Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2020, 00:15   #121641
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Crashland: Da nessuna altra parte. Se sei nuovo cliente Tim e vuoi attivare una nuova linea e relativo nuovo numero oppure vuoi migrare la tua linea da Operatore X verso Tim, dovrai rivolgerti necessariamente ad un Centro Autorizzato Tim. Entrare e richiedere espressamente la promo Tim Super + Opzione obbligatoria da sottoscrivere, a tua scelta fra quelle disponibili (ad esempio opzione Voce per le chiamate gratis), SENZA MODEM A RATE, per un totale di 29,90 Euro/mese...con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta con iban o conto (senza domiciliazione e dunque con pagamento tramite bollettino classico, la stessa identica promo esce 34,90 Euro/mese).

Se invece sei già cliente Tim e vuoi semplicemente variare la tua attuale offerta verso la Tim Super, ti basterà contattare l'assistenza social (operatori Tim Luca o Fabio su Twitter o chat nell'app MyTim) e scrivergli che vuoi attivare la stessa promo di cui sopra....ovvero Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis (o altra a tua scelta), SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti (altrimenti la promo uscirà 34,90 Euro/mese). A ciò, dovrai aggiungere eventuali rateizzazioni che hai già attive (es. modem, costi di attivazione, Tim Expert ecc.) che si trascineranno tal quali sulla nuova offerta, sino a naturale scadenza delle stesse.

NO sottoscrizione via telefono sia che tu sia nuovo cliente, sia che tu sia già cliente Tim.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 07:19   #121642
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie Bigbey; aggiunto link della tua risposta dettagliata alla FAQ commerciale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 07:22   #121643
undertherain1977
Bannato

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Crashland: Da nessuna altra parte. Se sei nuovo cliente Tim e vuoi attivare una nuova linea e relativo nuovo numero oppure vuoi migrare la tua linea da Operatore X verso Tim, dovrai rivolgerti necessariamente ad un Centro Autorizzato Tim. Entrare e richiedere espressamente la promo Tim Super + Opzione obbligatoria da sottoscrivere, a tua scelta fra quelle disponibili (ad esempio opzione Voce per le chiamate gratis), SENZA MODEM A RATE, per un totale di 29,90 Euro/mese...con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta con iban o conto (senza domiciliazione e dunque con pagamento tramite bollettino classico, la stessa identica promo esce 34,90 Euro/mese).

Se invece sei già cliente Tim e vuoi semplicemente variare la tua attuale offerta verso la Tim Super, ti basterà contattare l'assistenza social (operatori Tim Luca o Fabio su Twitter o chat nell'app MyTim) e scrivergli che vuoi attivare la stessa promo di cui sopra....ovvero Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis (o altra a tua scelta), SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti (altrimenti la promo uscirà 34,90 Euro/mese). A ciò, dovrai aggiungere eventuali rateizzazioni che hai già attive (es. modem, costi di attivazione, Tim Expert ecc.) che si trascineranno tal quali sulla nuova offerta, sino a naturale scadenza delle stesse.

NO sottoscrizione via telefono sia che tu sia nuovo cliente, sia che tu sia già cliente Tim.
TIM come stanno facendo altri operatori da un mesetto non dovrebbe modificare offerta togliendo rate modem come da sentenza del TAR del Lazio?
E' tenuta a farlo come gli altri operatori.
Non vorrei che facendo così faccia la furba dato che è il cliente a cambiare offerta.
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 10:32   #121644
Bigbey
Senior Member

Nessun altro Operatore sta modificando le proprie offerte undertherain1977 ed inoltre la sentenza del TAR del Lazio riguarda i contratti in essere. Ovvero gli Operatori devono pubblicare le modalità specifiche per far cessare le rate modem che uno sta pagando...e restituire contestualmente il prodotto.

Ancora gli Operatori devono recepire tale direttiva e muoversi di conseguenza.
Old 02-03-2020, 10:34   #121645
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da undertherain1977 Guarda i messaggi
E' tenuta a farlo come gli altri operatori.
Se non vado errato hanno 90 giorni di tempo per adeguarsi, non immediatamente.
Old 02-03-2020, 11:00   #121646
undertherain1977
Bannato

Quote:
Nessun altro Operatore sta modificando le proprie offerte undertherain1977 ed inoltre la sentenza del TAR del Lazio riguarda i contratti in essere. Ovvero gli Operatori devono pubblicare le modalità specifiche per far cessare le rate modem che uno sta pagando...e restituire contestualmente il prodotto.

Ancora gli Operatori devono recepire tale direttiva e muoversi di conseguenza.
Ma quando mai, questo è Tiscali, prego: https://assistenza.tiscali.it/intern.../modem-libero/
Che si adeguasse TIM.
Old 02-03-2020, 11:23   #121647
Bigbey
Senior Member

@undertherain1977: Stai mischiando capre e cavoli. Tiscali e Fastweb sappiamo tutti benissimo che hanno promo senza modem obbligatorio in vendita rateale (lo hanno però obbligatorio in comodato d'uso gratuito, cambia solo il costo del modem, ma sempre di obbligatorietà parliamo eh, se vogliamo essere pignoli...).

La delibera del TAR del Lazio del 28 Gennaio 2020, sancisce che sui contratti in essere tutti gli Operatori che stanno facendo pagare il modem a rate ai loro clienti, devono far stoppare tali rate. Le modalità specifiche per far cessare tali rate non sono ancora state rese note, ma c'è chi dice che ormai manca poco.

La sentenza del TAR è immediatamente esecutiva, pertanto hanno già oltre 1 mese di ritardo.

Il fatto che invece Tim, Vodafone e WindTre ti "obbligano" a sottoscrivere una promo con modem obbligatorio a rate quadriennali, cozza si con la delibera 348/18/CONS, ma parliamo di 2 cose diverse.

Qui comunque siamo OT. Per parlare del modem libero e relative sentenze e delibere, bisogna discuterne qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...36939&page=124

Ultima modifica di Bigbey : 02-03-2020 alle 11:25.
Old 02-03-2020, 11:40   #121648
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
TIM fa la furbetta perché ti dice che il modem è incluso gratuitamente, ma leggendo le condizioni scopri che è così solo se rimani almeno quattro anni con loro, se vai via prima paghi il resto delle rate.
Il fatto che sul loro sito non si possa scegliere un'offerta senza modem incluso non va bene.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 02-03-2020 alle 11:51.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 11:44   #121649
Bigbey
Senior Member

Concordo...ma fino al 26 Novembre avevano le vecchie Tim Super con possibilità di deselezionare il modem anche da sito. Io credo che hanno fatto questa mossa perchè hanno dovuto sbolognarsi quantità industriali di modem che gli erano rimasti sul groppone. Secondo me per l'estate cambieranno le offerte e torneranno ad inserire il modem opzionale anche da sito....staremo a vedere (anche perchè sta per uscire il nuovo Tim Hub con specifiche da top di gamma).
Old 02-03-2020, 13:41   #121650
undertherain1977
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
TIM fa la furbetta perché ti dice che il modem è incluso gratuitamente, ma leggendo le condizioni scopri che è così solo se rimani almeno quattro anni con loro, se vai via prima paghi il resto delle rate.
Il fatto che sul loro sito non si possa scegliere un'offerta senza modem incluso non va bene.
Già.

Quote:
(anche perchè sta per uscire il nuovo Tim Hub con specifiche da top di gamma).
Davvero?
Quando e che modello è?
Old 02-03-2020, 13:51   #121651
Bigbey
Senior Member

@undertherain1977: Questo qui sarà, da circa metà Aprile 2020 verrà commercializzato:

https://www.ilpuntotecnico.com/nuovo...hub-zte-h388x/

Da notare la presenza del nuovo standard Wifi 6.
Old 02-03-2020, 13:59   #121652
undertherain1977
Bannato

Quote:
@undertherain1977: Questo qui sarà, da circa metà Aprile 2020 verrà commercializzato:

https://www.ilpuntotecnico.com/nuovo...hub-zte-h388x/

Da notare la presenza del nuovo standard Wifi 6.
Guarda, bell'HW, software sarà la solita ciofeca e comunque TIM te lo farà pagare 200€, per cui... basta aspettare un secondo e prendersi il nuovo AVM.
Old 02-03-2020, 14:02   #121653
Bigbey
Senior Member

Sicuramente lato software sarà castratissimo, ma avremo finalmente un modem Operatore capace di battagliare (lato scheda tecnica) con un modem alternativo di alta gamma...ciò va a nostro vantaggio, in quanto permetterà nel tempo ai vari produttori di modem alternativi di fare e sfornare modem sempre migliori. Poi sicuramente si, lo faranno pagare un pozzo di soldi a rate, sui 300 secondo me.
Old 02-03-2020, 14:04   #121654
undertherain1977
Bannato

Quote:
Sicuramente lato software sarà castratissimo, ma avremo finalmente un modem Operatore capace di battagliare (lato scheda tecnica) con un modem alternativo di alta gamma...ciò va a nostro vantaggio, in quanto permetterà nel tempo ai vari produttori di modem alternativi di fare e sfornare modem sempre migliori. Poi sicuramente si, lo faranno pagare un pozzo di soldi a rate, sui 300 secondo me.
Guarda... è già stato presentato il nuovo AVM WiFi 6, per cui...
Old 02-03-2020, 14:05   #121655
the stranger94
Member

L'Avatar di the stranger94

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

ciao a tutti, anch'io devo attivare una nuova linea tim e ho gia un fritz 7590.

ho fatto un paio di telefonate col 187, loro mi hanno offerto la linea mega a 25 senza obbligo di domiciliazione e senza nessuna offerta da aggiungere (o almeno quando me le ha proposte non mi ha parlato di obbligatorio).

i miei dubbi:
1. a me per un po' l'offerta voce serve perchè ho l'allarme collegato, però appena aggiorno la centralina il fisso non lo userei più, voi parlate di un'offerta aggiuntiva obbligatoria, quindi non posso disattivarla in qualsiasi momento per pagare 5€ in meno? (ripeto al telefono non mi hanno detto nulla su offerte obbligatorie)
2.la promo online attuale da a 30€ voce e modem con domiciliazione. io del modem non me ne faccio nulla ma che senso ha fare quella senza modem se alla fine paghi uguale ? (e già qui si capisce la presa per il culo delle offerte senza modem)
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:36   #121656
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, sapete per caso come segnalare un problema con la chiostrina a cui sono collegato posizionata sul palo in strada? In pratica il coperchio risulta aperto e adesso che piove i connettori e i cavi sono tutti bagnati. Solito 187? O magari è possibile farlo via chat con qualche app...? È che non ho molto tempo per stare al telefono.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:41   #121657
undertherain1977
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ciao, sapete per caso come segnalare un problema con la chiostrina a cui sono collegato posizionata sul palo in strada? In pratica il coperchio risulta aperto e adesso che piove i connettori e i cavi sono tutti bagnati. Solito 187? O magari è possibile farlo via chat con qualche app...? È che non ho molto tempo per stare al telefono.
Eh amico mio, ti consiglio di usare Twitter, ma devi insistere con TIM.
Di loro che ti continua a cadere la connessione...
Old 02-03-2020, 14:44   #121658
Nausicaa
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Chiama 800415042
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:48   #121659
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
ciao a tutti, anch'io devo attivare una nuova linea tim e ho gia un fritz 7590.

ho fatto un paio di telefonate col 187, loro mi hanno offerto la linea mega a 25 senza obbligo di domiciliazione e senza nessuna offerta da aggiungere (o almeno quando me le ha proposte non mi ha parlato di obbligatorio).

i miei dubbi:
1. a me per un po' l'offerta voce serve perchè ho l'allarme collegato, però appena aggiorno la centralina il fisso non lo userei più, voi parlate di un'offerta aggiuntiva obbligatoria, quindi non posso disattivarla in qualsiasi momento per pagare 5€ in meno? (ripeto al telefono non mi hanno detto nulla su offerte obbligatorie)
2.la promo online attuale da a 30€ voce e modem con domiciliazione. io del modem non me ne faccio nulla ma che senso ha fare quella senza modem se alla fine paghi uguale ? (e già qui si capisce la presa per il culo delle offerte senza modem)
Ti abbiamo scritto di non fare offerte via telefono. Se lo farai, sarà a tuo rischio e pericolo...alta probabilità di vederti poi il modem a rate.

1) Non esiste la promo a 24,90 Euro/mese, esiste come detto Tim Super 24,90 Euro/mese + opzione OBBLIGATORIA da sottoscrivere a +5 Euro/mese. Non puoi disabilitare tale opzione obbligatoria e pagare meno di 29,90 Euro/mese.

2) Ha molto senso invece. Non facendo la promo del sito e dunque andando in un centro Tim, richiedendo la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese...ti eviti il vincolo a rimanere in Tim fino al 2024, vincolo che deriva dai 5 Euro/mese x 4 anni di rate modem.

Senza modem, si avrà solo il vincolo dell'offerta, che è pari a 2 anni. Dopo 2 anni si è uccel di bosco. Quanto scritto sopra prendilo come la Bibbia ed evita di fare alcunchè via telefono.

@Dynamite: Chiama il numero verde che ti ha scritto qui sopra Nausicaa (187 e social non possono far nulla in questo caso). Quello è il numero verde di Tim per segnalare situazioni di pericolo o infrastrutture in cattivo stato (pali cadenti, chiostrine o armadi aperti ecc.).

Ultima modifica di Bigbey : 02-03-2020 alle 14:58.
Old 02-03-2020, 15:09   #121660
undertherain1977
Bannato

Quote:
Senza modem, si avrà solo il vincolo dell'offerta, che è pari a 2 anni. Dopo 2 anni si è uccel di bosco.
Ennesimo motivo per non fare TIM a meno di essere costretti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian