|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#116761 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
madonna ma è un dramma questo passaggio a fibra
ho ricevuto sms per prendere appuntamento con il tecnico, quando clicco il link del messaggio mi esce la pagina per richiedere appuntamento ma parla di: "servizio di prenotazione appuntamento per l'attivazione della linea di rete fissa" a me non devono attivare la linea ma solo fare il passaggio il call center mi dice che la schermata è generica anche per i passaggi, per chi ha fatto gia passaggio da linea adsl a fibra e preso appuntamento con sms è davvero cosi? non è che mi staccano la vecchia linea e me ne attivano una nuova facendomi poi pagare tutto?
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm Iphone 5, IOS 9.3.1 Ultima modifica di PESFAN : 15-02-2019 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116764 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao ragazzi!
Una domanda circa l'app MyTim fisso usata in modalità accesso remoto con il Tim hub: . E' normale che con il Tim hub non compaia più la linea dedicata al tipo di profilo di connessione? Con il vecchio scolapasta bianco si vedeva scritto anche il profilo (17a) . C'è modo tramite controllo remoto di arrivare alle impostazioni del router? Sarà mica sotto la scheda contrassegnata con l'icona dell'usb? Perché quella da remoto non me la fa vedere; mi dice ''modem non raggiungibile'' solo in quella scheda. ps: non posso collegarmi sotto rete wifi, al momento, essendo la rete di casa dei miei Ultima modifica di tomahawk : 15-02-2019 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116765 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche a me da remoto mi da non raggiungibile, comunque non accedi al modem da li. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116766 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Scusa?!?! Ma spiega cosa non é giusto almeno!!!! Cosa rispondi "NO!" RIMUOVI L'IMMAGINE. Ho solo chiesto di farmi capire! Ma chi sei per dare ordini??? Dimmi cosa non é giusto - perché davvero non lo so ma vorrei saperlo - e poi modifico l'immagine. Roba da matti....
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#116767 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che hai marcato come 200M sono le terminazioni del onu, ma non c'è modo di capire se a 100 o 200M perché dipende dalle schede installate nel onu. Tutto il resto (compresa il blocco che hai indicato come 100M) sono gli entranti e uscenti del armadio e possono essere rtg, adsl, shdsl, hdb3 e qualsiasi altro servizio telecom venda su rete in rame. PS: Le strisce compatte usate per la vdsl vengono usate anche per altro, quindi se ne vedi 6 in un armadio non sperare che ci siano 600 porte vdsl. PS2: Nel scatolotto bianco è terminato il cavo in fibra e da li una patch cord va all'onu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116768 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116769 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Total time = 1 days 20 hours 4 min 31 sec
FEC: 13619709 1125 CRC: 0 0 ES: 0 0 SES: 0 0 UAS: 32 32 LOS: 0 0 LOF: 0 0 LOM: 0 0 Retr: 0 FastRetr: 0 FailedRetr: 0 FailedFastRetr: 0 scusate, ho una linea che da una marea di errori FEC. la connessione non cade, ho disabilitato l'sra, ma il margine di rumore passa dai canonici 6 e scende a 5 - 4 e anche 3,5. però appunto non cade. ho letto un po' in prima pagina sull'interpretazione degli errori, ma davvero nel mio caso sono molti, siamo sugli 80 al secondo.....per fortuna solo FEC. cosa può generare questa situazione, soprattutto quelle fluttuazioni molto forti del SNR? diciamo 2-3 volte al giorno lo vedo in situazioni davvero molto diverse...... l'sra l'ho disabilitato perchè ho avuto una riqualificazione della linea, col profilo sos a 12db, e secondo me i vari cambiamenti di velocità della portante dovuti all'sra potevano essere una causa della riqualificazione, oltre ovviamente al numero di errori..... quando c'era il profilo a 12db gli errori erano davvero pochi, ma le fluttuazioni del snr continuavano, da 12 a 9, sempre 2-3 volte al giorno costante.... adesso ho riottenuto il profilo standard a 6, ed ho appunto disabilitato l'sra, per vedere se mi lasciano questo profilo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 16-02-2019 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116770 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Zeratul:
E' successo anche a me ![]() Lasciando da parte il discorso riqualifica da 6 a 12, e di nuovo a 6 dB, anche la mia linea aveva un SNR Margin molto ballerino. Per confronto, i primi 15 gg di gennaio: ![]() rispetto ai primi 15 gg di febbraio: ![]() Posso solo dire che "si è aggiustato da solo", ma probabilmente qualche tecnico solerte deve aver sistemato qulcosa. Finché dura... ![]() Edit: al tempo non monitoravo ancora gli errori, ma da quello che vedo adesso mi sembra che non ci sia una forte correlazione tra FEC e SNR Margin in calo ![]() Ultima modifica di Yramrag : 16-02-2019 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116771 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
200m
Salve,
ho un dubbio... Quando, nei file Excel in corrispondenza ad un armadio, appare la dicitura "Upgrade 200M", ma senza data e la riga è nera (due settimane fa era rossa), significa che è già stato upgradato o no? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#116772 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio Reclamo: Contributo di attivazione TIM Smart 49€
Ragazzi buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio circa un reclamo aperto per un importo di 49€ presente in fatturazione lo scorso Dicembre 2018. La dicitura è: Contributo di Attivazione Tim Smart!! Tutto è natato per la richiesta di "upgrade gratuito" dalla 100 alla 200 mega (venivo da una offerta tuttofibra) e la tizia al telefono mi disse che per eseguirla doveva eseguire lo switch di offerta e passare a questa SMART ma NON mi disse assolutamente che avrei pagato questa attivazione. I problemi continuano in quanto nelle fatture successive leggo TIM SMART INTERNET +200 al costo di 47,41 e Opzione SMART VOCE CASA (chiamate illimitate e via dicendo) al costo di 10,78. Risultato? Una fattura di 58 euro e dispari......Quando mi fu fatto l'upgrade mi disse la tipa che il mio pacchetto e relativi costi sarebbe rimasto invariato (io pagavo 47 euro per fibra 100 e chiamate illimitate) e anzi sarebbe sceso a 43..... Altre mille chiamate e mi continuano a dire la stessa cosa....riceverai il rimborso in quanto eri già domiciliato con la bolletta e i costi torneranno quelli pattuiti. Ora nella bolletta di Gennaio e in quella di Febbraio arrivata da poco leggo ancora quei costi fissi di 47 e 10,78 allora mi sono detto...beh ma allora sono COSTI FISSI che si stanno continuando a prendere....chiamo e finalmente una tipa mi dice si...dobbiamo cambiare profilazione e switachare con una conversione senza costi di attivazione alla TIM CONNECT di 40 euro per sempre...Ora visto che ho il terrore...qualcuno mi può confermare questa cosa???? Questa TIM CONNECT costa veramente 40 euro?? A me non piace fare casini e staccare linee...cambiare...mi sono sempre trovato benissimo con TIM. Inoltre mi ha detto che la richiesta di rimborso di quei 49 euro è inconsistente e quindi non li riceverò....vi sembra normale che una operatrice sbaglia...attiva una cosa per farne un'altra e devo pagare questa attivazione??? Posso rivolgermi al canale twitter...fare qualcosa??? Davvero mi affido a voi che siete sempre aggiornati e di problematiche ne avete viste tante..... Grazie Mille Davvero!!! Aggiungo ragazzi...mia padre pagherebbe anche i vecchi 47 (che so tanti) ma 58 euro proprio no...e ha ragione.... ![]() ![]() ![]() Grazieeeeee!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#116773 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ora vi chiedo per quanto riguarda la TIM Connect a 40 euro al mese...cosa cambia rispetto alla Smart dei vari TIM SMART INTERNET +200 al costo di 47,41 e Opzione SMART VOCE CASA (chiamate illimitate e via dicendo) al costo di 10,78??? La tizia al telefono mi ha detto che rimane tutto identico...stesse velocità...chiamate illimitate e tutto...allora perchè costa di meno?? Devo ragionare come i vari Iliad e via dicendo che chi attiva le offerte più nuove paga meno e i vecchi utenti (con le vecchie offerte) pagano di più avendo gli stessi servizi?? Grazie ancora a tutti..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116775 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma non ti chiedere perche' costa di meno, costa meno e basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116776 |
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
Vi spiego la mia situazione,che secondo me ha del surreale: Tutto è riferito ad una utenza partita iva,non so se con utenza residenziale sia lo stesso. Ero cliente Tim adsl,nel 2007 passo a Infostrada adsl e nel 2017 a fttc 100 sempre Infostrada. La settimana scorsa vedo la Tim connect business online,faccio due conti e risparmierei un po di soldi. Chiedo attivazione della fttc senza modem,oggi mi arriva una mail di KO dell'attivazione,chiamo il 191 e mi viene detto: deve tornare in tim con adsl,in seguito chiedere l'upgrade alla fttc ma non è detto che le facciano l'upgrade.Qualcuno si è ritrovato nella mia situazione? Sinceramente non vorrei tornare in adsl...cioè....se dovessi fare un downgrade lo farei solo per fare poi un upgrade alla ftth quando sarà disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116777 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
purtroppo capita a moltissimi, a che fare con la portabilità che dovrebbe avvenire ma che invece viene bloccata, specie quando il proprio codice di migrazione è 011 (fttc vula)
fossi in te farei quanto consigliato: migrazione a tim adsl e subito dopo upgrade a fttc tim, dovrebbe anche consentirti di portarti dietro la numerazione telefonica (se a suo tempo era nativa TIM), magari informati prima. oppure niente migrazione, ma attivi la fttc tim su nuova linea, e l'altra boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116778 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Allora, in poco meno di un anno la 200 mega è divemtata una presa per il c...
Piano piano ci stiamo avvicinando alla soglia, ora sono a 135, ancora poco e il Tim hub lo butto nel cesso e rimetto il FritzBox 7490 |
![]() |
![]() |
![]() |
#116780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.