Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 09:05   #14101
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Grazie Drego1985, ma non mi pare fosse quello, a meno che non abbiano cambiato la grafica...
Il risultato della ricerca stava tutto in una tabella in una sola linea, con adsl 7M-20M, vdsl V1-V2, shdsl etc
L'unico che mi ricordo con tutte quelle voci è quello per verificare la copertura fastweb, che è così https://i.imgur.com/5u4naT3.jpg
Ma appunto ti da solo la copertura fastweb
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:19   #14102
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Spero di fare cosa utile:

http://www.tp-link.it/products/detai...model=TD-W9980

Qualcuno sa come capire se Pomezia (RM) sarà coperta?

Sent from my T100TA using Tapatalk
Old 24-04-2014, 09:20   #14103
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma, credimi, sono problemi che non si porranno per ancora molti anni
Ci credo!
Queste cose fatte all'italiana non le capisco. Costruisci ora un'infrastruttura potente così un domani non devi spendere il doppio. Veramente, è assurdo. Poi a questo punto non ha neanche più senso di parlare di VDSL a 80 Mbit/s, poiché si fa presto a saturare.
Detto questo, Ameno docet.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:20   #14104
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quando implementi una rete di raccolta e trasporto tipicamente utilizzi gli standard del mercato, ovvero in questo caso interfacce simmetriche (ad 1Gb piuttosto che a 10Gb sulla rete di trasporto).

Credi forse che i DSLAM abbiano un backhauling asimmetrico...?

Riguardo il conteggio di banda, rifatti pure a quanto detto poco sopra o in altre occasioni riguardo la sostenibilità della rete di raccolta.

Il resto sono scelte commerciali, opinabili o meno, ma tali sono e rimangono, punto.
COMMERCIALE quanto vi odio siete

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:48   #14105
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
forse ho letto male, ma mi sembra che questo modello non suporti il voip.
vebbè che ci sono anche molti utenti vdsl ai quali il telefono non interessa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:51   #14106
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
vebbè che ci sono anche molti utenti vdsl ai quali il telefono non interessa
Eccomi
Io sono in attesa di attivazione, ma non ho un telefono, non ne comprerò uno, e non credo nemmeno che userò l'app per android
Old 24-04-2014, 10:12   #14107
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Poi a questo punto non ha neanche più senso di parlare di VDSL a 80 Mbit/s, poiché si fa presto a saturare.
Personalmente non sarei cosi' pessimista, dopotutto molte centrali di centri medio-piccoli hanno una banda complessiva inferiore ad 1Gb/s, e vi sono attivi ben piu' circuiti dei 48 massimi di un'ONU.
O almeno cosi' credo, poi Ameno potra' smentirmi se sto dicendo una cavolata.
Old 24-04-2014, 10:23   #14108
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Edit

Ultima modifica di DarkNiko : 24-04-2014 alle 10:25. Motivo: Ho scritto una cavolata. :D
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:26   #14109
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
In merito alla banda disponibile: trovo una strana coincidenza tra il fatto che siano 48 le utenze disponibili in ONU e 48+48+24 le fibre disponibili nel cavo che alimenta gli ARL.

Secondo me si stanno già mettendo con i piedi avanti per per la FTTH e avrebbero dimostrato una lungimiranza che non mi aspettavo da Telecom.

In effetti, pensateci, sarebbero 2 ONU per armadio in ottica pura e 24 di backup.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 12:13   #14110
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
In merito alla banda disponibile: trovo una strana coincidenza tra il fatto che siano 48 le utenze disponibili in ONU e 48+48+24 le fibre disponibili nel cavo che alimenta gli ARL.

Secondo me si stanno già mettendo con i piedi avanti per per la FTTH e avrebbero dimostrato una lungimiranza che non mi aspettavo da Telecom.

In effetti, pensateci, sarebbero 2 ONU per armadio in ottica pura e 24 di backup.
Perdonami se mi intrometto con la mia ignoranza, ma stai dicendo che per un FTTC portano fibre per 48 utenze (identico a quante ne supporta l'ONU) + altre 48 per altre cose?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:03   #14111
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
guardate che SNR in downstream, è un nuovo record, però la linea sembra avere qualche problemino.

mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:19   #14112
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Perdonami se mi intrometto con la mia ignoranza, ma stai dicendo che per un FTTC portano fibre per 48 utenze (identico a quante ne supporta l'ONU) + altre 48 per altre cose?
Da quello che ho capito dal tecnico che era a saldare fibra, per ogni ARL portano un tubo arancione, che porta 48+48+24 singole fibre.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:27   #14113
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malaussene Guarda i messaggi
Una bomba! Eri tu su roma inviolatella, vero?
Mi fa ben sperare.. anche se il mio armadio anche non e' entrato in pianificazione :|
Una curiosita'.. zona cassia o zona cortina?
Si ero io, comunque zona cortina, esattamente a metà. Credo che il mio armadio tra l'altro sia l'ultimo collegato a inviolatella, quelli succesdivi son collegati con la centrale gemelli.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:33   #14114
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
In attesa della copertura dell mia Via a Imola, ho comprato oggi un FritzBox 7390 che già uso in ufficio! Non vorrò navigare con un modem "castrano"...appena sono operativo vi riporto la mia recensione!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:38   #14115
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Giusto per curiosità, qualcuno che è in vdsl mi sa dire se sul modem/router telecom la telegestione è disattivabile? (Il nome tecnico dovrebbe essere TR-069)

Non mi piace l'idea che qualcuno possa mettere le mani nel mio modem senza permesso
Old 24-04-2014, 14:50   #14116
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
In attesa della copertura dell mia Via a Imola, ho comprato oggi un FritzBox 7390 che già uso in ufficio! Non vorrò navigare con un modem "castrano"...appena sono operativo vi riporto la mia recensione!
Sono partiti dalla Selice, più o meno dalle parti del Mcdonald e si stanno espandendo piano piano vedo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:36   #14117
drego1985
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono partiti dalla Selice, più o meno dalle parti del Mcdonald e si stanno espandendo piano piano vedo...
Io sono in Via Beccaria, Viale Pambera è già coperto quandi dovrebbe mancare poco...speriam!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:06   #14118
philrm
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Si ero io, comunque zona cortina, esattamente a metà. Credo che il mio armadio tra l'altro sia l'ultimo collegato a inviolatella, quelli succesdivi son collegati con la centrale gemelli.
il confine tra le due centrali su via cortina d'ampezzo è all'altezza dell'incrocio tra via brunico e via courmayeur come si può vedere da questa mappa

CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:19   #14119
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Si, il mio è l'ultimo su via cortina, quello dopo è oltre l'incrocio con via courmayer. Fortunatamente ce l'ho proprio davanti all'ingresso del comprensorio. Al momento sono il decimo ad aver attivato la fibra su quell'armadio.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:40   #14120
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, qualcuno che è in vdsl mi sa dire se sul modem/router telecom la telegestione è disattivabile? (Il nome tecnico dovrebbe essere TR-069)

Non mi piace l'idea che qualcuno possa mettere le mani nel mio modem senza permesso
eh eh... non si può. Con il loro Technicolor devi tenerti la possibile intrusione telecom
La cosa che più mi fa rabbia è che hanno inibito l'accesso remoto (funzione che hanno tutti i modem/router di proprietà); cioè, io non posso accedere da fuori al mio modem, loro sì...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian