|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#123081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Animatronio: avresti dovuto fare reclamo con contestuale richiesta di sospensione dei pagamenti (che non vuol dire bloccare il RID in banca). Allora sì che si sbrigano...
Ma ormai con un ticket/numero di esigenza aperto, è meglio che segui il consiglio di Bigbey. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123083 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
ma dici che diventa una cosa di facile risoluzione, o rischio di trascinarmi ulteriori problemi? edit: più che altro la linea è intestata a mio padre, lui internet non sa neanche cos'è quindi sarei poi io a dovermi occupare della situazione... Quote:
![]() |
![]() |
#123084 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Animatronio: Se sei sicuro di avere ragione al 100% e hai le prove di ciò, non avrai problemi. Tim è dalla parte del torto anche perchè semplicemente ha sforato i 30 giorni solari di tempo che hanno per rispondere al tuo reclamo scritto.
Non fa niente che la linea è intestata a tuo padre. L'istanza su Conciliaweb ovviamente la apri a nome suo, dopodichè se Tim non vi scrive entro 1 mesetto per accordarsi con voi, si andrà ad udienza telefonica dopo circa 5-6 mesi. A quel punto dunque, inserirai su Conciliaweb la richiesta di delega a nome tuo (basta che sei maggiorenne), di modo che al telefono sarai tu a parlare con l'avvocato conciliatore del Corecom e con l'avvocato Tim....tuo padre quindi non comparirà mai. Ultima modifica di Bigbey : 29-07-2020 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123085 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Dopo aver ascoltato i vostri consigli, ho insistito, insistito, insistito... Dopo 10 tentativi TIM di chiudere il ticket senza aver fatto nulla, ho parlato finalmente con un tecnico evidentemente di livello piu alto rispetto a chi risponde al telefono normalmente che ha effettivamente notato un forte degrato sulla linea, inviando un tecnico ma..... Il tecnico è intervenuto il 20 Luglio e dopo diversi tentativi ha confermato che la linea dalla chiostrina vicino casa a casa è perfetta MA, c'è un forte degrado dai cavi che vanno dalla chiostrina fino all'armadio (posto a circa 500 metri) e mi ha informato che la mia coppia va a 38 mb ma altri anche a 20 max! Mi informa che avrebbe attivato una squadra per risolvere il problema e se ne va... Ovviamente dopo due ore mi arriva la richiesta di chiusura del ticket che per l'ennesima volta rifiuto.... Ieri, mi chiamano e mi dicono che stanno intervenendo per risolvere il problema... Tutto contento li aspetto MA... arrivano altri due tecnici che dopo aver fatto gli stessi check dell'altro mi dicono la stessa cosa e se ne vanno... La sera mi chiama una tizia di TIM che mi dice se puo chiudere il ticket e dopo che faccio presente il problema, che ricordo che il minimo garantito da una 100mb è 40mb in download ed io sono sotto, mi fa "la cortesia" di lasciare il ticket aperto anticipandomi però che sarà molto molto improbabile che una squadra vada a ricontrollare i cavi ed eventualmente scavare per sistemare il cavo degradato....... Non so piu veramente cosa fare.... certo non mi aspettavo un servizio simile da TIM..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123086 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123087 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciak a tutti... ho bisogno di un vostro consiglio.
Guasto FTTC provoca continue perdite di allineamento, in automatico (presumo) mi viene messo il profilo 30mega. Il guasto risulta sistemato oggi ma il tecnico dice che non può intervenire sul profilo. Dice di chiamare il 187 dopo la chiusura del guasto per chiedere nuovamente il profilo normale (arrivo a 50 mega, il minimo garantito per l’offerta 200mega). Vi risulta una cosa del genere? Io trovo scandaloso che a fronte di un guasto sia il cliente a doversi arrangiare per il ripristino del profilo standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123088 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve ragazzi, mi hanno detto (per me una bufala) di una presunta offerta tim fibra (non meglio specificata) senza voip /telefono a circa 20 euro, vi risulta qualcosa? a me non risulta nulla da sito
ps: sapete mica come disattivare il chi è al di la del 187? |
![]() |
![]() |
![]() |
#123089 |
Senior Member
|
@The_max_80: Si, c'è un'offerta che vale ESCLUSIVAMENTE per i nuovi clienti Tim (nuove linee e migrazioni da altro gestore verso Tim, NO già clienti), esclusivamente in tecnologia FTTC 100 e 200 Mega, che prevede internet + chiamate a consumo, senza nient'altro a 19,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti non obbligatoria (dunque puoi pagare anche con bollettino classico e la promo rimane a 19,90).
Possibilità di aggiungere a +5 Euro/mese le chiamate gratis oppure il modem (+5 Euro/mese x 4 anni). Promo sottoscrivibile tramite alcuni telefonisti del 187. Vincolo 24 mesi. Per quanto riguarda il servizio chi è, fallo disattivare tramite assistenza social, se non ti serve. Ultima modifica di Bigbey : 29-07-2020 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123091 |
Senior Member
|
@christsys: ti appare davvero il profilo 35b dall'app di Tim o dal modem che utilizzi o invece un 17a?
Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*) : 40/4 https://www.tim.it/assistenza/i-cons.../profili-vdsl2 Se agganci così poco, anche attorno ai 50Mbps vuol dire che le frequenze della 200M nemmeno sono utilizzate. Il tecnico avrà fretta di chiudere il guasto tecnico, ammesso che abbia davvero trovato la causa.... certo ti è possibile chiedere successivamente il cambio di profilo al 187 anche perchè il 30/3 ti inficia anche l'upload. Ti servirà tanta pazienza ma richiedi il profilo 100/20. Ultima modifica di giovanni69 : 29-07-2020 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123092 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prima del guasto avevo il profilo 35B, si allineava a 48/50 è 21 in upload (praticamente il massimo in upload) ed era assolutamente stabile.
Io punto a riavere il mio profilo precedente... anche perché, sinceramente, è bello per Tim mettere il profilo che va come un adsl in caso di problemi e poi deve occuparsi il cliente di pregare di avere almeno qualcosa di quello per cui paga profumatamente. E il tecnico esce ma non si occupa del profilo... Ora rompo le palle e non accetto chiusura finì al ripristino del profilo. Che ne dite? Modalità sfogo ON Che schifo di operatore, è una vergogna. Appena arriva openfiber per me può fallire, sta sul mercato con tecnologie vecchie e non fa progresso ne manutenzione adeguata. Modalità sfogo OFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#123093 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
Cosa che infatti avvenne dopo circa una ventina di giorni... uscirono due tecnici (questa volta TIM TIM 100%, non le mirabolanti ditte che operano per TIM) e lo stesso giorno sostituirono: 1 - il cavo dalla chiostrina all'abitazione (non in condizioni eccellenti ma neppure particolarmente ammalorato, almeno alla vista) 2 - la morsettiera interna della chiostrina --- in condizioni che a dire pietose è poco.. pure un cieco avrebbe visto che prevaleva il marciume su tutto il resto. E quel problema come per miracolo svanì ..!!! Occorre fargli comprendere (a TIM ma non solo... tanti provider si comportano in maniera identica) che siamo cittadini, non sudditi. INSISTERE INSISTERE INSISTERE !! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123094 | |
Member
|
Quote:
Questa cosa la feci pure io tempo fa (con ADSL che non andava proprio) e sostituirono anche a me il cavo dalla chiostrina a casa e la morsetteria... Qui il problema è MOLTO piu serio... Ieri ero li con il tecnico e provando a cambiare coppie si è accorto che la metà di quelle libere sono completamente isolate e il 50% delle altre va a max 24MB per via del forte deterioramento tra chiostrina ed Armadio (che dista 500 metri in linea d'aria). Il problema è che devono intervenire, scavare se serve e ripristinare LA TRATTA da armadio a chiostrina.... ho paura che non lo faranno mai... considerando poi che tutti gli appartamenti qui intorno a me vanno a 35 per lo stesso problema e nessuno vuole aprire la segnalazione perche "ma si, che me frega, va tanto bene cosi!" ...... io non mollero MAI, ahahahah ma la vedo davvero dura!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123095 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se abbiamo la posizione che abbiamo in Europa per quanto attiene alle infrastrutture digitali è anche a causa di ciò. Che poi sono probabilmente gli stessi che stravedono per il 5G che sarà la panacea di tutti gli irrisolti problemi perché "... lo hanno detto in televisione....". Ma con queste infrastrutture di base dove non và neppure il 3G... hai voglia!! E a lor signori questa situazione garba molto assai! Sapessi quanto garba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123096 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#123097 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ciao a tutti
scrivo per un amico che aveva linea tim a 30 mega. dopo c'è stato il passaggio alla 200 mega, e agganciava circa 80/21. l'altro giorno vado a controllare il router e troviamo una 60/12. vi posto i valori della 30 mega e quelli attuali. quelli della 200 mega quando andava "bene" a 80/21 non li ho purtroppo. secondo voi possibile che la diafonia abbia tagliato cosi tanto l'upload? non mi interessa tanto il download, anche perchè si sa che perdere 20 mega purtroppo ci sta...... però mi pare molto strano il quasi dimezzamento dell'up....che tra l'altro è la cosa che più ci interessa, avendo due nas in sincronizzazione remota..... me la metto via o vale la pena richiedere qualche intervento con qualche motivazione da inventare? vi posto anche gli errori che ci sono attualmente sull'upload......che mi fa puzzare parecchio la situazione....... ovviamente prima non c'era nessun errore..... linea 30 mega con profilo 17a VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 3.143 Mbps 31.495 Mbps Actual Net Data Rate: 3.144 Mbps 31.496 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 24.1 dB 15.5 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: - 3.7 dBm 14.4 dBm Receive Power: -20.6 dBm -6.3 dBm Actual INP: 49.0 symbols 52.0 symbols Total Attenuation: 14.3 dB 20.8 dB Attainable Net Data Rate: 26.441 Mbps 58.260 Mbps ============================================================================ VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 5.1 25.1 38.5 43.1 14.4 33.0 50.1 Signal Attenuation(dB): 5.1 24.5 N/A N/A 19.2 32.7 50.1 SNR Margin(dB): 23.5 24.1 22.9 N/A 15.6 15.6 15.4 Transmit Power(dBm):-15.9 - 6.7 - 7.4 -128.0 12.8 7.7 5.0 linea 200 mega attuale VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 12.667 Mbps 61.286 Mbps Actual Net Data Rate: 12.668 Mbps 61.287 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 6.0 dB 5.8 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: - 0.7 dBm 14.5 dBm Receive Power: -22.7 dBm -10.8 dBm Actual INP: 52.0 symbols 57.0 symbols Total Attenuation: 21.4 dB 25.3 dB Attainable Net Data Rate: 12.713 Mbps 61.369 Mbps ============================================================================ VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 8.1 27.8 40.7 44.0 16.1 36.7 56.8 Signal Attenuation(dB): 8.1 27.1 39.6 42.1 21.2 36.5 56.2 SNR Margin(dB): 5.7 6.0 6.0 6.0 5.8 5.8 5.8 Transmit Power(dBm):-15.1 - 5.8 - 3.5 -10.2 10.3 7.9 10.5 ============================================================================ VDSL Counters Downstream Upstream Since Link time = 1 min 25 sec FEC: 924619 2298121 CRC: 0 249 ES: 0 71 SES: 0 11 UAS: 0 0 LOS: 0 0 LOF: 0 0 LOM: 0 0
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#123098 | |
Member
|
Quote:
Continua il calvario... al mio ENNESIMO rifiuto di chiusura del ticket mi hanno chiamato da Milano dicendo che le due squadre intervenute hanno affermato che la linea da parte loro non è migliorabile (cosa vera perchè il problema va dalla chiostrina all'armadio, non di loro competenza) e che quindi avrebbero chiuso il ticket oppure mi avrebbero fatto contattare da un commerciale per far passare la linea da 100 mb a 30 visto che ora è sotto al minimo garantito! Alle mie rimostranze, quando ho informato, per la 1000esima volta, di quanto asserito dai tecnici, la signora ha detto che avrebbe girato il problema al supporto tecnico ma che se le squadre dicono che è tutto ok, non si puo fare nulla..... SCONVOLTO dall'assistenza TIM... una cosa indegna... se solo ci fosse la possibilità di cambiare (eolo o chi per loro, visto che in fibra arriva solo tim) con risultati ANCHE uguali, cambierei subito..... Non so piu che fare, anche se ovviamente... il ticket IO non lo chiuderò MAI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123099 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari durante l'attivazione di un nuovo cliente hanno parzialmente scollegato il tuo cavo (che ora non è isolato ma fa un contatto con resistenza elettrica maggiore). Oppure hai fatto tu (o si è deteriorato) qualcosa in casa. In ogni caso il tratto elettrico tra te e l'onu è peggiorato, non è diafonia (o meglio non è solo quella, poi nessuno esclude che sia aumentata pure la diafonia). Ah no aspetta, hai riportato l'attenuazione di quando eri a 30Mb In teoria dovrebbe essere la stessa (visto che ci sono le singole bande), ma non si sa mai, peccato che non hai i valori di quando eri a 80/20Mb per essere sicuri della variazione di attenuazione. Al 95-98% vale ancora il ragionamento di sopra, ma per essere sicuri al 100% sarebbe stato meglio vedere le attenuazioni a 80Mb. Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2020 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
le attenuazioni sono si variate.....ma di poco, no? voglio dire, in caso di qualche collegamento fatto male.....non dovrebbero essere peggiorate e sballate di molto di più? in casa escludo problemi....... ci sono stati nuovi inquilini arrivati.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.