|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#126721 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@ferrybotte: Son quelli, anche se io sapevo che li addebitavano in fattura. Chiedi lumi all'assistenza via Twitter per sicurezza, giusto per vedere se hanno cambiato le modalità oppure se il corriere è stato truffaldino.
Ultima modifica di Bigbey : 18-08-2021 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126722 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
"totale da versare al corriere iva compresa" 29€ adesso per curiosità chiedo cmq, se domani arriva poi riporto la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126723 |
Senior Member
|
@ferrybotte: Ah no ecco, se in fattura è scritto in quel modo allora è tutto regolare. Superfluo chiedere alcunché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126724 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non è coperto da FTTC attualmente. Quote:
![]() E' certamente un errore di censimento, allora? Ultima modifica di giovanni69 : 19-08-2021 alle 12:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126725 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi hanno di nuovo addebitato i 3,90 per l'elenco, nonostante avessi già disdetto il servizio e avuto il rimborso l'anno scorso.
Il problema è che adesso hanno modificato il form. Andando sui reclami non c'è più la voce "disdetta e rimborso" ma hanno separato le voci. Vi metto lo screen così è più chiaro. ![]() Secondo voi bisogna fare due reclami separati (disdetta + rimborso) o solo disdetta e poi scrivere a mano nel campo di testo "Chiedo il rimborso ecc" ?
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D |
![]() |
![]() |
![]() |
#126726 |
Senior Member
|
@-Zapp-: Contattali su Twitter e chiedi la disattivazione permanente dell'invio elenchi telefonici + il rimborso della quota anno 2021.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126727 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126728 |
Member
|
un'altra cosa: al momento lo shop di tim mi dà il prodotto repeater 2400 come non disponibile. Mi sono iscritto agli avvisi ma non è questo il punto.
quello che chiedo è: ordinandolo tramite il 187 può darsi che per loro risulti disponibile subito oppure è una cosa generale? quello che intendo è che se le ordino tramite twitter quelli non credo che mi dicano: "guardi al momento non risulta disponibile, è inutile che inoltriamo l'ordine.." piuttosto inoltreranno l''ordine rendendolo vincolante e poi magari quando alla fine tornerà disponibile nel frattempo non mi servirà più ma cmq sarò vincolato all'ordine, non so se mi spiego .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126729 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126730 |
Senior Member
|
@ferrybotte: Attendi che ritorni disponibile sul sito. A quel punto inoltrerai l'ordine via sito o via Twitter.
Siamo nella settimana dopo ferragosto dove le aziende sono la maggiorparte in ferie. Vedrai che per Settembre inoltrato tornerà disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126731 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
magari per settembre hanno messo anche il 3000 così taglio la testa al toro (non credo tuttavia) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126732 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
L'altro giorno mi sono ritrovato con un sms che mi diceva dell'attivazione di TIM Unica peccato che non l'abbia mai richiesto.
Ho chiesto al 187 per la disattivazione e mi hanno chiesto se gli avevo chiamati all'ora del sms. Mi chiedo chi possa avermi attivato l'offerta senza conoscere il mio telefono di casa e cellulare, bah alla fine tutto si è risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126733 |
Senior Member
|
[EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126734 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126735 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto per un amico con connessione a detta sua TIM FTTC. Non conosce il profilo ma non ha mai visto uno speed test oltrepassare i 20mb. In upload non va oltre i 2mb. Ha un modem TIM bianco da tenere orizzontale. Ieri col debutto della serie A su Dazn, siamo dovuti passare a fare hotspot col 4g per avere una visione tranquilla (tralasciando i problemi noti di Dazn). Ieri lo speedtest non arrivava a 18mb in download. Ma può una FFTC avere prestazioni così simili a una ADSL? Mi ha detto che sta pagando il modem 5€ al mese anche in fattura. Su verifica copertura TIM, mi dice fino a 100mb con una velocità stimata di 30mb in download e 3 in upload C'è qualcosa che si può fare per migliorare la linea? Grazie per l'aiuto Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#126736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho paura che non ci sia molto da fare, se la linea e' troppo lunga , la velocita' ne risente. Il modem in questione e' vecchiotto ... possibile che con un modello recente si guadagni qualcosina in piu'
Ultima modifica di mazzinia : 22-08-2021 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126737 |
Senior Member
|
In prima pagina c'è un link alla FTTC su lunghe distanze. Più su allunga e più FTTC converge ad una ADSL.
Ovviamente si suppone che il cablaggio domestico sia perfetto per la FTTC (nel passaggio da ADSL non è scontato). In prima pagina trovi suggerimenti nella FAQ. In ogni caso, per una valutazione più completa servirebbero le statistiche complete (SNR, attenuazioni, ecc) prese dalla GUI del modem. Se il modem bianco che utilizza è il Technicolor TG789VACv2 non vedo perchè quello debba essere il problema. Ultima modifica di giovanni69 : 22-08-2021 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126738 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
![]() Chiedo ai tanti esperti del thread, è vero che con una protezione così alta vuol dire che mi è stato assegnato un profilo sos nonostante i canonici 6 db? Non ho mai risolto il problema del delay impressionante online post cambio coppia di un anno fa, nonostante il ping sempre perfetto (6-7 ms) e i tecnici vanno avanti a chiudermi le segnalazioni. Ora la linea sta iniziando pure a generare milioni di errori... Per due sole settimane quest'anno, più precisamente lo scorso febbraio dopo un'interruzione di corrente nella via del mio armadio, per motivi a me sconosciuti ero tornato ad avere una linea pulita e con i vecchi 30 mega di stimata in up. In quel periodo i problemi di delay erano "casualmente" spariti. L'ennesimo inferno va avanti... P.s.: ora aggancio quasi 20 mbit in up solo perché il modem del vicino è spento, in compenso non ho mai visto una tale quantità di errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126739 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
|
Quote:
SI fino a quanto ci sarà il rame Ultima modifica di CKY : 22-08-2021 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126740 |
Senior Member
|
@Nestasiato: 30 Mbps stimati in UP non te ne fai nulla quando il limite è comunque 21.6.
Riguardo a SOS, pare di sì ma non vedo proprio il problema. Vedi FAQ prima pagina riguardo alla non penalizzazione di SOS riguardo la latenza. Dopotutto è solo un SOS applicato ad un profilo 6 dB, in pratica il meglio dei mondi possibili, senza la penalizzazione dei 12 dB SNRm. Gli errori che accusi sono solo FEC e non sono un problema di per sè. In prima pagina trovi una spiegazione delle varie tipologie e quando sono rilevanti. Basta anche una piantana, un motorino elettrico, una presa filtrata difettosa, una lampada al neon più o meno vicina al modem per creare questo tipo (e non solo) di errori. Ma dato che i FEC causano una ri-trasmissione dall'ONU, non vedo problemi a meno che tu non sia in grado di dimostrare che poi hai ripercussioni di altro genere(*). In ogni caso, va sempre indicata l'unità di tempo durante la quale vengono registrati (e non sempre vero che quel registro funzioni a dovere... ogni 15'). (*)In che cosa consistono esattamente i ritardi che accusi? Non lo specifichi ma li citi due volte. Inoltre controllerei in via preliminare i collegamenti del cablaggio domestico, evitando ogni derivazione (vedi FAQ apposita). Ultima modifica di giovanni69 : 22-08-2021 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.