|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#125781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se invece intendi la velocità fisica della linea, quella non cambia.
![]() |
![]() |
#125782 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Passaggio a TIM
Buongiorno a tutti,
sto valutando il passaggio a TIM SUPER FIBRA che prevede anche l'acquisto del modem TIM HUB+, volevo sapere, avendo attualmente un Fritzbox 7590, una volta passato a TIM posso sostituire il modem TIM HUB+ con il Fritzbox in qualsiasi momento oppure va comunicato a TIM, in caso affermativo i parametri di configurazione della connessione e del voip, dove è possibile reperirli? Grazie
![]() |
#125783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quindi per assurdo io potrei rilevare eventuali cali di portante per esempio in download nell'arco delle 24h che magari restando a tim non ci sono. Giusto ?
![]() |
![]() |
![]() |
#125784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Eventuale differenza si ha nel backhaul dal kit vula in poi o (e qui effettivamente dipende da quanto l'olo è disposto a pagare a tim per il trasporto) in caso di bitstream nga. La portante vdsl non varia in base al operatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
L'offerta tim non ti obbliga al modem, anche se "quasi", puoi scegliere di non volerlo, ma poi il tecnico non sarà obbligato ad installare il tuo modem. A me avevano proposto: 1-hub+ a 5€ al mese x 4 anni, fibra a 25€ con chiamate a pagamento ( 30 per 4 anni quindi, poi scenderà a 25 ) 2- Niente modem, fibra sempre a 30, chiamate illimitate. Mi rode pagare 240€ il loro modem, ma non c'era alternativa. Non facendo telefonate, pago sempre 30€, ma almeno dopo 4 anni scendo a 25€
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
L'offerta (solo online) attuale prevede 29,90 al mese con modem tim hub+ incluso e chiamate illimitate.
ho chiamato il numero verde per conoscere l'offerta senza modem e mi hanno proposto 24,90 al mese ma senza chiamate illimitate. a questo punto conviene prendere il modem.
![]() |
#125787 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Un operatore acquista da TIM la rete "fisica" mentre le priorità le definizioni logiche le VLAN le priorità di instradamento etc etc etc sono definite dall'operatore e come tali pagate a tariffe crescenti a TIM in funzione di dette caratteristiche. Se mai potrebbe verificarsi il contrario di quanto pensi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125788 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
E se te ne vai prima paghi penale. Nel secondo caso (con modem) sei vincolato SOLO PER 48 MESI. Se a Voi sta bene procedete pure. Io preferisco essere vincolato in nulla. Potermene andare anche dopo un solo mese senza pagare penale alcuna. Hai voglia... primo a sapere quali saranno le tariffe tra 4 anni.......secondo a sapere quante "rimodulazioni" TIM farà nel frattempo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125789 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
questa è TIM....
Provider: TIM ADSL-VDSL (FTTC) connesso da 03.04.2021, 13:21 h Velocità: ↓ 63,3 Mbit/s ↑ 2,7 Mbit/s essendo fuori del minimo in up posso chiedere il recesso contrattuale senza penali?? se si come debbo operare?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#125790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E comunque concordo con ciocia, anche perche' rivendendo il modem Tim te ne ripaghi la meta' di quei 240 Euro, quindi a quel punto e' come se fossi vincolato 24 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
in teoria è 4 in up per la 100 mega... ma potrebbero farti un tiro mancino (causa condizioni linea o distaza dall'armadio) e metterti a 30 mega con la 30/3 banda minima: Download: 21 Megabit/s Upload: 1,2 Megabit/s così saresti nel minimo... e con una linea ancora più schifosa con 30 mega in download massimo, e contrattualmente non potresti dire più nulla... io forse rinuncerei ed aspetterei una rimodulazione tim per poter andarmene puoi fare un test di velocità con nemesys https://misurainternet.it/misura-nemesys/ ovviamente se cambi gestore di telefonia fissa non risolverai nulla
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 03-04-2021 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125792 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
difficile dare la responsabilità alla distanza dall'armadio...
se mi affaccio dalla finestra lo vedo!! dista 40 mt di cavo... fino ad ottobre 2020 ero a 90/21 a novembre 2020 e scesa a 80/10 a febbraio2021 60/9 ed oggi è ulteriormente scesa... aperti milioni di tk ma non vogliono riparare il cavo (un tecnico mi ha detto che il cavo armadio-ripartilinea è in dispersione...) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#125793 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
domanda commerciale
ho l'abbonamento sport con tim (nowtv+dazn), secondo voi visto che sono cambiati i diritti del calcio(tutti a dazn), rimoduleranno da soli l'offerta o conviene staccarla e aspettare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#125794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Riguardo al guasto fai aprire ticket da tutti gli interessati al problema. finchè sei solo tu a lamentare problemi otterrai poco / nulla
![]() |
![]() |
#125796 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo può degradarsi anche in meno tempo, basta che acqua o umidità trovino un punto d'ingresso più o meno grande. ![]() PS: Prima che qualcuno scriva che con la fibra non sarebbe successo, anche la fibra degrada con l'umidità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125797 | |
Senior Member
|
Quote:
Il segnale della fibra è digitale.
![]() |
![]() |
#125798 |
Senior Member
|
In caso di basso isolamento sono le frequenze basse a subire più danno, a partire da US0. In dl ci sono più portanti su cui distribuire i bit.
Si, e un segnale digitale non subisce l'attenuazione del mezzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125799 |
Senior Member
|
Subisce l'attenuazione, ma un segnale digitale passa o non passa, non come le frequenze della FTTC.
![]() |
#125800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
non è esattamente così
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.