Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2020, 14:05   #121561
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Crashland: Da nessuna altra parte. Se sei nuovo cliente Tim e vuoi attivare una nuova linea e relativo nuovo numero oppure vuoi migrare la tua linea da Operatore X verso Tim, dovrai rivolgerti necessariamente ad un Centro Autorizzato Tim. Entrare e richiedere espressamente la promo Tim Super + Opzione obbligatoria da sottoscrivere, a tua scelta fra quelle disponibili (ad esempio opzione Voce per le chiamate gratis), SENZA MODEM A RATE, per un totale di 29,90 Euro/mese...con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta con iban o conto (senza domiciliazione e dunque con pagamento tramite bollettino classico, la stessa identica promo esce 34,90 Euro/mese).


Se invece sei già cliente Tim e vuoi semplicemente variare la tua attuale offerta verso la Tim Super, ti basterà contattare l'assistenza social (operatori Tim Luca o Fabio su Twitter o chat nell'app MyTim) e scrivergli che vuoi attivare la stessa promo di cui sopra....ovvero Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis (o altra a tua scelta), SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti (altrimenti la promo uscirà 34,90 Euro/mese). A ciò, dovrai aggiungere eventuali rateizzazioni che hai già attive (es. modem, costi di attivazione, Tim Expert ecc.) che si trascineranno tal quali sulla nuova offerta, sino a naturale scadenza delle stesse.


NO sottoscrizione via telefono sia che tu sia nuovo cliente, sia che tu sia già cliente Tim.
ciao a tutti, anch'io devo attivare una nuova linea tim e ho gia un fritz 7590.

ho fatto un paio di telefonate col 187, loro mi hanno offerto la linea mega a 25 senza obbligo di domiciliazione e senza nessuna offerta da aggiungere (o almeno quando me le ha proposte non mi ha parlato di obbligatorio).

i miei dubbi:
1. a me per un po' l'offerta voce serve perchè ho l'allarme collegato, però appena aggiorno la centralina il fisso non lo userei più, voi parlate di un'offerta aggiuntiva obbligatoria, quindi non posso disattivarla in qualsiasi momento per pagare 5€ in meno? (ripeto al telefono non mi hanno detto nulla su offerte obbligatorie)
2.la promo online attuale da a 30€ voce e modem con domiciliazione. io del modem non me ne faccio nulla ma che senso ha fare quella senza modem se alla fine paghi uguale ? (e già qui si capisce la presa per il culo delle offerte senza modem)
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:36   #121562
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Ciao, sapete per caso come segnalare un problema con la chiostrina a cui sono collegato posizionata sul palo in strada? In pratica il coperchio risulta aperto e adesso che piove i connettori e i cavi sono tutti bagnati. Solito 187? O magari è possibile farlo via chat con qualche app...? È che non ho molto tempo per stare al telefono.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:41   #121563
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ciao, sapete per caso come segnalare un problema con la chiostrina a cui sono collegato posizionata sul palo in strada? In pratica il coperchio risulta aperto e adesso che piove i connettori e i cavi sono tutti bagnati. Solito 187? O magari è possibile farlo via chat con qualche app...? È che non ho molto tempo per stare al telefono.
Eh amico mio, ti consiglio di usare Twitter, ma devi insistere con TIM.
Di loro che ti continua a cadere la connessione...
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:44   #121564
Nausicaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ciao, sapete per caso come segnalare un problema con la chiostrina a cui sono collegato posizionata sul palo in strada? In pratica il coperchio risulta aperto e adesso che piove i connettori e i cavi sono tutti bagnati. Solito 187? O magari è possibile farlo via chat con qualche app...? È che non ho molto tempo per stare al telefono.
Chiama 800415042
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:48   #121565
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
ciao a tutti, anch'io devo attivare una nuova linea tim e ho gia un fritz 7590.

ho fatto un paio di telefonate col 187, loro mi hanno offerto la linea mega a 25 senza obbligo di domiciliazione e senza nessuna offerta da aggiungere (o almeno quando me le ha proposte non mi ha parlato di obbligatorio).

i miei dubbi:
1. a me per un po' l'offerta voce serve perchè ho l'allarme collegato, però appena aggiorno la centralina il fisso non lo userei più, voi parlate di un'offerta aggiuntiva obbligatoria, quindi non posso disattivarla in qualsiasi momento per pagare 5€ in meno? (ripeto al telefono non mi hanno detto nulla su offerte obbligatorie)
2.la promo online attuale da a 30€ voce e modem con domiciliazione. io del modem non me ne faccio nulla ma che senso ha fare quella senza modem se alla fine paghi uguale ? (e già qui si capisce la presa per il culo delle offerte senza modem)
Ti abbiamo scritto di non fare offerte via telefono. Se lo farai, sarà a tuo rischio e pericolo...alta probabilità di vederti poi il modem a rate.

1) Non esiste la promo a 24,90 Euro/mese, esiste come detto Tim Super 24,90 Euro/mese + opzione OBBLIGATORIA da sottoscrivere a +5 Euro/mese. Non puoi disabilitare tale opzione obbligatoria e pagare meno di 29,90 Euro/mese.

2) Ha molto senso invece. Non facendo la promo del sito e dunque andando in un centro Tim, richiedendo la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese...ti eviti il vincolo a rimanere in Tim fino al 2024, vincolo che deriva dai 5 Euro/mese x 4 anni di rate modem.

Senza modem, si avrà solo il vincolo dell'offerta, che è pari a 2 anni. Dopo 2 anni si è uccel di bosco. Quanto scritto sopra prendilo come la Bibbia ed evita di fare alcunchè via telefono.



@Dynamite: Chiama il numero verde che ti ha scritto qui sopra Nausicaa (187 e social non possono far nulla in questo caso). Quello è il numero verde di Tim per segnalare situazioni di pericolo o infrastrutture in cattivo stato (pali cadenti, chiostrine o armadi aperti ecc.).

Ultima modifica di Bigbey : 02-03-2020 alle 14:58.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:09   #121566
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Senza modem, si avrà solo il vincolo dell'offerta, che è pari a 2 anni. Dopo 2 anni si è uccel di bosco.
Ennesimo motivo per non fare TIM a meno di essere costretti.
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:40   #121567
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ti abbiamo scritto di non fare offerte via telefono. Se lo farai, sarà a tuo rischio e pericolo...alta probabilità di vederti poi il modem a rate.

1) Non esiste la promo a 24,90 Euro/mese, esiste come detto Tim Super 24,90 Euro/mese + opzione OBBLIGATORIA da sottoscrivere a +5 Euro/mese. Non puoi disabilitare tale opzione obbligatoria e pagare meno di 29,90 Euro/mese.

2) Ha molto senso invece. Non facendo la promo del sito e dunque andando in un centro Tim, richiedendo la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese...ti eviti il vincolo a rimanere in Tim fino al 2024, vincolo che deriva dai 5 Euro/mese x 4 anni di rate modem.

Senza modem, si avrà solo il vincolo dell'offerta, che è pari a 2 anni. Dopo 2 anni si è uccel di bosco. Quanto scritto sopra prendilo come la Bibbia ed evita di fare alcunchè via telefono.



@Dynamite: Chiama il numero verde che ti ha scritto qui sopra Nausicaa (187 e social non possono far nulla in questo caso). Quello è il numero verde di Tim per segnalare situazioni di pericolo o infrastrutture in cattivo stato (pali cadenti, chiostrine o armadi aperti ecc.).
Grazie, allora penso proprio che andrò in negozio, se non si può spendere meno di 30€ pace, me la metto via.

Rileggendo bene l'op ho visto la parte sul profilo 30 o 100. E volevo capirci qualcosa in più.

Io ho attualmente una linea aziendale (che chiuderò dopo aver aperto la nuova, fare il passaggio mi farebbe stare senza internet e telefono per un po' di tempo cosa che non mi va bene)

Planetel mi dice che sono a 245m, il fritz 495m.

Rischio di finire a 30 secondo voi?
Nel caso non posso semplicemente chiamare l'assistenza per farmi mettere in 100?

Per i business la 100 è semplicemente una opzione a pagamento (10€/mese) ma spesso mi ributtavano a 30 senza dirmi niente e ho dovuto far sistemare la cosa più volte. Per questo mi preoccupo. (vado a 55 quindi è na bella perdita...)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:50   #121568
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger94: Il profilo 30/3 viene attivato da Tim ai suoi clienti solo e soltanto per distanze casa-armadio superiori a 550 metri e 99 centimetri. Tu sei al di sotto di tale soglia. Per conferma, ti basta verifica la copertura sul sito Tim:

https://www.tim.it/verifica-copertura/

...e se ti mostra velocità superiori a 30 Mega, vorrà dire che non avrai appunto tale profilo settato.


P.S.: Parliamo comunque di linee consumer. La Tim Super è un'offerta dedicata ai clienti privati, non ai clienti business.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:58   #121569
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: Il profilo 30/3 viene attivato da Tim ai suoi clienti solo e soltanto per distanze casa-armadio superiori a 550 metri e 99 centimetri. Tu sei al di sotto di tale soglia. Per conferma, ti basta verifica la copertura sul sito Tim:

https://www.tim.it/verifica-copertura/

...e se ti mostra velocità superiori a 30 Mega, vorrà dire che non avrai appunto tale profilo settato.


P.S.: Parliamo comunque di linee consumer. La Tim Super è un'offerta dedicata ai clienti privati, non ai clienti business.
Li vedo 67 quindi sto tranquillissimo. Grazie ancora

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 16:57   #121570
_Gigino_
Junior Member
 
L'Avatar di _Gigino_
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da _Gigino_ Guarda i messaggi
Scusate amici,
chi mi aiuta a capire cosa possa essere successo alla mia linea?
Ho una FTTC 100/20 con TIM dal marzo 2019.
Inizialmente avevo questi valori:



Da allora ad oggi, c'è stata una progressiva diminuzione di velocità fino ad arrivare a questa situazione:



Ho notato che il SNR, in download, è passato da 7.9 a 12.5 db.
Sarà questo il motivo?
Non è che mi hanno dato il profilo SOS passando a 12db.
Nel grafico di seguito l'History dei vari speedtest con dslreports, dal marzo 2019 ad oggi:



Non riesco a capire il perchè.
Non ho mai avuto problemi con la linea e disto dall'ONU al massimo 100 metri:



Il percorso dei cavi è proprio quello, è sicuro.

Che dite, mi conviene chiamare il 187 e chiedere di attivarmi il profilo a 6db.

Consigliatemi voi
Mi quoto da solo
Chiamato il 187 chiedendo di riavere il profilo a 6 db ed ho trovato un operatore molto disponibile

La situazione attuale è questa:



speedtest con dslreports:



Speriamo che duri !!!
_Gigino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 17:51   #121571
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Ti abbiamo scritto di non fare offerte via telefono. Se lo farai, sarà a tuo rischio e pericolo...alta probabilità di vederti poi il modem a rate.

1) Non esiste la promo a 24,90 Euro/mese, esiste come detto Tim Super 24,90 Euro/mese + opzione OBBLIGATORIA da sottoscrivere a +5 Euro/mese. Non puoi disabilitare tale opzione obbligatoria e pagare meno di 29,90 Euro/mese.

2) Ha molto senso invece. Non facendo la promo del sito e dunque andando in un centro Tim, richiedendo la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese...ti eviti il vincolo a rimanere in Tim fino al 2024, vincolo che deriva dai 5 Euro/mese x 4 anni di rate modem.

Senza modem, si avrà solo il vincolo dell'offerta, che è pari a 2 anni. Dopo 2 anni si è uccel di bosco. Quanto scritto sopra prendilo come la Bibbia ed evita di fare alcunchè via telefono.



@Dynamite: Chiama il numero verde che ti ha scritto qui sopra Nausicaa (187 e social non possono far nulla in questo caso). Quello è il numero verde di Tim per segnalare situazioni di pericolo o infrastrutture in cattivo stato (pali cadenti, chiostrine o armadi aperti ecc.).
Sono passato in negozio e oltre alla tim super con opzione da 30€ mi hanno detto che c'è pure un offerta senza nessuna offerta. Allego la foto.
[]

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 17:55   #121572
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger94: Occhio alle truffe. Tim Vision è in modalità BASE di default, mentre lì leggo che è incluso in modalità PLUS.

Quella carta inoltre non è uno stampato ufficiale Tim, ma un file Word semplicemente stampato e creato da quel Centro Tim, pertanto non ha alcuna validità legale. O ti fai rilasciare un riepilogo offerta ufficiale Tim..o la truffa è assicurata al 100%. Le promo vigenti sono quelle scritte a pag. 1 di questo topic e sono quelle che ti ho descritto in precedenza, ovvero 29,90 Euro/mese per Tim Super + Opzione obbligatoria da sottoscrivere, SENZA MODEM A RATE, con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta o conto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 18:01   #121573
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@the stranger94: Occhio alle truffe. Tim Vision è in modalità BASE di default, mentre lì leggo che è incluso in modalità PLUS.

Quella carta inoltre non è uno stampato ufficiale Tim, ma un file Word semplicemente stampato e creato da quel Centro Tim.
si sono consapevole che che non sia nulla di ufficiale.
ma come potrebbero truffarmi? quando firmo il contratto vedrò il costo finale r l'offerta a cui si riferisce?
capisco via telefono ma nel negozio del paese sono la il girono dopo se mi fanno qualcosa di strano (la dipendente è pure la sorella di una mia amica quindi dubito faccia qualcosa di losco volontariamente)

ora vedo se online trovo qualcosa riguardante l'offerta
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 18:15   #121574
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger94: Se è amico, conterà su questo fattore per truffarti (tanto penserà che ti fidi ciecamente) e non rilasciarti alcuna carta ufficiale Tim dell'ordine effettuato (oppure ti darà una carta simile sempre appositamente creata da lui). Fai molta attenzione, la puzza di truffa è fortissima.

I cocci (per non dire altro) saranno tuoi quando poi leggerai la prima fattura post offerta attivata.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 18:19   #121575
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da _Gigino_ Guarda i messaggi
Mi quoto da solo
Chiamato il 187 chiedendo di riavere il profilo a 6 db ed ho trovato un operatore molto disponibile
Questo a dimostrazione che c’è a parer mio una falla nel sistema di assegnazione del profilo SOS... Per me non ha proprio alcun senso che devo chiamare il 187 e sperare di trovare un operatore che sappia di cosa si sta parlando e che abbia la voglia di fare. Se il passaggio da 6 db a 12 db avviene in automatico a causa di qualche problema, è necessario che implementino un meccanismo altrettanto automatico, che riassegni da solo il profilo originale a 6 db in modo trasparente per l’utente (non tutti sono in grado di stare dietro a valori di linea ecc).

L’utente ha un’ottima linea... se non chiamava sarebbe rimasto con una portante monca... sarà voluta la cosa? Bah

Ultima modifica di `CrAcK` : 02-03-2020 alle 18:21.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 18:21   #121576
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
online si trova gran poco, sui forum officiali tim qualcuno paga giusto ma molti parlano di bollette strane, andrò con la super mega con voce e almeno me ne sto tranquillo che il costo è quello. che se devo perdere giornate per bollette strane ho già recuperato i 5€ di differenza


https://community.tim.it/t5/TARIFFE-...highlight/true


ps un eventuale passaggio alla 200 mega in futuro sarà gratuito?

Ultima modifica di the stranger94 : 02-03-2020 alle 18:23.
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 18:24   #121577
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@the stranger 94: La promo da te linkata non è più in commercio da mesi, poi magari becchi il centro onesto che ancora te la fa...ma sempre occhio alle truffe. Prima di firmare, leggi sempre 100 volte.

Se vuoi andare sul sicuro invece, procedi a richiedere la Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE, per un totale di 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta con iban o conto. Vincolo della promo: 24 mesi.

In teoria si, ma prima Tim dovrà upgradare il tuo armadio a 200 Mega...e di acqua sotto i ponti ne passerà, fidati. Ci penserai solo fra anni.

Ultima modifica di Bigbey : 02-03-2020 alle 18:31.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 20:34   #121578
LFL2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Salve a tutti,
Attivata FTTC TIM Super Mega Base (senza modem) , fibra in zona appena attivata con piastre a 100 Mega.
Appena attivata ho questi valori:
Massima velocità di linea
37.41 Mbps 119.00 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 108.00 Mbps
Potenza
-21.6 dBm 12.0 dBm
Attenuazione di linea
1.6 dB 10.3 dB
Noise Margin
14.1 dB 10.3 dB
Navigazione a 95 Mega.

Il giorno successivo chiamo assistenza 187 e chiedo se posso avere la 200 Mega, mi dicono che non è supportata anche se la mia linea è configurata a 200 con profilo 2013_1800 35B. Mi fanno uno sblocco che chiamano (collo di bottiglia) poi un "ripara" ed il reset sulla porta, ed ottengo questi valori:

Massima velocità di linea
36.45 Mbps 116.82 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 114.09 Mbps
Potenza
-22.6 dBm 11.8 dBm
Attenuazione di linea
0.8, 6.8, 10.7, 12.6 dB 4.9, 11.1, 18.3 dB
Noise Margin
13.6 dB 7.8 dB
Navigazione 105 Mega.

Trascorre una settimana e improvvisamente scende di 10 Mega:

Massima velocità di linea
35.41 Mbps 108.00 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 105.00 Mbps
Potenza
-22.0 dBm 12.3 dBm
Attenuazione di linea
0.8, 6.8, 10.7, 12.6 dB 4.9, 11.1, 18.3 dB
Noise Margin
12.8 dB 6.6 dB
Navigazione 95 Mega

Al 187 dicono che non è stato modificato nulla sul profilo e sulla configurazione, il tecnico che fa le attivazioni nell'armadio mi conferma che non ha effettuato attivazioni dopo di me, quindi non è diafonia.
Mi chiedo come mai sono spariti 10 Mega?
LFL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 21:06   #121579
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da LFL2 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Attivata FTTC TIM Super Mega Base (senza modem) , fibra in zona appena attivata con piastre a 100 Mega.
Appena attivata ho questi valori:
Massima velocità di linea
37.41 Mbps 119.00 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 108.00 Mbps
Potenza
-21.6 dBm 12.0 dBm
Attenuazione di linea
1.6 dB 10.3 dB
Noise Margin
14.1 dB 10.3 dB
Navigazione a 95 Mega.

Il giorno successivo chiamo assistenza 187 e chiedo se posso avere la 200 Mega, mi dicono che non è supportata anche se la mia linea è configurata a 200 con profilo 2013_1800 35B. Mi fanno uno sblocco che chiamano (collo di bottiglia) poi un "ripara" ed il reset sulla porta, ed ottengo questi valori:

Massima velocità di linea
36.45 Mbps 116.82 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 114.09 Mbps
Potenza
-22.6 dBm 11.8 dBm
Attenuazione di linea
0.8, 6.8, 10.7, 12.6 dB 4.9, 11.1, 18.3 dB
Noise Margin
13.6 dB 7.8 dB
Navigazione 105 Mega.

Trascorre una settimana e improvvisamente scende di 10 Mega:

Massima velocità di linea
35.41 Mbps 108.00 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 105.00 Mbps
Potenza
-22.0 dBm 12.3 dBm
Attenuazione di linea
0.8, 6.8, 10.7, 12.6 dB 4.9, 11.1, 18.3 dB
Noise Margin
12.8 dB 6.6 dB
Navigazione 95 Mega

Al 187 dicono che non è stato modificato nulla sul profilo e sulla configurazione, il tecnico che fa le attivazioni nell'armadio mi conferma che non ha effettuato attivazioni dopo di me, quindi non è diafonia.
Mi chiedo come mai sono spariti 10 Mega?
possono essere semplici fluttuazioni della linea, hai una linea perfetta, accontentati e non cercare il pelo nell'uovo
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 21:55   #121580
matt7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
valori linea?

DSL Status
Up
DSL
enabled
DSL Uptime
20 days 11 hours 26 minutes 3 seconds
DSL Type
VDSL2
DSL Mode
Fast
Maximum Line rate
17 Mbps 46.92 Mbps
Line Rate
17.01 Mbps 44.72 Mbps
Data Transferred
25559.87 MBytes 235805.47 MBytes
Output Power
-2 dBm 12.1 dBm
Line Attenuation
4.2, 27.8, 39.6, 47.3 dB 13.4, 32.1, 56.2 dB
Noise Margin
10 dB 9.6 dB
Internet channel
Using VLAN
VLAN enabled
VLAN ID

Questi valori della mia linea sono normali?
Ho perso sia in Download ma questa volta anche 5m in Upload.
Grazie
matt7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v