Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2018, 07:59   #115321
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Update: mi hanno risposto che il profilo verrà attivato all' arrivo del modem, suppongo Tim hub, che mi mandano in comodato gratuito. Io ufficialmente per loro ho uno scolapasta bianco.
Vedremo se è necessario aspettare la consegna...perche un Tim hub comprato a parte già lo avevo.
Secondo voi i loro sistemi verificano il tracking per la consegna o è sufficiente che sia stato spedito?
(Questa procedura ora non andrebbe a cozzare con la normativa sul modem libero?)
E' la stessa procedura standard applicata anche a me a suo tempo con il passaggio alla 100M, nello specifico mi hanno attivato subito la 30M per fare il passaggio dalla adsl a parità di contratto e il tecnico mi aveva portato un Sercomm, poi appunto alla successiva richiesta di upgrade alla 100M mi hanno mandato contestualmente il DGA 4130, nonostante il Sercomm sia abilitato anche al supporto della 100M , vai a sapere perchè, che per altro poi è stato anche un bene visto che supportando il 35b mi hanno attivato la 200M senza problemi.

Ad ogni modo fino a quando non ti arriva e lo connetti alla linea lato tecnico non si sblocca il completamento della procedura di upgrade, quindi anche se lo hanno già spedito ti tocca aspettare la consegna...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:10   #115322
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E' la stessa procedura standard applicata anche a me a suo tempo con il passaggio alla 100M, nello specifico mi hanno attivato subito la 30M per fare il passaggio dalla adsl a parità di contratto e il tecnico mi aveva portato un Sercomm, poi appunto alla successiva richiesta di upgrade alla 100M mi hanno mandato contestualmente il DGA 4130, nonostante il Sercomm sia abilitato anche al supporto della 100M , vai a sapere perchè, che per altro poi è stato anche un bene visto che supportando il 35b mi hanno attivato la 200M senza problemi.

Ad ogni modo fino a quando non ti arriva e lo connetti alla linea lato tecnico non si sblocca il completamento della procedura di upgrade, quindi anche se lo hanno già spedito ti tocca aspettare la consegna...
Probabilmente è questo il motivo per cui ci stanno mettendo tanto con la mia pratica. Lato tecnico sono a posto ma lato amministrativo credono che io abbia un altro modem.

Ma scusate loro non possono vedere da remoto che modem ho? Quando abitavo con i miei ricordo che accedevano tranquillamente al mio modem da remoto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:15   #115323
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:

immaginavo, vabbè dai non mi impunterò su questo aspetto, l'importante e che poi si attivi (e da come vedo mi aspetto circa un 170/175 Mbit/s reali).
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:23   #115324
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Probabilmente è questo il motivo per cui ci stanno mettendo tanto con la mia pratica. Lato tecnico sono a posto ma lato amministrativo credono che io abbia un altro modem.

Ma scusate loro non possono vedere da remoto che modem ho? Quando abitavo con i miei ricordo che accedevano tranquillamente al mio modem da remoto.
Si probabile che sia proprio così, fino a quando non aggiornano il database secondo loro hai sempre il Combo..

Si lo vedono, per esempio io ho un' HUB comprato a parte che utilizzo al posto del DGA4130 che mi avevano mandato, il problema però come confermatomi dal tecnico TIM a suo tempo è che loro fanno riferimento al database di cui sopra e se quello dice che non hai un modem compatibile 35b non c'è niente da fare anche perchè ammesso e non concesso che ti caricassero il profilo della 200M poi lato ONU rimane bloccato a 100M perchè gli apparati non si allineano al nuovo profilo in assenza del modem corretto da associare, mi sa che devi aspettare che si aggiorni il lato commerciale così che risulta che hai l' HUB...
Old 20-12-2018, 08:24   #115325
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Penso che lo veda solo il reparto tecnico e non il commerciale per questioni legate alla concorrenza (non c'è ancora una separazione societaria ma di fatto sono due entità distinte).

Se per il commerciale hai in carico un modem 100M non ti cambiano il profilo finché il nuovo modem 200M non risulta spedito (o addirittura consegnato).
Continuo a non capire perché non facciano subito il cambio profilo visto che il modem vecchio continua a funzionare come prima.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:35   #115326
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Penso che lo veda solo il reparto tecnico e non il commerciale per questioni legate alla concorrenza (non c'è ancora una separazione societaria ma di fatto sono due entità distinte).

Se per il commerciale hai in carico un modem 100M non ti cambiano il profilo finché il nuovo modem 200M non risulta spedito (o addirittura consegnato).
Continuo a non capire perché non facciano subito il cambio profilo visto che il modem vecchio continua a funzionare come prima.
Quote:
Si probabile che sia proprio così, fino a quando non aggiornano il database secondo loro hai sempre il Combo..

Si lo vedono, per esempio io ho un' HUB comprato a parte che utilizzo al posto del DGA4130 che mi avevano mandato, il problema però come confermatomi dal tecnico TIM a suo tempo è che loro fanno riferimento al database di cui sopra e se quello dice che non hai un modem compatibile 35b non c'è niente da fare anche perchè ammesso e non concesso che ti caricassero il profilo della 200M poi lato ONU rimane bloccato a 100M perchè gli apparati non si allineano al nuovo profilo in assenza del modem corretto da associare, mi sa che devi aspettare che si aggiorni il lato commerciale così che risulta che hai l' HUB...
Ieri mattina avevo chiesto su Twitter a Sara se la richiesta di upgrade era stata ricevuta, mi hanno risposto alle 10:30 circa su FB via messaggio privato che la richiesta di upgrade era in lavorazione e dovevo attendere i tempi di gestione.

Nella mia richiesta veniva anche fatto presente che ho già un HUB e che non mi dovevano spedire nessun nuovo modem, se mi arriva infatti lo rifiuto, non voglio trovarmi con due modem.

Comunque non mi hanno parlato di problemi e confido (e spero) che non mi mandino nessun modem ma piuttosto aggiornino il loro database, ho mandato a Sara anche le foto.

Magari le riscrivo tra un po', per sapere se sono vivi o meno.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 20-12-2018, 08:39   #115327
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Tra le richieste adesso è comparsa "Attivazione TIM SMART FIBRA" con appuntamento fissato per il 31/12/18. Questa data è definitiva? (il tipo aveva detto che chiamava il tecnico per metterci d'accordo)
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 08:54   #115328
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Tra le richieste adesso è comparsa "Attivazione TIM SMART FIBRA" con appuntamento fissato per il 31/12/18. Questa data è definitiva? (il tipo aveva detto che chiamava il tecnico per metterci d'accordo)
Non è detto che lo sia. La TIM fissa una data ma i tecnici ti devono dare conferma, il 31 in teoria è lavorativo ma la vedo un po' difficile.

A me nella lunga storia della richiesta di FTTH ad esempio uno degli appuntamenti me l'avevano fissato il 31 ottobre. Il 30 ottobre mi chiamarono i tecnici per dirmi che venivano il 12 novembre.

Un altro me lo fissarono un giovedì (non ricordo la data) la mattina, non venne nessuno e il tecnico mi chiamò all'ora di pranzo per dirmi che venivano il giorno dopo.

Un'altra volta invece mi hanno fissato di giovedì e sono venuti davvero a quell'ora, il tecnico mi ha chiamato la mattina stessa.

In poche parole...BOH!!!
Old 20-12-2018, 09:03   #115329
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
ciao a tutti,

leggo dal primo post che è possibile mettere un router in cascata e configurare qui il pppoe, ma con questa configurazione avremmo il rilascio di 2 IP?

Grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 09:03   #115330
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Disponibile bolletta di Dicembre con l'aumento, passo da 34,73 a 36,63...

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2018, 10:22   #115331
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

leggo dal primo post che è possibile mettere un router in cascata e configurare qui il pppoe, ma con questa configurazione avremmo il rilascio di 2 IP?

Grazie
Sì esatto, io attualmente ho una configurazione così. In questo modo con la telegestione il tim hub può restare aggiornato ed essere accessibile da Tim tramite una sua connessione/ip pubblico
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:23   #115332
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Confermo l'aumento, e nella mia compaiono anche 3.90€ per l'elenco telefonico che per altro ho regolarmente ricevuto.
Old 20-12-2018, 10:28   #115333
Falcoblu
Senior Member

Quote:
...se mi arriva infatti lo rifiuto, non voglio trovarmi con due modem....
Mah guarda io ho un DGA4130 che mi hanno mandato e l'HUB che ho comprato a a parte e devo dire che avere un modem di scorta lo trovo senz'altro utile, metti che si guasta il secondo per un qualsiasi motivo e rimarrei a piedi mentre avendo anche il DGA metto quello e ho tutto il tempo di vedere se posso recuperare l' HUB o, in caso contrario, acquistarne un' altro anche non necessariamente TIM, vedi ad esempio i Fritz...

Insomma la vedo più come una cosa positiva che non negativa...
Old 20-12-2018, 10:34   #115334
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Stanco dei vari aumenti, ho fatto richiesta di passaggio in Vodafone. In pratica quello che prima pagavo 57€ ora lo pago 31€. Senza contare che a Settembre mi offrirono a 34,73€ 100M e chiamate illimitate, salvo poi rimangiarsi che la 100m non era inclusa (nonostante avessi avuto conferma da 2 diversi tizi del call center.
Old 20-12-2018, 10:37   #115335
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Mah guarda io ho un DGA4130 che mi hanno mandato e l'HUB che ho comprato a a parte e devo dire che avere un modem di scorta lo trovo senz'altro utile, metti che si guasta il secondo per un qualsiasi motivo e rimarrei a piedi mentre avendo anche il DGA metto quello e ho tutto il tempo di vedere se posso recuperare l' HUB o, in caso contrario, acquistarne un' altro anche non necessariamente TIM, vedi ad esempio i Fritz...

Insomma la vedo più come una cosa positiva che non negativa...
Il problema è che mi fido poco di loro e non vorrei si inventassero aumenti o cose strane per il fatto che ho due modem.

Inoltre l'altro problema è che questi spediscono e non ti dicono nulla su quando arriva il pacco, quindi tu che lavori e non sei in casa ti senti chiamare dal corriere che è lì davanti a casa tua (già successo).
Old 20-12-2018, 10:39   #115336
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Sì esatto, io attualmente ho una configurazione così. In questo modo con la telegestione il tim hub può restare aggiornato ed essere accessibile da Tim tramite una sua connessione/ip pubblico
Grazie, mi spiace solo lo spreco di IP e avere un altro IP connesso alla rete (che seppur staccato dalla LAN è sempre un possibile pericolo a livello di sicurezza)

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:39   #115337
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il problema è che mi fido poco di loro e non vorrei si inventassero aumenti o cose strane per il fatto che ho due modem..
La gestione dei due modem è spiegata in prima pagina nella parte commerciale. Non c'è alcun rischio se si sa come comportarsi nel caso di modem (vecchio) in comodato gratuito, noleggio oppure vendita abbinata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 10:55   #115338
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La gestione dei due modem è spiegata in prima pagina nella parte commerciale. Non c'è alcun rischio se si sa come comportarsi nel caso di modem (vecchio) in comodato gratuito, noleggio oppure vendita abbinata.
Ok darò una lettura, grazie.
Old 20-12-2018, 10:58   #115339
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Profilo 200Mb

Ciao a tutti, ho una linea Tim con profilo 200MB.
Ora, per un problema di derivazione presente nella mia palazzina la banda disponibile non potrà mai superare i 70 MB. Attualmente viaggio sui 62, 63 in Download.
Mi chiedevo se vale la pena provare a chiedere a TIM di passare al profilo 100MB, c'è un risparmio economico? E' una procedura fattibile? Rischio di abbassare ulteriormente la banda?
Grazie anticipatamente
Ivan
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 11:07   #115340
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una linea Tim con profilo 200MB.
Ora, per un problema di derivazione presente nella mia palazzina la banda disponibile non potrà mai superare i 70 MB. Attualmente viaggio sui 62, 63 in Download.
Mi chiedevo se vale la pena provare a chiedere a TIM di passare al profilo 100MB, c'è un risparmio economico? E' una procedura fattibile? Rischio di abbassare ulteriormente la banda?
Grazie anticipatamente
Ivan
anche io ho il tuo stesso problema. Proporzionalmente andavo meglio con la 100 che adesso con la 200. Prima 45 mega adesso 54. Che io sappia il prezzo è lo stesso. Stamani ho chiamando chiedendo la rimodulazione del prezzo in quanto spendo 47 euro mese , in caso contrario avrei mandato disdetta. Mi hanno proposto euro 31,24(i 24 centesimi mi fanno impazzire, sono dei geni), al mese ma con vincolo di 4 anni. Ho detto che ci avrei pensato. Mi sono dimenticat di chiedere le penali in caso di uscita anticipata. Qualcuno le conosce?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian