Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2018, 13:32   #113561
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
chiamata dal 187, non possono attivare la tim connect gold, non c'è disponibilità nell'armadio, solo 30 mega. ma come, ho già la fibra 100/20, e non possono variare un profilo solo commerciale? invece sara twitter dice : Ciao, in merito alla tua richiesta ti posso proporre la PRENOTA TIM CONNECT FIBRA PER TE, per navigare con la fibra fino a 30M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem è in comodato gratuito! Solo per te a 24,90 euro/mese per sempre. Prenota ora la tua offerta! Senza costi di attivazione avvio del processo di attivazione immediato/differito di 14 giorni utili per esercitare il diritto di ripensamento. Buona giornata. ma sono fuori.....

Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 13:39.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:44   #113562
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me stupisce che nel 2018 si creda ancora di poter effettuare un contratto telefonicamente dai vari 055/045/081/02... senza essere certissimi di ciò che si va a concordare ed avendo le spalle coperte una registrazione, documento cartaceo, schermata, salvati a proprio favore.
C'è poco da stupirsi, anche io l'anno scorso ero entrato nel girone infernale dei call center TIM. Ho fatto l'attivazione online e puntualmente ogni due settimane mi chiamava un numero diverso con varie scuse per farmi fare un altro contratto. Sapevano sempre tutti i miei dati e dicevano di essere il 187, volevano rifare la registrazione vocale ogni volta. Una persona non pratica come fa a non cascarci?
Fino a quando TIM non risolve questo problema, rimane un azienda disonesta e con zero credibilità.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:53   #113563
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io semplicemente non do retta ai call center che mi chiamano, al massimo richiamo io per chiedere conferma ... tanto male che vada mi perdo qualche buona offerta ma preferisco rinunciare ad un risparmio che essere preso per i fondelli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 15:14   #113564
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
mi dareste una spiegazione logica del perchè non possono attivare la tim connect gold a 100, e invece quella a 30 si, avendo io già la 100/20 e con qursti parametri:
Indirizzo IP Pubblico:
Velocità Max Download: 98164kbps
Velocità Max Upload: 21600kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27534
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99413
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -25.4
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 46
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 98164

Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 15:29.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 17:38   #113565
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Qualcuno ha effettuato, o ha intenzione di farlo, il recesso gratuito entro il 31 Ottobre? Eventualmente potete indicarmi la procedura per recedere e passare ad altro operatore con relativo documento da spedire? Grazie!
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 19:13   #113566
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ciao! Valore medio di capacità rispettivamente di un cavo Drop e di uno 0.6 al km?
Cosa intendi per cavo Drop? Quello in bronzo da 1mm? In ogni caso l'attenuazione non dipende SOLO dalla capacità, ma dall'insieme dei parametri primari del cavo, resistenza, capacità, induttanza, e conduttanza, ossia R, C, L, G. A parità degli altri tre l'attenuazione cresce con la resistenza, cresce con la capacità e cresce con l'induttanza. Anche per la conduttanza (che si misura in 1/Ohm ossia Siemens) l'attenuazione cresce al suo aumentare. Tuttavia è un parametro più sensibile per per l'isolamento che per l'attenuazione, dato che di solito (se il cavo non è guasto) vale migliaia di MOhm.

Comunque (penso che avevo già pubblicato qualcosa di simile):
  • cavi da 1mm in bronzo (CT1221) 55-66 nF/km e 80 Ohm/km
  • cavi da 0.4mm e 0.6mm (CT1240) 55-60nF/km e rispettivamente 290 e 140 Ohm/km (l'attenuazione è più alta nello 0.4 che nel 0.6 che a sua volta attenua di più del 1mm, per via del conduttore più piccolo, e quindi con maggiore resistenza al km)
  • cavi ethernet --- dipende moltissimo dal tipo di cavo. Tipicamente quelli più flessibili hanno conduttori piccoli, quindi alta resistenza al km (anche 400 Ohm/km) passo di cordatura stretto e isolante sottile, quindi capacità al km alta (a parità degli altri parametri di diametro dei doppini standard, o comunque in proporzione alla resistenza).
Old 09-10-2018, 20:28   #113567
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Potete tranquillamente modificare le FAQ alla voce Fonia VoIP, è uscita la 7.01 per il FRITZ!Box 7590 ora il VoIP si auto configura con tutti i parametri se si seleziona TIM dal menù dei provider.

Ps.
Non so se lo fa con tutti i router VoIP o solo con questo specifico modello, presumo solo con questo specifico modello visto che la TIM "dovrebbe" venderlo direttamente.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:28   #113568
ilgattone
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ho fttc 100 mega , ma secondo voi è un problema del router se accendo il tim hub e pingo x ( mediamente 7/15 su server locali ) e se aspetto una due ore il ping si alza di 5 ms in media su tutti i server ? Contemporaneamente si alza la velocità di down , da circa 90 a circa 97/98 sempre nello stesso lasso di tempo
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:50   #113569
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ciao ragazzi, torno dopo più di un anno su questo thread in quanto mi sono accorto che l'ultima bolletta che mi è arrivata è di ben 44 euro
La linea è attiva da Luglio '17 quindi pensa siano stati eliminati gli sconti del primo anno anche se non avevo la percezione che avrei pagato così tanto.
La mia opzione è TIM SMART con PROMO FIBRA e MOBILE e dovrebbe prevedere dopo il primo anno:
- 19,90 euro per 4 settimane (con la fatturazione mensile sarà qualcosina di più)
- Smart Fibra+ 10 euro per 4 settimane (il primo anno era gratis)
- Smart Mobile Special 5 euro 4 settimane

Oltre al fatto che non capisco il passaggio delle bollette da 25 a 32 a 44 devo dire che i conti non mi tornano anche aggiungendo i 3,9 euro del "noleggio" modem.
Allo stato attuale non vedo grandi scappatoie, se si cessa il contratto prima dei fatidici 24 mesi si devono restituire tutti gli sconti usufruiti...Ho letto però in fattura di un aumento di 1,9 euro mensili che apre la porta ad una possibile disdetta senza incappare in penali, secondo voi si può usare per passare ad altra offerta sempre di TIM? Purtroppo da me la fibra arriva solo con TIM(almeno fino a qualche tempo fa)

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 23:12   #113570
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me stupisce che nel 2018 si creda ancora di poter effettuare un contratto telefonicamente dai vari 055/045/081/02... senza essere certissimi di ciò che si va a concordare ed avendo le spalle coperte una registrazione, documento cartaceo, schermata, salvati a proprio favore.

Ci sono appositi thread per questi argomenti, vedi pagina 1 sezione commerciale.
Ma infatti io avevo fatto l'attivazione online, non al 187, però i call center "parassiti" erano partiti all'attacco lo stesso. Almeno due tentativi furono effettuati, declinati da me con garbo.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 08:50   #113571
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Buongiorno ho fatto un nuovo contratto Tim Connect, prima avevo quello vecchio Tim fibra, dopo il cambio porta nell’ARL il profilo da 216 in down e’ passato a 172

tramite 187 non si risolve anche perché mi sembrano incompetenti, ho chiamato alla fine adesso un numero a pagamento 800 767 767 il quale mi ha detto la faccio richiamare dal reparto fibra per farsi settare il profilo giusto, prima esisteva un numero diretto fibra 1949 che adesso non c’è piu, mi dite voi come avete risolto per farvi rimettere profilo giusto?

Grazie

CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 09:03   #113572
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Qualcuno ha effettuato, o ha intenzione di farlo, il recesso gratuito entro il 31 Ottobre? Eventualmente potete indicarmi la procedura per recedere e passare ad altro operatore con relativo documento da spedire? Grazie!
Mi accodo alla richiesta.
Non avendo Pec mi sa che occorre utilizzare la classica raccomandata AR.
Ad ogni modo non mi va di pagare 50 euro al mese
Old 10-10-2018, 09:10   #113573
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta.
Non avendo Pec mi sa che occorre utilizzare la classica raccomandata AR.
Ad ogni modo non mi va di pagare 50 euro al mese
Sul sito TIM (area riservata) c'è il form per il recesso.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 09:17   #113574
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Sul sito TIM (area riservata) c'è il form per il recesso.
Ciao e grazie di aver risposto.
Preferirei inviare una raccomandata AR dove oltre alla disdetta segnalo di voler spedire il modem e di non aver intenzione di pagare le restanti rate dello stesso.
Non riesco,però,a trovare l'indirizzo dove spedire la raccomandata.
Old 10-10-2018, 09:30   #113575
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
prendi ultima fattura e c'è scritto tutto in maniera semplice
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 10:48   #113576
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Buongiorno ho fatto un nuovo contratto Tim Connect, prima avevo quello vecchio Tim fibra, dopo il cambio porta nell’ARL il profilo da 216 in down e’ passato a 172

tramite 187 non si risolve anche perché mi sembrano incompetenti, ho chiamato alla fine adesso un numero a pagamento 800 767 767 il quale mi ha detto la faccio richiamare dal reparto fibra per farsi settare il profilo giusto, prima esisteva un numero diretto fibra 1949 che adesso non c’è piu, mi dite voi come avete risolto per farvi rimettere profilo giusto?
g[/img][/url]
Ti hanno informato male, il profilo è giusto ed è sempre quello (200/20 35b), ma agganci meno di prima perchè avranno attivato qualcun altro e a causa della diafonia agganci una banda minore. Perchè avrebbero dovuto cambiarti porta cambiando contratto?

Al massimo, se è vero che ti hanno cambiato porta, potrebbe essere guasta la porta, ammesso che - come dicevo sopra - non siano state attivate altre utenze che ti causano diafonia e banda agganciata minore.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 10:59   #113577
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi

Grazie

Dal grafico mi pare di capire che hai già un profilo 35b,agganci meno portante sicuramente per via della diafonia.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 11:06   #113578
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
La procedura indicata in bolletta ti fa semplicemente contattare dal servizio clienti 187 che ti invita ad inviare una raccomandata AR per recesso del contratto dovuto a modifica unilaterale da parte loro.
Nella raccomandata devi scrivere che non intendi accettare questa nuova rimodulazione e che sei intenzionato a passare ad altro operatore.
Come documenti carta di identità fronte-retro.
l'indirizzo è :
Tim Servizio Clienti Residenziali
C.P. 111
00054 Fiumicino (Roma)
Old 10-10-2018, 12:49   #113579
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ragazzi con la procedura online sul sito TIM ho chiesto di passare da TIM Smart Fibra a TIM Connect Gold il 4 Ottobre. È normale che ad oggi 10 Ottobre sull'App MY TIM la pratica risulta ancora in lavorazione? Quanto tempo ci vuole in media per fare il passaggio? Io pensavo che fosse una cosa di 1/2 giorni, visto che la tecnologia e i servizi sono gli stessi, cambia solo l'offerta commerciale. Sempre sull'App MY TIM c'è scritto variazione 6 Ottobre, ma non so cosa hanno variato, visto che è rimasto tutto lo stesso. Vorrei evitare di chiamare il 187 per evitare che facciano casini. Infatti la richiesta l'ho fatta da solo sul sito.
Old 10-10-2018, 13:19   #113580
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Fonte: pag.1 post #4

Fai attenzione ad utilizzare una raccomandata AR spillata (ovvero senza busta) se utilizzi quella soluzione oppure il servizio di online delle Poste.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian