|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#126941 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@biglu91: Lascia perdere quella chat. Segui questa guida, creata appositamente per fare tutto in maniera sicura, tracciabile e senza problemi (Twitter se non ce l'hai, ci metti 30 secondi a fare un nuovo account). Segui solo la prima parte relativa al messaggio in privato da inviargli e a chi devi seguire per interloquire:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014 Ultima modifica di Bigbey : 07-10-2021 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126942 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Ne approfitto per chiedere: Su Twitter hanno possibilità di fare anche cambio profilo SNR a 6? Oppure devo per forza chiamare il 187 in questo caso? Grazie Ultima modifica di biglu91 : 07-10-2021 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126943 |
Senior Member
|
@biglu91: No per impostare il profilo con margine di rumore a 6 db, devi purtroppo interfacciarti col 187 reparto tecnico più volte, finché non trovi il telefonista che capisca quello che gli stai dicendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
![]() Provando (da browser) vedo 5/6 connessioni aperte sulla porta 8080 in fase di download verso questo IP: 88.149.202.248 facendoci una traccia con pingplotter mi esce così, non vedo nodi saturi e le latenze mi sembrano nella norma: ![]()
![]() |
![]() |
#126945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-10-2021 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126946 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Magari questo mese è la volta buona ed attivo la fibra TIM, ho un dubbi però:
E' possibile che ogni mese il negozio TIM mi proponga una Offerta diversa? Alcuni negozi per fare passaggio da vecchia linea ADSL alla fibra impongono un pagamento di 50 euro altri no ! Ora noto che tutte le promozioni impongono pure di fare TIM VISION il loro decoder ma non è una esagerazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126947 |
Senior Member
|
@pumui12: Se sei già cliente Tim con l'ADSL e vuoi semplicemente passare a fibra FTTC o FTTH che sia, sopra trovi il link con la guida per upgradare comodamente seduto sul tuo divano, tramite Twitter. Tim Super a 29,90 Euro/mese con domiciliazione o 34,90 Euro/mese se paghi con bollettino, vincolo 24 mesi e puoi anche sottoscriverla senza modem Tim a rate, così ne usi uno tuo se lo hai già compatibile, altrimenti lo acquisti (es.: Tim Hub sulla baia a 60 Euro circa). Tim vision non presente.
Se il tuo cellulare nell'anagrafica non è corretto o è vecchio, ricorda di specificarlo sempre tramite Twitter, così lo inseriranno a sistema. Su quel numero infatti, ti arriverà sms per fissare appuntamento col tecnico. Se invece sei nuovo cliente si, devi recarti per forza in centro Tim o sottoscrivere la promo online. Ultima modifica di Bigbey : 07-10-2021 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126948 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Bene grazie allora tenterò la strada di TWITTER !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126949 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#126950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
L'IP del server Eolo di speedtest è questo: test.eolo.it Prova pure un traceroute per toglierti ogni dubbio in merito al perchè si alza la latenza fino a 25ms durante il percorso. ![]()
![]() |
![]() |
#126951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
a breve dovrò penso configurare una tim business 30 mega (data la distanza)
su un router fritz 7390. i dati di connessione si trovano facilmente... ma la domanda è il numero voip ho crcato un pò e non ho trovato molto.. i dati utili come si ottengono? come con la tim residenziale? non è roba mia e dovrei andare preparato minimizzando i problemi Grazie
![]() |
#126952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il fritz credo abbia anche un profilo che abilita il TR069 per autoconfigurarsi.
Altrimenti devi fare richiesta tramite 191/twitter/ecc dei parametri e ti manderanno un link da aprire tramite la connessione TIM in oggetto e nella cui pagina troverai i parametri. Io solitamente mi presento a questi appuntamenti con un modem TIM per non avere problemi, lo lascio autoconfigurare mentre c'è ancora il tecnico presente e controllo che funzioni tutto e poi procedo a richiedere i parametri e configurare gli apparati definitivi in un secondo momento. Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#126953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente ci sono volute 3 settimane, 3 segnalazioni di errore e alla fine l'utente che mi ha risolto il problema l'ho contattato tramite un altro sito di amanti/professionisti della fibra....altrimenti fosse stato per l'assistenza TIM ancora stavo li ad aspettare. Per loro visto che il mio è un modem libero il problema poteva essere solamente nella configurazione del modem. Adesso navigo correttamente grazie a Walter. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126954 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Ciao, no, nessuna variazione; circa 11 stabile al server TIM su TIM area Milano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126955 |
Senior Member
|
Sì, grazie. Ho poi scoperto che era Eolo a scegliere un server poco geo-ottimale.
![]() |
#126956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Dopo svariate chiamate mi risponde un'operatrice finalmente brava nel suo lavoro, la quale nota che gli risultavo registrato alla rete come "ospite", dopo aver fixato quest'anomalia, andavo alla velocità reale di 90mb circa, su wifi (110 di portante). Mi capitò nuovamente un anno dopo, chiamando dissi io all'operatore che si trattava sicuro del problema già accaduto tempo prima, fixato nuovamente. Curioso, non avevo idea fosse possibile venire collegato come "ospite"!
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Domanda tecnica. Da quali parametri dipende l'allaccio ad uno specifico armadio FTTC per una nuova abitazione?
Ad esempio per una casa in costruzione nella mia zona sembra che l'armadio più vicino, effettuando verifiche di copertura, sia a 400 metri. Tuttavia ce ne è anche un altro a 250 metri, sempre in "linea stradale", verificato con Google Earth. Ovviamente sarebbe meglio quest ultimo dal punto di vista delle prestazioni.
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 15-10-2021 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126958 |
Senior Member
|
@s12a: In caso di nuova abitazione, il costruttore fa richiesta a Tim per l'allaccio alla rete telefonica. Dopodiché arriva la squadra di giuntisti, monta la chiostrina e decidono in base al tracciato più agevole dove allacciarti. Evidentemente il cavo primario dell'armadio a 400 metri era più agevole da raggiungere rispetto a quello a 250 metri/era possibile aggiungere utenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Bigbey
L'abitazione deve essere ancora costruita (terreno vuoto), ma la verifica copertura è già possibile. Ho verificato anche per le abitazioni già esistenti sulla stessa via (a proposito, in questo modo è anche possibile localizzare gli armadi in maniera abbastanza precisa, se non visibili da Google Earth). Edit: grazie per le info.
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 16-10-2021 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126960 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
buongiorno ragazzi,
come sapete non ho alcuna fiducia verso certe compagnie: da qualche giorno entrando nel pannello di controllo del modem vedo che la velocità di connessione è diminuita rispetto a prima, sia in upload che download. Non mi stupirei se ci fosse un protocollo che prevede di abbassare la velocità dopo qualche tempo, replicando poi a eventuali contestazioni addossando eventuali responsabilità all'impianto del cliente, cioè cose che non possono essere verificate né misurate chiaramente. è possibile una cosa del genere o ci devono essere altre cause per cui si è abbassata la velocità? seconda domanda: eventualmente come la contesto una cosa del genere? c'è una velocità minima che loro devono rispettare per contratto a cui fare riferimento in una eventuale contestazione? grazie ps: perché c'ho scritto Tim Business? Ultima modifica di ferrybotte : 15-10-2021 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.