Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2018, 08:40   #112721
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi scuso se sono off topic.

Io da circa un anno ho la fibra di tim a 200mb (piu' l'offerta per le chiamate illimitate), oggi hanno telefonato a casa "offrendo" solo per i clienti fibra in maniera gratuita una seconda linea voip (normalmente sta a 0,90 euro al mese).

Durante la registrazione vocale sono stato attento e mi è stato espressamente specificato che non ci saranno costi aggiuntivi in bolletta, ma poichè mi sembra strano che la tim si metta a regalare opzioni per la seconda linea, vi chiedo se ne sapete qualcosa.

Mi è stato dato anche il numero di pratica, la prossima settimana chiamo il 187 per avere ulteriore conferma.
È successo anche a me e ad altri utenti mesi addietro. Anche io ho accettato e ho verificato due volte con il 187 la veridicità dell'offerta, che mi è stata confermata. Ma da lì in poi nessun messaggio/mail di conferma e nessun numero aggiuntivo.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 09:00   #112722
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

Che poi aprano la vendibilità della 200M è un'altro discorso visto che risiedo in un paesello di neanche 5000 anime e già avere la 100M è tutto grasso che cola quindi non credo che faranno mai l'upgrade, comunque in effetti subito pensavo che fosse una di quelle schede riciclate di cui si parlava nei reply precedenti invece pare essere una di ultima generazione..
Quello che proprio non riesco a capire e' il motivo per cui pur essendoci un apparato di fatto pronto ad erogare la 200M questa non venga fornita. E' una totale assurdita', e lo e' ancora di piu' in zone con pochi clienti, visto che essendo in pochi non rischierebbero neppure di saturare le apparecchiature. Mah.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 09:56   #112723
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Quello che proprio non riesco a capire e' il motivo per cui pur essendoci un apparato di fatto pronto ad erogare la 200M questa non venga fornita. E' una totale assurdita', e lo e' ancora di piu' in zone con pochi clienti, visto che essendo in pochi non rischierebbero neppure di saturare le apparecchiature. Mah.
Non posso che quotare perchè è la stessa cosa che non capisco nemmeno io, specie poi quando c'è l'infrastruttura, tra l'altro attiva da pochi mesi, abilitata tecnicamente alla 200M.

Altro fatto curioso, nel mio caso ho fatto prima il passaggio gratuito dall'adsl alla 30M e poi ho richiesto successivamente l'upgrade alla 100M, è che subito il tecnico in fase di attivazione della vdsl è venuto con il Sercomm, poi quando ho fatto la richiesta della 100M la signorina del 187 mi avrà ripetuto non so quante volte che l'EVO che mi avrebbero mandato "supporta il 35b", ma se mi attivate la 100M non bastava il Sercomm perchè mi mandate un'altro apparato?? boh fatto sta che adesso ho il Sercomm, l'EVO e un'HUB che avevo comprato su ebay, a momenti faccio la collezione...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 09:58   #112724
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io spero che il G.fast non vedrà mai la luce, hanno rotto la minchia con sto rame, considerando che le nuove case dovranno avere la predisposizione per la fibra ottica che farà di tutto, dalla videosorveglianza al videocitofono alla rete intranet, fino all'impianto televisivo satellitare e digitale terrestre, ormai te la mettono pure per fare il caffè la fibra. Io il rame lo abolirei proprio per legge, magari non subito, ma tra 15/20 anni il rame non dovrà più esserci.
povero illuso...

qua ogni volta che si fanno lavori per la fibra ftth questa non risulta nemmeno attivabile per chissà quale motivo (e così è successo nel mio caso), altro che abolire il rame, qua la tim ne vuole sempre di più direi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 11:08   #112725
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
povero illuso...

qua ogni volta che si fanno lavori per la fibra ftth questa non risulta nemmeno attivabile per chissà quale motivo (e così è successo nel mio caso), altro che abolire il rame, qua la tim ne vuole sempre di più direi
come hanno dismesso l'analogico in favore del digitale terrestre possono dismettere pure il rame, basta fare una legge ad ad hoc.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 11:19   #112726
elgabro.
Senior Member

Io ho attivo il profilo a 200 mega da un anno ma se vado sul sito telecom da qualche giorno è attivabile solo la 100 mega. CMQ tra diafonia distanza prendo 120 mega ero partito da 160, se dovesse ancora calare sotto i 100 mega non avrebbe senso rimanere con un profilo a 200.
Old 15-09-2018, 12:38   #112727
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Riprovo

OT

Ultima modifica di FreeMan : 15-09-2018 alle 17:56.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 12:58   #112728
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
se dovesse ancora calare sotto i 100 mega non avrebbe senso rimanere con un profilo a 200.
No avrebbe senso eccome tenerlo, il 200Mb è stato distribuito (in assenza di vectoring) anche per dare near 100Mb a molta più gente.

Se quando arriverai (sperando di no) a 95Mb ti farai disattivare il 200Mb scoprirai che al volo magari piomberai a 60Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 15-09-2018 alle 13:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 13:10   #112729
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Dai file di pianificazione si vedono circa i 3/4 che partiranno a 200 e 1/4 a 100. Ma l'assurdo è che per 2 ARL che ho individuato che sono a 100 uno è posto davanti al comune in pieno centro e l'altro in una zona piena di abitazioni, mentre altri ARL più periferici sono a 200!

Qui mi si dice che riutilizzano ONU dismesse da altre località; esternamente sono di terza generazione e qui dicono che le schede di prima generazione non possono andare sulla terza ... quindi non sembrano neppure essere di recupero ma nuovi.

Cercare di capire i criteri con cui fanno queste scelte è più complesso che non la fisica nucleare!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 13:52   #112730
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
OT
Inutile che riprovi e riprovi...
Qui sei palesemente OT, questo è il thread della Fibra FTTC.
Per l'adsl tim c'è un altro thread

Ultima modifica di FreeMan : 15-09-2018 alle 17:55.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 14:30   #112731
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Io ho attivo il profilo a 200 mega da un anno ma se vado sul sito telecom da qualche giorno è attivabile solo la 100 mega. CMQ tra diafonia distanza prendo 120 mega ero partito da 160, se dovesse ancora calare sotto i 100 mega non avrebbe senso rimanere con un profilo a 200.
Magari senza il 35B andresti a 70, perche' avresti solo la banda inferiore e piena di interferenze da diafonia.
Old 15-09-2018, 14:32   #112732
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Dai file di pianificazione si vedono circa i 3/4 che partiranno a 200 e 1/4 a 100. Ma l'assurdo è che per 2 ARL che ho individuato che sono a 100 uno è posto davanti al comune in pieno centro e l'altro in una zona piena di abitazioni, mentre altri ARL più periferici sono a 200!

Qui mi si dice che riutilizzano ONU dismesse da altre località; esternamente sono di terza generazione e qui dicono che le schede di prima generazione non possono andare sulla terza ... quindi non sembrano neppure essere di recupero ma nuovi.

Cercare di capire i criteri con cui fanno queste scelte è più complesso che non la fisica nucleare!
Boh, qui sono tutti di terza generazione, esternamente tutti identici, ma meta' vanno a 100 e meta' a 200, a volte montati lo stesso giorno ma uno e' a 100 l'altro a 200. Misteri.
Old 15-09-2018, 14:39   #112733
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Da quanto si vede se non erro ci sono due alette sotto la lamiera
Devi guardare il lato esterno della porta.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 15:21   #112734
elgabro.
Senior Member

Quote:
Magari senza il 35B andresti a 70, perche' avresti solo la banda inferiore e piena di interferenze da diafonia.
hai ragione, cmq ho fatto la simulazione di acquisto per il civico di mia sorella che abita dove abito io ma più vicina al cabinet ed esce fuori 200 mega in XDSL (evdsl) se lo faccio per il mio civico esce fuori 100 mega XDSL (vdsl2) ed è lo stesso cabinet, quindi incide la distanza.

Tra l'altro quando provai il 3490 su questa linea agganciava a 70 mega e non c'era ancora la diafonia, ora se mi attivassero il 17a probabilmente con tutta la diafonia che c'è aggancerei a meno di 50 mega considerando la perdita che ho avuto con il 35b

Ultima modifica di elgabro. : 15-09-2018 alle 15:27.
Old 15-09-2018, 15:25   #112735
ignaziogss
Senior Member

Quote:
hai ragione, cmq ho fatto la simulazione di acquisto per il civico di mia sorella che abita dove abito io ma più vicina al cabinet ed esce fuori 200 mega in XDSL (evdsl) se lo faccio per il mio civico esce fuori 100 mega XDSL (vdsl2) ed è lo stesso cabinet, quindi incide la distanza.
Certo, ma a parita' di distanza se sei a meno di 400 metri con la 200 qualcosa guadagni di sicuro, magari solo qualche decina di mega ma difficilmente nulla.
Old 15-09-2018, 15:33   #112736
elgabro.
Senior Member

Quote:
Certo, ma a parita' di distanza se sei a meno di 400 metri con la 200 qualcosa guadagni di sicuro, magari solo qualche decina di mega ma difficilmente nulla.
sono a 488 metri e il giorno dell'attivazione con il dga 4130 facevo 150 mega e con il 7590 facevo 160/170 mega, ora con la diafonia faccio 108 mega con il dga 4130 e 120 mega con il 7590. Quest estate qualcuno che è andato in vacanza ha staccato il modem e andavo a 133 mega.

Considera che non ho deriviate sulla mia linea, cavo diretto fino al cabinet

ps.
provai anche il 3490 in 17a e agganciava a 70/80 mega (senza diafonia)

Ultima modifica di elgabro. : 15-09-2018 alle 15:36.
Old 15-09-2018, 16:48   #112737
ignaziogss
Senior Member

Quote:
sono a 488 metri e il giorno dell'attivazione con il dga 4130 facevo 150 mega e con il 7590 facevo 160/170 mega, ora con la diafonia faccio 108 mega con il dga 4130 e 120 mega con il 7590. Quest estate qualcuno che è andato in vacanza ha staccato il modem e andavo a 133 mega.

Considera che non ho deriviate sulla mia linea, cavo diretto fino al cabinet

ps.
provai anche il 3490 in 17a e agganciava a 70/80 mega (senza diafonia)
Ecco, appunto
Old 15-09-2018, 16:49   #112738
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Tra l'altro quando provai il 3490 su questa linea agganciava a 70 mega e non c'era ancora la diafonia, ora se mi attivassero il 17a probabilmente con tutta la diafonia che c'è aggancerei a meno di 50 mega considerando la perdita che ho avuto con il 35b
A quanto andresti in 17a lo puoi scoprire anche senza cambiare router.
Mi pare che con il DGA Tim puoi forzare (almeno con la gui sbloccata) il profilo 17a anche se sei su una linea 35b.

Se è così (mai provato) lo forzi, vedi a quanto vai (se ti interessa saperlo) e poi rimetti il 35b.

PS
Letto dopo che usi Fritzbox, penso che anche il fritzbox possa farlo (anzi lì dovrebbe essere più facile, ma non conosco la gui fritz)

Ultima modifica di Yrbaf : 15-09-2018 alle 16:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 17:56   #112739
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Riprovo

OT
Basta... sei OT .. è la terza volta che rifai la stessa domanda OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 20:15   #112740
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao ragazzi, informazione veloce, attualmente c'è la possibilità di rescindere da tim fisso senza pagare la penale? Per capirci, hanno fatto qualche variazione unilaterale? Chiedo per mio fratello, perché vuole liberarsi di tim, e nell'ultima bolletta c'è scritto che dal 1 Settembre, non so fino quando, era possibile rescindere per delle variazioni. Qualcuno mi conferma?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian