|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14701 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Qualcuno che utilizza come modem un fritz, in particolare il 3390? Vorrei capire come va... Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14702 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Files di pianificazione aggiornati, il mio armadio ancora non c'è. Comincio a disperare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14703 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Vi racconto/aggiorno la mia scaletta, partendo dal presupposto che parto con una linea fonia+adsl infostrada:
4 febbraio: visto che dal sito internet non posso avviare la richiesta di passaggio causa messaggio di errore chiamo il 187 e chiedo il passaggio. ![]() 5 febbraio: L'operatore 187 mi richiama ed effettuo la registrazione della richiesta di passaggio in telecom. ![]() 14 febbraio: Infostrada da l'ok a telecom per il passaggio (informazione ottenuta da un'operatrice del 187) ![]() 14 marzo: viene un tecnico telecom in casa per aggiungere una nuova linea in casa, ma se ne va dicendo che non lo può fare visto che nel palazzo tutte le 10 linee sono occupate. ![]() 20 marzo: viene un tecnico telecom e mi aggiunge una nuova linea (a questo punto immagino che l'altro operatore abbia mentito ![]() 24 marzo: chiamo il 187 che mi informa che il 26 marzo la linea telefonica finalmente passerà a telecom (la nuova più che altro, la vecchia sarà dismessa) 26 marzo: non succede niente 27 marzo: chiamo nuovamente il 187 e mi danno una nuova data, il 31 marzo 31 marzo: non succede niente ( ![]() 10 aprile: per caso mi accorgo che la linea telefonica di casa non funziona più ed è stato portato il numero sulla nuova linea telecom, mentre l'adsl infostrada è incredibilmente ancora attiva ![]() ![]() 5 maggio: chiamo il 187 e comunico l'intenzione di non pagare alcuna bolletta relativa a questo periodo di disservizio 8 maggio: effettuo una richiesta di attivazione internetfibra online dopo essermi registrato al 187 9 maggio: richiesta online annullata perché risulta attiva già un altra richiesta effettuata tramite 187 14 maggio: al 187 sono sorpresi che non sia programmato l'intervento di un tecnico e mi informano per l'ennesima volta che contatteranno i tecnici Dopo quanto tempo ottengo il diritto per sfogarmi sull'amministratore delegato di telecom italia? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#14704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
bah altri aggiornamenti e rinvii a giugno... penso che a sto punto invece di starmi a innervosire guardando ogni settimana, controllerò solo il mio armadio in strada: finché nn comparirà il modulo vdsl nn starò più a perdere tempo a controllare i file telecom, tanto anche aggiornassero la centrale (scrivono a maggio, ma ne dubito dato che ha fatto marzo->maggio chissà quando andrà davvero) senza il modulo sull'armadio non mi cambierebbe niente.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14706 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14707 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per la cronaca, il loro sistema è talmente buggato che dovrete sempre e comunque passare per vie traverse... In questo periodo risulta a un botto di gente che hanno richieste pendenti, pure se non è vero
![]() |
![]() |
#14711 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Grandioso
![]() ![]() ![]() Centrale del mio paese sempre pianificata per maggio 14. Oggi compaiono anche i primi ONU pianificati e guarda caso c'e' il mio !!! ![]() La cosa strana pero' e': 1- sinora ho visto cambiare tutti gli ARL con i testa rossa 2- ho visto inserire i corrugati 3- ho visto rifare pozzetti telecom esistenti ed aprirne altri nuovi, ma non ne ho capito il motivo 4- ho visto in corrispondenza degli ARL operai che lavoravano con un banchetto ed un cilindro nero 5- non ho mai visto nessuno stendere la fibra dentro i corrugati (per inciso non ho visto mai i rotoloni di cavi di fibra nera e gli operai che la infilano con quella macchina che sibila e conta i metri infilati 6- due giorni fa e' comparso il primo modulo DSLAM, ma stranamente e' su un ONU che non e' pianificato Quante stranezze....... ![]() Ameno hai notizie extra da fornire ad un tuo compaesano? ![]() Ciao Fabrizio Ultima modifica di Fabbry : 14-05-2014 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14712 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14713 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14714 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Richiesta di passaggio a fibra eseguita!
Se qualcuno di voi ha problemi o vuole comunque effettuare l'attivazione nella maniera più veloce e in caso di problemi non essere abbandonato tra un call center e l'altro mi mandi un messaggio privato che lo metto direttamente in contatto con la giusta persona. ![]()
![]() |
#14715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14716 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14717 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Speriamo bene.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14720 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Oggi è venuto il tecnico Telecom per l'installazione della VDSL....non ero io a casa, quindi riporto quello che ho capito da quanto mi hanno riferito:
nonostante gli avvertimenti il tecnico comincia l'installazione, ma si accorge ben presto che non c'è linea. Guarda controlla e verifica e scopre che il palazzo non è ancora cablato. Un genio ![]() Chiama "qualcuno", e gli viene detto che il palazzo non è ancora lottizzato (che vuol dire??? ![]() Morale: chiuderà l'intervento dicendo che non ha potuto concludere per mancanza di rete/problemi di rete. Ha detto che questa segnalazione dovrebbe venire elaborata con altissima priorità, perchè molto grave (soprattutto considerando che è stata richiesta l'attivazione di una linea "fibra"). Insomma, ora devo aspettare che questa segnalazione venga fatta, venga letta, vengano presi i provvedimenti del caso (ovvero che si decidano finalmente a cablare il palazzo) e finalmente tornerà il tecnico ad attivarci la linea.... Insomma, passerà ancora un'eternità.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.