Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2019, 18:18   #120221
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A maggiore chiedi la sospensione dei pagamenti, ecc. Non sono esattamente quanto è terminata la prima Super Mega ed iniziata la seconda... magari Bigbey...

Vedi te cosa ti può essere utile in prima pagina (cerca la parola 'mora') e poi chiama il 187 o spedisci un FAX se non ti fidi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 18:26   #120222
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Buonasera,

Non riesco ad arrivare da PC alla pagina di attivazione della promozione TIM SUPER MEGA per GIA' CLIENTI.

Inserisco i dati della mia linea TIM --> Verifica --> E invece di leggere "La tua linea TIM è raggiunta da... ecc. ecc." leggo "Passa a TIM ed avrai la velocità ecc. ecc." e da qui vengo in ogni modo dirottato alla schermata per i nuovi clienti con conseguenti prezzi non corretti.
Provato da due PC diversi / browser diversi senza successo.

Qualche anima pia potrebbe verificare se riesce ad arrivare alla pagina? (tanto siamo tutti TIM )

EDIT: Dal sito in versione mobile invece funziona, vorrei però lavorare da PC causa telefono non proprio in forma.

Grazie,
Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 21-11-2019 alle 18:33.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 18:34   #120223
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
La prima e seconda versione delle Tim Super, costavano 35 Euro/mese per i già clienti Tim. Per le sottoscrizioni a partire dal 29 Settembre invece, hanno equiparato tutti i costi per vecchi e nuovi clienti e hanno portato il costo della Tim Super a 30 Euro/mese.
Dopo tutte le ipotesi fatte, penso proprio che chi ha gli importi errati in fattura per la TIM SUPER MEGA SENZA modem, si sia visto attivare la vecchia offerta denominata sempre 'TIM SUPER MEGA' ma piu' cara: 35 euro al mese senza modem...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:27.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 18:39   #120224
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@zeroby: La domanda fondamentale che ci stiamo ormai trascinando da 2-3 pagine, così tagliamo la testa al toro: Tu hai inviato formale reclamo scritto via fax? Dato che ti attieni alla Carta dei Servizi Tim, procedi entro il 6 Dicembre ad inviare formale reclamo scritto ...inutile tirarla ancora e troppo per le lunghe...si reclama e via. Il concetto lo abbiamo ormai capito tutti: fatturazione sballata.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 19:56   #120225
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
ciao ragazzi

ho provato con il tasto cerca ma non son riuscito a trovare nulla..

qualcuno di voi hai mai avuto probemi di database? praticamente io risulto sotto un armadio ripartilinea che è a 2.5km da me quando invece vedendo la chiostrina l'armadio è un altro che dista da me 400m e questo mi impedisce di richiedere fttc anche se miei vicini la hanno.. come ci si sbroglia da questa situazione? a chi si deve segnalare? su twitter son un muro e 187 ho provato un paio di operatori ma nisba
Old 21-11-2019, 20:03   #120226
Bigbey
Senior Member

@fonta91: Da semplice privato non puoi far nulla, se non al max un fax al numero 800 000 187 o una pec. Le segnalazioni di database errato e relativo civico, vanno fatte internamente dai tecnici di strada, preferibilmente quelli Tim. Pertanto beccane uno vicino casa tua, mollagli una banconota di colore simil arancione, spiegagli la situazione e chiedigli gentilmente di fare segnalazione interna per far aggiustare la tua situazione.
Old 21-11-2019, 20:05   #120227
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
@fonta91: Da semplice privato non puoi far nulla, se non al max un fax al numero 800 000 187 o una pec. Le segnalazioni di database errato e relativo civico, vanno fatte internamente dai tecnici di strada, preferibilmente quelli Tim. Pertanto beccane uno vicino casa tua, mollagli una banconota di colore simil arancione, spiegagli la situazione e chiedigli gentilmente di fare segnalazione interna per far aggiustare la tua situazione.
grazie...
Old 22-11-2019, 07:09   #120228
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Auguri
Pff.. a Gennaio saranno 2 anni che ho la chiostrina rotta (senza porta ed alle intemperie).
Segnalata già 2 volte tramite tecnici diretti Tim con tanto di foto ecc ecc ma nessuno si è visto.
Sono stati chiari, da quando Tim è privata, i lavori preventivi sono ridotti all’osso. Se volete sistemarla sul serio, buttateci un secchio d’acqua, magari durante un temporale, mandate in corto il tutto e solo dopo fate tutte e 3 le famiglie residenti una segnalazione e vedrete che stando senza rete sistemeranno una volta per tutte.
Qui la situazione è diversa, ma ormai neanche i tecnici Tim possono più fare molto. (Ad esempio da un paio di anni non possono più neanche modificare un profilo.... )
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 10:49   #120229
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho ricevuto anche questo mese un addebito di 2,50 € per "spese di produzione e spedizione fattura" (miserabili) nonostante abbia la domiciliazione attiva già dalla prima bolletta e abbia impostato sul mytim modalità invio fattura WEB.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:32   #120230
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
@Strafumato_90:

I tuoi importi non sono giusti. Lo stesso e' accaduto a me.

Con l'offerta 'TIM SUPER MEGA' gli abbonamenti mensili sono addebitati in modalità mese posticipato rispetto al periodo di fruizione del servizio: per questo gli importi coprono fino al 30 nov 19; e' dovuto al passaggio da un offerta a pagamento anticipato ad una a pagamento posticipato.

In fattura hai come canone 'TIM SUPER MEGA': 49.19 euro.
E' un importo errato!

In dettaglio risulta:

(20 euro ottobre / 31 gg ottobre) * 22 gg ottobre + 35 canone novembre = 49.19 euro

contro, importo corretto che dovresti andare a pagare come canone 'TIM SUPER MEGA':

(15 euro ottobre / 31 gg ottobre) * 22 gg ottobre + 30 canone novembre = 40.65 euro

le rate di un eventuale modem, come dicono gli altri, dovrebbero essere indicate con una voce a parte del tipo

Rata modem 1/48: 5 euro

Lo sconto di 5 euro NON e' previsto nell'offerta 'TIM SUPER MEGA'. Dovresti avere il canone corretto alla voce 'TIM SUPER MEGA' al netto di qualsiasi sconto. Tra l'altro quello sconto dura solo 24 mesi e dopo andresti a pagare come minimo 35 euro contro 30 euro. Dico come minimo perche' essendo un contratto con importi errati non sappiamo quali altri vincoli diversi ci sono...
Non ho capito perché dovrebbe essere 40 euro per circa 50 giorni di servizio, con quel (20/30)*31 stai già calcolando sui 20 giorni, non su 31. Se il canone per entrambi i mesi fosse di 35 allora non avrei 49 ma 35+24,5 sui 21 giorni di ottobre. i 15 o 20 di attivazione sono un gioco di prestigio per costringerti a stare un anno con questa offerta ma vanno contati insieme ai restanti 15 per il calcolo sui giorni. il mistero sono quei -5 e capire da dove arrivano, ho scritto su Twitter, vediamo che dicono
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:40   #120231
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Mi potete confermare che il fritzbox 7530 è sufficiente per la connessione che offre la tim (200/20)?
Old 22-11-2019, 11:46   #120232
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Mi potete confermare che il fritzbox 7530 è sufficiente per la connessione che offre la tim (200/20)?
sì.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:46   #120233
Bigbey
Senior Member

@-Mariello-: Si va benissimo...e ti funzionerà anche per una futura FTTH 1000 Mega.
Old 22-11-2019, 11:50   #120234
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
sì.
Quote:
@-Mariello-: Si va benissimo...e ti funzionerà anche per una futura FTTH 1000 Mega.
Grazie!
Old 22-11-2019, 12:45   #120235
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Io ho ricevuto anche questo mese un addebito di 2,50 € per "spese di produzione e spedizione fattura" (miserabili) nonostante abbia la domiciliazione attiva già dalla prima bolletta e abbia impostato sul mytim modalità invio fattura WEB.
Hai la domiciliazione su conto? Altrimenti paghi ugualmente la produzione e spedizione della bolletta indipendentemente dalla opzione invio fattura web

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:12   #120236
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:45.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:45   #120237
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Hai la domiciliazione su conto? Altrimenti paghi ugualmente la produzione e spedizione della bolletta indipendentemente dalla opzione invio fattura web

E cosa ho appena scritto?

Quote:
...nonostante abbia la domiciliazione attiva già dalla prima bolletta e abbia impostato sul mytim modalità invio fattura WEB.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 18:00   #120238
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
@Bigbey

Mi chiedevo una cosa, essendomi fatto fregare ahimè dall'attivazione tramite 187 mi sono trovato la Tim Super con l'opzione gratis applicata alla Safe Web e l'opzione Voce a pagamento, ora se disattivo la Safe Web è possibile far passare l'opzione Voce come primaria e farla diventare gratuita o se alla fine non cambia nulla ?
Old 22-11-2019, 18:22   #120239
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Si certo. Devi farti passare l'opzione Voce come prima ed unica opzione al posto del Safe Web Plus inutile. Tale cambio di prima opzione ti costerà 10 Euro una tantum, addebitati in fattura. Ovviamente ci vorrà una buona dose di bestemmie per far capire che tu vuoi fare questo cambio. Procedi via social e solo in ultima spiaggia tieni il 187. Se neanche via social e 187 riuscirai, allora andrai di fax al numero 800 000 187.
Old 22-11-2019, 20:05   #120240
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
E cosa ho appena scritto?
È un problema ribadirlo?
Vai di 800000187 o altri canali

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian