Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 00:31   #11681
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ci ho parlato telefonicamente questa sera, domani all'appuntamento con il tecnico verrà anche il commmerciale che è riuscito a sbloccare la mia pratica.
Se non fosse stato per lui.... starei ancora aspettando la chiamata del 187!!!
Magari riesce a convincerli a scegliere il doppino migliore

Vi farò sapere come andranno le cose

p.s. La scritta mi era parso dicesse "Odio"... Non mi sembrava fosse una bestemmia. Ma forse ho visto male
Old 06-03-2014, 08:01   #11682
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Io sono tutt'ora infostrada quindi ho fatto migrazione a telecom (ero in origine vecchia numerazione telecom). Ieri sono venuti i consulenti, hanno fatto le scansioni al documento di indentità e al codice fiscale e ho firmato il contratto. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico. Ho chiesto informazioni sui tempi di attivazione ma sono stati vaghi, prima hanno detto una settimana, poi 15 giorni. Però mi hanno assicurato che firmando il contratto a casa e avendo loro stesso scansionato i documenti la procedura per l'attivazione sarebbe stata più veloce del normale. Ora leggendo un pò i vari post ho visto che per alcuni sono passate più di due settimane o addirittura un mese e mezzo dalla richiesta d'attivazione. Poi mi hanno detto che il passaggio sarebbe avvenuto durante la notte e che quindi non sarei mai stato senza linea telefonica ed internet. E invece sul forum ho letto di gente che è stata senza internet per un bel pò. Chissà come andrà a finire.
mi hanno chiamato stamattina.
mercoledì vengono ad attivarmi!
Old 06-03-2014, 08:27   #11683
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
mi hanno chiamato stamattina.
mercoledì vengono ad attivarmi!
Beato te

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 09:08   #11684
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Sul wholesales nessun aggiornamento oggi :/
Quando cambia il mese il lavoro è intenso : devono aggiornare tantissime "variazione pianificazione"
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:57   #11685
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ah, questa mi era sfuggita:
http://www.trmtv.it/home/tecnologia/..._20/66426.html

Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 11:19   #11686
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti,
stavo quasi accettando l'offerta vdsl FW, ma l'ipotesi che TI tra pochi mesi dia una 50/10 sicuramente più robusta (ip pubblico, meno filtri, forse miglio ping) mi sta facendo cambiare idea.
Magari aspetto ancora per vedere che succede anche come costi.

A margine una riflessione: senza dubbio lo sviluppo TI e FW sulla fibra migliorerà molto il panorama del broadband in Italia, se non è una rivoluzione è comunque un bel passo avanti. Visto che che oltre al business questo sviluppo rappresenta anche un miglioramento infrastrutturale/culturale del "sistema Italia", mi chiedo perchè i due Operatori non facciano iniziative di marketing innovative con presentazioni e spiegazioni pubbliche dei servizi e delle loro potenzialità (es. stand con demo nelle piazze, nei centri commerciali.) facendo magari provare nuove le prestazioni.
Come si dice: manca sempre un soldo per fare una lira....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 11:58   #11687
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Che schifo di provider che abbiamo...
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:04   #11688
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Oggi passando per strada ho notato che stavano lavorando vicino ad un armadio.Uno di loro mi ha confermato che stanno posando la fibra e fra un paio di mesi metteranno anche il dslam sopra .Il tombino era aperto e da dentro usciva questo cavo/tubicino :
,cosa sarebbe ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:32   #11689
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da max_tlc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stavo quasi accettando l'offerta vdsl FW, ma l'ipotesi che TI tra pochi mesi dia una 50/10 sicuramente più robusta (ip pubblico, meno filtri, forse miglio ping) mi sta facendo cambiare idea.
Magari aspetto ancora per vedere che succede anche come costi.

A margine una riflessione: senza dubbio lo sviluppo TI e FW sulla fibra migliorerà molto il panorama del broadband in Italia, se non è una rivoluzione è comunque un bel passo avanti. Visto che che oltre al business questo sviluppo rappresenta anche un miglioramento infrastrutturale/culturale del "sistema Italia", mi chiedo perchè i due Operatori non facciano iniziative di marketing innovative con presentazioni e spiegazioni pubbliche dei servizi e delle loro potenzialità (es. stand con demo nelle piazze, nei centri commerciali.) facendo magari provare nuove le prestazioni.
Come si dice: manca sempre un soldo per fare una lira....
"Sicuramente più robusta" lo dici in base a cosa?! Non voglio essere un fansboys Fastweb ma non mi piace neanche sentire questo genere di "disinformazione" . mi permetto di dissentire quanto ti ho appena quotato. Fastweb dà IP pubblico su richiesta senza costi aggiuntivi e senza nessun problema. Inoltre non mi risulta che fastweb abbia mai utilizzato filtri di rete. Per tutto il resto sono d'accordo con te
Perfavore atteniamoci al thread attinente a Telecom , senza andare fuori luogo con affermazioni errate di questo calibro.

send by nexus4

Ultima modifica di cm0s : 06-03-2014 alle 12:37.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:45   #11690
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
"Sicuramente più robusta" lo dici in base a cosa?! Non voglio essere un fansboys Fastweb ma non mi piace neanche sentire questo genere di "disinformazione" . mi permetto di dissentire quanto ti ho appena quotato. Fastweb dà IP pubblico su richiesta senza costi aggiuntivi e senza nessun problema. Inoltre non mi risulta che fastweb abbia mai utilizzato filtri di rete. Per tutto il resto sono d'accordo con te
Perfavore atteniamoci al thread attinente a Telecom , senza andare fuori luogo con affermazioni errate di questo calibro.
Se permetti questo è un thread dedicato alla vdsl telecom... se vuoi discutere di quanto sia buono fw puoi farlo da altre parti. Non vedo che ha detto di male lui, del resto, l'idea che Telecom sia più "solida" e dia un servizio migliore di FW è un'opinione abbastanza diffusa, e non è proprio basata su disinformazione.

Poi FW sicuramente è meglio degli altri concorrenti, ma tra TI e FW, meglio TI.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:57   #11691
max_tlc
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi

send by nexus4
Ho letto molte centinaia di post sul forum FW e su quello TI; dato che so leggere (credo anche tu), vedo che Telecom promette 30/3 e offre 29/2,9.
Fw promette fino a 100/10 e offre 63/9.
Ma questo è il minimo....
Che poi Fw offra IP pubblico a tutti a tutti senza problemi, vallo a dire a quelli che si sono fatti il fegato amaro per ottenerlo. e poi perchè dovrei richiedere una cosa che mi spetta di diritto?
Poi vedo in sacco di post FW che parlano di migliaia di errori FEC, quelli di Telecom sono 0......
Poi questa è solo la mia opinione.....
Old 06-03-2014, 13:00   #11692
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Ho letto molte centinaia di post sul forum FW e su quello TI; dato che so leggere (credo anche tu), vedo che Telecom promette 30/3 e offre 29/2,9.
Fw promette fino a 100/10 e offre 63/9.
Ma questo è il minimo....
Che poi Fw offra IP pubblico a tutti a tutti senza problemi, vallo a dire a quelli che si sono fatti il fegato amaro per ottenerlo. e poi perchè dovrei richiedere una cosa che mi spetta di diritto?
Poi vedo in sacco di post FW che parlano di migliaia di errori FEC, quelli di Telecom sono 0......
Poi questa è solo la mia opinione.....
Quoto.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 13:01   #11693
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Domani arriva il tecnico per attivarmi la linea tutto fibra

finalmente una ottima linea ,ormai avevo perso le speranze dopo 10 anni di supermegalentissimaaaa ADSL telecom 640 (disto 7km dalla centrale )

Il tettuccio rosso dista solo 200 metri dalla mia abitazione ,speriamo bene domani vi faccio sapere speriamo di avere
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 13:03   #11694
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non voglio generare flame o altro...in questo caso stare a parlare di "è meglio TI" o "è meglio FW" mi sembra del tutto fuori luogo. Dopo anni di letargo finalmente un buon bacino d'utenza avrà accesso a 10 mbit in upload e almeno 50 mbit in down ( o 30)....gli unici 2 operatori che si son "dati da fare" sono quelli sopra citati assieme a metroweb e continueranno a coprire la penisola nel prossimo futuro.
Godetevi le vdsl indistintamente da TI o FW!!!!!
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 13:11   #11695
max_tlc
Member

Piuttosto non capisco perchè se i dslam sono già predisposti per la 50/10, la fase di test e sperimentazioni debba durare mesi.
Capisco l'approccio cautelativo, ma se TI esce con la 50/10 (naturalmente senza aumentare i prezzi) FW per vendere nuove attivazioni dovrà fare i salti mortali all'indietro.
Allora mi chiedo: perchè non proporre il test "reali" ai nuovi clienti attivati??? se il riscontro fosse positivo in 3-4 settimane potrebbe consolidare l'offerta e rivoluzionare il mercato.
A volte penso che a livello politico/macroeconomico si voglia impedire a telecom di essere efficiente per non ostacolare un processo di liberalizzazione comunque contraddittorio.
Old 06-03-2014, 13:17   #11696
max_tlc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Non voglio generare flame o altro...in questo caso stare a parlare di "è meglio TI" o "è meglio FW" mi sembra del tutto fuori luogo. Dopo anni di letargo finalmente un buon bacino d'utenza avrà accesso a 10 mbit in upload e almeno 50 mbit in down ( o 30)....gli unici 2 operatori che si son "dati da fare" sono quelli sopra citati assieme a metroweb e continueranno a coprire la penisola nel prossimo futuro.
Godetevi le vdsl indistintamente da TI o FW!!!!!
Proprio perchè solo due operatori stanno facendo ciò, è naturale fare confronti.
I forum a questo servono: capire cosa è meglio.

..... lavoro, guadagno, spendo, pretendo.... (prego leggere in dialetto milanese )
Old 06-03-2014, 13:21   #11697
rinelkind
Senior Member

Quote:
Piuttosto non capisco perchè se i dslam sono già predisposti per la 50/10, la fase di test e sperimentazioni debba durare mesi.
Capisco l'approccio cautelativo, ma se TI esce con la 50/10 (naturalmente senza aumentare i prezzi) FW per vendere nuove attivazioni dovrà fare i salti mortali all'indietro.
Allora mi chiedo: perchè non proporre il test "reali" ai nuovi clienti attivati??? se il riscontro fosse positivo in 3-4 settimane potrebbe consolidare l'offerta e rivoluzionare il mercato.
A volte penso che a livello politico/macroeconomico si voglia impedire a telecom di essere efficiente per non ostacolare un processo di liberalizzazione comunque contraddittorio.
Beh magari non durerà mesi... chi lo sa. Delle prove comunque è bene che le facciano e fatte bene (specialmente se poi testano il vectoring). Considera che molti hanno bisogno di avere una linea comunque stabile, a me ad esempio non andrebbe bene di fare da cavia (e avere una 50/10) se poi però finisco per avere una linea in alcuni momenti instabile, con pacchetti persi, e casini vari. A sto punto meglio una 30/3 perfetta finchè non si ottiene lo stesso con una 50/10, anche se passano mesi.
Old 06-03-2014, 13:33   #11698
max_tlc
Member

Non sono un tecnico quindi quello che dico può tranquillamente essere opinato:
Dai grafici che tutti abbiamo visto sul degrado delle prestazioni relazionato alla distanza delle linee, tutto lascerebbe pensare che 50 mega non dovrebbero essere una prestazione critica.... io spero che i dati futuri confermeranno questo mio auspicio.....
poi se invece di avere 50 hai 47, poco male, no????
Old 06-03-2014, 13:54   #11699
rinelkind
Senior Member

Quote:
Non sono un tecnico quindi quello che dico può tranquillamente essere opinato:
Dai grafici che tutti abbiamo visto sul degrado delle prestazioni relazionato alla distanza delle linee, tutto lascerebbe pensare che 50 mega non dovrebbero essere una prestazione critica.... io spero che i dati futuri confermeranno questo mio auspicio.....
poi se invece di avere 50 hai 47, poco male, no????
Neanche io sono un tecnico di reti... però se intendi i grafici qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2

Io vedo una certa incongruenza tra quei 2 grafici (e anche tra il primo e quello che viene poi scritto nel capitolo sul vdsl 2).
Nel primo grafico ad esempio si mostra una velocità di 80-85mega in vdsl2 a distanza di 1km dalla centrale (non in vectoring). Nel secondo con il profilo sempre 17a (che se non erro è quello a cui siamo collegati tutti noi senza il vectoring) ad un km si sta sui 35mega. Nel capitolo del vdsl2 invece scrivono:

"La velocità offerta dalla VDSL2 si deteriora velocemente con l'aumentare della distanza dall'armadio ripartilinea. Da quindi un massimo di 250 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km."

Quindi boh... sono 3 versioni e tutte abbastanza diverse... se qualcuno è più ferrato di me e vuole intervenire...
Old 06-03-2014, 14:16   #11700
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alpha14 Guarda i messaggi
Nell'immagine sopra l'armadio era imbrattato con una scritta, ora l'ho rimossa con photoshop.

@ameno: immagine ora riproporzionata correttamente

Io leggevo solo l'indicativo presente del verbo "odiare" seguito dal nome di un'animale.. Mancava solo l'articolo determinativo xD
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian