|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14841 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
xD insomma sembra non sia un buon momento per chiedere il cambio lol
in che città sei irondevil?
![]() |
#14842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Ho notato anche io questa lentezza stratosferica... Hai provato a cronometrare? A me per andare online anche il voip ci sono voluti 10 minuti una volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14843 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Qui nessun problema invece, la linea va da dio, ieri avevo un software p2p attivo, video chiamata su skype a 720p e upload di un file col resto della banda libera... Beh nonostante questo, il ping oscillava da 25 a 29 verso maya e google e la navigazione non ne risentiva. Invece in adsl(Fastweb) se saturavo l'upload (ma anche con il download succedeva) eravamo già sui 600/900 e non si navigava nemmeno. Davvero non credo di riuscire a tornare indietro, spero di non doverlo mai fare xD
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14845 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sapete perchè la velocità massima di ricezione e upload scende? Ad esempio in download avevo 122.000, adesso 112.000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14846 |
Senior Member
|
probabile assestamento della linea dovuto a basso snr e/o riavvio della linea stessa
![]() |
#14847 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Perché non è certo vdsl2 vs adsl2 a fare questa differenza (a parte l'avere molto più upload che dà molto più margine di movimento) ne è la gestione banda lato centrale come detto da altri. Il canale ha un limite e saturato quello avresti gli stessi problemi già visti con adsl. Se non li vedi o non sei ancora in saturazione o hai una migliore gestione delle code di attesa che però poteva essere applicata anche all'adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14848 | |
Member
|
Quote:
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348 Velocità massima di ricezione (Kbps): 112860 SNR Upstream (dB): 28.7 SNR Downstream (dB): 32.6 Attenuazione Upstream (dB): 5.7 Attenuazione Downstream (dB): 7.3 Potenza in trasmissione (dB): -20.5 Potenza in ricezione (dB): 5.5 comunque sto a 100mt o meno dall'armadietto, prima l'upload ad esempio era a 28.000, comunque il modem mi è stato installato ieri pomeriggio dal tecnico e l'ho fatto aggiornare dall'assitenza dalla 4.0.2 alla 4.0.4 Ultima modifica di GoldFenix2 : 18-05-2014 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
|
ragazzi non mi va piu' la pw di accesso al modem
ho letto la procedura del reset... poi devo riconfigurare tutto oppure è gia' preimpostato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14851 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
[quote=irondevil;41105125]sono quasi 7 giorni di disservizio è davvero incredibile che offrano la fibra e poi appena accade un guasto addio connessione fino a tempo indeterminato....purtroppo ogni giorno li chiamo e loro mi dicono che verrà ripristinata il giorno dopo
![]() ![]() Io sono di Torre del Greco. Attivata linea il 24 aprile. Dal 29 aprile cominciano improvvise, frequenti e imprevedibili disconnessioni da internet. Il led "internet" si spegne e finisce il collegamento. Tutti gli altri led restano accesi. Dopo pochi o molti minuti (anche questo è imprevedibile), il led internet si riaccende per poi spegnersi ancora dopo minuti o magari dopo un'ora. E così sto andando avanti dal 29 aprile ad oggi. Telefonate a non finire al 1949, al 187 fax inviati all'ufficio reclami..non cambia nulla. Sono venuti 2 tecnici in giorni diversi a casa mia. Il primo cambiò il modem (inutilmente) e il secondo si limitò a commentare che secondo lui c'è un problema nella "rete alta" a Torre del Greco (cito testuale) e che lui non poteva fare nulla e che almeno un'altra decina di utenti erano nella mia situazione. La centrale di Torre del Greco è stata attivata l'11 Aprile. Ho ricevuto molte telefonate da persone che si dichiaravano tecnici e a ognuno ho dovuto spiegare daccapo il mio problema. Nessun risultato. Infine il giorno 15 Maggio , dopo un'ennesima disconnessione/riconnessione i led dei telefoni diventarono rossi e dopo una decina di minuti di nuovo verdi. Da allora la velocità (soprattutto in d/load) è stata strozzata e non si è più ripresa. Le disconnessioni continuano a tutt'oggi senza, al momento che nulla accada. Il mio guasto ha una numero di pratica che risulta aperta dal 9 Maggio (perché non dal 29 Aprile è un altro mistero). Spero che risolvano il problema. Ho anche sentito dire che le nuove attivazioni a Torre del Greco sono state sospese, ma non so se è vero. Un saluto a "mancio23" che mi ha molto aiutato su un altro forum. L'immagine allegata si riferisce a un'ora fa. [IMG] ![]() Ultima modifica di parliament : 18-05-2014 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14852 |
Member
|
Per ora i valori massimi si sono fermati e sono così da almeno mezz'ora. Comunque il mio è un technicolor xD
Ultima modifica di GoldFenix2 : 18-05-2014 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Ho la fibra da 6 giorni, tutto perfetto (tranne il modem che è in bridge), tranne oggi che al telefono il destinatario spesso non sentiva la mia voce, tipo a intervalli di 1-2 secondi. Problema software di VoIP sicuro, ho una linea eccellente e sono l'unico, al momento, attaccato alla fibra. Vediamo nei giorni a venire, la cosa pallosa è sentire i miei lamentarsi ![]() Ultima modifica di Nexus 6 : 18-05-2014 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14854 |
Senior Member
|
ma... i modem + o - quali sono? e c'e' modo di metterli in dmz su un certo ip su un access point o un router dove poi smistarsi tutte le varie connessioni in ingresso e politiche varie? mi ha detto un amico che è molto chiuso quindi speravo almeno in un dmz e fare tutto dal dispositivo che metto in DMZ
![]() |
#14855 |
Senior Member
|
? in che senso?
![]() |
#14856 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
[quote=parliament;41105633]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14857 |
Senior Member
|
[quote=irondevil;41105734]
è possibile chiedere una sostituzione con adsl in caso di forti e manifesti malfunzionamenti? o ti fanno pagare comunque una penale?
![]() |
#14858 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14859 |
Senior Member
|
No sono di napoli quindi mi auguro le cose vadano meglio xD
ma mi informavo just in case...
![]() |
#14860 |
Bannato
|
[quote=Rubberick;41105748]
Non ne ho idea. Io comunque non intendo arrendermi e tornare alla adsl. Io credo che Telecom sia in grado di sistemare le cose, forse l'esperienza, anche dei capi, è ancora poca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.