|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#123661 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@janosaudron: Il sito Tim e relativi numeri valgono solo per i nuovi clienti.
Per i già clienti il canale Twitter è il più affidabile, anche solo per il fatto che rimane nero su bianco quanto pattuito. Via telefono non hai nulla in mano e il telefonista può selezionare ed attivare quello che gli pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' spaventoso (per non usare altra espressione), quanto Tim si voglia tutelare dagli insoluti: fa pagare €8 * 12 mesi = 96€ in più all'anno, pari ad oltre 3 mensilità (25% del canone annuo) a chi sceglie il bollettino postale come strumento di pagamento. ![]() ![]() Poi, certo, la scusa è quella del disincentivo all'uso della carta, costi stratosferici di emissione fattura, ecc.. @Bigbey: se il già cliente sottoscrivesse prima la Tim Super con bollettino a 34.90€ e poi cambiasse idea, gli verrebbero tolti solo i 3€ di emissione fattura cartacea, oppure anche l'offerta sarebbe riformulata da quel momento in poi passando da 34.90 e 29.90€? Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2020 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123663 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
.....fino a quando continuano a trovare chi è disposto (a questo e non solo)... fanno bene! (il loro mestiere...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123664 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'utente decide a posteriori di attivare la domiciliazione dei pagamenti e a domiciliazione attiva, modificare anche la modalità di ricezione conto da POSTA a WEB, la promo passa a 29,90 Euro/mese e spariscono i 3 Euro/mese di spese spedizione fattura cartacea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123665 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Mi hanno fregato solo il primo mese, poi ho tolto tutto il cartaceo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123666 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso a tanti anziani o chi per altri motivi paga con bonifico (da notare che Tim nasconde opportunamente la possbilità di utilizzare quel mezzo), pur puntualmente, eppure viene penalizzato, senza una vera ragione economica. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123667 | |
Bannato
|
Quote:
E quando ho scritto che "...fanno bene il loro mestiere..." non intendevo quello di ISP, ma quello che non può essere scritto in chiaro che è poi, anche ma non solo, uno dei motivi per cui me ne sono andato da TIM. E continuo a pensare ancora che se esistono in questo come in altri mondi tanti che "fregano" è perché ve ne sono molti di più disposti a farsi fregare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123668 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123669 | |
Bannato
|
Quote:
...oppure non è proprio così... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=23706 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123670 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ho attivato ieri una nuova offerta tim in fttc a 19,90 tim connect xdsl sto aspettando l'sms e l'arrivo del tecnico vi farò sapere, ho già una fttc attiva a 30 euro al mese con tim che poi cesserò
![]() |
#123671 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
scandaloso si debba fare una cosa del genere per pagare di meno
![]() |
#123672 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123673 |
Senior Member
|
@fluke81: No, la promo vale solo per i nuovi clienti che attivano una nuova linea o che migrano la linea da altro gestore verso Tim, esclusivamente in tecnologia FTTC 100-200 Mega e in FTTH 1000 Mega. Pertanto NO ADSL e NO GIÀ CLIENTI.
L'utente Lucano93 ha richiesto una nuova linea e relativo nuovo numero con la Tim Connect a 19,90 Euro/mese e cesserà la sua attuale linea con l'offerta Tim Super a 30 Euro/mese. La promo è attivabile esclusivamente tramite 187 e si chiama Tim Connect. Prevede solo internet alla max velocità disponibile in zona, senza chiamate gratis (opzionali a +5 Euro/mese) e senza modem a rate (opzionale a +5 Euro/mese x 4 anni). Nessun obbligo di domiciliazione dei pagamenti e vincolo pari a 24 mesi. Ovviamente bisognerà provare più volte per trovare il telefonista che conosca e veda a sistema tale promo. Molti telefonisti si fermano invece alla Tim Super e non hanno voglia/competenza di vedere a sistema che esiste anche la Tim Connect per i nuovi clienti. Ultima modifica di Bigbey : 15-09-2020 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123674 | |
Senior Member
|
Quote:
E su questo thread già a pagina 1 ci sono istruzioni su come comportarsi. Certamente il thread del 7590 non ha esattamente una FAQ adeguata per problematiche specifiche di Tim. Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2020 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123675 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
perfetto vi ha spiegato già bigbey xD sto aspettando che mi chiamino
![]() |
#123676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
volevo chiederti ancora qualche info… Dal momento in cui contatto tim Fabio/Luca su twitter quali sono le tempistiche per organizzare il tutto? Mi sa che devo far coincidere l’intervento del tecnico quando vado a trovare i miei (che sarà in periodo natalizio) e voglio iniziare ad organizzare la cosa per tempo per fissare l’appuntamento quando ci sono io. Il cavo in rame che va dal cabinet alla casa dei miei è stato posato tanti anni fa, non so quanto sia lungo, che requisiti minimi deve avere, a che distanza è il cabinet da casa.... In caso il cavo non vada bene, lo cambia il tecnico di default? Oppure è considerato un intervento in strada non fattibile in questo ambito o peggio lo lascia così come è e chi si è visto si è visto??? Di cabinet vicino casa non ne ho visti e il cavo che arriva a casa passerà in dei corrugati tra i pozzetti che abbiamo in giardino, chi glielo fa fare al tecnico di fare tutto sto sbattone??? I parametri della linea li vede lui sullo strumentino che ha e mi può sempre dire "sono a posto", mica me li "certifica". Dipenderà dalla buona volontà del tecnico... Grazie
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 16-09-2020 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123677 |
Senior Member
|
Ti offro la mia risposta intanto: preoccupati solo del cablaggio domestico, ovvero di quel che succede dalla prima presa in casa in poi.
In prima pagina nella FAQ trovi una guida al cablaggio. In buona sostanza e per semplicità deve essere lasciata solo la prima presa/ primaria ed interrompere ogni ulteriore collegamento verso le altre eventuali prese telefoniche. Il doppino sottoterra non verrà cambiato; il mio, nel tratto sotterraneo di almeno 180m, avrà almeno 50 anni. Quindi non preoccuparti di cose che non puoi cambiare. Premesso che tu sia sicuro di essere coperto dalla VDSL / FTTC ![]() Dopotutto il titolo di questo thread è " ......----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----" Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2020 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123678 |
Senior Member
|
@janosaudron: Dal momento che ti risponderà Fabio/Luca di aver preso in carico la richiesta, entro qualche giorno/settimana arriverà sms con un link al numero che avrai inserito nei contatti di MyTimFisso per fissare appuntamento tecnico. Quindi ti conviene fare tutto verso inizio Dicembre.
Il cavo esterno non viene mai toccato, come ti ha giustamente detto giovanni69. Per scoprire la distanza indicativa casa-armadio, vai su Fibermap, verifica la copertura e clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco al rigo "VDSL 100M/20M SI". Lì è scritta la distanza aerea casa-armadio (dunque potrà essere anche maggiore quella reale, in base al giro che farà il doppino telefonico per arrivare sino a casa): https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Il cavo in rame non verrà minimamente toccato, in quanto se non erro, loro hanno già una linea attiva in ADSL. Il tecnico farà semplicemente lo switch in armadio ADSL>FTTC e in casa si assicurerà che l'impianto telefonico sia ok, nient'altro. Per i parametri e se la linea funzionerà si, spingi per far usare il golden modem al tecnico, dove vede tutti i vari parametri e se ci sono problematiche lungo la tratta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123679 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#123680 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo chiamato l'assistenza, la tizia al tel mi ha detto che provava ad aumentare un parametro ma che non poteva aumentarlo più di tanto sennò la linea diventava instabile e che non c'era molto da fare se non passare alla fibra perché ormai la tecnologia adsl era vecchia, ecc, ecc... ma non so se per teconologia intendesse anche l'infrastruttura tipo cavi che arrivano a casa, ecc...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.