Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2018, 14:49   #113101
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma tu hai fatto richiesta per la fttc o per la ftth?
FTTH....ho sbagliato thread vero?

EDIT
Chiedo scusa, nella fretta ho letto male, posto sul thread corretto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 26-09-2018 alle 14:52.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:04   #113102
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:04   #113103
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da JRamirez Guarda i messaggi
Ma poi la realtà è davvero quella oppure Telecom fa ostruzionismo e se la tiene in esclusiva per qualche mese?

Perche se come hai scritto "deve darsi da fare", ma non c'è nussuna legge che glielo impone....temo se la prendano comoda
Telecom garantisce agli OLO l'attivazione delle VULA in 35/60 giorni. Se poi gli OLO hanno messo i propri armadi, anche meno.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:19   #113104
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Grazie Giovanni per la risposta,
naturalmente ho visto l'attivazione a novembre 2018 del mio armadio su quel file, però non conoscendo "la prassi" che attua telecom, volevo propio capire come di solito si comporta.

Leggendo nel titolo del file (VULA) sembrerebbe che quella data sia per tutti gli operatori o mi sbaglio?

Ma poi la realtà è davvero quella oppure Telecom fa ostruzionismo e se la tiene in esclusiva per qualche mese?

Perche se come hai scritto "deve darsi da fare", ma non c'è nussuna legge che glielo impone....temo se la prendano comoda
La realtà è quella che ti è stata presentata, il resto sono solo chiacchiere da complottari da bar.

I file sono pubblicati proprio perchè AGCOM glielo impone, per il diritto di pari opportunità di mercato tra gli operatori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:26   #113105
red_vaiper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Questi sono i parametri di una linea a me attestata, essendo molto distante dell'armadio..(1050 mt) mi potreste dire gentilmente cosa ve ne pare?...grazie delle vostre risposte.
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 66868 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
34717 [kbps] / 69271 [kbps]
Margine di rumore
12.3 [dB] / 8.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
8.9 [dBm] / 11.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 58 [DMT symbols]
attenuazione loop
6.6 [dB] / 16.5 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
7421601
CV
125
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0

Ultima modifica di red_vaiper : 26-09-2018 alle 15:32.
red_vaiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:33   #113106
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da red_vaiper Guarda i messaggi
Questi sono i parametri di una linea a me attestata, essendo molto distante dell'armadio..(1050 mt) mi potreste dire gentilmente cosa ve ne pare?...grazie delle vostre risposte.

Se sono davvero 1050mt la linea è ottima
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:38   #113107
red_vaiper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se sono davvero 1050mt la linea è ottima
si sono esattamente 1049 metri dall'armadio e 2000 dalla centrale grazie per la risposta.
red_vaiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:54   #113108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@jake101: ti ho scritto PM per rinnovo link foto.
EDIT: grazie!

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2018 alle 16:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:05   #113109
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Telecom garantisce agli OLO l'attivazione delle VULA in 35/60 giorni. Se poi gli OLO hanno messo i propri armadi, anche meno.
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La realtà è quella che ti è stata presentata, il resto sono solo chiacchiere da complottari da bar.

I file sono pubblicati proprio perchè AGCOM glielo impone, per il diritto di pari opportunità di mercato tra gli operatori.
Grazie per la risposta.

Una curiosita,
il mio ARL è incassato nel muro di una casa, per cui l'ONU lo installeranno, giocoforza,
in strada in un pozzetto con coperchio in metallo che hanno già messo da tempo.

Sapete dirmi che tipo e quali caratteristiche hanno gli ONU che vengono messi sotto il piano stradale?

Sono sostanzialmente uguali agli altri che vengono montati sopra agli ARL o hanno caratteristiche differenti?

Ultima modifica di JRamirez : 26-09-2018 alle 16:14.
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:06   #113110
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Sì, l'OLO se vuole presentarsi con la sua offerta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:29   #113111
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
naturalmente ho visto l'attivazione a novembre 2018 del mio armadio su quel file, però non conoscendo "la prassi" che attua telecom, volevo propio capire come di solito si comporta.

Leggendo nel titolo del file (VULA) sembrerebbe che quella data sia per tutti gli operatori o mi sbaglio?

Tim deve dare disponibilità del servizio vula se richiesto da qualche operatore che è stato preavvertito (tramite i file wholesale pubblicati ben prima dell'apertura del servizio) della disponibilità della vdsl in una data centrale.

Per gli operatori che decidono all'ultimo minuto da ottobre dovrebbe essere disponibile il Virtual VULA, cioè la possibilità di attivare temporaneamente in bitstream (senza pagare la banda di backhaul) impegnandosi ad attivare il vula entro 60 giorni.

Quote:
Ogni operatore fa le sue valutazioni e decide se attivare o meno il vula.
Tieni conto che lo fanno solo i principali, tutti quelli piccoli vanno in bitstream nga.

Quote:
il mio ARL è incassato nel muro di una casa, per cui l'ONU lo installeranno, giocoforza,
in strada in un pozzetto con coperchio in metallo che hanno già messo da tempo.

Sapete dirmi che tipo e quali caratteristiche hanno gli ONU che vengono messi sotto il piano stradale?

Sono sostanzialmente uguali agli altri che vengono montati sopra agli ARL o hanno caratteristiche differenti?
Non è detto che finisca in pozzetto, più facile (se non ci sono vincoli) che venga montato un minimsan nelle vicinanze dell'armadio.

Le onu da pozzetto e quelle nei minimsan sono dei normali 192 porte.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:57   #113112
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Ciao a tutti, l'armadio a cui sono connesso, in seguito all'intervento di un tecnico quasi un mese fa, è rimasto socchiuso e oggi noto le prime due antine belle aperte e svolazzanti. A chi posso fare una segnalazione considerando che tuttavia non sono cliente tim ma fastweb?
Old 26-09-2018, 17:56   #113113
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragassuoli dalla Tim Smart Fibra+ mi è stata proposta la "TIM CONNECT FIBRA PER TE 24,9 EU X SEMPRE" 30mbs in pratica, aumenta di 1,90€ pure questa?

ps per quale assurdo motivo se provo il verifica copertura di qualsiasi altro operatore sono coperto solo in adsl? D:
Old 26-09-2018, 18:18   #113114
disastra
Member

L'Avatar di disastra

Iscritto dal: Jan 2006
Un saluto a tutti. Ieri ho richiesto il passaggio da Tuttofibra a Connect Gold con relativo aumento da 100 a 200 Mega. Il modem che ho adesso, del 2015, non è compatibile con l’upgrade; provvede TIM a mandarmene uno nuovo o devo provvedere io dato che non mi hanno avvisato della spedizione?
Grazie.
Old 26-09-2018, 18:31   #113115
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
te lo manda tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 20:57   #113116
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
prova con fibrapp
Grazie, c'è la ricerca per ARL. Peccato che solo un MA ha l'installazione di un ARL per la fibra.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 21:32   #113117
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
a maggio 2018 ho accettato una rimodulazione a 32.23, dopo 1 mese mi è stata aumentata di 2.50, dopo 3 mesi mi dicono aumento ulteriore di 1.90. Mah. Praticamente ho pagato quanto concordato (con esplicita dicitura "per sempre")solo 1 mese
Siamo in due...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 21:52   #113118
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ciao a tutti, l'armadio a cui sono connesso, in seguito all'intervento di un tecnico quasi un mese fa, è rimasto socchiuso e oggi noto le prime due antine belle aperte e svolazzanti. A chi posso fare una segnalazione considerando che tuttavia non sono cliente tim ma fastweb?
https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 23:21   #113119
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Una domanda per i Net-Man di TIM,
le mie avverse condizioni di distanza dal cabinet, mi portano a questi valori...

DSL tempo di funzionamento
19 giorni 10 ore 49 minuti 1 secondo
Massima velocità di linea
4.57 Mbps 22.97 Mbps
Velocità di linea
4.57 Mbps 22.26 Mbps
Potenza
6.3 dBm 12.3 dBm
Attenuazione di linea
8.2, 45.6,N/A,N/A dB 20.5, 57.3,N/A dB
Noise Margin
6.3 dB 6.9 dB

Una volta, appena messa e per un bel po è andata a 35 Mega, premetto che sono a 850 Metri dal cabinet, su palificazione, ripartilinea su palo a 2 campate da casa.
Mi domandavo se il calo fosse dovuto a diafonia, ma siamo in 2 o 3 ad avere la fibra su questo palo, o se il calo fosse dovuto a altro. Non oso mai chiamare il 187 per le verifiche, perchè come toccano qualcosa fanno danni..
ovviamente fornisco in privato il mio numero a chi mi fa la cortesia..
Inoltre abbiamo parlato diverse volte di attenuazione in casa. Io ho il cavo bronzo che arriva dal ripartilinea, giuntato ( correttamente con guaina termorestringente ) al doppino classico che fa un percorso di circa 30 metri e arriva diretto al TIM Hub.
Pensavo di cambiare il doppino e fare un altro percorso, per ridurre a 15 metri la distanza e continuare il percorso con il cavo bronzo. Siccome non è proprio agile da fare, pensate che possa recuperare una decina di Mb ?
Grazie !

Ultima modifica di nottolo : 26-09-2018 alle 23:23.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 23:46   #113120
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi

Non è detto che finisca in pozzetto, più facile (se non ci sono vincoli) che venga montato un minimsan nelle vicinanze dell'armadio.

Le onu da pozzetto e quelle nei minimsan sono dei normali 192 porte.
Grazie per tutte le risposte.

Comunque nel mio caso sono prossechè sicuro che monteranno un ONU da pozzetto perchè l'ARL è in una strada molto stretta in centro storico
( sicuramente c'è il vincolo) e poi anche perchè quando posarono il pozzetto glielo chiesto
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian