|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
Un SOS normalmente provoca un aumento del G.INP da valori attorno a 60 a circa 100. Mi risulta che SOS possa essere applicato anche a profili a 6 dB SNRm. Così ho anche indicato a pagina 1. Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2020 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
|
#121542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
|
Quote:
Io ce lho a 6db e sono molto più lontano di quanto non sia lei dal cabinet! Ha anche cambiato la presa tripolare con una plug (intervento fatto dal tecnico Telecom). Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#121543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Non è una questione di lontananza ma di stabilità (compreso chi si è messo a smanettare...
A pagina 1 ci sono altre spiegazioni di tutti questi argomenti con links da leggere per approfondimenti. Ultima modifica di giovanni69 : 29-02-2020 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
#121544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 26
|
Scusate amici,
chi mi aiuta a capire cosa possa essere successo alla mia linea? Ho una FTTC 100/20 con TIM dal marzo 2019. Inizialmente avevo questi valori: ![]() Da allora ad oggi, c'è stata una progressiva diminuzione di velocità fino ad arrivare a questa situazione: ![]() Ho notato che il SNR, in download, è passato da 7.9 a 12.5 db. Sarà questo il motivo? Non è che mi hanno dato il profilo SOS passando a 12db. Nel grafico di seguito l'History dei vari speedtest con dslreports, dal marzo 2019 ad oggi: ![]() Non riesco a capire il perchè. Non ho mai avuto problemi con la linea e disto dall'ONU al massimo 100 metri: ![]() Il percorso dei cavi è proprio quello, è sicuro. Che dite, mi conviene chiamare il 187 e chiedere di attivarmi il profilo a 6db. Consigliatemi voi |
|
|
|
|
|
#121545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Direi proprio di sì.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#121546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
|
Domanda banale, guardando sul sito tim non trovo la possibilità di attivare l'offerta fttc senza modem, dove devo guardare?
__________________
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC |
|
|
|
|
|
#121547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Crashland: Da nessuna altra parte. Se sei nuovo cliente Tim e vuoi attivare una nuova linea e relativo nuovo numero oppure vuoi migrare la tua linea da Operatore X verso Tim, dovrai rivolgerti necessariamente ad un Centro Autorizzato Tim. Entrare e richiedere espressamente la promo Tim Super + Opzione obbligatoria da sottoscrivere, a tua scelta fra quelle disponibili (ad esempio opzione Voce per le chiamate gratis), SENZA MODEM A RATE, per un totale di 29,90 Euro/mese...con obbligo di domiciliazione dei pagamenti su carta con iban o conto (senza domiciliazione e dunque con pagamento tramite bollettino classico, la stessa identica promo esce 34,90 Euro/mese).
Se invece sei già cliente Tim e vuoi semplicemente variare la tua attuale offerta verso la Tim Super, ti basterà contattare l'assistenza social (operatori Tim Luca o Fabio su Twitter o chat nell'app MyTim) e scrivergli che vuoi attivare la stessa promo di cui sopra....ovvero Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis (o altra a tua scelta), SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti (altrimenti la promo uscirà 34,90 Euro/mese). A ciò, dovrai aggiungere eventuali rateizzazioni che hai già attive (es. modem, costi di attivazione, Tim Expert ecc.) che si trascineranno tal quali sulla nuova offerta, sino a naturale scadenza delle stesse. NO sottoscrizione via telefono sia che tu sia nuovo cliente, sia che tu sia già cliente Tim. |
|
|
|
|
|
#121548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Grazie Bigbey; aggiunto link della tua risposta dettagliata alla FAQ commerciale.
|
|
|
|
|
|
#121549 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
|
Quote:
E' tenuta a farlo come gli altri operatori. Non vorrei che facendo così faccia la furba dato che è il cliente a cambiare offerta. |
|
|
|
|
|
|
#121550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Nessun altro Operatore sta modificando le proprie offerte undertherain1977 ed inoltre la sentenza del TAR del Lazio riguarda i contratti in essere. Ovvero gli Operatori devono pubblicare le modalità specifiche per far cessare le rate modem che uno sta pagando...e restituire contestualmente il prodotto.
Ancora gli Operatori devono recepire tale direttiva e muoversi di conseguenza. |
|
|
|
|
|
#121551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Se non vado errato hanno 90 giorni di tempo per adeguarsi, non immediatamente.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121552 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
|
Quote:
Che si adeguasse TIM. |
|
|
|
|
|
|
#121553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@undertherain1977: Stai mischiando capre e cavoli. Tiscali e Fastweb sappiamo tutti benissimo che hanno promo senza modem obbligatorio in vendita rateale (lo hanno però obbligatorio in comodato d'uso gratuito, cambia solo il costo del modem, ma sempre di obbligatorietà parliamo eh, se vogliamo essere pignoli...).
La delibera del TAR del Lazio del 28 Gennaio 2020, sancisce che sui contratti in essere tutti gli Operatori che stanno facendo pagare il modem a rate ai loro clienti, devono far stoppare tali rate. Le modalità specifiche per far cessare tali rate non sono ancora state rese note, ma c'è chi dice che ormai manca poco. La sentenza del TAR è immediatamente esecutiva, pertanto hanno già oltre 1 mese di ritardo. Il fatto che invece Tim, Vodafone e WindTre ti "obbligano" a sottoscrivere una promo con modem obbligatorio a rate quadriennali, cozza si con la delibera 348/18/CONS, ma parliamo di 2 cose diverse. Qui comunque siamo OT. Per parlare del modem libero e relative sentenze e delibere, bisogna discuterne qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...36939&page=124 Ultima modifica di Bigbey : 02-03-2020 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#121554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
TIM fa la furbetta perché ti dice che il modem è incluso gratuitamente, ma leggendo le condizioni scopri che è così solo se rimani almeno quattro anni con loro, se vai via prima paghi il resto delle rate.
Il fatto che sul loro sito non si possa scegliere un'offerta senza modem incluso non va bene.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 02-03-2020 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#121555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Concordo...ma fino al 26 Novembre avevano le vecchie Tim Super con possibilità di deselezionare il modem anche da sito. Io credo che hanno fatto questa mossa perchè hanno dovuto sbolognarsi quantità industriali di modem che gli erano rimasti sul groppone. Secondo me per l'estate cambieranno le offerte e torneranno ad inserire il modem opzionale anche da sito....staremo a vedere (anche perchè sta per uscire il nuovo Tim Hub con specifiche da top di gamma).
|
|
|
|
|
|
#121556 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
|
Quote:
Quote:
Quando e che modello è? |
||
|
|
|
|
|
#121557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@undertherain1977: Questo qui sarà, da circa metà Aprile 2020 verrà commercializzato:
https://www.ilpuntotecnico.com/nuovo...hub-zte-h388x/ Da notare la presenza del nuovo standard Wifi 6. |
|
|
|
|
|
#121558 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Sicuramente lato software sarà castratissimo, ma avremo finalmente un modem Operatore capace di battagliare (lato scheda tecnica) con un modem alternativo di alta gamma...ciò va a nostro vantaggio, in quanto permetterà nel tempo ai vari produttori di modem alternativi di fare e sfornare modem sempre migliori. Poi sicuramente si, lo faranno pagare un pozzo di soldi a rate, sui 300 secondo me.
|
|
|
|
|
|
#121560 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

















-








