Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2018, 19:57   #114141
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Tim passa i dati di armadi, distanze e velocità stimate a tutti gli operatori perché è obbligata.

Quelli che vedi in planetel sono dati forniti da tim nell'area riservata agli operatori.
GRAZIE! GRAZIE!! GRAZIE!!!
Mi sono reso conto SOLO ORA che se vado su Planetel e metto il mio indirizzo MA come numero civico metto SNC, escono esattamente i metri (sbagliati) che risultano a sistema TIM come distanza della MIA utenza dall'armadio, che mi aveva comunicato l'operatore (850 metri, anzichè i 384 metri corrispondenti al mio civico - che secondo me sono troppi pure 384 ma pazienza).

Mi rendo conto solo ora che non mi è mai stato corretto il numero civico della linea da SNC a quello reale anche nell'anagrafica!

Ultima modifica di Skylake_ : 26-10-2018 alle 20:25.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 20:28   #114142
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
@giovanni69 riesci a darmi una mano qui, quando puoi? Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=114589
Tutt'apposto, ho realizzato solo ora cosa intendevi
Ah, comunque, che voi sappiate, passando a fttc tim connect gold da una vecchia tim smart casa, ti fanno cambiare il numero o è possibile tenere l'attuale?
Old 26-10-2018, 20:59   #114143
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Tutt'apposto, ho realizzato solo ora cosa intendevi
Ah, comunque, che voi sappiate, passando a fttc tim connect gold da una vecchia tim smart casa, ti fanno cambiare il numero o è possibile tenere l'attuale?
Resta tutto uguale, cambia solo l'offerta commerciale. Se al 187 ti propongono ti cambiare numero è perchè vogliono guadagnare sull'attivazione di una nuova linea.
Old 26-10-2018, 21:03   #114144
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se una persona fa il cambio dalla smart fibra alla tim connect gold deve rifare la richiesta della domiciliazione Bancaria o postale?
No se hai la domiciliazione bancaria attiva rimane attiva. Ti arriverà una lettera di benvenuto dove ti chiederà di attivare la domiciliazione, ma è una lettera generica. Se è già attivata non c'è bisogno di fare niente.
Old 26-10-2018, 21:10   #114145
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Resta tutto uguale, cambia solo l'offerta commerciale. Se al 187 ti propongono ti cambiare numero è perchè vogliono guadagnare sull'attivazione di una nuova linea.
Ok, grazie, quindi vedrò di combattere su questo fronte, anche se non so ancora in che modo...
Il bello è che io non riesco proprio a parlare con un operatore. Mi sto facendo in quattro in questi giorni per raccogliere informazioni. Hanno tolto la possibilità di parlargli al telefono sul 187, e se ti fai richiamare su un numero sul quale hai già prenotato la richiamata, anche mesi fa, ti dice "numero già processato". A casa abbiamo terminato i numeri sui quali farci contattare (peccato che gli altri operatori ancora non possono mettermi la 100M, altri avrei già convinto i miei a mandare a quel paese TIM, sinceramente).

Ultima modifica di NandoPC : 26-10-2018 alle 21:20.
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 00:25   #114146
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Un mio amico ha fatto il passaggio dalla vecchia TIM Smart Fibra alla TIM Connect Gold e afferma di risparmiare 10 euro, oltre ad avermi puntualizzato che il servizio TIM Expert non è obbligatorio per i già clienti. Ma è vera 'sta cosa?

EDIT: Ho provato a fare la simulazione del contratto, e risulta che il servizio TIM Expert è difatti incluso come sostenevo io. C'è però comunque un fatto assurdo: passando alla TIM Connect XDSL Limited Edition pagherei 26,8€ al mese il primo anno e 30,80€ i 3 anni successivi (ora pago 47,52€ e a novembre vi è il rincaro di 1,90€), mentre al quinto anno pagherei addirittura 19,90€, pazzesco... In ogni caso non mi fa procedere con l'acquisto essendo già cliente TIM, quindi non ho la più pallida idea di come mai il mio amico sia riuscito a fare il cambio contratto. :/

Ultima modifica di LordSilver : 27-10-2018 alle 00:40.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 00:56   #114147
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Ok, ultima domanda e poi sparisco Facendo una simulazione di ordine per la tim connect gold, dopo avermi dato l'ok in copertura per fttc fino a 100 mega sul mio indirizzo, nel riepilogo mi da solo velocità 30 mega e nessuna opzione per sbloccare la velocità massima a 5€ al mese (gratis per 1 anno, dicono). Non c'è proprio la voce per l'unlock fino a 100 mega. Come si fa, nel caso? Non vorrei ordinare un qualcosa che poi è castrato in qualche modo Dovrei ordinare e poi richiedere l'unlock della velocità? Perché allora non darmelo già attivo o selezionabile in fase d'ordine? Fatemi sapere, grazie
Old 27-10-2018, 07:23   #114148
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Un mio amico ha fatto il passaggio dalla vecchia TIM Smart Fibra alla TIM Connect Gold e afferma di risparmiare 10 euro, oltre ad avermi puntualizzato che il servizio TIM Expert non è obbligatorio per i già clienti. Ma è vera 'sta cosa?

EDIT: Ho provato a fare la simulazione del contratto, e risulta che il servizio TIM Expert è difatti incluso come sostenevo io. C'è però comunque un fatto assurdo: passando alla TIM Connect XDSL Limited Edition pagherei 26,8€ al mese il primo anno e 30,80€ i 3 anni successivi (ora pago 47,52€ e a novembre vi è il rincaro di 1,90€), mentre al quinto anno pagherei addirittura 19,90€, pazzesco... In ogni caso non mi fa procedere con l'acquisto essendo già cliente TIM, quindi non ho la più pallida idea di come mai il mio amico sia riuscito a fare il cambio contratto. :/
Ti confermo che TIM Expert non è incluso per i vecchi clienti TIM Fibra, almeno che non passi da ADSL a FTTC o FTTH. Inoltre i vecchi clienti non possono attivare la Connect Limited Edition. Se richiedi l'attivazione sul sito, devi fare il login e nella pagina della richiesta devi selezionare che hai già una linea telefonica TIM. Il sistema ti riconoscerà il profilo tecnico e ti proporrà la TIM Connect Gold senza TIM Expert.
Old 27-10-2018, 07:28   #114149
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Ok, ultima domanda e poi sparisco Facendo una simulazione di ordine per la tim connect gold, dopo avermi dato l'ok in copertura per fttc fino a 100 mega sul mio indirizzo, nel riepilogo mi da solo velocità 30 mega e nessuna opzione per sbloccare la velocità massima a 5€ al mese (gratis per 1 anno, dicono). Non c'è proprio la voce per l'unlock fino a 100 mega. Come si fa, nel caso? Non vorrei ordinare un qualcosa che poi è castrato in qualche modo Dovrei ordinare e poi richiedere l'unlock della velocità? Perché allora non darmelo già attivo o selezionabile in fase d'ordine? Fatemi sapere, grazie
Evidentemente il sistema non è aggiornato e ti riconosce solo la 30 mega. Questo è un problema non da poco, perchè ho letto di atri utenti sul forum che non riescono a fare l'upgrade da 30 a 100 mega anche se il loro armadio è abilitato. In pratica tecnicamente è possibile, ma a livello commerciale no.
Old 27-10-2018, 07:57   #114150
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
GRAZIE! GRAZIE!! GRAZIE!!!
Mi sono reso conto SOLO ORA che se vado su Planetel e metto il mio indirizzo MA come numero civico metto SNC, escono esattamente i metri (sbagliati) che risultano a sistema TIM come distanza della MIA utenza dall'armadio, che mi aveva comunicato l'operatore (850 metri, anzichè i 384 metri corrispondenti al mio civico - che secondo me sono troppi pure 384 ma pazienza).

Mi rendo conto solo ora che non mi è mai stato corretto il numero civico della linea da SNC a quello reale anche nell'anagrafica!
La questione potrebbe avere delle conseguenze per una eventuale attivazione sul 35b dato che il tecnico nel riscontrare gli 850m potrebbe decidere di chiudere la pratica mentre a se fossero 400m (compresa la risalita), in condizioni buoni/ideali, potresti avere dei vantaggi nell'upgrade del profilo. In sostanza dovresti seguire la via del delivery e richiedere la bonifica del database.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-10-2018 alle 08:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 08:20   #114151
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Evidentemente il sistema non è aggiornato e ti riconosce solo la 30 mega. Questo è un problema non da poco, perchè ho letto di atri utenti sul forum che non riescono a fare l'upgrade da 30 a 100 mega anche se il loro armadio è abilitato. In pratica tecnicamente è possibile, ma a livello commerciale no.
confermo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2018, 10:06   #114152
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Quote:
Grazie, infatti poi l'ho constatato in fase di rilevazione. Il mio indirizzo, nonostante sia azzeccato alla nuova centrale (circa 300 metri), viene rilevato dal sistema tim come geograficamente a oltre 2km... Credo sia questo il problema, perché immagino loro ti danno l'ok e le abilitazioni del caso solo se risulta corretto nel sistema. Però, in questo caso, non potrei comunque attivarla e poi, in un secondo momento via 187, richiedere la 100, vista l'effettiva vicinanza? Potrei comunque usufruire, in quel caso, dello sconto di un anno per la "massima velocità"? Cioè, potrei anche chiederlo al tecnico in fase di sostituzione presa a muro... mah
Surreale, non so proprio come si possa risolvere

Per la serie: no ma gg telecom

Ultima modifica di NandoPC : 27-10-2018 alle 10:10.
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 10:37   #114153
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La questione potrebbe avere delle conseguenze per una eventuale attivazione sul 35b dato che il tecnico nel riscontrare gli 850m potrebbe decidere di chiudere la pratica mentre a se fossero 400m (compresa la risalita), in condizioni buoni/ideali, potresti avere dei vantaggi nell'upgrade del profilo. In sostanza dovresti seguire la via del delivery e richiedere la bonifica del database.
Si infatti il problema che ho da mesi è proprio quello, loro a sistema sostenevano di avere solo la 30 mega vendibile, e il lato tecnico mi ha parlato di 850 metri di distanza, mentre sul sito TIM appare correttamente la 200 mega... COL NUMERO CIVICO GIUSTO! Inserendo SNC, ecco che magicamente appare vendibile solo la 30 mega, e su Planetel la distanza del presunto civico SNC dall'armadio è esattamente quella riportata dal tecnico del 187
Old 27-10-2018, 10:57   #114154
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si infatti il problema che ho da mesi è proprio quello, loro a sistema sostenevano di avere solo la 30 mega vendibile, e il lato tecnico mi ha parlato di 850 metri di distanza, mentre sul sito TIM appare correttamente la 200 mega... COL NUMERO CIVICO GIUSTO! Inserendo SNC, ecco che magicamente appare vendibile solo la 30 mega, e su Planetel la distanza del presunto civico SNC dall'armadio è esattamente quella riportata dal tecnico del 187
Se appare giusto sul sito TIM vuol dire che entrambe le voci sono presenti nel database e dovresti poter risolvere facendolo notare all'operatore.

Nel mio caso, non risultavo proprio inserendo il nuovo CAP postale.

A ognuno il suo errore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:07   #114155
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

In effetti, anche a me hanno lasciato il vecchio CAP.
Ma il bello è che in fase di registrazione avevo messo tutti i dati giusti: ho anche la copia di quello che ho scritto, e comunque erano gli stessi dati che aveva Fastweb e che quindi avrebbero facilmente recuperato col codice migrazione (credo).
Old 27-10-2018, 11:46   #114156
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Grazie, infatti poi l'ho constatato in fase di rilevazione. Il mio indirizzo, nonostante sia azzeccato alla nuova centrale (circa 300 metri), viene rilevato dal sistema tim come geograficamente a oltre 2km... Credo sia questo il problema, perché immagino loro ti danno l'ok e le abilitazioni del caso solo se risulta corretto nel sistema. Però, in questo caso, non potrei comunque attivarla e poi, in un secondo momento via 187, richiedere la 100, vista l'effettiva vicinanza? Potrei comunque usufruire, in quel caso, dello sconto di un anno per la "massima velocità"? Cioè, potrei anche chiederlo al tecnico in fase di sostituzione presa a muro... mah
Surreale, non so proprio come si possa risolvere

Per la serie: no ma gg telecom
Si in teoria puoi attivarla ora con il limite dei 30 mega e poi successivamente fare l'upgrade a 100 mega, quando TIM avrà capito che la distanza non è 2 Km ma 300 metri. Il problema è che TIM in queste cose è molto lenta, quindi non ti aspettare che risolvono fra oggi e domani. Probabilmente dovrai fare molte chiamate al 187. Comunque l'opzione della massima velocità a 5 euro la inizi a pagare da subito. È gratis solo per i nuovi abbonati Fibra e per chi passa a TIM da un altro operatore.
Old 27-10-2018, 11:51   #114157
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Ho notato anch'io questa cosa cercando per un collega d'ufficio.
Io ho l'FTTC 200 di TIM da circa 1 anno, ma ora al di la del nome delle offerte, se uno è lontano dall'armadio attivano solo la 30 MB per non avere la rottura che uno se ha la 100 e non raggiunge almeno 40 MB e se ha la 200 e non raggiunge i 50 MB può fare recesso gratuito?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 11:54   #114158
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Però, in questo caso, non potrei comunque attivarla e poi, in un secondo momento via 187, richiedere la 100, vista l'effettiva vicinanza?
NO, è lo stesso problema che ho io avendo registrato un numero civico SNC: la distanza corrispondente al civico SNC è 850 metri, quindi ogni volta che tento di chiedere la 200 mega la cosa va in KO tecnico e al 187 mi dicono che "lei è troppo distante dall'armadio".

Quote:
Ho notato anch'io questa cosa cercando per un collega d'ufficio.
Io ho l'FTTC 200 di TIM da circa 1 anno, ma ora al di la del nome delle offerte, se uno è lontano dall'armadio attivano solo la 30 MB per non avere la rottura che uno se ha la 100 e non raggiunge almeno 40 MB e se ha la 200 e non raggiunge i 50 MB può fare recesso gratuito?
Si, è esattamente quello che hanno ripetuto a me, "non gliela posso neanche attivare forzatamente perchè non rispetterebbe i minimi contrattuali".

Lo stesso sito TIM, se metto via XXX SNC mi dice che c'è solo la 30 mega, mentre se metto via XXX ## (il numero di casa mia) mi dice che c'è la 200 mega.

Comunque, il sito TIM quando faccio la richiesta per la Tim Connect GOLD mi propone solo l'ADSL (e il bello è che io sono GIA' utente FTTC!) , a te va già meglio

Ultima modifica di Skylake_ : 27-10-2018 alle 11:57.
Old 27-10-2018, 12:37   #114159
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Si, è esattamente quello che hanno ripetuto a me, "non gliela posso neanche attivare forzatamente perchè non rispetterebbe i minimi contrattuali".

Lo stesso sito TIM, se metto via XXX SNC mi dice che c'è solo la 30 mega, mentre se metto via XXX ## (il numero di casa mia) mi dice che c'è la 200 mega.

Comunque, il sito TIM quando faccio la richiesta per la Tim Connect GOLD mi propone solo l'ADSL (e il bello è che io sono GIA' utente FTTC!) , a te va già meglio
Ho indovinato...
Pensa che io quando l'ho fatto volevano farmi la 100 ed ho chiesto la 200.
Stando a 350 mt. circa ma in derivata (oltre a diafonia) vado a 64 MB, ed ho TIM HUB.
Oh, lo pago 3,90€ al mese, che vadano al diavolo.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:38   #114160
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Incredibile comunque, ragazzi, questa cosa è oltre l'assurdo. GG TIM
A questo punto non sarebbe meglio far venire a casa un commerciale/tecnico per verificare in loco la situazione e farmi seguire da lui/loro la pratica? È possibile fare questa cosa? Se sì, come?
Sennò butto tutto a meretrici e lo faccio comunque, poi combatto con loro per la distanza giusta (pago tim expert, servirà a qualcosa, no?)... Boh

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian