Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2020, 10:01   #124481
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Perché su 17a è certo che lo attiveranno?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:32   #124482
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
C'è qualche "fortunato" che come me si è visto addebitare il "costo di consegna elenchi telefonici 2020 (3,90€)" nella fattura di settembre (peraltro mai arrivati)?

Avevo già richiesto di non godere più di questo "servizio" da maggio 2016...

Solo per aggiornamento: avevo fatto reclamo (MyTIM -> Assistenza -> Invia un reclamo -> costi e pagamenti -> Elenco telefonico). La cosa ha avuto esito positivo perché nella bolletta di novembre hanno stornato l'addebito.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:26   #124483
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Un avvolgimento a rocchetto di un doppino dovrebbe avere un effetto di filtraggio prevalentemente di modo comune
...esatto...
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
però un tot di insertion loss della parte differenziale la si becca comunque ...cut..
Infatti parlavo dell'allungamento del percorso. Quella è la principale causa dell'attenuazione aggiuntiva dovuta ad una maggiore lunghezza della linea.
Esiste poi anche un aumento di induttanza dovuto alla esistenza di spire, che quindi aumenta l'attenuazione del doppino quando viene arrotolato in bobina. Questo però dipende dalla differenza delle induttanze tra le spire in andata e quelle di ritorno. In pratica l'aumento di induttanza dipende dallo sbilanciamento del doppino nel tratto spiralato. È ovvio che esso in minima parte esista sempre, tuttavia siamo nell'ordine di un valore minimo di sbilanciamento dell'ordine di 20dB, ossia di un centesimo o giù di lì della attenuazione al metro del cavo non arrotolato. In altre parole se un doppino steso attenua 10dB ad una certa frequenza, arrotolandolo (in aria) potrà arrivare ad attenuare 10.1 dB (andando molto a spanne, eh, non prendere questi valori per oro colato).
Ci sarebbe poi ancora un ulteriore fenomeno, quello della "autodiafonia". In pratica una parte del segnale può "scavalcare" da una spira a quelle successive andandosi a sommare fuori fase al segnale principale, generando dei lobi nell'insertion loss, simili a quelli dovuti ad una derivazione in parallelo. Dati però i bassissimi livelli di diafonia tra due spire adiacenti e al ritardo bassissimo tra il segnale che percorre una spira e quello che percorre la spira successiva, siamo a valori infimi e a frequenze molto elevate.
Tutto ciò per dire che sì, se arrotolassi decine di metri di doppino in strette spire, molto compatte tra loro, e magari su un nucleo magnetico, noterei probabilmente delle differenze di prestazioni. Tieni conto che spesso i test su cavi reali fatti in laboratorio si fanno sul cavo, lungo centinaia di metri, ancora avvolto sui rocchetti di legno con cui i cavi vengono trasportati. Prima di misurare le prestazioni ovviamente si misura l'attenuazione del cavo, e personalmente non ho mai notato anomalie di sorta.
Old 18-11-2020, 11:56   #124484
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Solo per aggiornamento: avevo fatto reclamo (MyTIM -> Assistenza -> Invia un reclamo -> costi e pagamenti -> Elenco telefonico). La cosa ha avuto esito positivo perché nella bolletta di novembre hanno stornato l'addebito.
mi sono accorto pure io di questa cosa ma non trovo l'opzione. Ho provato con l'assistente virtuale ma mi dice di chiamare il servizio clienti o di contattarli tramite mail sulla fattura, ma nella fattura non c'è nessuna mail

edit: trovata l'opzione

Ultima modifica di Jammed_Death : 18-11-2020 alle 11:58.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:30   #124485
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Fatto sempre tramite sito il 25 ottobre ed ancora non ho ricevuto nessun rimborso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 18-11-2020, 12:52   #124486
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Il mio reclamo è del 19 ottobre. Prova ad aspettare la fattura di dicembre...
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:58   #124487
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Ho chiesto e risulta già elaborato, con rimborso garantito nelle prossime fatture, non in quella di novembre che fa riferimento ad ottobre.
Old 18-11-2020, 13:41   #124488
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ieri altro caso di Vectoring, provincia di Avellino.

Circa 218Mb (ottenibile) a circa 382m (Fritzbox e continua l'accoppiata vectoring a solo quelli che hanno il 7590 ).

Nuova attivazione quindi non si sa il prima.
Ma il motivo per cui solo con il 7590 quale sarebbe?
Old 18-11-2020, 13:44   #124489
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Credo solo siano coincidenze, ma per il momento 8 casi riportati e 8 utenti con FritzBox 7590 / 7530.

Magari quelli con FritzBox sono più smanettoni e se ne accorgono e/o scrivono sui forum.

Di certo se hanno fatto 8 armadi (come minimo, poi nella realtà saranno molti di più) ci devono essere almeno un paio (se non anche 4 o 5) di centinaia di utenti con il vectoring ma solo 8 ne se ne sono accorti e lo hanno riportato.

Ultima modifica di Yrbaf : 18-11-2020 alle 13:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 14:20   #124490
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Magari quelli con FritzBox sono più smanettoni e se ne accorgono e/o scrivono sui forum.
Esattamente.
Old 18-11-2020, 16:14   #124491
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Ok grazie
Old 18-11-2020, 17:19   #124492
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Per adesso le attivazioni sono solo in Campania, le testimonianze da altre regioni si contano sulle dita di una mano a cui hanno mozzato 4 dita.
Mi sembra sia rimasto solo il medio!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 19:51   #124493
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Speriamo di no
Old 19-11-2020, 08:27   #124494
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Salve,

a Settembre ho sottoscritto con TIM un contratto di 24 mesi per la loro connessione fibra FTTC comprensivo di affitto del loro router. Mi chiedevo, secondo voi, se fosse possibile interrompere l'affitto dello stesso, restituendolo a TIM e risparmiando quindi quei 5 euro mensili.

Grazie.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:20   #124495
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
Salve,

a Settembre ho sottoscritto con TIM un contratto di 24 mesi per la loro connessione fibra FTTC comprensivo di affitto del loro router. Mi chiedevo, secondo voi, se fosse possibile interrompere l'affitto dello stesso, restituendolo a TIM e risparmiando quindi quei 5 euro mensili.
Grazie.
No, purtroppo non è possibile, nel tuo caso quello del modem non è un affitto, ma un acquisto rateale.
Non si può neanche far valere il modem libero perchè c'era già l'opzione senza modem, tu hai scelto liberamente l'acquisto

Ultima modifica di dmann9999 : 19-11-2020 alle 09:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 10:32   #124496
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia

si riesce a capire qualcosa da questi dati? oggi vorrei controllare le varie prese telefoniche per capire se devo sezionare (e se son capace )
Old 19-11-2020, 11:41   #124497
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

si riesce a capire qualcosa da questi dati? oggi vorrei controllare le varie prese telefoniche per capire se devo sezionare (e se son capace )
dall'snr in down a 13 e passa mi sa che ti han messo un profilo sbagliato. comincia comunque a sistemare l'impianto, per fare un ottimo lavoro dovresti avere alla fine un'unica presa (la principale) a cui è attaccato il modem, tutte le altre prese (anche se inutilizzate) andrebbero staccate
invece se vuoi utilizzare i telefoni attaccati sulle prese secondarie devi fare il ribaltamento

poi potrai richiedere il profilo corretto per la 100 mega con snr target 6 - 6 il "i2010_1002"

Ultima modifica di dmann9999 : 19-11-2020 alle 12:49.
Old 19-11-2020, 11:46   #124498
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@dmann9999: ho aggiunto un bel P.S. al mio post precedente riguardo i FEC vs nuclei in ferrite.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:50   #124499
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@dmann9999: ho aggiunto un bel P.S. al mio post precedente riguardo i FEC vs nuclei in ferrite.
già ordinati, in arrivo.... anche se non fan niente per 3 euro (spedizione compresa) non vado rovinato

Ultima modifica di dmann9999 : 19-11-2020 alle 12:53.
Old 19-11-2020, 15:39   #124500
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
dall'snr in down a 13 e passa mi sa che ti han messo un profilo sbagliato. comincia comunque a sistemare l'impianto, per fare un ottimo lavoro dovresti avere alla fine un'unica presa (la principale) a cui è attaccato il modem, tutte le altre prese (anche se inutilizzate) andrebbero staccate
invece se vuoi utilizzare i telefoni attaccati sulle prese secondarie devi fare il ribaltamento

poi potrai richiedere il profilo corretto per la 100 mega con snr target 6 - 6 il "i2010_1002"
grazie, dopo 3 segnalazioni aperte e chiuse subito con tim ho perso le speranze per ora.. oggi ho attivato il contratto con fastweb vediamo come e se cambia qualcosa, intando grazie per l'altra dritta appena riesco mi metto al lavoro

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian