Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2018, 15:42   #112441
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
la questione e' molto semplice:

- per i 30 mega non si pagano i 5 euro

- per 100/200/1000 mega si pagano

tutto il resto (ovvero quello che dicono i vari operatori) e' noia

fttc (30/100/200) e ftth (300/1000) sono due tecnologie diverse, se non sei raggiunto dalla ftth e' impossibile avere la 300 o la 1000 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:54   #112442
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
la questione e' molto semplice:

- per i 30 mega non si pagano i 5 euro

- per 100/200/1000 mega si pagano

tutto il resto (ovvero quello che dicono i vari operatori) e' noia

fttc (30/100/200) e ftth (300/1000) sono due tecnologie diverse, se non sei raggiunto dalla ftth e' impossibile avere la 300 o la 1000 mega
Esatto, quello che pensavo io, quindi il Connect Fibra non è vendibile per me attualmente.
A sua discolpa la tizia al telefono ha detto che i lavori sono in corso in questa cittadina per abilitarla al FTTH e che ci vorranno ancora 4-5 mesi, ma scommetto che è una balla anche questa, quasi quasi chiamo il 187 per domandare anche questo, e lascio una nota sul thread dei progetti in Sardegna.

Nel frattempo ho indagato su google, e questo è il callcenter che mi sta chiamando... https://www.tellows.it/num/0510185074
Chi può dirlo quindi fino a che punto sono onesti...
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:56   #112443
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
al 187 sanno meno del nulla riguardo la programmazione copertura ftth lascia perdere
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:00   #112444
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
A sua discolpa la tizia al telefono ha detto che i lavori sono in corso in questa cittadina per abilitarla al FTTH e che ci vorranno ancora 4-5 mesi
non e' che tim stia cablando a tutto spiano in italia, se non vivi in una media grande città puoi star certo che era una balla

Quote:
Nel frattempo ho indagato su google, e questo è il callcenter che mi sta chiamando... https://www.tellows.it/num/0510185074
sono i classici call center esterni che pur di far sottoscrivere un contratto venderebbero il loro corpo, prendi con molto beneficio del dubbio quello che ti dicono
Old 04-09-2018, 16:13   #112445
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Aspetta, mi sono reso conto di aver dato una risposta frettolosa. Dalla FTTC non si può passare direttamente alla FTTH ma devi fare un nuovo contratto con perdita del vecchio numero telefonico e assegnazione di uno nuovo. L'unica possibilità che hai, se vuoi mantenere il vecchio numero, e' quella di fare il passaggio da FTTC ad ADSL e infine FTTH.
dici che non è possibile fare il passaggio senza cambiare contratto? alla fine si tratta solo di staccare un cavo da una parte e attaccarlo dall'altra. tra l'altro me l'hanno proposto loro
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:19   #112446
san80d
Senior Member

no non e' possibile (se non con la procedura che ho scritto nell'altro posto) e comunque non si tratta di staccare un cavo e attaccarlo dall'altra parte ma il lavoro e' un po' più complesso ... sul fatto che te l'abbiano proposto loro lascia il tempo che trova visto certe cose che si sentono dai call center, soprattutto se esterni
Old 04-09-2018, 18:01   #112447
Itager
Member

Salve, e' un 2 anni circa che ho la FTTC TIM,

Mi ero ripromesso di cambiare operatore appena possibile (TIM non l'ho mai digerita come societa', ma all'epoca era l'unica FIbra FTTC disponibile), ovviamente vorrei pagare anche meno di oggi, se possibile.

Ho da poco verificato che nella mia zona ora c'e' Fastweb (presumo VULA?), Tiscali e Wind pare non ci siano.

I miei dati:
CLLI TIVOITAG
CLLI ONU TIVOITAG017
Distanza armadio 320 metri

Ci sono altri operatori che potrebbero esserci oltre Fastweb?
Impressioni su FAstweb in VULA, qualcuno ha fatto il passaggio, e' stato semplice/facile/ tempi? Ci sono stati tempi in cui si e' stati senza internet?

Tenderei anche ad eliminare il telefono fisso, praticamente in 2anni avra' squillato una decina di volte ....
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 18:28   #112448
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Aspetta, mi sono reso conto di aver dato una risposta frettolosa. Dalla FTTC non si può passare direttamente alla FTTH ma devi fare un nuovo contratto con perdita del vecchio numero telefonico e assegnazione di uno nuovo. L'unica possibilità che hai, se vuoi mantenere il vecchio numero, e' quella di fare il passaggio da FTTC ad ADSL e infine FTTH.
al 187 in realtà c'è chi diceva che ci sarebbe stato il passaggio automatico all'ftth, ma almeno io non credo sia possibile...

nel caso in cui lo si volesse fare fino a quando si è costretti a tenere l'adsl?... (la cosa assurda è che risulta coperto il palazzo in ftth, ma non il piano in cui sto io...)

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2018 alle 18:31.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 18:39   #112449
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Esatto, quello che pensavo io, quindi il Connect Fibra non è vendibile per me attualmente.
A sua discolpa la tizia al telefono ha detto che i lavori sono in corso in questa cittadina per abilitarla al FTTH e che ci vorranno ancora 4-5 mesi, ma scommetto che è una balla anche questa, quasi quasi chiamo il 187 per domandare anche questo, e lascio una nota sul thread dei progetti in Sardegna.

non a caso io nel cellulare mesi fa ho messo un'app che serve a bloccare in automatico una marea di numeri fasulli...

le chiamate vere avvengono dal 187, qualunque altro numero non va considerato (solo quelli dei tecnici, e non devono risultare su tellows)

mio fratello continua a cascarci e non crede nemmeno al discorso numeri fasulli...

Ultima modifica di FulValBot : 04-09-2018 alle 21:26.
Old 04-09-2018, 18:39   #112450
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Salve, e' un 2 anni circa che ho la FTTC TIM

[...]
Ci sono altri operatori che potrebbero esserci oltre Fastweb?
Impressioni su FAstweb in VULA, qualcuno ha fatto il passaggio, e' stato semplice/facile/ tempi? Ci sono stati tempi in cui si e' stati senza internet?.
Per favore posta nel thread adatto tipo quello delle comparazioni dei provider VDSL o di Fastweb. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-09-2018 alle 19:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 19:49   #112451
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
al 187 in realtà c'è chi diceva che ci sarebbe stato il passaggio automatico all'ftth, ma almeno io non credo sia possibile...
parole al vento come spesso accade al 187

Quote:
nel caso in cui lo si volesse fare fino a quando si è costretti a tenere l'adsl?... (la cosa assurda è che risulta coperto il palazzo in ftth, ma non il piano in cui sto io...)
come sempre, se le cose vanno bene e' questione di qualche giorno/poche settimane, altrimenti ...

la copertura e' del palazzo, l'appartamento lo raggiungono solo in fase di attivazione

p.s. comunque essendoci il thread sulla ftth chiedi di la, peraltro in prima pagina trovi l'esperienza di un utente che ha fatto il passaggio fttc-adsl-ftth con tutte le tempistiche
Old 04-09-2018, 21:10   #112452
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

aggiungo che hanno un carattere assurdo, preferisco proprio evitare di parlarci... qua co sta rabbia stiamo esagerando
Old 04-09-2018, 21:13   #112453
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Domanda 1:
Qual'è l'attuale record tra installazione ONU e loro attivazione?
C'è qualche località che è andata oltre i 18 mesi?

Domanda 2:
Nel file di pianificazione "Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA" sono compresi anche quegli armadi più grossi che hanno un suffisso "_MA01"?

Domanda 3:
Esiste ancora quella "promozione" con cui TIM passava gratuitamente i clienti ADSL alla fibra mantenendo le stesse condizioni economiche?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 05:41   #112454
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
richiesto passaggio a FTTC il 3 settembre da ADSL...

per ora tutto tace, è normale?

Quali sono i tempi soliti???
Old 05-09-2018, 06:37   #112455
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
no non e' possibile (se non con la procedura che ho scritto nell'altro posto) e comunque non si tratta di staccare un cavo e attaccarlo dall'altra parte ma il lavoro e' un po' più complesso ... sul fatto che te l'abbiano proposto loro lascia il tempo che trova visto certe cose che si sentono dai call center, soprattutto se esterni
un'altra operatrice mi ha letto le varie note della mia situazione ed ha detto che il tecnico ha chiuso la segnalazione dicendo che ho già la ftth, quando invece ho la fttc.

io il passaggio ad altra linea con altro numero lo farei pure, il problema è che sicuramente ci sono delle penali da pagare
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 06:50   #112456
Itager
Member

.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 07:26   #112457
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
richiesto passaggio a FTTC il 3 settembre da ADSL...

per ora tutto tace, è normale?

Quali sono i tempi soliti???
I tempi di attivazione possono andare da 4/5gg a 60:

da FAQ post #4
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:31   #112458
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Iscritto dal: Dec 2008
ehi ragazzi, io sto cercando di fare il passaggio a TIM (ero ex client un po di tempo fa), attualmente Klik. Inserito il codice migrazione chiede l'operatore di provenienza, ma il mio non risulta nella lista degli altri operatori. Come dovrei comportarmi?
Non voglio fare tramite call center, preferirei fare online per avere tutto sottocchio...

EDIT: il servizio clienti dice che loro possono farmelo, però che non vale la scontistica dei 5 euro per il primo anno. Beh bella roba! Ma davvero è possibile una roba del genere?!? robe da matti....

Ultima modifica di cHocoBon : 05-09-2018 alle 09:41.
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:59   #112459
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I tempi di attivazione possono andare da 4/5gg a 60:

da FAQ post #4
link errati
Old 05-09-2018, 10:18   #112460
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
ehi ragazzi, io sto cercando di fare il passaggio a TIM (ero ex client un po di tempo fa), attualmente Klik. Inserito il codice migrazione chiede l'operatore di provenienza, ma il mio non risulta nella lista degli altri operatori. Come dovrei comportarmi?
Non voglio fare tramite call center, preferirei fare online per avere tutto sottocchio...

EDIT: il servizio clienti dice che loro possono farmelo, però che non vale la scontistica dei 5 euro per il primo anno. Beh bella roba! Ma davvero è possibile una roba del genere?!? robe da matti....
perchè vuoi tirarti la zappa sui piedi?
scherzi a parte credo che mille "mini" operatori non risultino sulla loro lista come operatori di provenienza, se non i soliti wind, vodafone, etc...
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian