Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 22:53   #14041
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
alla mia centrale stanno facendo i lavori di fibra ottica,il numero armadio come lo faccio a sapere?
Sono quei numeri sulla porta di accesso e anche sul lato se ci sono ancora attaccati.. Se stanno facendo dei lavori la trovi nel file delle centrali pianificate

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 22-04-2014, 22:55   #14042
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
domanda alla quale forse solo ameno può rispondermi.

tramite la gestione remota del modem che è disponibile solo per l'assitenza TI è possibile accedere a menù con configurazioni particolari altrimenti disabilitati all'utente finale?

oltre all'aggiornamento del firmware si intende :P
Old 22-04-2014, 23:04   #14043
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho scoperto dove è attiva,io sono a 1km da dove è attivabile la fibra ( ho messo la via sulla copertura telecom e li risulta attivabile da me no...non capisco i dati però combaciano ....
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:40   #14044
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ho scoperto dove è attiva,io sono a 1km da dove è attivabile la fibra ( ho messo la via sulla copertura telecom e li risulta attivabile da me no...non capisco i dati però combaciano ....
Vedi qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Ultima modifica di gius01 : 22-04-2014 alle 23:42.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 08:40   #14045
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ieri sono passato in una frazione collinare della mia provincia dove risulta che arriva solo la Adsl 7 Mb ma ho notato un armadio nuovo con tetto rossa e armadietto sopra come quelli per la Vdsl com'è possibile?

eppure quella zona non rientra in quelle pianificate perchè ci sono pochi abitanti

Il sopralzo è una generica espansione, non è detto che l'abbiano messo per il DSLAM VDSL
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:13   #14046
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate la domanda un pò banale.. ma se in una città arriva il 4g tim (quindi il ripetitore è coperto in fibra ) è più probabile che venga anche implementato il fttc della città ?
Old 23-04-2014, 10:30   #14047
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Vedi qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

ho visto novara cè ma ci sono poche vie e la piu vicina dista a 700metri da me
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:45   #14048
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
scusate la domanda un pò banale.. ma se in una città arriva il 4g tim (quindi il ripetitore è coperto in fibra ) è più probabile che venga anche implementato il fttc della città ?
Nella mia città quasi tutti i ripetitori sono stati raggiunti dalla fibra per il 4G, ma della FTTC non c'è neanche l'ombra!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:49   #14049
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Nella mia città quasi tutti i ripetitori sono stati raggiunti dalla fibra per il 4G, ma della FTTC non c'è neanche l'ombra!
Bhè il marketing regna ed impera sovrano in tutto e per tutto !

Ti danno il 4g, e poi dei pacchetti dati da 1-2 gb che con una connessione 4g li finisci in pochi minuti e pacchetti dati aggiuntivi a prezzi alquanto salati !

Con la fttc, questi trucchetti non li possono fare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:54   #14050
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bhè il marketing regna ed impera sovrano in tutto e per tutto !

Ti danno il 4g, e poi dei pacchetti dati da 1-2 gb che con una connessione 4g li finisci in pochi minuti e pacchetti dati aggiuntivi a prezzi alquanto salati !

Con la fttc, questi trucchetti non li possono fare !
L'LTE è una tecnologia inutile per chi non è coperto da fibra. Che razza di paese può essere uno dove ti mettono l'LTE ma non la fibra? Non ho parole...
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 12:01   #14051
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Il sopralzo è una generica espansione, non è detto che l'abbiano messo per il DSLAM VDSL
Si infatti la centrale di quella zona è piccola ed eroga solo Adsl 7 Mb ATM, però mi ha stupito quell'armadio nuovo
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 12:17   #14052
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Perché? Nulla vieta agli operatori, soprattutto dopo che avranno accalappiato un bel po' di clienti, di introdurre un tetto ai consumi mensili anche per la Fftc.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vero ma sarebbe un vero suicidio economicoe di marketing futuro
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 12:18   #14053
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Perché? Nulla vieta agli operatori, soprattutto dopo che avranno accalappiato un bel po' di clienti, di introdurre un tetto ai consumi mensili anche per la Fftc.

Ma non facciamoci paranoie e costruzioni strane. Con quale scopo introdurresti di nuovo la tariffa a tempo o a giga, farci precipitare all'ultimo posto come popolo intelligente, già non brilliamo molto.

Alcune correnti politiche vogliono portare la rete al pari di un diritto di civiltà e tu presumi di rimettere le tariffe. Non ha senso...

Inviato dal mio ZP810
Old 23-04-2014, 12:56   #14054
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Teoricamente possono fare tutto !
Tiscali lo fece tanto tempo fa...
A chi scaricava troppo secondo il loro metro di giudizio, gli arrivava una lettera che gli intimava di smetterla !
Visto che successo che ha ottenuto ?

Agli operatori, interessa tenersi stretto il cliente, per recuperare gli investimenti, vedi telecom che regala un tab 3 se rimani con loro 30 mesi.
Old 23-04-2014, 13:15   #14055
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Ma non facciamoci paranoie e costruzioni strane. Con quale scopo introdurresti di nuovo la tariffa a tempo o a giga, farci precipitare all'ultimo posto come popolo intelligente, già non brilliamo molto.

Alcune correnti politiche vogliono portare la rete al pari di un diritto di civiltà e tu presumi di rimettere le tariffe. Non ha senso...

Inviato dal mio ZP810
belgacom tanto per dire limita il traffico a 100gb/mese e se vuoi la flat costa quasi il doppio
stesso dicasi per il canada con bell.ca che non prevede proprio un profilo flat!
virgin media in uk (ftth) hai delle fasce orarie nelle quali hai la banda piena ed arrivati ad una certa quantità di traffico nel tempo stabilito vengono inseriti consistenti tagli di banda progressivamente a quanto si vada a sforare

http://www.belgacom.be/en/id_pc_res_...scription.html
http://www.bell.ca/Bell_Internet/Internet_access
http://my.virginmedia.com/traffic-ma...hresholds.html

Ultima modifica di fat4l : 23-04-2014 alle 13:18.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 13:46   #14056
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
belgacom tanto per dire limita il traffico a 100gb/mese e se vuoi la flat costa quasi il doppio
stesso dicasi per il canada con bell.ca che non prevede proprio un profilo flat!
virgin media in uk (ftth) hai delle fasce orarie nelle quali hai la banda piena ed arrivati ad una certa quantità di traffico nel tempo stabilito vengono inseriti consistenti tagli di banda progressivamente a quanto si vada a sforare

http://www.belgacom.be/en/id_pc_res_...scription.html
http://www.bell.ca/Bell_Internet/Internet_access
http://my.virginmedia.com/traffic-ma...hresholds.html
Belgacom, 46 euro per una 30/5 illimitata, trascorsi i 6 mesi di bonus a 29 euro noi pagheremo di più per una 30/3

Bell, bè una 175/175, per un centinaio di euro al mese, siamo un pò lontani anche dalle 100/10 che solo alcuni di noi possono vantare

Alquanto incasinata la tariffa di virgin !
Old 23-04-2014, 13:54   #14057
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

era solo per evidenziare come in realtà esistano effettivamente offerte con svariati limiti anche in paesi che sono anni luce avanti rispetto a noi con la connettività
Old 23-04-2014, 14:27   #14058
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
era solo per evidenziare come in realtà esistano effettivamente offerte con svariati limiti anche in paesi che sono anni luce avanti rispetto a noi con la connettività
So...

Il mondo delle telecomunicazioni è alquanto variegato...

Cè chi sta (molto) meglio di noi, e chi sta (molto) peggio, io tendo a guardare chi sta meglio, che secondo me, sono la maggioranza !
Old 23-04-2014, 14:46   #14059
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Salve ragzzi, mercoledi viene il tecnico, dopo mesi che aspettavo, finalmente hanno aggiornato anche il mio armadio (roma, centrale inviolatella).
Io sono abbastanza distante dalla centrale, ma fortunatamente ho l'armadio davanti casa. Questi sono i dati della mia linea attuale

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2677 Kbps 761 Kbps
Attenuazione linea 54.4 dB 13.4 dB
Margine rumore 10.5 dB 13.4 dB

http://www.speedtest.net/my-result/3419768607
http://www.pingtest.net/result/95825210.png
http://www.pingtest.net/result/95824807.png

Cosa mi devo aspettare? Essendo a un passo dall'armadio elimino i problemi di distanza dalla centrale? Devo far controllare al tecnico cose particolari?

come promesso posto i dati della mia nuova linea, è appena andato via il tecnico della telecom, e mi sembra vada tutto ok. Come detto sono a una 60 di metri dall'armadio, ma molto distante dalla centrale.

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31450
Velocità massima di ricezione (Kbps): 124224
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -23.4
Potenza in ricezione (dB): 6.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2044
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Ci capisco poco sui valori, ma ad occhio sembra tutto ok.

collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:54   #14060
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
probabilmente una delle migliori linee postate in questo thread
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian