Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2018, 08:53   #113261
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
come mai da fibermap mettendo il mio indirizzo mi da due armadi?
sei attestato su armadio in cascata oppure visto che fibermap si appoggia al db di telecom che non sempre è a bolla, l'area di influenza del tuo civico potrebbe essere associata a due armadi di cui uno all'atto pratico non c'entra niente
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 09:18   #113262
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Buongiorno. Da ieri dopo temporale con relativa mancanza di corrente sono passato da 160 a 185 ma SNR 3.6; potrei avere problemi? http://i65.tinypic.com/2h8cmdi.png
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 09:49   #113263
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Avrai uno SRA pigro.
La linea è potenzialmente meno protetta da disturbi con tutte le conseguenze del caso dal momento che viaggi con un margine di segnale sopra al rumore (SNRm) considerato sub-ottimale rispetto a quello attorno i 6 dB.

Comportamento SRA - SNRm e conversione in bitrate

In pratica, a te la scelta tra riavviare il modem o tenerlo così.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2018 alle 10:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:13   #113264
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Qualcuno può spiegarmi i costi della tim connect xdsl per i gia clienti? Ho contattato Luca su twitter e prima mi dice che l'offerta base viene 24.90€(19.90€ per primo anno) poi ha detto di essersi sbagliato e che l'offerta base viene 31.90€

Attualmente ho Tim Smart 3x2 (200Mb+voice+mobile)
E pago 56.29€ al mese più 2.49€ di rata del modem (che uso per estendere la lan visto che l'attuale modem è il tim hub ricevuto in comodato per la 200Mb)
E da novembre +1.90€
Quando attivai questa tim smart 3x2 era a 49.90€+rata modem
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:16   #113265
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
in prima pagina post #4 trovi tutto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:37   #113266
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avrai uno SRA pigro.
La linea è potenzialmente meno protetta da disturbi con tutte le conseguenze del caso dal momento che viaggi con un margine di segnale sopra al rumore (SNRm) considerato sub-ottimale rispetto a quello attorno i 6 dB.

Comportamento SRA - SNRm e conversione in bitrate

In pratica, a te la scelta tra riavviare il modem o tenerlo così.
Per il momento provo a tenerlo così anche perché ho visto che non ho errori; se dovessi riscontrare qualche anomalia riavvio e ritorno a 6. Grazie Giovanni
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 13:14   #113267
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi i costi della tim connect xdsl per i gia clienti? Ho contattato Luca su twitter e prima mi dice che l'offerta base viene 24.90€(19.90€ per primo anno) poi ha detto di essersi sbagliato e che l'offerta base viene 31.90€

Attualmente ho Tim Smart 3x2 (200Mb+voice+mobile)
E pago 56.29€ al mese più 2.49€ di rata del modem (che uso per estendere la lan visto che l'attuale modem è il tim hub ricevuto in comodato per la 200Mb)
E da novembre +1.90€
Quando attivai questa tim smart 3x2 era a 49.90€+rata modem
Ciao. Io ho appena fatto il passaggio da TIM Smart a TIM Connect online e ti consiglio di fare altrettanto. I costi per noi già clienti Fibra sono di 25,90 euro. Poi vanno aggiunte le eventuali opzioni, come massima velocità disponibile (5 euro) e chiamate voce illimitate (5 euro). Infine ci sono i costi di attivazione di 80 euro che possono anche essere rateizzati in rate da 24, 36 o 48 mesi. Io ho ho fatto 36 mesi a 2,22 euro. Tutto questo che ho detto viene quasi 40 euro al mese. Un bel risparmio rispetto alla vecchia TIM Smart a parità di servizi.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300

Ultima modifica di *VAIO* : 04-10-2018 alle 13:24.
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 14:54   #113268
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Poi vabbè, TIM mi deve spiegare l'utilità di una app solo per android, per verificare una cosa semplice come il profilo di una connessione su linea fissa
Perché il vecchio modem mostrava i profilo, e questo nuovo invece no?

Edit
Sono ancora 17a, verificato finalmente con il cell del vicino
infatti io ho iPhone e non capivo dove vederlo
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:08   #113269
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Io ho appena fatto il passaggio da TIM Smart a TIM Connect online e ti consiglio di fare altrettanto. I costi per noi già clienti Fibra sono di 25,90 euro. Poi vanno aggiunte le eventuali opzioni, come massima velocità disponibile (5 euro) e chiamate voce illimitate (5 euro). Infine ci sono i costi di attivazione di 80 euro che possono anche essere rateizzati in rate da 24, 36 o 48 mesi. Io ho ho fatto 36 mesi a 2,22 euro. Tutto questo che ho detto viene quasi 40 euro al mese. Un bel risparmio rispetto alla vecchia TIM Smart a parità di servizi.
Attenzione: la TIM Connect per i già clienti costa 31,90 + opzioni (€ 5/mese massima velocità, € 5/mese per voce) + € 80 (rateizzabili).
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:13   #113270
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Io ho appena fatto il passaggio da TIM Smart a TIM Connect online e ti consiglio di fare altrettanto. I costi per noi già clienti Fibra sono di 25,90 euro. Poi vanno aggiunte le eventuali opzioni, come massima velocità disponibile (5 euro) e chiamate voce illimitate (5 euro). Infine ci sono i costi di attivazione di 80 euro che possono anche essere rateizzati in rate da 24, 36 o 48 mesi. Io ho ho fatto 36 mesi a 2,22 euro. Tutto questo che ho detto viene quasi 40 euro al mese. Un bel risparmio rispetto alla vecchia TIM Smart a parità di servizi.
Ciao, anche io ho Tim Smart da 3 o 4 anni (ADSL) e vorrei passare alla fibra (risulta disponibile da pochi giorni). Sul sito viene proposta anche a me questa "Tim Connect per già clienti" dicendomi di chiamare il 187 per dettagli. Peccato che al 187 riesco solo ad arrivare a una voce registrata che mi dice di riferirmi al sito (pazzesco!!).
Mi confermi che non si deve pagare il Famigerato TIM Expert da 6,90 Euro per 48 mesi? Grazie!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 17:23   #113271
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Io ho appena fatto il passaggio da TIM Smart a TIM Connect online e ti consiglio di fare altrettanto. I costi per noi già clienti Fibra sono di 25,90 euro. Poi vanno aggiunte le eventuali opzioni, come massima velocità disponibile (5 euro) e chiamate voce illimitate (5 euro). Infine ci sono i costi di attivazione di 80 euro che possono anche essere rateizzati in rate da 24, 36 o 48 mesi. Io ho ho fatto 36 mesi a 2,22 euro. Tutto questo che ho detto viene quasi 40 euro al mese. Un bel risparmio rispetto alla vecchia TIM Smart a parità di servizi.
Anche io ho una Smart 3x2 ed ho deciso di sganciare la parte mobile per migrare verso operatori che, allo stesso costo o poco meno, danno minuti ed sms illimitati + 20, 30 o 40 gb di traffico dati.
Dopodiché farò la migrazione da Smart a Connect per la sola linea dati senza opzione voce (visto che non la uso).
In questo modo complessivamente pagherò € 40/mese (rateizzando gli 80 euro in x rate) + poco meno di 10 euro con l'operatore mobile, anziche i 58,30 da novembre. Comunque si concretizzerebbe un risparmio di € 8/mese.

Ultima modifica di archiunix : 04-10-2018 alle 17:45.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:13   #113272
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Attenzione: la TIM Connect per i già clienti costa 31,90 + opzioni (€ 5/mese massima velocità, € 5/mese per voce) + € 80 (rateizzabili).
Ma anche no: per i già clienti, la TIM CONNECT GOLD costa 31,90€ e comprende già le chiamate ilimitate; TIM CONNECT Limited costa 26,90, cui eventulamente vanno aggiunti i 5€/mese per le chiamate illimtate (che di fatto la rende identica alla GOLD)
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho Tim Smart da 3 o 4 anni (ADSL) e vorrei passare alla fibra (risulta disponibile da pochi giorni). Sul sito viene proposta anche a me questa "Tim Connect per già clienti" dicendomi di chiamare il 187 per dettagli. Peccato che al 187 riesco solo ad arrivare a una voce registrata che mi dice di riferirmi al sito (pazzesco!!).
Mi confermi che non si deve pagare il Famigerato TIM Expert da 6,90 Euro per 48 mesi? Grazie!
Mi dispiaece deluderti, ma il tuo è il caso peggiore: utente TIM, quindi paghi gi abbonamenti al prezzo pieno senza alcuno sconto e, oltre al danno pure la beffa, poiché l'attivazione dell'abbonametno CONNECT nel tuo caso comporta un cambio di tecnologia (da ADSL a Fibra/vDSL), sei soggetto al pagamento del TIM EXPERT (però hai l'opzione MASSIMA VELOCITA' INTERNET gratis per un anno )
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 04-10-2018 alle 18:19.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:17   #113273
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma anche no: per i già clienti, la TIM CONNECT GOLD costa 31,90€ e comprende già le chiamate ilimitate; TIM CONNECT Limited costa 26,90, cui eventulamente vanno aggiunti i 5€/mese per le chiamate illimtate (che di fatto la rende identica alla GOLD)


Ma il Tim Expert 330 euro va comunque pagato?
io sono Tim Smart ADSL attualmente.
Grazie!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:19   #113274
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ma il Tim Expert 330 euro va comunque pagato?
io sono Tim Smart ADSL attualmente.
Grazie!


Scusa non avevo visto la tua risposta precedente!
Grazie!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:20   #113275
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
TOi ho risposto sopra nell'edit del post: sì, tu lo devi pagare
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:22   #113276
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
TOi ho risposto sopra nell'edit del post: sì, tu lo devi pagare


Pazzesco, a questo punto devo solo sperare che Fastweb attivi in fretta il Vula. Tutti quei soldi a TIM non li dò!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:24   #113277
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma anche no: per i già clienti, la TIM CONNECT GOLD costa 31,90€ e comprende già le chiamate ilimitate; TIM CONNECT Limited costa 26,90, cui eventulamente vanno aggiunti i 5€/mese per le chiamate illimtate (che di fatto la rende identica alla GOLD)
Ottimo!
Quindi devo chiedere la Limited. Fabio su Twitter non mi aveva indicato questa variante, infatti anche sul sito non vedo quella riservata ai già clienti.
Il Timvision, che al momento ce l'ho gratuito, resta tale?
Grazie.

Rettifico: Fabio mi ha risposto adesso confermando la Limited, ma affermando che gli 80 euro vanno pagati in unica soluzione. E ricordiamoci di disattivare, qualora a pagamento, il Chi é il 25/11.
Infatti passando alla Connect il Chi è sarà gratuito fino al 25/11.

Ultima modifica di archiunix : 04-10-2018 alle 18:45.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 18:58   #113278
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ragazzi per chiarimenti commerciali riferiti alla tim connect ci sono piu' post in prima pagina, leggete quelli e solo in seconda battuta eventualmente scrivete
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 19:00   #113279
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:04   #113280
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
mi unisco a quelli abbastanza incazzati da il passaggio ADSL a FIBRA. Mi dicono tutti disdici e rifai, no grazie.
Ho chiesto tra i colleghi, alcuni hanno TIM SMART FIBRA. Qualcuno ha avuto la fortuna di attivarlo da poco?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v