Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 11:47   #121941
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aggregazione dall'armadio sino alla chiostrina. In pratica invece di portare al G.fast una fibra si usa un bundle di doppini. Almeno così io ho capito. Poi, ovviamente, se usi TUTTI i doppini che arrivano alla chiostrina in bundle tra loro, agli utenti della chiostrina dovrai dare a tutti il G.fast.
Ah... ok.. avevo capito che dovessero esserci 2 coppie per ogni utente, come le vecchie HDSL, per intenderci...
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 13:46   #121942
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
a breve riaprono temporaneamente peering gratuito a mix e namex...apprezziamo lo sforzo...? ma sì dai non facciamo sempre i polemici

https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fhome
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:35   #121943
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aggregazione dall'armadio sino alla chiostrina. In pratica invece di portare al G.fast una fibra si usa un bundle di doppini. Almeno così io ho capito. Poi, ovviamente, se usi TUTTI i doppini che arrivano alla chiostrina in bundle tra loro, agli utenti della chiostrina dovrai dare a tutti il G.fast.
Se funziona come (non funzionava con) gli aktino meglio evitare!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:21   #121944
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ok quindi il termine patented regeneration technology è fuorviante in parte almeno (rigenerano al più l'uso del rame altrimenti scartato, ma non il segnale).

Sii di una soluzione di bonding sostituisci fibra ne avevamo già parlato e dicevamo ci fossero (almeno in programma) test reali in Germania.
Però finora erano soluzioni vdsl e prototipi, questa quindi sarebbe una prima soluzione commerciale pronta (più o meno) in g.fast (almeno g.fast sulla parte finale, non sappiamo cosa usino nel backhauling anche se si potrebbe pensare sempre g.fast, seppure vada meno lontano come segnale di una vdsl e richieda più risorse di vectoring).

Comunque carino (seppure ovviamente di parte) che dicono che il loro metodo si rientra degli investimenti in 1 anno contro i 20 anni o più di chi propone solo FTTH.
Calcoli ovviamente non per l'Italia.
Si, beh, in generale la rigenerazione (nel senso vero del termine) è un incubo dato che:
  • prevede apparati lungo le linee (in HDB3 e HDSL i rigeneratori stavano dentro i pozzetti ed erano telealimentati con tutte la controindicazioni del caso).
  • producono diafonia difficilmente eliminabile. In VDSL l'UPBO serve proprio a ridurre la diafonia degli apparati vicini, "allontanandoli" (come livello di segnale) coi risultati che conosciamo sulle ridotte prestazioni dell'US. Su una linea rigenerata questo tipo di diafonia esiste sia in DS che in US, quindi la rigenerazione può essere applicata solo ad un singolo doppino (o bundle), e ben poco si presta ad una topologia Armadio<->Multi chiostrina.
Sull'utilizzo di G.fast come tecnologia di trasmissione nel backhauling ho qualche dubbio (almeno per l'Italia). Potrebbe andar bene dove una singola chiostrina viene servita da un singolo cavo in partenza dall'armadio. Là dove invece le chiostrine fossero servite da una o più decadi di un cavo più grande che si splitta lungo la strada, data l'incompatibilità di G.fast con altre tecnologie trasmissive FDD (il G.fast è TDD) si dovrebbero riconvertire le eventuali VDSL preesistenti dell'intero armadio in G.fast.

Non so fare calcoli di rientro degli investimenti, ma in effetti per la topologia di rete italiana mi sa che un anno sarebbe parecchio ottimistico.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:49   #121945
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se funziona come (non funzionava con) gli aktino meglio evitare!
Parli degli apparati per il backhauling delle stazioni radiobase? E parli di malfunzionamenti tipo guasti veri e proprii, o di difficoltà di installazione? Perché per quel che ne so per "diafonia conoscitiva" di quel che accadeva nel mio ufficio (un decina di anni fa e con tutta la attenuazione del caso ), ricordo che Tilab si è dovuta sbattere un bel po' per aiutare i colleghi di rete a fare installazioni a regola d'arte...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:34   #121946
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Parli degli apparati per il backhauling delle stazioni radiobase? E parli di malfunzionamenti tipo guasti veri e proprii, o di difficoltà di installazione? Perché per quel che ne so per "diafonia conoscitiva" di quel che accadeva nel mio ufficio (un decina di anni fa e con tutta la attenuazione del caso ), ricordo che Tilab si è dovuta sbattere un bel po' per aiutare i colleghi di rete a fare installazioni a regola d'arte...
backhauling delle stazioni radiobase

Per sentito dire da vari insider tx, problemi di instabilità con continui interventi (ancora peggio l'equivalente selta).
Probabilmente le installazioni a regola d'arte si contavano sulle dita di una mano.
Quando li hanno cessati erano tutti più contenti.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:05   #121947
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Comunque, inutile parlare tanto di fibra in Italia, quando la FTTH è disponibile solo in grandi città, e la FTTC poi ha a che fare con dei doppini marci dei tempi della SIP.
Bisogna spendere soldi in infrastrutture e ricablare le abitazioni!
A proposito, nella strada accanto alla mia, proprio nei primi centinaia di metri vicino al cabinet (TIM + Fastweb) hanno iniziato a mettere ad ogni palo del telefono, su una specie di super-chiostrina di Flashfiber, lasciando anche le chiostrine decrepite attuali.
Nella mia via ancora niente (il cabinet è lo stesso). Che dovrei pensare? Cosa è? FTTH? Sono tutti villini. Io sono in FTTC, ovviamente.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 21:18   #121948
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
backhauling delle stazioni radiobase

Per sentito dire da vari insider tx, problemi di instabilità con continui interventi (ancora peggio l'equivalente selta).
Probabilmente le installazioni a regola d'arte si contavano sulle dita di una mano.
Quando li hanno cessati erano tutti più contenti.
oddio gli aktino, che mi hai ricordato haahah una disgrazia. di selta snt-plus comunque di attivi ce ne sono ancora un bel po e a dirtela tutta non funzionano nemmeno troppo male
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:35   #121949
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
di selta snt-plus comunque di attivi ce ne sono ancora un bel po e a dirtela tutta non funzionano nemmeno troppo male
No, intendevo l'equivalente selta del aktino.
Se non sbaglio dovrebbe essere questo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 23:43   #121950
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
No, intendevo l'equivalente selta del aktino.
Se non sbaglio dovrebbe essere questo.
mmh su torino mai visti quelli, devono aver avuto un successone

spiace a dirlo ma grazie a dio non vedremo piu prodotti selta in giro
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:06   #121951
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A proposito, nella strada accanto alla mia, proprio nei primi centinaia di metri vicino al cabinet (TIM + Fastweb) hanno iniziato a mettere ad ogni palo del telefono, su una specie di super-chiostrina di Flashfiber, lasciando anche le chiostrine decrepite attuali.
Nella mia via ancora niente (il cabinet è lo stesso). Che dovrei pensare? Cosa è? FTTH? Sono tutti villini. Io sono in FTTC, ovviamente.
Se sono dei ROE tipo questo



direi che, caro il mio fortunello, stanno cablando il tuo quartiere in fibra ottica (ftth). Probabilmente essendo tutti villini mettono i ROE sui pali e poi immagino che entreranno nelle singole unità abitative per via aerea.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:30   #121952
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Tim ha deciso di adeguarsi alla sentenza del TAR del Lazio del 28 Gennaio 2020 e di cessare le rate modem a chi le ha attive da prima del 1 Dicembre 2018. Per ulteriori info, visto che qui saremmo OT, ne potete discutere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2513
Ha deciso di CONSENTIRE DI FARE RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLE RATE DEL MODEM passando a un'offerta equivalente senza vincolo del modem, ma se non lo richiedi continui a pagarlo, e in ogni caso anzichè pagare il modem pagherai il servizio, ma non risparmierai nulla

Quello che hai scritto nel post che hai linkato ovviamente è giusto: volevo solo precisare la questione da subito da qui, perchè leggendo quel messaggio sembra che in automatico sparisca l'addebito a tutti

Ultima modifica di Skylake_ : 02-04-2020 alle 10:36.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:59   #121953
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
direi che, caro il mio fortunello, stanno cablando il tuo quartiere in fibra ottica (ftth). Probabilmente essendo tutti villini mettono i ROE sui pali e poi immagino che entreranno nelle singole unità abitative per via aerea.
Sono questi cosi qua, uno ad esempio:



Peccato che li abbiano messi per primi a poche centinaia di metri dal cabinet. Quel cabinet serve una marea di strade. La mia abitazione si attesta a >600m e ancora niente. Quei villini là probabilmente già vanno molto bene a 200Mega, altro che i miei sudati 64 Mega in 35b (fortuna vuole me la dettero prima che mettessero il limite metrico)..

Dici che è FTTH? Da poco ci hanno messo un bollino TIM.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 12:10   #121954
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ha deciso di CONSENTIRE DI FARE RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLE RATE DEL MODEM passando a un'offerta equivalente senza vincolo del modem, ma se non lo richiedi continui a pagarlo, e in ogni caso anzichè pagare il modem pagherai il servizio, ma non risparmierai nulla

Quello che hai scritto nel post che hai linkato ovviamente è giusto: volevo solo precisare la questione da subito da qui, perchè leggendo quel messaggio sembra che in automatico sparisca l'addebito a tutti
Bhe se ho linkato il post dicendo "per ulteriori info", mi sembra scontato che l'utente debba andare a informarsi

Semplicemente facendone richiesta, cessano le rate modem ed il relativo addebito mensile. L'offerta rimarrà quella a quanto si è capito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:14   #121955
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare da Wind Infostrada a Tim poiché il costo è arrivato a quasi 33€ al mese...

1- Ho visto che c'è questa Tim super fibra, quella con le chiamate perché io le uso, però non ho capito una cosa, c'è scritto per quanto riguarda il telefono "La promo online chiamate illimitate incluse ha una durata di 24 mesi, se si decide di mantenere l’offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate. Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese, l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,90€."
Cosa vuol dire? che da 29€ è scontato a 24€ per 48 mesi? o che è 29€ ma al termine di questi 48 mesi c'è un aumento di 5€?

2- Mi pare di aver visto che qualcuno, chiedendolo a Tim si può far inviare il Fritzbox 7590 al posto del Tim hub allo stesso prezzo mensile... è vera questa cosa? oppure ho visto male?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:34   #121956
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Totix92: La promo che vedi sul sito comprende il modem a 5 Euro/mese x 4 anni + le chiamate gratis. Dunque ti vincoli sino al 2024 con Tim e strapaghi un modem (Tim Hub) che in realtà vale si e no 30 Euro. Il costo dunque è di 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto....salvo rimodulazioni future che ne faranno aumentare il costo nel tempo.

Si, è possibile scegliere di prendere in alternativa il FritzBox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo, ma occhio che se non te lo fa selezionare da sito, ti verrà inviato un Tim Hub e rimarrai dunque fregato.

Se invece vuoi fare la promo a 29,90 Euro/mese che comprende Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, dovrai necessariamente farla al telefono...ribadendo 100 volte al telefonista di non volere il modem a rate.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:04   #121957
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
...ribadendo 100 volte al telefonista di non volere il modem a rate.
probabilità di successo?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:06   #121958
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giovanni69: Non pervenute

No vabbè qualcuno onesto ancora si trova, nella marmaglia...
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:13   #121959
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 19:44   #121960
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Totix92: La promo che vedi sul sito comprende il modem a 5 Euro/mese x 4 anni + le chiamate gratis. Dunque ti vincoli sino al 2024 con Tim e strapaghi un modem (Tim Hub) che in realtà vale si e no 30 Euro. Il costo dunque è di 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto....salvo rimodulazioni future che ne faranno aumentare il costo nel tempo.

Si, è possibile scegliere di prendere in alternativa il FritzBox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo, ma occhio che se non te lo fa selezionare da sito, ti verrà inviato un Tim Hub e rimarrai dunque fregato.

Se invece vuoi fare la promo a 29,90 Euro/mese che comprende Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, dovrai necessariamente farla al telefono...ribadendo 100 volte al telefonista di non volere il modem a rate.
Ecco ora è tutto chiaro, rileggendo quanto scritto sul sito, ho capito dove vogliono andare a parare, 5€ di sconto per le chiamate, ma nel frattempo paghi il router, finiscono le rate del router e mettono quelle delle chiamate, così resta sempre 29.90€
Furbastri
Mi conviene a questo punto solo se ci metto il Fritzbox 7590, con il Tim Hub non mi conviene e peggio ancora senza router perché pagherei sempre 29.90€... giusto o sbaglio?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v