Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2018, 14:54   #113361
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Poi vabbè, TIM mi deve spiegare l'utilità di una app solo per android, per verificare una cosa semplice come il profilo di una connessione su linea fissa
Perché il vecchio modem mostrava i profilo, e questo nuovo invece no?

Edit
Sono ancora 17a, verificato finalmente con il cell del vicino
infatti io ho iPhone e non capivo dove vederlo
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:08   #113362
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Io ho appena fatto il passaggio da TIM Smart a TIM Connect online e ti consiglio di fare altrettanto. I costi per noi già clienti Fibra sono di 25,90 euro. Poi vanno aggiunte le eventuali opzioni, come massima velocità disponibile (5 euro) e chiamate voce illimitate (5 euro). Infine ci sono i costi di attivazione di 80 euro che possono anche essere rateizzati in rate da 24, 36 o 48 mesi. Io ho ho fatto 36 mesi a 2,22 euro. Tutto questo che ho detto viene quasi 40 euro al mese. Un bel risparmio rispetto alla vecchia TIM Smart a parità di servizi.
Attenzione: la TIM Connect per i già clienti costa 31,90 + opzioni (€ 5/mese massima velocità, € 5/mese per voce) + € 80 (rateizzabili).
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:13   #113363
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Ciao. Io ho appena fatto il passaggio da TIM Smart a TIM Connect online e ti consiglio di fare altrettanto. I costi per noi già clienti Fibra sono di 25,90 euro. Poi vanno aggiunte le eventuali opzioni, come massima velocità disponibile (5 euro) e chiamate voce illimitate (5 euro). Infine ci sono i costi di attivazione di 80 euro che possono anche essere rateizzati in rate da 24, 36 o 48 mesi. Io ho ho fatto 36 mesi a 2,22 euro. Tutto questo che ho detto viene quasi 40 euro al mese. Un bel risparmio rispetto alla vecchia TIM Smart a parità di servizi.
Ciao, anche io ho Tim Smart da 3 o 4 anni (ADSL) e vorrei passare alla fibra (risulta disponibile da pochi giorni). Sul sito viene proposta anche a me questa "Tim Connect per già clienti" dicendomi di chiamare il 187 per dettagli. Peccato che al 187 riesco solo ad arrivare a una voce registrata che mi dice di riferirmi al sito (pazzesco!!).
Mi confermi che non si deve pagare il Famigerato TIM Expert da 6,90 Euro per 48 mesi? Grazie!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:23   #113364
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Anche io ho una Smart 3x2 ed ho deciso di sganciare la parte mobile per migrare verso operatori che, allo stesso costo o poco meno, danno minuti ed sms illimitati + 20, 30 o 40 gb di traffico dati.
Dopodiché farò la migrazione da Smart a Connect per la sola linea dati senza opzione voce (visto che non la uso).
In questo modo complessivamente pagherò € 40/mese (rateizzando gli 80 euro in x rate) + poco meno di 10 euro con l'operatore mobile, anziche i 58,30 da novembre. Comunque si concretizzerebbe un risparmio di € 8/mese.

Ultima modifica di archiunix : 04-10-2018 alle 17:45.
Old 04-10-2018, 18:13   #113365
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Attenzione: la TIM Connect per i già clienti costa 31,90 + opzioni (€ 5/mese massima velocità, € 5/mese per voce) + € 80 (rateizzabili).
Ma anche no: per i già clienti, la TIM CONNECT GOLD costa 31,90€ e comprende già le chiamate ilimitate; TIM CONNECT Limited costa 26,90, cui eventulamente vanno aggiunti i 5€/mese per le chiamate illimtate (che di fatto la rende identica alla GOLD)
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho Tim Smart da 3 o 4 anni (ADSL) e vorrei passare alla fibra (risulta disponibile da pochi giorni). Sul sito viene proposta anche a me questa "Tim Connect per già clienti" dicendomi di chiamare il 187 per dettagli. Peccato che al 187 riesco solo ad arrivare a una voce registrata che mi dice di riferirmi al sito (pazzesco!!).
Mi confermi che non si deve pagare il Famigerato TIM Expert da 6,90 Euro per 48 mesi? Grazie!
Mi dispiaece deluderti, ma il tuo è il caso peggiore: utente TIM, quindi paghi gi abbonamenti al prezzo pieno senza alcuno sconto e, oltre al danno pure la beffa, poiché l'attivazione dell'abbonametno CONNECT nel tuo caso comporta un cambio di tecnologia (da ADSL a Fibra/vDSL), sei soggetto al pagamento del TIM EXPERT (però hai l'opzione MASSIMA VELOCITA' INTERNET gratis per un anno )

Ultima modifica di fukka75 : 04-10-2018 alle 18:19.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:17   #113366
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Quote:
Ma anche no: per i già clienti, la TIM CONNECT GOLD costa 31,90€ e comprende già le chiamate ilimitate; TIM CONNECT Limited costa 26,90, cui eventulamente vanno aggiunti i 5€/mese per le chiamate illimtate (che di fatto la rende identica alla GOLD)

Ma il Tim Expert 330 euro va comunque pagato?
io sono Tim Smart ADSL attualmente.
Grazie!
Old 04-10-2018, 18:19   #113367
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Quote:
Ma il Tim Expert 330 euro va comunque pagato?
io sono Tim Smart ADSL attualmente.
Grazie!

Scusa non avevo visto la tua risposta precedente!
Grazie!
Old 04-10-2018, 18:20   #113368
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

TOi ho risposto sopra nell'edit del post: sì, tu lo devi pagare
Old 04-10-2018, 18:22   #113369
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Quote:
TOi ho risposto sopra nell'edit del post: sì, tu lo devi pagare

Pazzesco, a questo punto devo solo sperare che Fastweb attivi in fretta il Vula. Tutti quei soldi a TIM non li dò!
Old 04-10-2018, 18:24   #113370
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Quote:
Ottimo!
Quindi devo chiedere la Limited. Fabio su Twitter non mi aveva indicato questa variante, infatti anche sul sito non vedo quella riservata ai già clienti.
Il Timvision, che al momento ce l'ho gratuito, resta tale?
Grazie.

Rettifico: Fabio mi ha risposto adesso confermando la Limited, ma affermando che gli 80 euro vanno pagati in unica soluzione. E ricordiamoci di disattivare, qualora a pagamento, il Chi é il 25/11.
Infatti passando alla Connect il Chi è sarà gratuito fino al 25/11.

Ultima modifica di archiunix : 04-10-2018 alle 18:45.
Old 04-10-2018, 18:58   #113371
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ragazzi per chiarimenti commerciali riferiti alla tim connect ci sono piu' post in prima pagina, leggete quelli e solo in seconda battuta eventualmente scrivete
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 19:00   #113372
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:04   #113373
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mi unisco a quelli abbastanza incazzati da il passaggio ADSL a FIBRA. Mi dicono tutti disdici e rifai, no grazie.
Ho chiesto tra i colleghi, alcuni hanno TIM SMART FIBRA. Qualcuno ha avuto la fortuna di attivarlo da poco?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:05   #113374
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Io ho fatto oggi l'acquisto sul sito TIM e il resoconto finale è di 26,90 euro + opzioni. Non so se è un'offerta limitata, ma il totale che andrò a pagare è 39,12 euro con opzioni voce e massima velocità e la rata per gli 80 euro UT. Mi è anche arrivata un'email di conferma.
Old 04-10-2018, 20:07   #113375
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Ciao. Purtroppo se passi da ADSL a Fibra bisogna pagare TIM Expert. Gli 80 euro di attivazione rateizzabili sono solo per i già clienti Fibra.
Old 04-10-2018, 20:16   #113376
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
mi unisco a quelli abbastanza incazzati da il passaggio ADSL a FIBRA. Mi dicono tutti disdici e rifai, no grazie.
Ho chiesto tra i colleghi, alcuni hanno TIM SMART FIBRA. Qualcuno ha avuto la fortuna di attivarlo da poco?
Se anche disdici e poi attivi una nuova linea, il succo non cambia: devi sempre pagare TIM EXPERT, ma hai alcuni sconti sull'abbonamento mensile, che non avresti se restassi in TIM passando da ADSL a FIbra/vDSL.
TIM SMART non esiste più come abbonamento....

Ultima modifica di fukka75 : 04-10-2018 alle 20:19.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:18   #113377
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Ottimo!
Quindi devo chiedere la Limited. Fabio su Twitter non mi aveva indicato questa variante, infatti anche sul sito non vedo quella riservata ai già clienti.
Il Timvision, che al momento ce l'ho gratuito, resta tale?
Grazie.

Rettifico: Fabio mi ha risposto adesso confermando la Limited, ma affermando che gli 80 euro vanno pagati in unica soluzione. E ricordiamoci di disattivare, qualora a pagamento, il Chi é il 25/11.
Infatti passando alla Connect il Chi è sarà gratuito fino al 25/11.
A me la procedura online ha fatto scegliere se pagare gli 80 euro in una sola volta o a rate e io ho scelto a rate. TIM Vision è incluso nel prezzo ma lo poi disattivare e risparmi 1 euro. Ovviamente per 1 euro conviene tenerlo. Sul servizio Chi è non ho trovato nessuna menzione. Probabilmente a Novembre lo attiveranno a pagamento automaticamente, ma si potrà disattivare in un secondo momento.

Ultima modifica di *VAIO* : 04-10-2018 alle 20:22.
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:37   #113378
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Quote:
Ciao. Purtroppo se passi da ADSL a Fibra bisogna pagare TIM Expert. Gli 80 euro di attivazione rateizzabili sono solo per i già clienti Fibra.

Grazie VAIO.
a questo punto (togliendo le chiamate illimitate) andrei a pagare 26,90+5 (velocità 100mega) + 6,90 (Tim expert) = 38,80 al mese.
Ho capito bene?
Old 04-10-2018, 21:08   #113379
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Io ho fatto oggi l'acquisto sul sito TIM e il resoconto finale è di 26,90 euro + opzioni. Non so se è un'offerta limitata, ma il totale che andrò a pagare è 39,12 euro con opzioni voce e massima velocità e la rata per gli 80 euro UT. Mi è anche arrivata un'email di conferma.
quella e' la normale offerta tim connect gold da 31,90 euro ... semplicemente nel resoconto scorporano i 5 euro dell'opzione voce dai 31,90 euro totali ed ecco perche' vedi 26,90
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 21:42   #113380
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio.
Fino a 3 anni fa ero cliente TIM, nella mia zona arrivava solo Adsl 8mb, dopo vari anni di peripezie col 187 riuscii anche a farmi tirare il doppino nuovo da casa alla centrale (sui 2 km mi pare), riuscivo a prendere il massimo (8128kbps).

Ho abbandonato Tim per Eolo, attualmente ho un abbonamento 30/3, sono al terzo anno di contratto e pago 34,90 al mese, devo dire che essendo uno dei primi attivati nella mia zona ho velocità sempre prossime se non superiori ai 30/3 e ping sui 20ms, l'unico problema è che spesso finisco sotto Nat, e dato che a casa ho un nas che deve essere raggiungibile dall'esterno è un po' una merda (devo riavviare il router collegandomi ad una macchina virtuale che gira sul nas con TeamViewer)

Detto questo... Ho visto che hanno attivato nella mia zona la vsdl 100/20, e nonostante quell'obolo di timexpert facendo i conti mi pare che andrei a spendere meno, giusto?

Inoltre non ho capito se posso attivare una 100/20 con altro operatore, avrei le stesse prestazioni della rete TIM?

Sul sito tim quando verifico la copertura mi dice che in download avrei minimo 40mb medio 48.69 massimo 73.69
In upload minimo 14.72 medio 17.22 massimo 19.72
Ping 18ms

Questi dati mi sembrano promettenti, ma sarà davvero così?

Il fatto che non ho attualmente una linea fissa (ma ho il doppino) comporta qualcosa?

Secondo voi mi conviene tornare a Tim?
Non uso il telefono per chiamare o ricevere, mi scade il contratto con Eolo a gennaio 2019.

ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 04-10-2018 alle 22:22.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian