|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Un cambio radicale. Questo è il progresso tecnologico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14082 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Alla fine la vendibilità di questa vdsl si fa + alta dove...come nel mio caso la centrale distava 7 km ,portante massima 1mb ,il 90% del utenza normale con 7 o 3 mb di portante non percepisce la differenza .
le pagine web è filmati youtube non prendono + di 5 mb in download video in 1080p ,quindi alla fine la spinta la fara sky è servizi aggiunti di streaming a pagamento telecom dovra passare al profilo 50 mb per convincere più utenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#14083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Quale Armadio ? ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14084 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Tempo fa avevo visto un link (non lido) per verifica copertura che dava come risultati tutta la panoramica delle varie tipologie di DSL disponibili su un determinato numero. EDIT: Adsl, VDSL V1 e V2, etc tutto in una tabella in una sola linea di testo.
Ho cercato dappertutto nel thread, ma non lo trovo più... Mi sapete dare il link? Ultima modifica di frank10 : 23-04-2014 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14085 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14086 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Le nuove generazioni forse faranno la differenza, ma l'italiano medio a mala pena usa word figuriamoci cosa ci azzecca la VDSL. Penso che i clienti più attenti a questa variazione saranno le attività commerciali. Comunque in un futuro non troppo lontano anche la possibilità di avere un linea piuttosto di un altra influirà come altre caratteristiche sul valore degli immobili, io ad esempio non andrei mai ad abitare in una zona non o mal coperta dalla rete ADSL. Inviato dal mio Sinclair ZX81
![]() |
![]() |
#14087 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tutte scuse, ma che vi pensate che nelle altre parti del mondo hanno la fibra perchè la gente è tutta fanatica tecnologica come lo siamo noi qui su hwupgrade? Lì i governi probabilmente hanno fatto politiche di un certo tipo non l'italico tirare ha campare e non credo proprio che abbiano svenduto la prima telco nazionale come successo qui. Le attivazioni sono poche perchè Telecom fa prezzi fuori mercato da bravo monopolista, avevo letto che fastweb da quando ha la vdsl ha avuto incrementi di clientela considerevoli...
Non sarà che offre di più a meno e la gente non vuole essere presa in giro? Non parliamo di un bene di prima necessità... per l'indispensabile tiri avanti anche con una 640... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14088 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() E' vero che saranno sky o mediaset a spingere i servizi streaming come dici tu, ma è vero anche il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14089 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
In strada c'è fibra, il palazzo è nuovo e va ancora collegato, perché usare ancora il rame??? Ci cabla dovrebbe essere costretto a farlo in fibra in casi come questo, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#14091 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Motivo per cui teletu esiste ancora ! Quote:
Nel nostro, attualmente, è già molto che ti mettono la fibra fino al cabinet ! Ultima modifica di gd350turbo : 24-04-2014 alle 07:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14092 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mi fa ben sperare.. anche se il mio armadio anche non e' entrato in pianificazione :| Una curiosita'.. zona cassia o zona cortina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Il risultato della ricerca stava tutto in una tabella in una sola linea, con adsl 7M-20M, vdsl V1-V2, shdsl etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14094 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Domanda tecnica: la fibra dalla centrale al cabinet quanti Mbit/s regge?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14096 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Il sito è corretto solo che non devi vedere la copertura Fibra/VDSL ma ADSL e su questa non ti da la disponibilità di VDSLv1 o v2..ma Solo ADSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14097 |
Member
|
Ma quindi, ammettiamo che fra tot anni Telecom voglia coprire in FTTH le attuali utenze in FTTC (come era stato detto in un video ufficiale) in 10 utenze da 100 Mbit/s si satura la banda... Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14098 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Anche qui stanno sfioccando la fibra in armadio
![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14099 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Scusate ma allora la connessione tra centrale ed ogni singolo ARL e' di 1 Gigabit simmetrico, e gia' qui stona perche' a noi vengono propinate connessioni assimetriche.
Ogni DSLAM montato su ARL ha 48 connessioni disponibili. 30 megabit * 48 = 1440 megabit ~ 1.4 Gigabit considerando che mai (almeno si spera ![]() 3 megabit * 48 = 144 megabit ~ 0.14 Gigabit la banda di upload e' ampiamente sovradimensionata per cui non capisco il perche' non aumentarla; si potrebbe arrivare ad una 30 simmetrica per tutti, visto che tra le altre cose l'upload dovrebbe essere quello meno sensibile alla distanza ed al degrado del segnale VDSL Il discorso si complica se ragioniamo invece sulla banda download dove come calcolato sopra i 30 megabit sembrerebbero essere gia' un limite, oltre al fatto che la distanza ed il degrado del segnale VDSL e' piu' sensibile Cosa ne pensate? Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.