Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 16:21   #14701
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Qualcuno che utilizza come modem un fritz, in particolare il 3390? Vorrei capire come va... Grazie!
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:31   #14702
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Files di pianificazione aggiornati, il mio armadio ancora non c'è. Comincio a disperare.
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:49   #14703
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Vi racconto/aggiorno la mia scaletta, partendo dal presupposto che parto con una linea fonia+adsl infostrada:

4 febbraio: visto che dal sito internet non posso avviare la richiesta di passaggio causa messaggio di errore chiamo il 187 e chiedo il passaggio.
5 febbraio: L'operatore 187 mi richiama ed effettuo la registrazione della richiesta di passaggio in telecom.
14 febbraio: Infostrada da l'ok a telecom per il passaggio (informazione ottenuta da un'operatrice del 187)
14 marzo: viene un tecnico telecom in casa per aggiungere una nuova linea in casa, ma se ne va dicendo che non lo può fare visto che nel palazzo tutte le 10 linee sono occupate.
20 marzo: viene un tecnico telecom e mi aggiunge una nuova linea (a questo punto immagino che l'altro operatore abbia mentito )
24 marzo: chiamo il 187 che mi informa che il 26 marzo la linea telefonica finalmente passerà a telecom (la nuova più che altro, la vecchia sarà dismessa)
26 marzo: non succede niente
27 marzo: chiamo nuovamente il 187 e mi danno una nuova data, il 31 marzo
31 marzo: non succede niente ()
10 aprile: per caso mi accorgo che la linea telefonica di casa non funziona più ed è stato portato il numero sulla nuova linea telecom, mentre l'adsl infostrada è incredibilmente ancora attiva , secondo l'operatore 187 la linea del telefono è stata switchata il 3 aprile.
5 maggio: chiamo il 187 e comunico l'intenzione di non pagare alcuna bolletta relativa a questo periodo di disservizio
8 maggio: effettuo una richiesta di attivazione internetfibra online dopo essermi registrato al 187
9 maggio: richiesta online annullata perché risulta attiva già un altra richiesta effettuata tramite 187
14 maggio: al 187 sono sorpresi che non sia programmato l'intervento di un tecnico e mi informano per l'ennesima volta che contatteranno i tecnici

Dopo quanto tempo ottengo il diritto per sfogarmi sull'amministratore delegato di telecom italia?
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 14-05-2014, 17:32   #14704
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
bah altri aggiornamenti e rinvii a giugno... penso che a sto punto invece di starmi a innervosire guardando ogni settimana, controllerò solo il mio armadio in strada: finché nn comparirà il modulo vdsl nn starò più a perdere tempo a controllare i file telecom, tanto anche aggiornassero la centrale (scrivono a maggio, ma ne dubito dato che ha fatto marzo->maggio chissà quando andrà davvero) senza il modulo sull'armadio non mi cambierebbe niente.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 17:33   #14705
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Vi racconto/aggiorno la mia scaletta, partendo dal presupposto che parto con una linea fonia+adsl infostrada:

4 febbraio: visto che dal sito internet non posso avviare la richiesta di passaggio causa messaggio di errore chiamo il 187 e chiedo il passaggio.
5 febbraio: L'operatore 187 mi richiama ed effettuo la registrazione della richiesta di passaggio in telecom.
14 febbraio: Infostrada da l'ok a telecom per il passaggio (informazione ottenuta da un'operatrice del 187)
14 marzo: viene un tecnico telecom in casa per aggiungere una nuova linea in casa, ma se ne va dicendo che non lo può fare visto che nel palazzo tutte le 10 linee sono occupate.
20 marzo: viene un tecnico telecom e mi aggiunge una nuova linea (a questo punto immagino che l'altro operatore abbia mentito )
24 marzo: chiamo il 187 che mi informa che il 26 marzo la linea telefonica finalmente passerà a telecom (la nuova più che altro, la vecchia sarà dismessa)
26 marzo: non succede niente
27 marzo: chiamo nuovamente il 187 e mi danno una nuova data, il 31 marzo
31 marzo: non succede niente ()
10 aprile: per caso mi accorgo che la linea telefonica di casa non funziona più ed è stato portato il numero sulla nuova linea telecom, mentre l'adsl infostrada è incredibilmente ancora attiva , secondo l'operatore 187 la linea del telefono è stata switchata il 3 aprile.
5 maggio: chiamo il 187 e comunico l'intenzione di non pagare alcuna bolletta relativa a questo periodo di disservizio
8 maggio: effettuo una richiesta di attivazione internetfibra online dopo essermi registrato al 187
9 maggio: richiesta online annullata perché risulta attiva già un altra richiesta effettuata tramite 187
14 maggio: al 187 sono sorpresi che non sia programmato l'intervento di un tecnico e mi informano per l'ennesima volta che contatteranno i tecnici

Dopo quanto tempo ottengo il diritto per sfogarmi sull'amministratore delegato di telecom italia?
Di dove sei? Magari se sei di Roma ti faccio dare una mano.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 18:59   #14706
ava8c
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Eddaje, solo qualche giorno e Lunedì 19 verrà il tecnico a montarmi il modem e poi anche io potrò usufruire della 30 mega :P.
Ieri o oggi doveva chiamarmi il tecnico ma ancora nulla
ava8c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:19   #14707
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da ava8c Guarda i messaggi
Ieri o oggi doveva chiamarmi il tecnico ma ancora nulla
La loro puntualità mi fa rimanere shoccato lol, io spero venga lunedì, anche perchè è stato fissato e se non viene mi secco è.è
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:21   #14708
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Di dove sei? Magari se sei di Roma ti faccio dare una mano.
Trieste
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 14-05-2014, 19:36   #14709
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
No, devi attendere la disponibilità commerciale, la verifichi qui: https://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
Quel portale dà i numeri al lotto: il mio indirizzo risulta coperto, se aggiungo il mio numero di telefono da' OK, ma non è vero......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:38   #14710
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quel portale dà i numeri al lotto: il mio indirizzo risulta coperto, se aggiungo il mio numero di telefono da' OK, ma non è vero......
Io so che senza quello non possono attivartelo, se c'è quello il loro sistema ti fa avviare la procedura, quindi a questo punto BOH

Per la cronaca, il loro sistema è talmente buggato che dovrete sempre e comunque passare per vie traverse... In questo periodo risulta a un botto di gente che hanno richieste pendenti, pure se non è vero

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:47   #14711
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Grandioso
Centrale del mio paese sempre pianificata per maggio 14.
Oggi compaiono anche i primi ONU pianificati e guarda caso c'e' il mio !!!

La cosa strana pero' e':

1- sinora ho visto cambiare tutti gli ARL con i testa rossa
2- ho visto inserire i corrugati
3- ho visto rifare pozzetti telecom esistenti ed aprirne altri nuovi, ma non ne ho capito il motivo
4- ho visto in corrispondenza degli ARL operai che lavoravano con un banchetto ed un cilindro nero
5- non ho mai visto nessuno stendere la fibra dentro i corrugati (per inciso non ho visto mai i rotoloni di cavi di fibra nera e gli operai che la infilano con quella macchina che sibila e conta i metri infilati
6- due giorni fa e' comparso il primo modulo DSLAM, ma stranamente e' su un ONU che non e' pianificato

Quante stranezze.......

Ameno hai notizie extra da fornire ad un tuo compaesano?

Ciao Fabrizio

Ultima modifica di Fabbry : 14-05-2014 alle 19:53.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 20:32   #14712
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
6- due giorni fa e' comparso il primo modulo DSLAM, ma stranamente e' su un ONU che non e' pianificato
Guarda, preferisco non fornirti risposte alle domande onde evitare di dirti fesserie, ma per quella in sovraimpressione ti garantisco che è normalissimo
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 20:33   #14713
stolennn1
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Vi sembra normale?

http://gyazo.com/b6f8b3326060994b93fe384f09191a55
stolennn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 21:20   #14714
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Richiesta di passaggio a fibra eseguita!
Se qualcuno di voi ha problemi o vuole comunque effettuare l'attivazione nella maniera più veloce e in caso di problemi non essere abbandonato tra un call center e l'altro mi mandi un messaggio privato che lo metto direttamente in contatto con la giusta persona.
Old 14-05-2014, 23:13   #14715
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dendari Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ieri sono stato contattato da Telcom Italia e mi hanno proposto l'offerta "Tuttofibra". Per il momento la questione è ancora in sospeso, visto che mi vorrei informare un po' di più sulla questione. Ammetto di essere un po' restio dal dover cambiare, al momento ho una 7Mega e dopo anni di "lotta" mi accontento di averla, ma dall'altra parte a causa del calo continuo delle prestazioni non mi dispiacerebbe affatto fare l'upgrade.

In ogni caso avrei alcune domande che al momento riguardano principalmente il modem:

1. Mi pare di aver capito che una volta attivata la fibra non sarà possibile usare le prese a muro per il telefono. Sarà possibile collegare il nuovo modem su qualsiasi presa a muro senza problemi?
Ora come ora ho il modem ADSL collegato alla presa al secondo piano e mi converrebbe fare lo stesso per il nuovo modem (così in modo da stare vicino ai PC, console, ecc.).

2. Com'è l'affidabilità di questo modem fibra?
Insomma non mi piacerebbe affatto rimanere senza internet e telefono.

3. Il livello di configurazione/personalizzazione com'è?
1. Credo che vada bene in qualsiasi presa, ma sappi che più lontano sei dal doppino (filo che porta la linea in casa da fuori, la presa principale per capirci) più le prestazioni calano. Dovresti installare una presa RJ11 a muro di fianco al modem in modo che questa sia collegata alle altre della casa, ma per fare questo devi stare vicino alla presa principale. Ho già visto che le prese venivano utilizzate tutte con il modem fibra, ma non ho capito bene come sono collegate.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 23:13   #14716
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Richiesta di passaggio a fibra eseguita!
Se qualcuno di voi ha problemi o vuole comunque effettuare l'attivazione nella maniera più veloce e in caso di problemi non essere abbandonato tra un call center e l'altro mi mandi un messaggio privato che lo metto direttamente in contatto con la giusta persona.
Arghhh! Beato te, il cabinet della mia zona (via cividale) è ancora in pianificazione!!! Comunque, probabilmente (spero), il prossimo Mercoledì potrò attivarla anche io!
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 02:16   #14717
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Trieste
Anch'io sono di Trieste. Per caso aspetti quella di Via Fabio Severo? La sto aspettando anch'io, solo per curiosità in realtà
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 06:27   #14718
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Anch'io sono di Trieste. Per caso aspetti quella di Via Fabio Severo? La sto aspettando anch'io, solo per curiosità in realtà
Via Cantù, ma io dslam e la possibilità di attivazione ce l'avrei già.
Old 15-05-2014, 07:01   #14719
asdDon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io ho fatto tipo 4 attivazioni e tutte e 4 annullate dal 30 aprile in poi per attivare la fibra in via fabio severo,zona università.Alla quinta,ovvero fatta questo lunedì,aspettavo l'ennesimo annullamento invece arriva la fatidica mail che mi dice che ho appuntamento con il tecnico telecom italia dalle ore 8.30 alle ore 9.30 martedi 20 maggio.
Speriamo bene....
asdDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:03   #14720
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Oggi è venuto il tecnico Telecom per l'installazione della VDSL....non ero io a casa, quindi riporto quello che ho capito da quanto mi hanno riferito:
nonostante gli avvertimenti il tecnico comincia l'installazione, ma si accorge ben presto che non c'è linea. Guarda controlla e verifica e scopre che il palazzo non è ancora cablato. Un genio
Chiama "qualcuno", e gli viene detto che il palazzo non è ancora lottizzato (che vuol dire??? )
Morale: chiuderà l'intervento dicendo che non ha potuto concludere per mancanza di rete/problemi di rete. Ha detto che questa segnalazione dovrebbe venire elaborata con altissima priorità, perchè molto grave (soprattutto considerando che è stata richiesta l'attivazione di una linea "fibra").

Insomma, ora devo aspettare che questa segnalazione venga fatta, venga letta, vengano presi i provvedimenti del caso (ovvero che si decidano finalmente a cablare il palazzo) e finalmente tornerà il tecnico ad attivarci la linea....

Insomma, passerà ancora un'eternità....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian