Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 10:46   #112761
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Oggi è uscito il tecnico ed ho scoperto che verrei collegato su linea rigida direttamente in centrale (dista500m). Come faccio a sapere se è possibile attivare la vdsl su linea rigida?

La città è tutta coperta dalla eVDSL, ma ovviamente io sono sfigato e mi cablano l'appartamento su linea rigida
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 11:11   #112762
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Devi vedere se nella centrale a cui sei/sarai attestato è presente anche un onu da centrale, oppure si sono limitati a coprire soloi cabinet...
Prova a vedere su Fibra.Click
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 11:22   #112763
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Devi vedere se nella centrale a cui sei/sarai attestato è presente anche un onu da centrale, oppure si sono limitati a coprire soloi cabinet...
Prova a vedere su Fibra.Click
Mi dice: "Nessuna centrale è attiva o pianificata per l'attivazione a Cordenons".
Che bello.. ho scelto quell'appartamento perché mi dava la 200 mega e adesso devo sperare di avere un ADSL decente..
Mi conviene fare EOLO però essendo in affitto devo chiedere al proprietario se posso mettere l'antenna sul tetto
Old 17-09-2018, 11:25   #112764
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Mi dice: "Nessuna centrale è attiva o pianificata per l'attivazione a Cordenons".
Che bello.. ho scelto quell'appartamento perché mi dava la 200 mega e adesso devo sperare di avere un ADSL decente..
Mi conviene fare EOLO però essendo in affitto devo chiedere al proprietario se posso mettere l'antenna sul tetto
Verifica il tuo indirizzo su Planetel e posta qui i risultati
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 11:29   #112765
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Verifica il tuo indirizzo su Planetel e posta qui i risultati
https://ibb.co/dv4huz

Sono vicino alla centrale ed anche al cabinet ma se riescono a tirarmi il cavo non passerò per il cabinet
Old 17-09-2018, 12:19   #112766
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
ti attivano una vdsl con profilo 8b che, vista la breve distanza, i 100/20 dovresti agganciarli senza troppi problemi, diafonia a parte.
giovanni69 ti avrebbe già detto di leggere la faq in prima pagina
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 12:29   #112767
TheStefB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
ti attivano una vdsl con profilo 8b che, vista la breve distanza, i 100/20 dovresti agganciarli senza troppi problemi, diafonia a parte.
No.. quello è un cabinet, mentre la centrale a cui è attestato non ha la possibilità di FTTC...
Quindi se veramente è in rigida, solo adsl
Old 17-09-2018, 13:15   #112768
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
No.. quello è un cabinet, mentre la centrale a cui è attestato non ha la possibilità di FTTC...
Quindi se veramente è in rigida, solo adsl
Si ma non capisco una cosa.. tutti i cabinet hanno la eVDSL, quindi mi aspetterei che anche la centrale sia cablata in fibra no? Forse serve un dslam abilitato alla VDSL anche in centrale ed al momento non c'è?

Scusate se ho detto cazzate, non sono espertissimo..

Edit: Mi sono accorto che sono due le centrali TIM, una vicino a casa che sembra non avere la fibra ed una lontana a 5km che sembra avercela. Forse tutti i cabinet sono collegati a quella lontana 5km?
Ma se tiro fuori 200 euro mi connettono ad un cabinet o neanche morto? Disperazione..

Ultima modifica di lauda : 17-09-2018 alle 13:45.
Old 17-09-2018, 13:45   #112769
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
come hanno dismesso l'analogico in favore del digitale terrestre possono dismettere pure il rame, basta fare una legge ad ad hoc.
non e' stato scavato un metro, sono state fatte solo modifiche agli impianti di trasmissione.

Per sostituire il rame bisogna scavare e rimpiazzare tutti i cavi con la differenza che adesso ci hanno pure costruito sopra.

Stavolta si l'hai sparata grossa..........
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 13:56   #112770
TheStefB
Senior Member

Quote:
Si ma non capisco una cosa.. tutti i cabinet hanno la eVDSL, quindi mi aspetterei che anche la centrale sia cablata in fibra no? Forse serve un dslam abilitato alla VDSL anche in centrale ed al momento non c'è?

Scusate se ho detto cazzate, non sono espertissimo..

Edit: Mi sono accorto che sono due le centrali TIM, una vicino a casa che sembra non avere la fibra ed una lontana a 5km che sembra avercela. Forse tutti i cabinet sono collegati a quella lontana 5km?
Ma se tiro fuori 200 euro mi connettono ad un cabinet o neanche morto? Disperazione..
Esatto. I cabinet sono attestati ad un'altra centrale, per la precisione alla centrale di Via Pietro Sartor a Pordenone
Quindi qualora tu sia realmente solo in rigida, al momento dovrai accontentarti dell'ADSL...
Old 17-09-2018, 14:16   #112771
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Esatto. I cabinet sono attestati ad un'altra centrale, per la precisione alla centrale di Via Pietro Sartor a Pordenone
Quindi qualora tu sia realmente solo in rigida, al momento dovrai accontentarti dell'ADSL...
Adesso mi è chiaro! Grazie
Diciamo che al momento non ho neanche il cavo. Ma la chiostrina a cui vuole collegarmi il tecnico è in rigida.. mercoledì dovrebbero tornare per fare il lavoro e proverò a chiedere se mi collegano ad un cabinet ma dubito lo facciano anche sotto "compenso"
Old 17-09-2018, 14:20   #112772
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Non so se qualcuno lo ha gia' detto, sono usciti i file wholesale. Mi sa che anche stavolta poca roba.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 14:37   #112773
CERIOALE
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: CREMA
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Non so se qualcuno lo ha gia' detto, sono usciti i file wholesale. Mi sa che anche stavolta poca roba.
fra l'altro il file "Centrali NGA pianificate" mi sembra lo stesso di settimana scorsa, non vorrei che abbiano sbagliato a caricarlo, in quanto 2 nuove centrali in Lombardia (Vailate, Rivolta D'Adda) sono segnate in rosso come se fossero state appena pianificate, ma erano già in rosso settimana scorsa, oggi avrebbero dovuto essere scritte in nero.

Qualcuno ha notato lo stesso problema su altre centrali???
CERIOALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 15:26   #112774
zyon76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Poca roba????? A me pare invece che siano ripartiti alla grande con il vecchio piano Cassiopea....
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:02   #112775
TheStefB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
Poca roba????? A me pare invece che siano ripartiti alla grande con il vecchio piano Cassiopea....
Quoto...
Entro i prossimi 2 mesi sono pianificati oltre 6.000 cabinet e quasi 300 centrali....
Non avevamo questi numeri da un'eternità
Old 17-09-2018, 17:16   #112776
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
hanno upgradato ad idra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:29   #112777
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se si tratta di spostamento:
https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
I casi particolari fa piacere leggerli (le ripetizioni meno) così qualche utente esperto e disponibile risponde e... si va ad arricchire la FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-09-2018 alle 20:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 17:42   #112778
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
sono quasi tutti armadi a 100 mega, mazza ne hanno di materiale da riciclare.

Ultima modifica di elgabro. : 17-09-2018 alle 19:54.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 20:26   #112779
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se si tratta di spostamento:
https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk

I casi particolari fa piacere leggerli (le ripetizioni meno) così qualche utente esperto e disponibile risponde e... si va ad arricchire la FAQ.
No è un nuovo allacciamento. Però i pozzetti vanno ad una chiostrina che è in collegamento rigido.
Il vicino ha il cavo che arriva dalla parte opposta ed è collegato ad un cabinet in fibra. Tutta la via è così tranne un paio di appartamenti (ed uno è quello dove sono finito io ovviamente.. Sarò l'unico **** a volere la fibra in tutto questo paesino e sono anche l'unico a non poterla avere!)
Old 17-09-2018, 20:36   #112780
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Quoto...
Entro i prossimi 2 mesi sono pianificati oltre 6.000 cabinet e quasi 300 centrali....
Non avevamo questi numeri da un'eternità
Boh, io vedo solo una sessantina di nuove centrali e quasi tutte in Lombardia e poca roba in alcune (poche) altre regioni. Qui in Sardegna, per dire, non hanno mosso manco una foglia. Sempre figli di un dio minore, azi mi sa proprio figli di nessuno. Terzo bando poi morto e sepolto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian