come sono impostati i collegamenti?
Io si. Ho su line 1 il cavo dei telefoni che va alla presa a muro da cui partono 2 cavi telefonici per 3 telefoni (1 singolo e 2 in parallelo sull'altro). Su line 2 il fax, che uso vicino al PC e al router. Intendevi questo?
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:32   #15087
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
La mia linea , come sono i valori ?

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18392
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110660
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.6
Attenuazione Upstream (dB): 8.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -21.2
Potenza in ricezione (dB): 11.2
Credo buoni e molto simili ai miei. La distanza armadio di strada - router è 140 metri massimo.

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20502
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119488
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.1
Attenuazione Upstream (dB): 9.3
Attenuazione Downstream (dB): 5.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.1
Potenza in ricezione (dB): 5.5

Cosa ti dice il test?
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:09   #15088
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
quale software? :? sono curioso non mi risulta che tramite software puoi bondare 2 connessioni PPP
Non viene proprio bene (alias come fosse una sola linea) perché hai pur sempre 2 ip diversi ma spesso funziona per alcuni tipi di utilizzo.
Per farlo puoi usare o un router wan che abbia la funzione (es. qualcosa con OpenWrt o un PC x86 con ZeroShell) o un software per Windows (Connectify Dispatch).

PS
Se il bonding invece lo fai a livello di vpn allora viene proprio come fosse una linea sola dalla banda aggregata.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:17   #15089
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Credo buoni e molto simili ai miei. La distanza armadio di strada - router è 140 metri massimo.

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20502
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119488
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.1
Attenuazione Upstream (dB): 9.3
Attenuazione Downstream (dB): 5.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.1
Potenza in ricezione (dB): 5.5

Cosa ti dice il test?
Quale test ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:29   #15090
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Quale test ?
Credo intendesse lo speedtest.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:34   #15091
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11838
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non viene proprio bene (alias come fosse una sola linea) perché hai pur sempre 2 ip diversi ma spesso funziona per alcuni tipi di utilizzo.
Per farlo puoi usare o un router wan che abbia la funzione (es. qualcosa con OpenWrt o un PC x86 con ZeroShell) o un software per Windows (Connectify Dispatch).

PS
Se il bonding invece lo fai a livello di vpn allora viene proprio come fosse una linea sola dalla banda aggregata.
simpatico.. https://www.youtube.com/watch?v=YDUfP8a5zNY quindi questo accrocco qui non è una bufala..

ma come potrebbe essere utilizzato? c'e' un topic ufficiale da qualche parte di qualcuno che lo usa? sorry per l'ot
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:49   #15092
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
La mia cabina continua ad essere ignorata...
Non sei l'unico non ti preoccupare
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:00   #15093
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credo intendesse lo speedtest.
Si esatto, scusa. Su speedtest.net e su pingtest.net sui server migliori su cui testare.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:11   #15094
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Si esatto, scusa. Su speedtest.net e su pingtest.net sui server migliori su cui testare.
Eccolo : http://www.speedtest.net/my-result/3518234529
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:51   #15095
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
I valori sono buoni, ping eccezionale. Abiti nel palazzo Telecom di Roma? Questi i miei, sullo stesso server, ma da un po' più lontano...

Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:53   #15096
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Bhe , ottimi anche i tuoi
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:07   #15097
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
questi i miei

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32863
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111492
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -26.5
Potenza in ricezione (dB): 8.4
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:11   #15098
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
questi i miei

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32863
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111492
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.1
Potenza in trasmissione (dB): -26.5
Potenza in ricezione (dB): 8.4

A che distanza sei dall' armadio ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:20   #15099
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Vi disturbo ancora una volta per problemi con le funzioni del router Telecom. (paradossalmente la linea è sempre andata a cannone dal primo giorno)

Dopo i problemi con l'uscita LAN, risolti con la sostituzione del router, ho constatato l'impossibilità di ottenere il corretto funzionamento di numerose app e servizi che stabiliscono un collegamento tra due dispositivi presenti all'interno della rete.

Faccio alcuni esempi:

1) Impossibilità di gestire il nuovo servizio di Steam In-Home Streaming
2) Impossibilità di utilizzare l'app Remote Device Manager per WP
3) Frequenti disconessioni di Chromecast

Senza scendere troppo nel merito delle singole app e servizi, l'elemento che hanno in comune è quello di sfruttare il router come "ponte" tra due dispositivi WiFi.

Tutti i malfunzionamenti sono riconducibili al router, perchè usando uno smartphone come hotspot WiFi (senza alcun tipo di configurazione particolare) le app e i servizi funzionano.

Provato il port mapping, provato a disattivare il firewall dal router, nulla.

Suggerimenti?
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 23-05-2014 alle 13:24.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:32   #15100
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Vi disturbo ancora una volta per problemi con il router Telecom.

Dopo i problemi con l'uscita LAN, risolti con la sostituzione del router, ho constatato l'impossibilità di ottenere il corretto funzionamento di numerose app e servizi che stabiliscono un collegamento tra due dispositivi presenti all'interno della rete.

Faccio alcuni esempi:

1) Impossibilità di gestire il nuovo servizio di Steam In-Home Streaming
2) Impossibilità di utilizzare l'app Remote Device Manager per WP
3) Frequenti disconessioni di Chromecast

Senza scendere troppo nel merito delle singole app, l'elemento che hanno in comune è quello di sfruttare il router come ponte tra due dispositivi.

Tutti i malfunzionamenti sono riconducibili al router, perchè usando un altro hotspot WiFi le app e i servizi funzionano.

Provato il port mapping, provato a disattivare il firewall dal router, nulla.

Suggerimenti?
1) e 3) Ho partecipato alla beta del In-Home Streaming già da qualche mese e ho la chromecast da parecchi mesi ed entrambi sono migliorati nel cambio di router dal mio vecchio Netgear dng2200v3 a questo router, sembrerebbe avere una connessione wifi più stabile nel mio caso.
2) non ho mai usato il tuo stesso programma, ma con molti altri programmi dello stesso tipo ( splashtop, teamviewer, chromeremote desktop) non ho avuto problemi, sia dalla lan che dall'esterno...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v