Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2018, 11:50   #114121
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
certo funziona anche senza sblocco, ma con lo sblocco diventa un prodotto più completo che a quel punto può un minimo competere con prodotti di terze parti col vantaggio del prezzo
Ottimo. ripeto la domanda quindi. Come si fa a sbloccarlo?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:52   #114122
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
qui sei ot, parti da https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001

si trovano indicazioni anche su altri forum
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:09   #114123
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate lo sfogo ragazzi, ma è possibile che TIM non faccia niente per bloccare la fuga di dati? E' davvero una cosa deplorevole.... E' davvero l'UNICA azienda con cui succedono queste cose.

Com'è possibile che un callcenter random abbia i miei dati e cerchi di imbrogliarmi attivandomi una linea TIM quando ho una richiesta attualmente con la TIM stessa? Questa tipa che mi ha chiamato sapeva su che numero volevo attivarla, quando aveva fatto la richiesta e chi ero.... se uno non sta attento c'è veramente il rischio di cascarci.

E questo è solo una piccola parte dell'epopea, che sto vivendo per rientrare in TIM con il mio numero (non so se qualcuno si ricorda i miei post in questo thread di un mese fa ormai).
Se mai riuscirò a migrare questa benedetta linea scriverò un post con una raccolta di tutto lo schifo che ho dovuto affrontare per per effettuare questa operazione che dovrebbe essere banale....
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:31   #114124
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Riscrivi questo tuo post nella Community di Tim
https://community.tim.it/

e poi spedisci un bel fax allo 800.000.187.

E sei hai tempo fai una segnalazione all'AGCOM.

Tempo fa c'era un link proprio nel MyTim per segnalare questi comportamenti.
Quando segnalai andò a finire che mi chiamarono ancor più spesso...
Praticamente ogni volta che chiamo il 187, puntuale, arriva la chiamata del call center qualche ora dopo di call center associato Tim o altro gestore (ovviamente non risoondo ma cerco il numero su internet). Coincidenza? Non credo andando a vedere la densità della distribuzione di queste chiamate attorno agli eventi con pratiche ammnistrative o tecniche agganciate al 187.

Ed il privilegio di conoscere chi chiama (il c.d. Chi è) sarà il costo da pagare - a parte - per poter continuare almeno a difendersi.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2018 alle 12:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:08   #114125
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se una persona fa il cambio dalla smart fibra alla tim connect gold deve rifare la richiesta della domiciliazione Bancaria o postale?
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:31   #114126
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Riscrivi questo tuo post nella Community di Tim
https://community.tim.it/

e poi spedisci un bel fax allo 800.000.187.

E sei hai tempo fai una segnalazione all'AGCOM.

Tempo fa c'era un link proprio nel MyTim per segnalare questi comportamenti.
Quando segnalai andò a finire che mi chiamarono ancor più spesso...
Praticamente ogni volta che chiamo il 187, puntuale, arriva la chiamata del call center qualche ora dopo di call center associato Tim o altro gestore (ovviamente non risoondo ma cerco il numero su internet). Coincidenza? Non credo andando a vedere la densità della distribuzione di queste chiamate attorno agli eventi con pratiche ammnistrative o tecniche agganciate al 187.

Ed il privilegio di conoscere chi chiama (il c.d. Chi è) sarà il costo da pagare - a parte - per poter continuare almeno a difendersi.
È successo anche a me qualche giorno fa, dopo aver inserito il mio numero sul sito per farmi richiamare (e aver chiamato il 187 successivamente) il giorno dopo ho ricevuto diverse chiamate di Vodafone e Fastweb, che non chiamavano forse da oltre 2 anni. Non credo proprio che sia una coincidenza. Ma com'è possibile, Tim fornisce i numeri dei propri clienti ai call center delle altre compagnie?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:39   #114127
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Premessa che uno è libero di fare quello che vuole, però se si vuole un modem abilitato con il profilo 35b, deve spendere. A 50€ non si trova niente.
Per il discorso sbloccare, io mi sono molto diverto a farlo sui modem, iPhone, Android, insomma smanettavo parecchio. Oggi me ne frego dopo che ho giocato parecchio con modem D-LINK e si è bruciato.

Ha senso spendere 50€ per sbloccare qualcosa che poi in caso in problemi la garanzia non aiuta?!
Fine OT
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:49   #114128
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Premessa che uno è libero di fare quello che vuole, però se si vuole un modem abilitato con il profilo 35b, deve spendere. A 50€ non si trova niente.
non e' vero, si trova il tim hub
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:55   #114129
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' vero, si trova il tim hub
ma leggere tutto il post si fa fatica?! Non vado oltre.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:00   #114130
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma non e' mica obbligatorio sbloccarlo

p.s. comunque la tua prima frase era molto chiara "se si vuole un 35b bisogna spendere, a 50 euro non si trova nulla" piu' chiaro di cosi ...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:18   #114131
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
@giovanni69 riesci a darmi una mano qui, quando puoi? Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=114589
Old 26-10-2018, 14:23   #114132
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dalla prima pagina: "Ricordiamo che le offerte commerciali ed i profili tecnici impostati sono 'fino a...' e non obbligano implicitamente Tim a fornire la velocità teorica massima possibile. Vedi FAQ tecniche".
non obbligano, ma nemmeno dovrebbero escludere, se nel mio caso ho già la 100/20, aggancio quasi tutta la portante, e ho un buon download, o no?
Old 26-10-2018, 15:24   #114133
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Per il mio problema di mancata attivazione della fttc perché la richiesta non è in realtà presente nei loro sistemi mi hanno risposto di inviargli un fax. Va beh, già prevedo come andrà a finire, problemi a volontà. Magari nel 2019 ce la faranno ad attivarmela... o più probabilmente 2020... grande Tim, sono sempre dei maestri nel complicare le cose alla gente.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:37   #114134
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non e' mica obbligatorio sbloccarlo

p.s. comunque la tua prima frase era molto chiara "se si vuole un 35b bisogna spendere, a 50 euro non si trova nulla" piu' chiaro di cosi ...
Quindi se ho capito bene, se compro un modem/router Tim hub nero e grigio, marcato Tim, usato, senza bisogno di sbloccarlo, collegato a rete Tim smart fibra vdsl 100/20, non dovrei avere alcun tipo problema? La fonia voip viene riconosciuta automaticamente senza bisogno di estrapolare alcun valore? Ne ho visto uno su subito nella mia città addirittura a 25 €. Non vorrei fare buchi nel'acqua. Grazie.
Old 26-10-2018, 15:38   #114135
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene, se compro un modem/router Tim hub nero e grigio, marcato Tim, usato, senza bisogno di sbloccarlo, collegato a rete Tim smart fibra vdsl 100/20, non dovrei avere alcun tipo problema? La fonia voip viene riconosciuta automaticamente senza bisogno di estrapolare alcun valore? Ne ho visto uno su subito nella mia città addirittura a 25 €. Non vorrei fare buchi nel'acqua. Grazie.
Certo. Però se non è nuovo di pacca ma già inizializzato va prima resettato, prima di collegarlo alla tua linea.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 16:00   #114136
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Certo. Però se non è nuovo di pacca ma già inizializzato va prima resettato, prima di collegarlo alla tua linea.
Questa è la minima cosa. Perfetto! Mi metto alla ricerca allora. Grazie per la info.
Old 26-10-2018, 17:19   #114137
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
le routine che gestiscono la riqualificazione in effetti sono massivamente operative da qualche mese, però boh vai te a sapere
Le routine devono avere qualche bug perchè, come ho raccontato un po' di pagine indietro, mi hanno impostato il profilo a 12 dB su una linea che aveva un uptime di oltre 1000 ore
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 17:22   #114138
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ammesso e non concesso che nel tuo caso la modifica sia stata fatta dagli script e non a mano (per motivi poi tutti da valutare eh...anche soltanto un banale errore, non sarebbe mica la prima volta), di cosa ti meraviglieresti? figurati se c'è qualche sistema tim non esente da difetti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 18:46   #114139
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Connessione in cascata tra Tim HUB 4132 ed Evo 4130

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

come da oggetto dalla presa del telefono primaria ho come modem primario il Tim HUB 4132 che gestisce una portante di 216.00 Mbps in down e 21.60 Mega in up.
La speed test di connessione al computer fisso connesso via cavo è di 190 Mega in down circa e 21 mega in upload. Lo speed test via Wifi dal cellulare agganciato alla 5Ghz dell’hub mi restituisce circa 183 mega in up e 20 mega in upload quindi direi ottimi valori.
Il dubbio nasce circa il 4130 connesso tramite powerline gigabyte nella stanza più lontana.
Ho connesso il router tramite lan to lan, ho spento il DHCP, servizi di condivisione varia e il NAT. (ditemi se ho sbagliato qualcosa)
Ho fatto alcuni test via cavo col portatile (porta 10/100) e faccio appena 50 mega in down....(ricordo che con un tp-link salivo almeno a 80 circa con la connessione a 100 mega, questo per escludere problemi alle powerline) e anche col test in WiFi del cellulare con la banda a 5Ghz del 4130 faccio appena 90 Mbps (rispetto anche ai 180 Mbps quando connesso alla Wifi dell'HUB).
Lo stesso speed test con un portatile con porta gigabyte via cavo oscillo dai 105 ai 115 in download e 20 mega in up (in Wifi con scheda dual band 105 in down e 20 in upload)
Ho sbagliato qualche settaggio? Posso migliorare la situazione secondo voi? Come mai in Wifi e via cavo perdo circa 70 mega rispetto all’hub? Non mi sembrano pochini…..la tratta non è poi così lunga.
Ecco il link delle mie powerline prese in sostituzione di alcune TP-Link AV200
https://www.amazon.it/TENDA-Powerlin.../dp/B01NAYUP7W

Grazie mille a tutti…e ditemi che se ho sbagliato sezione sposto.
Ragazzi scusate nessuno mi può aiutare per la suddetta configurazione, se necessario cambio sezione e scelgo quella preposta.

Grazie Mille
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 18:56   #114140
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
edit

Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-10-2018 alle 12:49.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian