Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 10:19   #120041
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Incluso un par di ciufoli sul sito leggi furbescamente la dicitura "incluso", perchè lo paghi nel totale +5 Euro/mese x 4 anni . Il modem va sempre deselezionato e comprato a parte (il Tim Hub si trova a 50 Euro circa sulla baia, oppure si attendono gli sconti del black friday/natale per prendere un FritzBox 7530-7590).

Deselezionando il modem, pagherai 30 Euro/mese netti fatti e finiti (ricordati di deselezionare anche l'inutile opzione Safe web plus). Il riepilogo costi deve uscirti cosi (se selezionerai come prima ed unica opzione, l'opzione Voce per le chiamate gratis):

Tipico esempio della chiarezza di TIM rispetto ad altri operatori (e non mi venite a dire che poi sono io che parlo male).
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:22   #120042
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Incluso un par di ciufoli sul sito leggi furbescamente la dicitura "incluso", perchè lo paghi nel totale +5 Euro/mese x 4 anni . Il modem va sempre deselezionato e comprato a parte (il Tim Hub si trova a 50 Euro circa sulla baia, oppure si attendono gli sconti del black friday/natale per prendere un FritzBox 7530-7590).

Deselezionando il modem, pagherai 30 Euro/mese netti fatti e finiti (ricordati di deselezionare anche l'inutile opzione Safe web plus). Il riepilogo costi deve uscirti cosi (se selezionerai come prima ed unica opzione, l'opzione Voce per le chiamate gratis):

Infatti leggendo il post mio sopra mi era venuto il dubbio. Menomale che mi sono fermato a riflettere xD

Per quanto riguarda la migrazione da Infostrada basta inserire il codice di migrazione?
Old 13-11-2019, 10:28   #120043
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Quote:
@WillyTP: Per distanze superiori a 550 metri e 99 centimetri, Tim attiva max il profilo 30/3...quindi era giusto inizialmente il profilo che ti avevano caricato per il passaggio alla Tim Super Mega (si, vale anche per i già clienti). Poi non so come, sei riuscito a farti settare un profilo precedente o ibrido...ma con profilo SOS attivo (SNR a 12 db). Pertanto lascia perdere le boiate che ti dicono via telefono; fai fumare il telefono al reparto tecnico finchè non trovi uno che ti levi il profilo SOS. Se uno spara boiate, metti subito giù e riprova, sempre così finchè non trovi quello giusto.
Stamattina ho richiamato,
ricevuto solita risposta: il sistema non gli permette di cambiare il profilo, gli dà come velocità massima 30Mb.

Scusate se insisto, è davvero possibile il cambio con questi ultimi aggiornamenti di TIM?
A questo punto non so se con la prima offerta che sarà disponibile passare a Fastweb, almeno non hanno il limite dei 30Mb oltre i 550m.

Cosa dite?

Grazie
Old 13-11-2019, 10:29   #120044
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@nickdc: Si, metti il codice di migrazione sul sito quando te lo chiederà...e sei a posto. Ti ricordo che Tim non accetta numeri non nativi suoi e soprattutto non accetta numeri che dopo il prefisso inizino con 0 o con 1. Pertanto se il tuo numero non rientra in ambedue le casistiche, procedi senza problemi. Diversamente, sarai costretto a cessare totalmente la tua attuale linea Wind ed a fare una nuova linea (e relativo nuovo numero) sempre sul sito Tim.

@WillyTP: Si te l'ho detto, era giusto il profilo 30/3 che inizialmente ti avevano caricato passando alle Tim Super. Pertanto se non riesci a tornare alla situazione iniziale, alla prima offerta decente migra ad altro Operatore (evita Vodafone che rimodula ogni 4-6 mesi e ti vincola 4 anni causa Vodafone Ready -sarebbe il modem-).

Ultima modifica di Bigbey : 13-11-2019 alle 10:32.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:30   #120045
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Tipico esempio della chiarezza di TIM rispetto ad altri operatori (e non mi venite a dire che poi sono io che parlo male).
Leggendo bene le clausole lo si capiva, infatti mi è venuto il dubbio.

Io prima di provare Tim volevo fare Tiscali, faccio la richiesta sul sito e la procedura non si completa, riprovo con altri browser compare il messaggio hai attivato ecc e dopo ore non arriva nessuna mail di conferma. Contatto il servizio clienti in chat e non rispondono, li chiamo al call center e mi dicono che in realtà la richiesta non era arrivata. L'operatore poi che a tutti i costi voleva farmi abbonare con lui al telefono per prendersi la percentuale. Il tutto per 3 euro in meno al mese. Per dire che alla fine le magagne sono nascoste ovunque.
Old 13-11-2019, 10:32   #120046
nickdc
Senior Member

Quote:
@nickdc: Si, metti il codice di migrazione sul sito quando te lo chiederà...e sei a posto. Ti ricordo che Tim non accetta numeri non nativi suoi e soprattutto non accetta numeri che dopo il prefisso inizino con 0 o con 1. Pertanto se il tuo numero non rientra in ambedue le casistiche, procedi senza problemi. Diversamente, sarai costretto a cessare totalmente la tua attuale linea Wind ed a fare una nuova linea (e relativo nuovo numero) sempre sul sito Tim.

@WillyTP: Si te l'ho detto, era giusto il profilo 30/3 che inizialmente ti avevano caricato passando alle Tim Super. Pertanto se non riesci a tornare alla situazione iniziale, alla prima offerta decente migra ad altro Operatore (evita Vodafone).
Il mio numero inizia con 5 dopo il prefisso 081, quindi non credo ci siano problemi. Ero Telecom fino al 2013.
Old 13-11-2019, 10:33   #120047
Bigbey
Senior Member

@nickdc: Procedi serenamente facendo tutto dal sito Tim allora.
Old 13-11-2019, 10:38   #120048
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti occorre un wifi performante è migliore il TIM HUB, in particolare su banda 5 GHz (4x4 MU-MIMO contro i 2x2 del 7530).
inoltre una volta sbloccato ci fai davvero il caffè grazie a openwrt certo non vale 240 euroni
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:42   #120049
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anche il DGA4130 ha lo stesso 4x4 MU-MIMO?
Io cercando le caretteristiche tecniche ho trovato questo:

4x4 MU-MIMO 5 GHz Wi-Fi features
SGi
STBC
LDPC (FEC)
20/40/80 MHz mode

fonte: https://www.callflow.co.uk/wp-conten...spec-sheet.pdf
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:22   #120050
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie meraviglia.

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
inoltre una volta sbloccato ci fai davvero il caffè grazie a openwrt certo non vale 240 euroni

Anche il DGA4130 dopo lo sblocco può ospitare openwrt?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:26   #120051
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Quote:
@WillyTP: Si te l'ho detto, era giusto il profilo 30/3 che inizialmente ti avevano caricato passando alle Tim Super. Pertanto se non riesci a tornare alla situazione iniziale, alla prima offerta decente migra ad altro Operatore (evita Vodafone che rimodula ogni 4-6 mesi e ti vincola 4 anni causa Vodafone Ready -sarebbe il modem-).
Pufff che fregatura... e pensare che fino a pochi gg fa c'era l'offerta Fastweb a 24,95€ ed io ho scelto di proposito quella TIM a 30€ per evitare casini.

Vabbè, grazie a tutti ugualmente!

Ultima modifica di WillyTP : 13-11-2019 alle 11:30.
WillyTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:28   #120052
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anche il DGA4130 dopo lo sblocco può ospitare openwrt?
sìsì anche quello usa openwrt
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:31   #120053
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie
Old 13-11-2019, 12:49   #120054
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Qualche speranza per l'upgrade dei vecchi armadi da 100 mb alla 200 mb?
Old 13-11-2019, 13:41   #120055
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
chiostrina

da stime fritz sono a circa 400m, nella foto qui si vede la mia chiostrina, il mio filo è quello sopra insieme a quello tagliato (del vicino sostituito poi con il filo in basso). Sono in derivata? non sono in grado di capire la targhetta metallica. Grazie
Old 13-11-2019, 13:53   #120056
Bigbey
Senior Member

@fra55: Poche. Upgradano gli armadi a rilento ormai.

@dmann9999: Avresti dovuto fotografare solo la targhetta per avere una foto migliore. Comunque sembra che ci sia un pallino nero su sfondo giallo vicino alla decade n. 15 quindi si, sei in derivata.
Old 13-11-2019, 13:58   #120057
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
@dmann9999: Avresti dovuto fotografare solo la targhetta per avere una foto migliore. Comunque sembra che ci sia un pallino nero su sfondo giallo vicino alla decade n. 15 quindi si, sei in derivata

@ Bigbey grazie, ho fatto quello che ho potuto, la posizione è parecchio scomoda, e il tettino del cancello copre completamente la visuale (a meno di salire su una scala appositamente per fare la foto. Grazie, allora agganciare 75 mega in down con una 100 mega con 16 di attenuazione, e distanza stimata di quasi 400m non è male.
secondo te è il caso di fare la 200 mega quando ce ne sarà l'opportunità o no? adesso sono sono un vecchio onu nokia, col vectoring attivo forse

Ultima modifica di dmann9999 : 13-11-2019 alle 14:19.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:36   #120058
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Sono in derivata? non sono in grado di capire la targhetta metallica. Grazie

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
secondo te è il caso di fare la 200 mega quando ce ne sarà l'opportunità o no?

Fonte: pagina 1
Old 13-11-2019, 15:27   #120059
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Qualche speranza per l'upgrade dei vecchi armadi da 100 mb alla 200 mb?
Io sto tenendo monitorati i file di copertura settimana per settimana. Qualcosa si muove, certo si va a rilento ma pian pianino sembra che dopo una fase di completo stop stia ricominciando la copertura a 200 mega.

Resta fermo il fatto che se non attivano il vectoring i 200 mega per i più rimarranno un miraggio, o magari una realtà destinata a durare poco.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 19:34   #120060
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Qualcosa si muove, certo si va a rilento ma pian pianino sembra che dopo una fase di completo stop stia ricominciando la copertura a 200 mega.
Secondo me non c'è una campagna di upgrade in corso: quando si guasta una scheda da 100M la sostituiscono con una da 200M (perché quelle di scorta da 100M ormai sono finite) e quando sono tutte da 200M danno l'onu come upgradato (ci sarà un batch che va a interrogare ciclicamente tutte le onu 100M e quando ne trova una con tutte schede da 200M la segnala).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian