|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12923 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io in realtà ho segnalato al 1949 la qualità della fonia non al top... cioè rispetto alla solita RTG(che ho attiva ancora per poco sull'altro numero) ci passa un abisso. Per caso è colpa del cordless collegato sulla line 1? ci vogliono apparecchi con requisiti specifici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
In effetti anche io sono di orecchio e occhio parecchio sensibili ai cambiamenti di qualità, faccio solo più fatica ad esprimermi, in pratica parlo proprio della qualità audio in sè, le parole si capiscono anche ma si sente da schifo, probabilmente come hai suggerito potrebbe riguardare la compressione audio. Il cordless è un normale panasonic con base + suo gemello in un'altra stanza, non penso che sia DECT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Usano g729a, certo non è g711 ma non dovresti notare qualità bassa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12926 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Secondo voi il doppino c'è qualche possibilità che diciamo giri la piazza in senso antiorario e la percorra tutta prima di arrivare da me?
http://imageshack.com/a/img823/7492/4fls.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12927 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quindi di fatto è come un wholesale, tutto roba telecom in noleggio. E visto che le adsl in wholesale sono spesso pessime, non è di buon auspicio (ma spero di sbagliarmi). Ma qualcosa tipo Telecom affitta un cavo di fibra (se più cavi vanno dalla centrale allo stesso armadio) o permette di tirare altri cavi nelle sue tubazioni (o al limite, ma mi pare più difficile, affitta banda sull'unico cavo in fibra che sarà immagino almeno gigabit), non esiste ? Con apparati in centrale e presso l'armadio direttamente del provider alternativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12928 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Eppur il VoIP qualitativamente è meglio della fonia tradizionale, al massimo "uguale" a codec base, dovresti provare con un altro telefono, uno qualsiasi.
![]() |
#12929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12931 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12932 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
edit doppio post
![]() |
#12933 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho una domanda per Ameno: ti spiego la situazione, nel mio quartiere ormai sono settimane che hanno finito di coprire tutti gli arl con relativo dslam (anche se non ancora attivi commercialmente) tra cui 2 con incudine (che in teoria dovrebbero essere coperti per ultimi), purtroppo ne hanno lasciati fuori 3 (vedi cartina) quello in mezzo ai 3 e' il mio (senza incudine) e quello a sinistra di rvrpcr (un altro frequentatore del forum ed ha l'incudine) con i numeri rispettivamente 118 (il mio) e 119 (il suo).
Ora visto che non si capiscono le logiche commerciali di questa copertura (vedi arl all'estrema destra che copre solo la caserma dei pompieri) e visto che sto iniziando a preoccuparmi per il fatto che appunto non ho piu' visto anima viva lavorare sui nostri, e' possibile in qualche modo (fax,mail o altro) fare una segnalazione al commerciale di Telecom affinche' vengano coperti anche questi? Intanto allego la situazione attuale, quelli in giallo sono quelli col dslam, mentre i 3 rossi quelli senza. ![]() Grazie per un'eventuale risposta
![]() |
#12934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
e così telecom fa pagare 1500€ per una 100/100.......? ![]() comunque è ot quindi chiudo subito il discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12935 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Rimini stadio dovrebbe essere coperta, io però qualsiasi indirizzo che inserisco attorno allo stadio di rimini mi da che non è sotto copertura VDSL... E' normale? Ultima modifica di francyyy2011 : 01-04-2014 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12936 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
I dati di configurazione te li sei dovuti rimediare da solo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12938 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12939 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate l'ot.
l'azienda per la quale lavoro ha una man nazionale (non so se è giusto definirla così) che utilizzava una rete telecom denominata dtc, o qualcosa di simile. esiste sempre questa rete? perchè ultimamente ho visto che le tracce verso indirizzi aziendali diversi dalla città dove lavoro, che prima transitavano da nodi con l'indicazione dtc, adesso transitano da nodi opb, in maniera simile alle adsl/vdsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#12940 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.