|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#15102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
In realta' stanno cablando l'intero paese
|
|
|
|
|
|
|
#15103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
|
Quote:
Quote:
Non saprei bene la rete wireless. Per quanto riguarda In-Home Streaming occhio, ti serve una rete wireless coi contro cocomeri, il che implica che anche il dispositivo che vuole streammare debba avere un super adattatore di rete (di solito hanno 150 mbps, tu dovresti avere almeno 300mbps o 450, pochi portatili ce l'hanno). E non so quanto sia buono il router telecom. Quote:
Ora passiamo a me... Mi hanno anticipato il tecnico da martedì a lunedì, sempre alle 8 e 30
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill |
|||
|
|
|
|
|
#15104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
|
Quote:
Su alcuni server a me (su adsl in fast) dava a volte 0ms nonostante il mio ping minimo sia di 5-6ms quindi anche ad avere il server in città (e non è così) sotto i 5ms non potrei andare. |
|
|
|
|
|
|
#15105 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
|
Ciao ragazzi, in seguito ai continui problemi del modem di TI come riavvii improvvisi e a volte anche ciclici (mi hanno pure sostituito il modem ma niente), oppure firmware con funzioni ridotte all'osso, mi sono deciso ad acquistare un FRITZ!Box, modello 3390.
Prima di tutto vi anticipo che il mio ARL monta un DSLAM Selta e che sono distante circa 500-600m. Di seguito vi allego qualche screenshots: ![]() ![]() Come si evince dalla prima immagine, sembra che i moduli Selta siano equipaggiati con lo stesso chipset degli HUAWEI. Mentre dal secondo screenshot ho notato un aumento dei valori di attenuazione (con TI avevo in download avevo 16db), e come portante sempre il modem di TI mi segnalava 68Mbit in download. Per quanto riguarda i speedtest vi allego un paio di img (premetto che abito in provincia di Perugia) -Speedtest fatto su server scelto dal sito ![]() -Speedtest su server di TI a Roma ![]() Per il resto da quando ho collegato il fritz ovviamente non ho più avuto quei fastidiosi riavvii, però inizialmente dopo qualche ora avevo dei cali di banda che sembra siano stati risolti spostando i cursori verso la parte "Massima stabilità", tutto ciò ovviamente non ha intaccato per niente le prestazioni. Sulle qualità e potenzialità di questo modem non mi dilungo in quanto credo che le conosciate tutti (per chi non le conosce sappia che è un modem ultrafantastico) |
|
|
|
|
|
#15106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
|
Ciao scusa sapresti aiutarmi per chromecast e la vdsl di telecom? No perchè non mi pareva ci fosse granchè da fare per farlo andare, sono due passaggi stupidi.... eppure non vuol saperne di collegarsi forse sbaglio qualcosa/qualche impostazione.
|
|
|
|
|
|
#15107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
|
Quote:
Se sei così gentile nella pagina prima,senza riquotarmi, ho scritto la mia situazione. Quindi dovrei modificare in modo da collegare muro a line1, line1 a telefono, line2 a fax e nell'altra presa fax a telefono, giusto?
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#15108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
Ho guardato le foto del modem menzionato, ma non vedo le uscite RJ11 per collegare telefoni. Come hai risolto? Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#15109 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15110 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
|
Quote:
Quote:
L'app Windows Phone stabilisce correttamente il collegamento, lo streaming di Steam va e per Chromecast sono fiducioso di aver risolto (lo smartphone ha riconosciuto al volo la chiavetta, a differenza di altri casi in cui ho dovuto riconfigurarla da zero). Se può essere utile, ho una configurazione molto semplice con l'unico router telecom (più una discreta marea di dispositivi wireless agganciati). Per lo streaming di Steam, viaggia decisamente fluido, sia il video, sia l'audio, sia l'input tramite joypad. Il collegamento è tra il PC con adattatore WiFI D-Link DWA-140 (standard WiFi N sino a 300 mbps) ed il tablet Lenovo Miix 2 con connettività b/g/n. Grazie per gli input.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
||
|
|
|
|
|
#15111 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
|
Quote:
Edit: aggiungo che in precedenza qualcuno acquistò un fritz con supporto al voip e mi sembra che riuscì a configurarlo con il numero di telecom Ultima modifica di sigbrainwash : 23-05-2014 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#15112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
|
Quote:
Se però pensi in futuro di sommare 4 vdsl2 da 100Mbit non so se quel router TP-Link ha potenza sufficiente per gestire 400Mbit (magari si magari no, bisognerebbe approfondire), se invece lo usi per sommare 4 adsl2, no problem. Qui puoi vedere Ameno che gioca a sommare le sue due VDSL2 (100/30 by Telecom + 70/10 by FastWeb). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14042 Non so se c'è un thread dedicato, posso solo dirti che nel caso adsl2 c'è anche qualche provider che ti fa lui (a caro prezzo) l'aggregazione di più linee. In questo caso hai un solo IP e funziona tutto bene (per te è una sola linea anche se usa più doppini telefonici). Si chiamano Adsl Affasciate, però di solito lo fanno con adsl a bassa velocità (tipo sommare delle 4096/512), non ho visto offerte di adsl 20/1 affasciate. Ottieni più ridondanza (raramente si guastano 2 o 4 linee tutte insieme e quindi in caso di guasti, alla linea non al provider, ottieni solo di andare più piano ma rimanendo comunque connesso ad internet) ed ottieni elevata banda sulla lunga distanza (se sei a 3km dalla centrale e più di 2/4Mbit l'adsl non ti va, con 4 adsl affasciate il provider ti può comunque vendere una 8/16Mbit), senza contare la possibilità di offrire upload adsl2 fino a 2/4Mb e senza ricorrere all'Annex-M. Ultima modifica di FabryHw : 23-05-2014 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#15113 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
|
Quote:
Puoi anche collegare un telefono direttamente al fax... |
|
|
|
|
|
|
#15114 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 54
|
Quote:
Non è il 14 maggio, ma Maggio '14 e c'è differenza ;-) |
|
|
|
|
|
|
#15115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
|
Quote:
Nello schema sto cercando di capire come collegare i 3 dispositivi. Dato per assodato che il cavo che esce dalla presa a muro devo collegarlo alla porta ADSL/VDSL del router, ho libere LINE1 e LINE2 del router stesso (più porta PSTN che non dovrebbe servire allo scopo), la stampante ha due porte anche lei, e il telefono una sola. Come dovrei collegare secondo te? Grazie mille!
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#15116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
|
Azz! Buono, certo siamo al 23 tutto sommato , ma almeno abbiamo più speranza :P
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill |
|
|
|
|
|
#15117 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 54
|
Aggiungo: a quanto mi risulta il lavoro si svolge in due fasi ben distinte (e spesso mooooolto distanti) fra loro. Lo scavo e la posa dei cavi in fibra e poi l'installazione e la configurazione del DSLAM. Se a quell'armadio non arriva ancora la fibra... campacavallo!!!
Se invece come qui da me si attende solo il DSLAM; il lavoro è rapido, purchè pianificato e fatto come previsto. |
|
|
|
|
|
#15118 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
|
Quote:
Ultima modifica di sigbrainwash : 23-05-2014 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#15119 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 54
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
|
Si l'ho fatto, ma mi accetta solo i fax quando NON rispondo; non capisco se debba abilitare qualcosa dalle impostazioni del router (sotto Impostazioni Avanzate/Telefonia) oppure devo modificare qualche opzione della stampante (tipo Modalità Interno/Esterno e cose simili)
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

























