|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#124461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Potreste interpretare i miei grafici?
Fttc TIM 200 La lunghezza del cavo è strana perché sia contando tramite maps ma anche tramite frifraclick riporta 210 metri e si troverebbe se non fosse che io dal portone al modem ho tirato un cavo di 70 metri! Bo..... Comunque fino a qualche tempo fa non ho avuto mai bisogno di moddare l'snr per agganciare tutti i 216 mb ma da almeno un anno si. Con snr a 4db stabilissimo ho un ottenibile di 245 in dw e in up ho 40 con snr di 15db,ma se non uso la modifica dei 4db l'ottenibile crolla a 185. Comunque l'unica cosa anomale ma che fino a poco fa non mi ha mai creato problemi sono quei 70 metri di cavo che in realtà è cavo per citofoni. https://imgur.com/qKg344E https://imgur.com/Z26pgO1
|
|
|
#124462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Ciao. immagine presa da un forum regionale privato.
ad oggi non riesco ad interpretare i valori delle linee e quali problemi li causano... ![]() Si riesce a capire se é la distanza, diafonia o altro fattore esterno di competenza TIM? Modem é un Hub+ La linea per parecchio tempo era stabile a 75/17. Dopo un assenza linea e il loro ripristino da parte di un tecnico al ARL i dati sono questi A sto punto penso che viaggia su filo singolo?? Grazieeee
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 15-11-2020 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#124463 |
|
|
Ciao a tutti
Ho fatto il passaggio da tiscali fttc slu fastweb a tim fttc il 12 novembre online. Il problema è che ho sbagliato in quanto non volevo vincolarmi col modem 48 mesi, pensavo fosse in comodato d'uso, e ho pure sbagliato a flaggare non mi interessano i 14 gg di ripensamento. Ho modo ora di annullare tutto lo stesso? Se non accettassi la consegna del modem e la venuta del tecnico la pratica andrebbe in ko? A me non interessa perdere la linea attuale tiscali. Vorrei aprire una linea nuova tim senza modem Come posso fare? Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#124464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
...a rigor di logica e regolamentazioni.. NO. Ha sottoscritto un contratto. Comunque provare non ha costi... non farlo si e tanti.. Inviare una PEC, rifiutare la consegna (può sempre farla valere come indice dell'errore fcommesso), contattare pari mezzo (online).. Piuttosto di tenersi il dubbio meglio tentare... EDIT.. Ho contattato chi mi ricordavo avesse fatto identica operazione. Mi ha confermato di aver contattato il 187, inviato modulo per ripensamento, inviata PEC ed alla richiesta di fissare appuntamento con il tecnico per l'installazione rifiutato appuntamento. É stato poi contattato ulteriori volte sempre per fissare un appuntamento dovendo ribadire ogni volta come avesse rinunciato. E poi tutto si è concluso con un nulla di fatto. Con lui sono stati più che bravi... Tentar non nuoce! Ultima modifica di ebeb : 15-11-2020 alle 18:44. Motivo: Modifica - aggiunta parere |
|
|
|
|
|
|
#124465 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di vittorio130881 : 15-11-2020 alle 20:41. |
|
|
|
|
#124466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
L'inserimento di alcune spire fatte in quel modo, addirittura montate su un nucleo ferromagnetico, viene talvolta adoperato per ridurre certi tipi di disturbi (certo, non è il tuo caso!) Se ne era già parlato qui in passato.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2020 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#124467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sì, anch'io uso un nucleo in ferrite ad un estremo del cavo telefonico che dalla presa entra nel modem, da quando mi scrivesti: "Non ho trovato caratteristiche di quel nucleo, ma puoi provare a metterne uno anche sul doppino. Potrebbe ridurre i disturbi EMI anche sulla linea entrante se non è un modello adatto per le sole basse frequenze." . Sarà per quello che da allora mi sono sempre stupito del basso numero di FEC Ultima modifica di giovanni69 : 17-11-2020 alle 16:58. Motivo: Aggiunto: Chissà! |
|
|
|
|
|
|
#124468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi, ste sfighe capitano solo a me.
Per la mia attività avevo attivato da internet una nuova linea con tariffa TIM Senza Limiti XSDL da 25€/mese per i primi tre mesi (poi 30€/mese) ed invece mi è stata attivata l'offerta Tim Tutto Business che è molto più costosa. Non contenti mi hanno aggiunto anche l'opzione Fast 200 - gratuita con la tariffa che avevo scelto - ad ulteriori 10€/mese. Me ne sono accorto oggi all'emissione della prima fattura ed ho già contattato il servizio clienti dove però mi è stato detto di richiamare tra una settimana perché "adesso non vedono ancora la mia fattura, quindi non possono congelarla" spiegazione che mi pare una cavolata. Mi chiedo se qualcuno si è trovato nella mia situazione e se ha consigli su come risolvere il problema, che mi sembra ad occhio e croce una bella rogna... |
|
|
|
|
|
#124469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Nel frattempo ho individuato la posizione del mio doppino dentro la chiostrina grazie ad un wire tracker, non è uno di quelli con "choke" in serie. Rimango comunque scettico riguardo alla lunghezza della tratta reale essendo che testarossa e condominio sono entrambi su una via principale piena di tombini telecom ed altri testarossa, per farei i quasi 500 metri riportati dal modem (vs i 110m pedonali secondo planetel e piantina) avrebbero dovuto fare un giro privo di senso. Curiosità : telecom ha le mappe del piazzamento dei cavi in rame ?
|
|
|
|
#124470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Manda una PEC con copia della fatturae riepilogo offerta e spieghi che non hanno attivato quello da te sottoscritto
|
|
|
|
#124471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
toroidale o a clip? faresti una foto del montaggio? grazie
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 17-11-2020 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#124472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ho letto tardi la tua risposta e quindi mi sono dimenticato di inviare copia di questo riepilogo nella PEC di reclamo che ho scritto, anche se ho menzionato il fatto che nella mail di riepilogo si legge chiaramente che ho acquistato questa tariffa. Mi sa che aggiungo altra PEC con queste informazioni. Ho idea che qualche operatore Tim per beccarsi probabilmente le commissioni di attivazione di un nuovo contratto mi ha fatto falire questo e quindi mi ha attivato questo contratto molto più oneroso. |
|
|
|
|
|
|
#124473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contratto richiesto online mai attivato ( e poi annullato) ed invece attivato un altro con opzioni non richieste, poi via twitter ho richiesto la disattivazione delle opzioni, ma ci han messo mesi. e ovviamente è il cliente che si deve sbattere... Ora faccio tutto solo via twitter (essendo già cliente) e da allora tutto (quasi) perfetto TIM però dovrebbe dare una bella ripulita al suo interno imho se gli altri operatori non fossero in nga qui da noi, me ne sarei già andato da un pezzo, perchè se dal lato tecnico non ho quasi nulla da dire, dal lato commerciale in tim fanno quel cavolo che gli pare, contando sull'immunità fornita dal fatto che il cliente non ha modo di protestare contro chi non attiva quanto richiesto. Ovviamente ho le prove di quanto scrivo
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 17-11-2020 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#124474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il nucleo in ferrite che uso è nero a clip da 3.5 mm, non serve particolare foto: se lo metti vicino alla spinotto del cavo di alimentazione del modem c'è un solo modo per montarlo: lo accosti al cavo e lo stringi a morsa fino a che la clip si serra e chiude il filtro. Se invece lo mettessi all'estremo del cavo telefonico DSL ('bretella telefonica') dal lato che entra nel modem, prova a farcelo passare due volte: insomma due giri. Ovviamente dipende dalla dimensione del nucleo in ferrite, da me non ci sono riuscito e dunque afferra a morsa il cavo telefonico come per il cavo di alimentazione. (poi nel mio caso a sua volta entra in una presa filtrata APC ed esce con altro cavo...ma quello l'ho fatto nell'illusorio tentativo di proteggere la linea dai fulmini, dopo aver fuso un modem, perdendo nella procedura circa 5/6 Mbps in down; i FEC erano già bassi prima). Se il filtro fosse lasco non è un problema: "l'unico problema è che può muoversi lungo il cavo e allontanarsi dal connettore, ma la sua influenza sul cavo cambia poco. Ovviamente dicevo di farci un paio di giri, sia proprio per evitare che scivoli, sia per aumentare il suo effetto, ma chiaramente intendevo se un paio di giri ci stanno. Per evitare che scivoli basta che tu metta un paio di giri di nastro sul cavo... Non è necessario che il soppressore sia molto aderente." Ma per fare le cose per bene servirebbero le caratteristiche del nucleo. E non chiedermi come... Bel P.S. c'è da dire che la mia FTTC si appoggia a grasso che cola di 12 dB SNRm in down e non i soliti 6 dB standard. Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2020 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#124475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che su Twitter, ho inviato reclamo via PEC cui dovranno rispondere entro 30 giorni e spero che questa risposta sia soddisfacente, ma ho solo una brutta sensazione. Nel tuo caso come è andata a finire con le bollette che nel frattempo avevi pagato? Hai ricevuto qualche sorta di rimborso? Nel mio caso avevo scelto una tariffa che costa 25€/mese + iva per i primi tre mesi e poi 30, ma me ne è stata attivata una che costa 53€/mese + iva...capirai che la differenza è enorme, non posso assolutamente accettare una simile tariffa fuori mercato e mi domando già quale dovrebbe essere il prossimo passo nel caso in cui Tim si rifiuti di riconoscere l'errore. |
|
|
|
|
|
|
#124476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito dopo circa una settimana quando mi è arrivato un messaggio che il contratto era stato annullato (nel frattempo era sempre stato in attivazione), ed invece era attivo l'altro quindi ma nel contatto attivato mi avevano solo caricato di due opzioni in più. che sono state attive per un paio di mesi e poi disattivate. non mi hanno dato rimborsi, ma io non mi sono neppure impuntato. Avevo altri problemi e 15 euro non mi cambiano la vita. nel tuo caso fai più che bene a chiedere una sistemazione del contratto e conseguente rimborso
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 17-11-2020 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#124477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ieri altro caso di Vectoring, provincia di Avellino.
Circa 218Mb (ottenibile) a circa 382m (Fritzbox e continua l'accoppiata vectoring a solo quelli che hanno il 7590 Nuova attivazione quindi non si sa il prima. |
|
|
|
|
|
#124478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Per adesso le attivazioni sono solo in Campania, le testimonianze da altre regioni si contano sulle dita di una mano a cui hanno mozzato 4 dita.
|
|
|
|
|
|
#124479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ho letto su fibraclick un post che è confermato anche su 35b il Vectoring.
Fanno riferimento ad una comunicazione interna di un tecnico TIM. Meglio cosi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#124480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Perché su 17a è certo che lo attiveranno?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.