Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 13:52   #115041
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ragazzi una cortesia,

ho un'amica che ha chiesto uno sconto (credo sia in rigida) glielo hanno applicato ma le hanno spedito anche un modem nuovo (??).

Sapete per quale motivo lo spediscono visto che è stato solo applicato uno sconto?

Grazie
Ne avranno approfittato per rifarle il contratto da zero.
Old 10-12-2018, 14:03   #115042
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
Ho raggiunto un nuovo livello dell'incazzatura...
Prima ero solo in area bianca, adesso sono in un paese di 7000 anime con mezzo paese con FTTC e mezzo senza.
Io vorrei veramente vedere in faccia la persona che fa le pianificazioni...
Old 10-12-2018, 14:40   #115043
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ho raggiunto un nuovo livello dell'incazzatura...
Prima ero solo in area bianca, adesso sono in un paese di 7000 anime con mezzo paese con FTTC e mezzo senza.
Io vorrei veramente vedere in faccia la persona che fa le pianificazioni...
Con rispetto parlando francamente non capisco cosa hai da lamentarti visto che con la Vdsl sei con Klik e con il voip con messagenet, questo è il thread della VDSL TIM e riguarda gli utenti di questo isp certamente non di altri.
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:08   #115044
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
[...]questo è il thread della VDSL TIM e riguarda gli utenti di questo isp certamente non di altri.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2018 alle 15:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:12   #115045
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Con rispetto parlando francamente non capisco cosa hai da lamentarti visto che con la Vdsl sei con Klik e con il voip con messagenet, questo è il thread della VDSL TIM e riguarda gli utenti di questo isp certamente non di altri.
Klik è in wholesale su rete telecom, quindi la copertura per tecnologia klik è corrispondente alla copertura per tecnogia telecom, ma a parte questo, cosa ti fa pensare che la VDSL oggetto dell'altro thread sia a casa mia?
Delle volte, nel dubbio, è meglio astenersi...

Ultima modifica di OUTATIME : 10-12-2018 alle 15:21.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:56   #115046
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Klik è in wholesale su rete telecom, quindi la copertura per tecnologia klik è corrispondente alla copertura per tecnogia telecom, ma a parte questo, cosa ti fa pensare che la VDSL oggetto dell'altro thread sia a casa mia?
Delle volte, nel dubbio, è meglio astenersi...
Il fatto che Klik sia in wholesale su rete TIM non vuol dire niente ai fini della pertinenza con il thread visto che commercialmente e tecnicamente non sei un cliente TIM, altrimenti tutti coloro che sono in wholesale secondo il tuo punto di vista dovrebbero venire in questo thread a lamentarsi ad esempio perchè sono ancora in adsl e il loro armadio non eroga la vdsl facendo diventare il thread un bailame incomprensibile.

Io non penso niente, solo che un utente che è un cliente Klik e messagenet può esserlo a casa come in ufficio come in un altro luogo, resta il fatto che non mi pare di aver letto che sei un cliente TIM anche solo adsl, nel qualcaso la tua arrabbiatura sarebbe senz'altro comprensibile e condivisibile.
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:15   #115047
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il fatto che Klik sia in wholesale su rete TIM non vuol dire niente ai fini della pertinenza con il thread visto che commercialmente e tecnicamente non sei un cliente TIM, altrimenti tutti coloro che sono in wholesale secondo il tuo punto di vista dovrebbero venire in questo thread a lamentarsi ad esempio perchè sono ancora in adsl e il loro armadio non eroga la vdsl facendo diventare il thread un bailame incomprensibile.

Io non penso niente, solo che un utente che è un cliente Klik e messagenet può esserlo a casa come in ufficio come in un altro luogo, resta il fatto che non mi pare di aver letto che sei un cliente TIM anche solo adsl, nel qualcaso la tua arrabbiatura sarebbe senz'altro comprensibile e condivisibile.
Boh, sarà l'ora tarda, ma fatico a comprendere il tuo ragionamento...
Se vuoi puoi scrivere che sono OT le lamentele (tutte) relative alle pianificazioni degli armadi ma, ripeto, fatico a comprendere come il "diritto alla lamentela" sia subordinato all'intestazione sulla fattura che riceviamo.
Se così fosse, ti/vi prego di specificarlo nel primo post, in questo modo saremo autorizzati dalla moderazione ad aprire un thread "FTTC Wolesale Telecom Italia".
Old 10-12-2018, 16:26   #115048
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@OUTATIME: questo è il thread della "VDSL Tim FTTC". E' evidente.

Così pure ci sono i vari thread FTTC di Infostrada, Tiscali, Klik, Fastweb, ecc.

Occasionalmente abbiamo visto e trattato di argomenti disparati trasversali tra cui il cablaggio domestico e non, armadi, vectoring,ecc.

Ma non iniziamo a parlare di Wholesale in questo thread. Un po' di moderazione e di buon senso.

Per il confronto tra provider VDSL c'è apposito thread.

Se hai dubbi senti i moderatori superiori del forum. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2018 alle 16:31.
Old 10-12-2018, 16:42   #115049
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@OUTATIME: questo è il thread della "VDSL Tim FTTC". E' evidente.

Così pure ci sono i vari thread FTTC di Infostrada, Tiscali, Klik, Fastweb, ecc.

Occasionalmente abbiamo visto e trattato di argomenti disparati trasversali tra cui il cablaggio domestico e non, armadi, vectoring,ecc.

Ma non iniziamo a parlare di Wholesale in questo thread. Un po' di moderazione e di buon senso.

Per il confronto tra provider VDSL c'è apposito thread.

Se hai dubbi senti i moderatori superiori del forum. Grazie.
Ovviamente non sto parlando di confronto tra vdsl ma di wholesale telecom italia, mi sembra altrettanto evidente.
Attendiamo l'intervento dei moderatori allora.
Old 10-12-2018, 16:52   #115050
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chiedilo te.

Per me il confronto Wholesale Telecom Italia andrebbe come sotto-insieme del confronto VDSL dei vari gestori. Ma appunto è mio parere come gestore di questo thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-12-2018 alle 18:58. Motivo: EDIT: da mod a gestore
Old 10-12-2018, 17:18   #115051
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiedilo te.

Per me il confronto Wholesale Telecom Italia andrebbe come sotto-insieme del confronto VDSL dei vari gestori. Ma appunto è mio parere come mod di questo thread.
Chiedetelo voi... il problema lo avete voi. Si è sempre parlato delle pianificazioni qui non mi sembra sia mai stata fatta questa distinzione.
O forse è un problema personale nei miei confronti?
Old 10-12-2018, 17:49   #115052
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Se dovete discutere di altro, fatelo in privato.

C'è abbastanza OT in questo thread da farselo bastare per una vita.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 19:31   #115053
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Tim fa bloccare i siti di informazione sulle pianificazioni, chiude pure fibrapp, in oltre ha modificato pure i file delle pianificazioni rendendoli lite.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 19:40   #115054
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Tim fa bloccare i siti di informazione sulle pianificazioni, chiude pure fibrapp, in oltre ha modificato pure i file delle pianificazioni rendendoli lite.
Io più che lite l'ho trovato semplicemente un mescolone dei due file. Anche se personalmente trovo migliore avere tutti i cabinet su un unico foglio: mettendoli in ordine di id sede onu, si ha la situazione chiara di una località.
Old 11-12-2018, 00:01   #115055
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, loro possono farlo? Cioè, legalmente/costituzionalmente, possono dire ad un povero cristo di non fare una riorganizzazione dei dati che loro stessi pubblicano (via app o sito web)? Con che diritto?
È una domanda genuina per capire, perché mi suona assurdo, tutto qui...
Old 11-12-2018, 00:05   #115056
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e' scritto chiaramente sul sito, sono una societa' privata

"Le informazioni contenute nei file presenti in questa pagina sono di proprietà TIM.
Il loro utilizzo è consentito esclusivamente agli Operatori per le seguenti finalità:
invio a TIM degli ordini di fornitura dei servizi di accesso ai clienti finali;
individuazione delle zone in copertura geografica dei clienti finali
Al di fuori di queste circostanze non è consentito registrare tali contenuti - in tutto o in parte - su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a meno di preventiva autorizzazione scritta da parte di TIM.
In caso contrario TIM si riserva di tutelare i propri diritti in tutte le sedi che riterrà opportune."
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 00:24   #115057
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' scritto chiaramente sul sito, sono una societa' privata

"Le informazioni contenute nei file presenti in questa pagina sono di proprietà TIM.
Il loro utilizzo è consentito esclusivamente agli Operatori per le seguenti finalità:
invio a TIM degli ordini di fornitura dei servizi di accesso ai clienti finali;
individuazione delle zone in copertura geografica dei clienti finali
Al di fuori di queste circostanze non è consentito registrare tali contenuti - in tutto o in parte - su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a meno di preventiva autorizzazione scritta da parte di TIM.
In caso contrario TIM si riserva di tutelare i propri diritti in tutte le sedi che riterrà opportune."
Ok, e che li mettessero privati allora, non scaricabili pubblicamente
Old 11-12-2018, 00:33   #115058
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

[edit]: a questo punto mi chiedo se loro possono farti/dirti qualcosa se gli fai delle richieste con quei dati lì in una mail, per esempio

Ultima modifica di NandoPC : 11-12-2018 alle 00:34. Motivo: non mi faceva editare il messaggio precedente, please fate un merge
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 05:06   #115059
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ma aiutate ad interpretare questi valori che mi escono da un paio di giorni? Credo in concomitanza con l'aggiornamento alla Release AGTEF_1.1.2:
Prima:

a volte, dopo un paio di riavvii, il valore di potenza in upload aumenta generando un aumento di upload e diminuzione di download:

Adesso:

Pur riavviando continuamente, ricrimpato il cavo dal mio lato eccetera, i valori in download non cambiano mai. La potenza è stabile a 12 circa contro i 14 di prima. La potenza in upload invece, come al solito fluttua e questo è il valore più alto ottenuto dopo l'aggiornamento del firmware. In genere la potenza si attesta sui -15\16 con poco più di 15 mega.

P.S.: Interrogando il fibrapp la mia cabina è satura da oltre un anno e provando a chiamare un po' tutti gli operatori nessuno può attivare la vdsl, solo adsl. Immagino quindi di avere già il massimo di disturbanti, calcolando che partivo da questi valori inizlai:

Ultima modifica di marduk : 11-12-2018 alle 05:10.
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 05:59   #115060
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
sempre sul solito link wholesale... dovevano cambiare, per vederli diversamente, ricordo male?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian