Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2020, 20:05   #122041
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Comunque, inutile parlare tanto di fibra in Italia, quando la FTTH è disponibile solo in grandi città, e la FTTC poi ha a che fare con dei doppini marci dei tempi della SIP.
Bisogna spendere soldi in infrastrutture e ricablare le abitazioni!
A proposito, nella strada accanto alla mia, proprio nei primi centinaia di metri vicino al cabinet (TIM + Fastweb) hanno iniziato a mettere ad ogni palo del telefono, su una specie di super-chiostrina di Flashfiber, lasciando anche le chiostrine decrepite attuali.
Nella mia via ancora niente (il cabinet è lo stesso). Che dovrei pensare? Cosa è? FTTH? Sono tutti villini. Io sono in FTTC, ovviamente.
Old 01-04-2020, 21:18   #122042
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
backhauling delle stazioni radiobase

Per sentito dire da vari insider tx, problemi di instabilità con continui interventi (ancora peggio l'equivalente selta).
Probabilmente le installazioni a regola d'arte si contavano sulle dita di una mano.
Quando li hanno cessati erano tutti più contenti.
oddio gli aktino, che mi hai ricordato haahah una disgrazia. di selta snt-plus comunque di attivi ce ne sono ancora un bel po e a dirtela tutta non funzionano nemmeno troppo male
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:35   #122043
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
di selta snt-plus comunque di attivi ce ne sono ancora un bel po e a dirtela tutta non funzionano nemmeno troppo male
No, intendevo l'equivalente selta del aktino.
Se non sbaglio dovrebbe essere questo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 23:43   #122044
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
No, intendevo l'equivalente selta del aktino.
Se non sbaglio dovrebbe essere questo.
mmh su torino mai visti quelli, devono aver avuto un successone

spiace a dirlo ma grazie a dio non vedremo piu prodotti selta in giro
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:06   #122045
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A proposito, nella strada accanto alla mia, proprio nei primi centinaia di metri vicino al cabinet (TIM + Fastweb) hanno iniziato a mettere ad ogni palo del telefono, su una specie di super-chiostrina di Flashfiber, lasciando anche le chiostrine decrepite attuali.
Nella mia via ancora niente (il cabinet è lo stesso). Che dovrei pensare? Cosa è? FTTH? Sono tutti villini. Io sono in FTTC, ovviamente.
Se sono dei ROE tipo questo

direi che, caro il mio fortunello, stanno cablando il tuo quartiere in fibra ottica (ftth). Probabilmente essendo tutti villini mettono i ROE sui pali e poi immagino che entreranno nelle singole unità abitative per via aerea.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:30   #122046
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Tim ha deciso di adeguarsi alla sentenza del TAR del Lazio del 28 Gennaio 2020 e di cessare le rate modem a chi le ha attive da prima del 1 Dicembre 2018. Per ulteriori info, visto che qui saremmo OT, ne potete discutere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2513
Ha deciso di CONSENTIRE DI FARE RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLE RATE DEL MODEM passando a un'offerta equivalente senza vincolo del modem, ma se non lo richiedi continui a pagarlo, e in ogni caso anzichè pagare il modem pagherai il servizio, ma non risparmierai nulla

Quello che hai scritto nel post che hai linkato ovviamente è giusto: volevo solo precisare la questione da subito da qui, perchè leggendo quel messaggio sembra che in automatico sparisca l'addebito a tutti

Ultima modifica di Skylake_ : 02-04-2020 alle 10:36.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:59   #122047
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
direi che, caro il mio fortunello, stanno cablando il tuo quartiere in fibra ottica (ftth). Probabilmente essendo tutti villini mettono i ROE sui pali e poi immagino che entreranno nelle singole unità abitative per via aerea.
Sono questi cosi qua, uno ad esempio:

Peccato che li abbiano messi per primi a poche centinaia di metri dal cabinet. Quel cabinet serve una marea di strade. La mia abitazione si attesta a >600m e ancora niente. Quei villini là probabilmente già vanno molto bene a 200Mega, altro che i miei sudati 64 Mega in 35b (fortuna vuole me la dettero prima che mettessero il limite metrico)..

Dici che è FTTH? Da poco ci hanno messo un bollino TIM.
Old 02-04-2020, 12:10   #122048
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ha deciso di CONSENTIRE DI FARE RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLE RATE DEL MODEM passando a un'offerta equivalente senza vincolo del modem, ma se non lo richiedi continui a pagarlo, e in ogni caso anzichè pagare il modem pagherai il servizio, ma non risparmierai nulla

Quello che hai scritto nel post che hai linkato ovviamente è giusto: volevo solo precisare la questione da subito da qui, perchè leggendo quel messaggio sembra che in automatico sparisca l'addebito a tutti
Bhe se ho linkato il post dicendo "per ulteriori info", mi sembra scontato che l'utente debba andare a informarsi

Semplicemente facendone richiesta, cessano le rate modem ed il relativo addebito mensile. L'offerta rimarrà quella a quanto si è capito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:14   #122049
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare da Wind Infostrada a Tim poiché il costo è arrivato a quasi 33€ al mese...

1- Ho visto che c'è questa Tim super fibra, quella con le chiamate perché io le uso, però non ho capito una cosa, c'è scritto per quanto riguarda il telefono "La promo online chiamate illimitate incluse ha una durata di 24 mesi, se si decide di mantenere l’offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate. Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese, l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,90€."
Cosa vuol dire? che da 29€ è scontato a 24€ per 48 mesi? o che è 29€ ma al termine di questi 48 mesi c'è un aumento di 5€?

2- Mi pare di aver visto che qualcuno, chiedendolo a Tim si può far inviare il Fritzbox 7590 al posto del Tim hub allo stesso prezzo mensile... è vera questa cosa? oppure ho visto male?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:34   #122050
Bigbey
Senior Member

@Totix92: La promo che vedi sul sito comprende il modem a 5 Euro/mese x 4 anni + le chiamate gratis. Dunque ti vincoli sino al 2024 con Tim e strapaghi un modem (Tim Hub) che in realtà vale si e no 30 Euro. Il costo dunque è di 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto....salvo rimodulazioni future che ne faranno aumentare il costo nel tempo.

Si, è possibile scegliere di prendere in alternativa il FritzBox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo, ma occhio che se non te lo fa selezionare da sito, ti verrà inviato un Tim Hub e rimarrai dunque fregato.

Se invece vuoi fare la promo a 29,90 Euro/mese che comprende Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, dovrai necessariamente farla al telefono...ribadendo 100 volte al telefonista di non volere il modem a rate.
Old 02-04-2020, 18:04   #122051
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...ribadendo 100 volte al telefonista di non volere il modem a rate.
probabilità di successo?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:06   #122052
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Non pervenute

No vabbè qualcuno onesto ancora si trova, nella marmaglia...
Old 02-04-2020, 18:13   #122053
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 19:44   #122054
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
@Totix92: La promo che vedi sul sito comprende il modem a 5 Euro/mese x 4 anni + le chiamate gratis. Dunque ti vincoli sino al 2024 con Tim e strapaghi un modem (Tim Hub) che in realtà vale si e no 30 Euro. Il costo dunque è di 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto....salvo rimodulazioni future che ne faranno aumentare il costo nel tempo.

Si, è possibile scegliere di prendere in alternativa il FritzBox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo, ma occhio che se non te lo fa selezionare da sito, ti verrà inviato un Tim Hub e rimarrai dunque fregato.

Se invece vuoi fare la promo a 29,90 Euro/mese che comprende Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, dovrai necessariamente farla al telefono...ribadendo 100 volte al telefonista di non volere il modem a rate.
Ecco ora è tutto chiaro, rileggendo quanto scritto sul sito, ho capito dove vogliono andare a parare, 5€ di sconto per le chiamate, ma nel frattempo paghi il router, finiscono le rate del router e mettono quelle delle chiamate, così resta sempre 29.90€
Furbastri
Mi conviene a questo punto solo se ci metto il Fritzbox 7590, con il Tim Hub non mi conviene e peggio ancora senza router perché pagherei sempre 29.90€... giusto o sbaglio?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 20:29   #122055
Bigbey
Senior Member

@Totix92: Diciamo di si, ma appunto assicurati che tu possa selezionare il FritzBox...perchè se non te lo lascia selezionare ma ti lascia la dicitura generica "modem", ti daranno un Tim Hub.
Old 03-04-2020, 16:22   #122056
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Attualmente ho un offerta con tim che si chiama tim smart internet+promo con il modem in comodato gratuito e pago 31,24€ , a maggio mi scadono i due anni di vincolo, a che offerta potrei passare il mese prossimo?
Old 03-04-2020, 16:50   #122057
Bigbey
Senior Member

@ciraw: Rimanendo cliente Tim, puoi cambiare offerta quando ti pare, in quanto non si applica alcun vincolo nè penale, pertanto puoi fare il cambio offerta anche domani. Attualmente per i già clienti Tim c'è solo la Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis, SENZA NUOVO MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta con IBAN o conto; senza domiciliazione, la promo costa 34,90 Euro/mese. Promo da richiedere esclusivamente tramite assistenza social (operatori Tim Luca o Fabio su Twitter e chat in app MyTim). No sito, no 187. In prima pagina di questo topic trovi tutte queste info comunque.

Potrai continuare ad utilizzare il modem che già hai.
Old 04-04-2020, 23:04   #122058
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ma c'è modo di passare da FTTC alla FTTH online per i già clienti?
Old 04-04-2020, 23:33   #122059
Bigbey
Senior Member

@TnS|Supremo: Online no, devi fare il tutto tramite assistenza social.
Old 05-04-2020, 16:35   #122060
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho una linea FTTC VULA (con Fastweb) che dall'oggi all'indomani ha iniziato ad avere seri problemi di stabilità. Premetto che ho la linea telefonica da meno di un anno (è stato posato un nuovo cavo che va dalla chiostrina, derivata seconda, fino alla prima ed unica presa di casa) e per i primi mesi nessun problema agganciando una portante di 148/21. Nel corso dei mesi, a fronte di nuove attivazioni, la portante è scesa inevitabilmente per il problema della diafonia attestandosi su una portante di 110/21 e fin qui niente da dire. Nelle ultime settimane, in modo del tutto casuale durante la giornata, la linea diventa del tutto instabile... tantissimi errori non correggibili (arrivando anche a 275 in una sola ora secondo quanto riporta il dettaglio del mio FritzBox) e portante che non riesce a stare su neanche per 10 secondi. Portanti completamente sballate del tipo 90/1 e così via... il problema è che questi fenomeni di disturbo non sono ricorsivi ne nei giorni (ci sono giorni dove la linea è perfetta 110/21 con 0 errori e non avvengono disconnessioni) e giorni che per diverse ore sono impossibilitato ad usare internet in quanto si disconnette continuamente. Ovviamente ho provato più volte a contattare Fastweb con la speranza che esca il tecnico a verificare la linea (possibile che attivando un nuovo contratto hanno pasticciato in armadio?) ma niente da fare... aprono il ticket e lo richiudono (per loro la linea va bene così)...

Secondo la vostra esperienza, cosa potrebbe essere successo così all'improvviso alla linea?

Grazie a tutti per il contributo

Per dare evidenza di quanto già descritto... dopo due giorni di portante perfetta (114/20), zero errori e zero disconnessioni, oggi pomeriggio la linea è tornata a fare capricci... errori a non finire, disconnessioni e portante con valori decisamente più bassi del dovuto.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian