Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2018, 18:11   #115141
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Io non aspetto più, mi sono bastati 11 giorni di attesa... , tra l'altro entro oggi dovevo essere ricontattato per chiarire la pratica ma ovviamente presa in giro globale. A chi mi chiedeva se la mia zona fosse coperta dalla 200 ecco lo screen preso direttamente dal file Excel. La cabina 09001H_1313 dista a manco 100 mt dal mio civico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 18:37   #115142
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
raccomandata, rifaccio nuovamente tutto
Vuoi davvero complicarti la vita!
Rifare che cosa? L'attivazione? La cessazione e nuova linea?.... sei nei 14 giorni del diritto di ripensamento?

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 18:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 18:40   #115143
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Si esatto, sono nei 14 giorni, linea attivata il 3 dicembre, oggi ho inviato la raccomandata

Old 14-12-2018, 18:42   #115144
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Allego il mio modem e lo screen dello speed test
Mi spieghi come fa un modem (sembra technicolor TG789VAC v2 con AGTOT che non supporta il 35b
- 200M) a produrti uno speedtest da 130 Mbps? !....

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 18:45.
Old 14-12-2018, 18:45   #115145
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Lo screen lo ha fatto il mio vicino ma ovviamente con il suo modem che è il Tim HUB. Quello dello screen è il mio modem.

Old 14-12-2018, 18:48   #115146
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Allora se quello non è un rarissimo DGA4130 bianco, vuol dire che appunto non ti è stato spedito ancora il Tim Hub.

E' piuttosto comune che venga spedito il tuo modem e poi il Tim Hub se è stata chiesta la massima velocità.

E come dice la FAQ che ti ho citato prima.... sincronizzazione pacco Tim Hub/ecc.
Basta leggere con attenzione.

Certamente se non ti è arrivato nemmeno il Tim Hub, non potresti nemmeno sfruttare il 35b ma solo il 17a, nemmeno se te lo attivasse il 187 da remoto.

Comunque la raccomandata dici di averla già spedita, dunque.... buona fortuna!

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ora mi ha risposto una Tizia che dice aver mandato la richiesta per l'attivazione della max Speed e sarà evasa entro 48h, il tutto senza fare storie, mi è anche arrivato sms che l'offerta scelta è in corso di attivazione. MAH, staremo a vedere.
Ottimo! Monitora l'evoluzione della pratica.
Ovviamente vale anche per te questo scritto sopra.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 18:58.
Old 14-12-2018, 18:55   #115147
kartname
Member

L'Avatar di kartname

No no,forse mi sono spiegato male ,già da contratto al 187 risulta un profilo da 30 mega ,Io invece quando ho fatto il contratto ( ripeto mi hanno chiamato da un fantomatico "centro Tecnico" ( Ho pure la chiamata registrata questo è il numero +390687153370) mi avevano garantito 200 mega o quantomeno massima banda disponibile in zona ( che come si può vedere sia dal file excel ,sia dallo speed test del mio vicino),ecco perchè sono a dir poco
Old 14-12-2018, 19:05   #115148
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ancora... inizialmente viene spesso attivato un profilo tecnico inferiore (es. 30/3) rispetto al profilo commerciale ("massima velocità").
Spiegato anche nel "Rimando al 35b" di pagina 1.

Inoltre il resto è indicato nei 'Premesso' in:

fonte FAQ

Certamente, come già ripetuto, poi seguire la pratica non fa male.

Dopo 100.000 post e 5000+pagine le situazioni si ripetono.
E' uno spreco di tempo per tutti se poi non si fa tesoro di quanto è presente all'inizio del thread. Buona lettura o in bocca al lupo con la prossima attivazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 19:09.
Old 14-12-2018, 19:12   #115149
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Allora perchè al mio vicino hanno attivato direttamente il profilo 35b?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Dopo 100.000 post e 5000+pagine le situazioni si ripetono.
E' uno spreco di tempo per tutti se poi non si fa tesoro di quanto è presente all'inizio del thread. Buona lettura o in bocca al lupo con la prossima attivazione.
Ok ,chiedo scusa se cerco di far valere le mie ragioni .

Ultima modifica di kartname : 14-12-2018 alle 19:15.
Old 14-12-2018, 19:21   #115150
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non c'è da chiedere scusa; semplicemente è utile sapere come possono funzionare le cose. Non tutte le attivazioni sono uguali. La prima pagina può essere un utile riferimento se viene letta.

Il tuo vicino è stato attivato felicemente in 35b sin dall'inizio: capita ma non è standard. Per niente. E non c'è niente di strano, succede.
Anche semplicemente il fatto che avvenga una consegna modem con tecnico o senza, fa scattare la variabile modem:e solo se è attivo il 35 ed anche il modem Tim Hub è stato spedito e consegnato, avviene la sincronizzazione amministrativo-tecnica per la 200M passato x tempo. L'abbiamo visto.
Oppure ci possono essere davvero dei problemi di profilo / SMC e dunque c'è scritto con esattezza cosa poter verificare con il 187 tasto 2. (E' uno di quei casi di 'Premesso che...')
E ci sono tutte le varianti descritte in quelle due FAQ.

Poi, ciascuno nel far valere le proprie ragioni può reinventare la ruota da zero, avendo tempo e voglia.

P.S.
Quote:
( ripeto mi hanno chiamato da un fantomatico "centro Tecnico" ( Ho pure la chiamata registrata questo è il numero +390687153370)
Hai visto ad esempio questo?
https://www.tellows.it/num/0687153370
https://www.chistachiamando.it/numer...ono/0687153370

Il mio consiglio è di attivare online in modo da poterti salvare tutta la documentazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-12-2018 alle 20:31.
Old 14-12-2018, 20:54   #115151
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Benissimo ,le mie previsioni quindi sono fondate ,sono stato vittima di un pseudo cal center ,quindi ho fatto benissimo a recedere
Old 14-12-2018, 22:41   #115152
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Benissimo ,le mie previsioni quindi sono fondate ,sono stato vittima di un pseudo cal center ,quindi ho fatto benissimo a recedere
Scusate, ma tralasciando questo discorso, se gli è stata attivata la tim connect, di conseguenza non dovrebbe poter avere in ogni caso la 100/200 che sia tramite attivazione dell'opzione max speed?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 14-12-2018 alle 23:02.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 00:49   #115153
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
Dai file della copertura fttc di Tim, gli armadi del mio comune risultano attivi da novembre 2018. In realtà solo 1 su 9 ha il sopralzo è da quello che so non ha la vendibilita, tutti gli altri hanno solo la colonnina Enel da un anno abbondante. A chi posso segnalare l’errore? Chiamo il 187? Come possono commettere errori del genere? Sempre se di errori si tratta e non di una cosa voluta per far credere di avere maggiore copertura di quella reale.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 08:55   #115154
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Dai file della copertura fttc di Tim, gli armadi del mio comune risultano attivi da novembre 2018. In realtà solo 1 su 9 ha il sopralzo è da quello che so non ha la vendibilita, tutti gli altri hanno solo la colonnina Enel da un anno abbondante. A chi posso segnalare l’errore? Chiamo il 187? Come possono commettere errori del genere? Sempre se di errori si tratta e non di una cosa voluta per far credere di avere maggiore copertura di quella reale.
Sicuro?
Mi sembrava di aver trovato solo quello di fianco alle poste sui file.
Old 15-12-2018, 08:58   #115155
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Scusate, ma tralasciando questo discorso, se gli è stata attivata la tim connect, di conseguenza non dovrebbe poter avere in ogni caso la 100/200 che sia tramite attivazione dell'opzione max speed?
Certo! Solo è con l'opzione massima velocità attiva (+ modem compatibile 35b) che l'utente finale può accedere al profilo più veloce (se l'armadio è coperto dalla 200M).

Quote:
Purtroppo sì. Rifai tutto online il Tim Connect XDSL per tutelarti. Come hai constatato non si trattava dunque di problematiche di 'Tim' in sè per sè ma del mondo che giro attorno ai call center come ce ne sono per tutti gli altri gestori.

Spero solo che la raccomandata possa essere efficace per bloccare il diritto di ripensamento di questi contratti attivati in modo oscuro. Fossi in te la anticiperei via fax anche all' 800.000.187.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-12-2018 alle 09:05.
Old 15-12-2018, 10:21   #115156
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Purtroppo sì. Rifai tutto online il Tim Connect XDSL per tutelarti. Come hai constatato non si trattava dunque di problematiche di 'Tim' in sè per sè ma del mondo che giro attorno ai call center come ce ne sono per tutti gli altri gestori.

Spero solo che la raccomandata possa essere efficace per bloccare il diritto di ripensamento di questi contratti attivati in modo oscuro. Fossi in te la anticiperei via fax anche all' 800.000.187.
Inviato anche fax come da tuo consiglio Ho rifatto la pratica ma stavolta sono andato in un centro TIM ..Non sarebbe il caso di rendere pubblica la cosa magari più in evidenza così che altri stiano attenti? Vedo che purtroppo non sono ne il primo e neanche l'ultimo mi sà...
Old 15-12-2018, 10:54   #115157
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per curiosità: il centro Tim ti ha fatto i 120€ di sconto (a rate probabilmente come avveniva già un tempo) al pari dell'offerta online?

Ci sono decine di numeri di call center.
Oggigiorno acquistare prodotti e servizi mediante essi farebbe quasi parte dell' "incauto acquisto" (a mio parere) a meno che sia possibile tracciare esattamente il nome/codice della persona e forse non basta.

Comunque sia, ho messo una nota nel post #6 già presente in modo gigantesco "ATTENZIONE: SEGNALAZIONE IMPORTANTE!!!" a pag.1 ma altresì non si può fare di ogni erba un fascio. E quel Mini-Indice già dopo 10 righe dall'inizio del thread riporta quel tipo di rischi.
Devo creare un thread "come difendersi dai call center?" Penso basti google...

Il punto è che normalmente gli utenti non si informano adeguatamente prima ma decidono secondo il loro buon senso e poi chiedono aiuto se la cosa va storta. Ma credo sia modus operandi della maggior parte delle persone.

Del resto quante persone leggono tutto il titolo compreso... ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <---- ?

La cosa importante è che tu possa ricomporre tutta la questione tra raccomandata e nuova attivazione nel centro Tim.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-12-2018 alle 11:06.
Old 15-12-2018, 12:16   #115158
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Anche io sono stato contattato da quel call center, ma già dal pronto mi è subito sembrato sospetto....
24,90, Tim Expert non previsto, la stessa tariffa dei nuovi clienti....
Ho detto che in effetti c'era il problema sull'attivazione online, per la quale era già in corso procedimento legale presso il corecom, mi sono finto interessato, chiedendo il codice operatore... Caduta magicamente la linea e mai più contattato.
In poche parole ti attivano UNA NUOVA UTENZA a 24,90+6,90... E ti ritrovi con 2 bollette, 2 numeri e 2 utenze...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 13:05   #115159
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
TIM - Passa a internet veloce

Rinnovo la mia richiesta fatta più di una settimana fa. Qualcuno è riuscito ad attivare l'offerta in oggetto con i 5€ di sconto sull'attuale prezzo della sua offerta e "SENZA" l'acquisto del kit autoinstallante?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 21:35   #115160
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Rinnovo la mia richiesta fatta più di una settimana fa. Qualcuno è riuscito ad attivare l'offerta in oggetto con i 5€ di sconto sull'attuale prezzo della sua offerta e "SENZA" l'acquisto del kit autoinstallante?
Io ho attivato passa a internet 30mega senza kit. L'unico modo veloce e sicuro è scrivere a Fabio su Twitter e farsela attivare da lui. Al 187 propongono insistendo altre offerte più costose.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian