Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 11:12   #14841
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
xD insomma sembra non sia un buon momento per chiedere il cambio lol

in che città sei irondevil?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 11:31   #14842
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto i primi problemi di VoIP, il destinatario a volte non riceve pezzi della mia voce, ho riavviato il modem, ammazza quanto impiega per allinearsi e attivare i led Line1/2. Vediamo come si comporterà dopo il riavvio.
Ho notato anche io questa lentezza stratosferica... Hai provato a cronometrare? A me per andare online anche il voip ci sono voluti 10 minuti una volta
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 11:42   #14843
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Qui nessun problema invece, la linea va da dio, ieri avevo un software p2p attivo, video chiamata su skype a 720p e upload di un file col resto della banda libera... Beh nonostante questo, il ping oscillava da 25 a 29 verso maya e google e la navigazione non ne risentiva. Invece in adsl(Fastweb) se saturavo l'upload (ma anche con il download succedeva) eravamo già sui 600/900 e non si navigava nemmeno. Davvero non credo di riuscire a tornare indietro, spero di non doverlo mai fare xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 11:47   #14844
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Qui nessun problema invece, la linea va da dio, ieri avevo un software p2p attivo, video chiamata su skype a 720p e upload di un file col resto della banda libera... Beh nonostante questo, il ping oscillava da 25 a 29 verso maya e google e la navigazione non ne risentiva. Invece in adsl(Fastweb) se saturavo l'upload (ma anche con il download succedeva) eravamo già sui 600/900 e non si navigava nemmeno. Davvero non credo di riuscire a tornare indietro, spero di non doverlo mai fare xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si confermo, anche come ribadito nei commenti precedenti, la gestione della banda nei dslam huawei fw è veramente ottima. il ping ne risente pochissimo.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 11:55   #14845
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Sapete perchè la velocità massima di ricezione e upload scende? Ad esempio in download avevo 122.000, adesso 112.000
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:11   #14846
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Sapete perchè la velocità massima di ricezione e upload scende? Ad esempio in download avevo 122.000, adesso 112.000
probabile assestamento della linea dovuto a basso snr e/o riavvio della linea stessa

Old 18-05-2014, 12:21   #14847
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Si ma qui sarà il fw del modem che ha delle politiche di QoS attive, oppure non sei arrivato a saturare davvero tutto l'upload.
Perché non è certo vdsl2 vs adsl2 a fare questa differenza (a parte l'avere molto più upload che dà molto più margine di movimento) ne è la gestione banda lato centrale come detto da altri.

Il canale ha un limite e saturato quello avresti gli stessi problemi già visti con adsl.
Se non li vedi o non sei ancora in saturazione o hai una migliore gestione delle code di attesa che però poteva essere applicata anche all'adsl.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:56   #14848
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
probabile assestamento della linea dovuto a basso snr e/o riavvio della linea stessa
Non penso, ho questi dati:
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112860
SNR Upstream (dB): 28.7
SNR Downstream (dB): 32.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 5.5

comunque sto a 100mt o meno dall'armadietto, prima l'upload ad esempio era a 28.000, comunque il modem mi è stato installato ieri pomeriggio dal tecnico e l'ho fatto aggiornare dall'assitenza dalla 4.0.2 alla 4.0.4

Ultima modifica di GoldFenix2 : 18-05-2014 alle 13:02.
Old 18-05-2014, 13:05   #14849
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
ragazzi non mi va piu' la pw di accesso al modem

ho letto la procedura del reset... poi devo riconfigurare tutto oppure è gia' preimpostato?
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:16   #14850
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Non penso, ho questi dati:
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112860
SNR Upstream (dB): 28.7
SNR Downstream (dB): 32.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 5.5

comunque sto a 100mt o meno dall'armadietto, prima l'upload ad esempio era a 28.000, comunque il modem mi è stato installato ieri pomeriggio dal tecnico e l'ho fatto aggiornare dall'assitenza dalla 4.0.2 alla 4.0.4
mi dispiace non so interpretate i valori snr/ attenuazione del modem adb2200. a quanto pare la scala del sistema di misurazione su cui si basa è diversa dal technicolor..

Old 18-05-2014, 13:35   #14851
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
[quote=irondevil;41105125]sono quasi 7 giorni di disservizio è davvero incredibile che offrano la fibra e poi appena accade un guasto addio connessione fino a tempo indeterminato....purtroppo ogni giorno li chiamo e loro mi dicono che verrà ripristinata il giorno dopo possiamo arrivare anche a un anno cosi

Io sono di Torre del Greco. Attivata linea il 24 aprile. Dal 29 aprile cominciano improvvise, frequenti e imprevedibili disconnessioni da internet. Il led "internet" si spegne e finisce il collegamento. Tutti gli altri led restano accesi. Dopo pochi o molti minuti (anche questo è imprevedibile), il led internet si riaccende per poi spegnersi ancora dopo minuti o magari dopo un'ora. E così sto andando avanti dal 29 aprile ad oggi. Telefonate a non finire al 1949, al 187 fax inviati all'ufficio reclami..non cambia nulla. Sono venuti 2 tecnici in giorni diversi a casa mia. Il primo cambiò il modem (inutilmente) e il secondo si limitò a commentare che secondo lui c'è un problema nella "rete alta" a Torre del Greco (cito testuale) e che lui non poteva fare nulla e che almeno un'altra decina di utenti erano nella mia situazione. La centrale di Torre del Greco è stata attivata l'11 Aprile.
Ho ricevuto molte telefonate da persone che si dichiaravano tecnici e a ognuno ho dovuto spiegare daccapo il mio problema. Nessun risultato. Infine il giorno 15 Maggio , dopo un'ennesima disconnessione/riconnessione i led dei telefoni diventarono rossi e dopo una decina di minuti di nuovo verdi. Da allora la velocità (soprattutto in d/load) è stata strozzata e non si è più ripresa. Le disconnessioni continuano a tutt'oggi senza, al momento che nulla accada. Il mio guasto ha una numero di pratica che risulta aperta dal 9 Maggio (perché non dal 29 Aprile è un altro mistero).
Spero che risolvano il problema. Ho anche sentito dire che le nuove attivazioni a Torre del Greco sono state sospese, ma non so se è vero.
Un saluto a "mancio23" che mi ha molto aiutato su un altro forum.
L'immagine allegata si riferisce a un'ora fa.

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di parliament : 18-05-2014 alle 13:46.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:46   #14852
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
mi dispiace non so interpretate i valori snr/ attenuazione del modem adb2200. a quanto pare la scala del sistema di misurazione su cui si basa è diversa dal technicolor..
Per ora i valori massimi si sono fermati e sono così da almeno mezz'ora. Comunque il mio è un technicolor xD

Ultima modifica di GoldFenix2 : 18-05-2014 alle 13:50.
Old 18-05-2014, 13:48   #14853
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ho notato anche io questa lentezza stratosferica... Hai provato a cronometrare? A me per andare online anche il voip ci sono voluti 10 minuti una volta
Ammazza!

Ho la fibra da 6 giorni, tutto perfetto (tranne il modem che è in bridge), tranne oggi che al telefono il destinatario spesso non sentiva la mia voce, tipo a intervalli di 1-2 secondi. Problema software di VoIP sicuro, ho una linea eccellente e sono l'unico, al momento, attaccato alla fibra. Vediamo nei giorni a venire, la cosa pallosa è sentire i miei lamentarsi

Ultima modifica di Nexus 6 : 18-05-2014 alle 13:51.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:53   #14854
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ma... i modem + o - quali sono? e c'e' modo di metterli in dmz su un certo ip su un access point o un router dove poi smistarsi tutte le varie connessioni in ingresso e politiche varie? mi ha detto un amico che è molto chiuso quindi speravo almeno in un dmz e fare tutto dal dispositivo che metto in DMZ

Old 18-05-2014, 13:55   #14855
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ammazza!

Ho la fibra da 6 giorni, tutto perfetto (tranne il modem che è in bridge)..
? in che senso?

Old 18-05-2014, 14:00   #14856
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
[quote=parliament;41105633]
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
sono quasi 7 giorni di disservizio è davvero incredibile che offrano la fibra e poi appena accade un guasto addio connessione fino a tempo indeterminato....purtroppo ogni giorno li chiamo e loro mi dicono che verrà ripristinata il giorno dopo possiamo arrivare anche a un anno cosi

Io sono di Torre del Greco. Attivata linea il 24 aprile. Dal 29 aprile cominciano improvvise, frequenti e imprevedibili disconnessioni da internet. Il led "internet" si spegne e finisce il collegamento. Tutti gli altri led restano accesi. Dopo pochi o molti minuti (anche questo è imprevedibile), il led internet si riaccende per poi spegnersi ancora dopo minuti o magari dopo un'ora. E così sto andando avanti dal 29 aprile ad oggi. Telefonate a non finire al 1949, al 187 fax inviati all'ufficio reclami..non cambia nulla. Sono venuti 2 tecnici in giorni diversi a casa mia. Il primo cambiò il modem (inutilmente) e il secondo si limitò a commentare che secondo lui c'è un problema nella "rete alta" a Torre del Greco (cito testuale) e che lui non poteva fare nulla e che almeno un'altra decina di utenti erano nella mia situazione. La centrale di Torre del Greco è stata attivata l'11 Aprile.
Ho ricevuto molte telefonate da persone che si dichiaravano tecnici e a ognuno ho dovuto spiegare daccapo il mio problema. Nessun risultato. Infine il giorno 15 Maggio , dopo un'ennesima disconnessione/riconnessione i led dei telefoni diventarono rossi e dopo una decina di minuti di nuovo verdi. Da allora la velocità (soprattutto in d/load) è stata strozzata e non si è più ripresa. Le disconnessioni continuano a tutt'oggi senza, al momento che nulla accada. Il mio guasto ha una numero di pratica che risulta aperta dal 9 Maggio (perché non dal 29 Aprile è un altro mistero).
Spero che risolvano il problema. Ho anche sentito dire che le nuove attivazioni a Torre del Greco sono state sospese, ma non so se è vero.
Un saluto a "mancio23" che mi ha molto aiutato su un altro forum.
L'immagine allegata si riferisce a un'ora fa.

[IMG][/IMG]
io penso di chiedere il distacco e rimettere alice 7mega almeno riuscivo a navigare in internet è avevo 30/40ms di ping adesso ne ho 700
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:04   #14857
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

[quote=irondevil;41105734]
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
io penso di chiedere il distacco e rimettere alice 7mega almeno riuscivo a navigare in internet è avevo 30/40ms di ping adesso ne ho 700
è possibile chiedere una sostituzione con adsl in caso di forti e manifesti malfunzionamenti? o ti fanno pagare comunque una penale?

Old 18-05-2014, 14:05   #14858
parliament
Bannato

[quote=irondevil;41105734]
Quote:
Sei anche tu di Torre del Greco?
Old 18-05-2014, 14:07   #14859
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:

Sei anche tu di Torre del Greco?
No sono di napoli quindi mi auguro le cose vadano meglio xD

ma mi informavo just in case...

Old 18-05-2014, 14:08   #14860
parliament
Bannato

[quote=Rubberick;41105748]
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi

è possibile chiedere una sostituzione con adsl in caso di forti e manifesti malfunzionamenti? o ti fanno pagare comunque una penale?
Non ne ho idea. Io comunque non intendo arrendermi e tornare alla adsl. Io credo che Telecom sia in grado di sistemare le cose, forse l'esperienza, anche dei capi, è ancora poca.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian