Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 12:12   #14841
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
xD insomma sembra non sia un buon momento per chiedere il cambio lol

in che città sei irondevil?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:31   #14842
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto i primi problemi di VoIP, il destinatario a volte non riceve pezzi della mia voce, ho riavviato il modem, ammazza quanto impiega per allinearsi e attivare i led Line1/2. Vediamo come si comporterà dopo il riavvio.
Ho notato anche io questa lentezza stratosferica... Hai provato a cronometrare? A me per andare online anche il voip ci sono voluti 10 minuti una volta
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:42   #14843
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Qui nessun problema invece, la linea va da dio, ieri avevo un software p2p attivo, video chiamata su skype a 720p e upload di un file col resto della banda libera... Beh nonostante questo, il ping oscillava da 25 a 29 verso maya e google e la navigazione non ne risentiva. Invece in adsl(Fastweb) se saturavo l'upload (ma anche con il download succedeva) eravamo già sui 600/900 e non si navigava nemmeno. Davvero non credo di riuscire a tornare indietro, spero di non doverlo mai fare xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:47   #14844
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Qui nessun problema invece, la linea va da dio, ieri avevo un software p2p attivo, video chiamata su skype a 720p e upload di un file col resto della banda libera... Beh nonostante questo, il ping oscillava da 25 a 29 verso maya e google e la navigazione non ne risentiva. Invece in adsl(Fastweb) se saturavo l'upload (ma anche con il download succedeva) eravamo già sui 600/900 e non si navigava nemmeno. Davvero non credo di riuscire a tornare indietro, spero di non doverlo mai fare xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si confermo, anche come ribadito nei commenti precedenti, la gestione della banda nei dslam huawei fw è veramente ottima. il ping ne risente pochissimo.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:55   #14845
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Sapete perchè la velocità massima di ricezione e upload scende? Ad esempio in download avevo 122.000, adesso 112.000
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:11   #14846
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Sapete perchè la velocità massima di ricezione e upload scende? Ad esempio in download avevo 122.000, adesso 112.000
probabile assestamento della linea dovuto a basso snr e/o riavvio della linea stessa

Old 18-05-2014, 13:21   #14847
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Si ma qui sarà il fw del modem che ha delle politiche di QoS attive, oppure non sei arrivato a saturare davvero tutto l'upload.
Perché non è certo vdsl2 vs adsl2 a fare questa differenza (a parte l'avere molto più upload che dà molto più margine di movimento) ne è la gestione banda lato centrale come detto da altri.

Il canale ha un limite e saturato quello avresti gli stessi problemi già visti con adsl.
Se non li vedi o non sei ancora in saturazione o hai una migliore gestione delle code di attesa che però poteva essere applicata anche all'adsl.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:56   #14848
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
probabile assestamento della linea dovuto a basso snr e/o riavvio della linea stessa
Non penso, ho questi dati:
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112860
SNR Upstream (dB): 28.7
SNR Downstream (dB): 32.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 5.5

comunque sto a 100mt o meno dall'armadietto, prima l'upload ad esempio era a 28.000, comunque il modem mi è stato installato ieri pomeriggio dal tecnico e l'ho fatto aggiornare dall'assitenza dalla 4.0.2 alla 4.0.4

Ultima modifica di GoldFenix2 : 18-05-2014 alle 14:02.
Old 18-05-2014, 14:05   #14849
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
ragazzi non mi va piu' la pw di accesso al modem

ho letto la procedura del reset... poi devo riconfigurare tutto oppure è gia' preimpostato?
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:16   #14850
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Non penso, ho questi dati:
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112860
SNR Upstream (dB): 28.7
SNR Downstream (dB): 32.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 5.5

comunque sto a 100mt o meno dall'armadietto, prima l'upload ad esempio era a 28.000, comunque il modem mi è stato installato ieri pomeriggio dal tecnico e l'ho fatto aggiornare dall'assitenza dalla 4.0.2 alla 4.0.4
mi dispiace non so interpretate i valori snr/ attenuazione del modem adb2200. a quanto pare la scala del sistema di misurazione su cui si basa è diversa dal technicolor..

Old 18-05-2014, 14:35   #14851
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
[quote=irondevil;41105125]sono quasi 7 giorni di disservizio è davvero incredibile che offrano la fibra e poi appena accade un guasto addio connessione fino a tempo indeterminato....purtroppo ogni giorno li chiamo e loro mi dicono che verrà ripristinata il giorno dopo possiamo arrivare anche a un anno cosi

Io sono di Torre del Greco. Attivata linea il 24 aprile. Dal 29 aprile cominciano improvvise, frequenti e imprevedibili disconnessioni da internet. Il led "internet" si spegne e finisce il collegamento. Tutti gli altri led restano accesi. Dopo pochi o molti minuti (anche questo è imprevedibile), il led internet si riaccende per poi spegnersi ancora dopo minuti o magari dopo un'ora. E così sto andando avanti dal 29 aprile ad oggi. Telefonate a non finire al 1949, al 187 fax inviati all'ufficio reclami..non cambia nulla. Sono venuti 2 tecnici in giorni diversi a casa mia. Il primo cambiò il modem (inutilmente) e il secondo si limitò a commentare che secondo lui c'è un problema nella "rete alta" a Torre del Greco (cito testuale) e che lui non poteva fare nulla e che almeno un'altra decina di utenti erano nella mia situazione. La centrale di Torre del Greco è stata attivata l'11 Aprile.
Ho ricevuto molte telefonate da persone che si dichiaravano tecnici e a ognuno ho dovuto spiegare daccapo il mio problema. Nessun risultato. Infine il giorno 15 Maggio , dopo un'ennesima disconnessione/riconnessione i led dei telefoni diventarono rossi e dopo una decina di minuti di nuovo verdi. Da allora la velocità (soprattutto in d/load) è stata strozzata e non si è più ripresa. Le disconnessioni continuano a tutt'oggi senza, al momento che nulla accada. Il mio guasto ha una numero di pratica che risulta aperta dal 9 Maggio (perché non dal 29 Aprile è un altro mistero).
Spero che risolvano il problema. Ho anche sentito dire che le nuove attivazioni a Torre del Greco sono state sospese, ma non so se è vero.
Un saluto a "mancio23" che mi ha molto aiutato su un altro forum.
L'immagine allegata si riferisce a un'ora fa.

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di parliament : 18-05-2014 alle 14:46.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:46   #14852
GoldFenix2
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
mi dispiace non so interpretate i valori snr/ attenuazione del modem adb2200. a quanto pare la scala del sistema di misurazione su cui si basa è diversa dal technicolor..
Per ora i valori massimi si sono fermati e sono così da almeno mezz'ora. Comunque il mio è un technicolor xD

Ultima modifica di GoldFenix2 : 18-05-2014 alle 14:50.
Old 18-05-2014, 14:48   #14853
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ho notato anche io questa lentezza stratosferica... Hai provato a cronometrare? A me per andare online anche il voip ci sono voluti 10 minuti una volta
Ammazza!

Ho la fibra da 6 giorni, tutto perfetto (tranne il modem che è in bridge), tranne oggi che al telefono il destinatario spesso non sentiva la mia voce, tipo a intervalli di 1-2 secondi. Problema software di VoIP sicuro, ho una linea eccellente e sono l'unico, al momento, attaccato alla fibra. Vediamo nei giorni a venire, la cosa pallosa è sentire i miei lamentarsi

Ultima modifica di Nexus 6 : 18-05-2014 alle 14:51.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 14:53   #14854
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ma... i modem + o - quali sono? e c'e' modo di metterli in dmz su un certo ip su un access point o un router dove poi smistarsi tutte le varie connessioni in ingresso e politiche varie? mi ha detto un amico che è molto chiuso quindi speravo almeno in un dmz e fare tutto dal dispositivo che metto in DMZ

Old 18-05-2014, 14:55   #14855
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ammazza!

Ho la fibra da 6 giorni, tutto perfetto (tranne il modem che è in bridge)..
? in che senso?

Old 18-05-2014, 15:00   #14856
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
[quote=parliament;41105633]
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
sono quasi 7 giorni di disservizio è davvero incredibile che offrano la fibra e poi appena accade un guasto addio connessione fino a tempo indeterminato....purtroppo ogni giorno li chiamo e loro mi dicono che verrà ripristinata il giorno dopo possiamo arrivare anche a un anno cosi

Io sono di Torre del Greco. Attivata linea il 24 aprile. Dal 29 aprile cominciano improvvise, frequenti e imprevedibili disconnessioni da internet. Il led "internet" si spegne e finisce il collegamento. Tutti gli altri led restano accesi. Dopo pochi o molti minuti (anche questo è imprevedibile), il led internet si riaccende per poi spegnersi ancora dopo minuti o magari dopo un'ora. E così sto andando avanti dal 29 aprile ad oggi. Telefonate a non finire al 1949, al 187 fax inviati all'ufficio reclami..non cambia nulla. Sono venuti 2 tecnici in giorni diversi a casa mia. Il primo cambiò il modem (inutilmente) e il secondo si limitò a commentare che secondo lui c'è un problema nella "rete alta" a Torre del Greco (cito testuale) e che lui non poteva fare nulla e che almeno un'altra decina di utenti erano nella mia situazione. La centrale di Torre del Greco è stata attivata l'11 Aprile.
Ho ricevuto molte telefonate da persone che si dichiaravano tecnici e a ognuno ho dovuto spiegare daccapo il mio problema. Nessun risultato. Infine il giorno 15 Maggio , dopo un'ennesima disconnessione/riconnessione i led dei telefoni diventarono rossi e dopo una decina di minuti di nuovo verdi. Da allora la velocità (soprattutto in d/load) è stata strozzata e non si è più ripresa. Le disconnessioni continuano a tutt'oggi senza, al momento che nulla accada. Il mio guasto ha una numero di pratica che risulta aperta dal 9 Maggio (perché non dal 29 Aprile è un altro mistero).
Spero che risolvano il problema. Ho anche sentito dire che le nuove attivazioni a Torre del Greco sono state sospese, ma non so se è vero.
Un saluto a "mancio23" che mi ha molto aiutato su un altro forum.
L'immagine allegata si riferisce a un'ora fa.

[IMG][/IMG]
io penso di chiedere il distacco e rimettere alice 7mega almeno riuscivo a navigare in internet è avevo 30/40ms di ping adesso ne ho 700
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 15:04   #14857
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

[quote=irondevil;41105734]
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
io penso di chiedere il distacco e rimettere alice 7mega almeno riuscivo a navigare in internet è avevo 30/40ms di ping adesso ne ho 700
è possibile chiedere una sostituzione con adsl in caso di forti e manifesti malfunzionamenti? o ti fanno pagare comunque una penale?

Old 18-05-2014, 15:05   #14858
parliament
Bannato

[quote=irondevil;41105734]
Quote:
Sei anche tu di Torre del Greco?
Old 18-05-2014, 15:07   #14859
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:

Sei anche tu di Torre del Greco?
No sono di napoli quindi mi auguro le cose vadano meglio xD

ma mi informavo just in case...

Old 18-05-2014, 15:08   #14860
parliament
Bannato

[quote=Rubberick;41105748]
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi

è possibile chiedere una sostituzione con adsl in caso di forti e manifesti malfunzionamenti? o ti fanno pagare comunque una penale?
Non ne ho idea. Io comunque non intendo arrendermi e tornare alla adsl. Io credo che Telecom sia in grado di sistemare le cose, forse l'esperienza, anche dei capi, è ancora poca.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian