|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#110961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il tasto 3 del 187 che riguarda "ultrafibra veloce nella tua città fino a 300M" a cosa si riferisce? Si tratta di un'offerta FTTC magari con upload sbloccato o FTTH?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Mi ha risposto Sara di twitter dopo che le ho chiesto un "piccolo" sconto.. guardate la proposta ridicola ed inculante :
Quote:
oggi vedrò di passare alla concorrenza, idee??
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110963 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Sicuramente Infostrada. Io non ho capito però la questione del vincolo su queste offerte e perché tutti avete snobbato quella da 26,8.
Io ora nei 30 euro dovrei mantenere tutto (le telefonate illimitate non le avevo nemmeno prima), compresa fibra 100 mega, timvision. Con Wind avrei speso 23+2(per vedere il numero di chi chiama) e 5 per timvision che ormai è imprescindibile per i miei. Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
![]() |
#110964 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
ho tim fibra100 con la promo di 24 euro circa al mese per i primi tre anni
ho verificato che la mia zona ora ce la 200 come copertura posso chiedere upgrade ? è gratuito? le condizioni restano le stesse della promo? grazie
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#110965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Per quanto mi riguarda ho scelto : passo a fastweb sempre 200mb a 27,95 al mese e cosa molto importante :
Quote:
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dopo 24 stabili snr schizzato a livelli galattici (14.4) e portante scesa a 32z Max rate sempre a 56, se riavvio li aggancio ma mi sono stancato. Mi tengo sto schifo, senza pensare che sono su una 200 megabit. W il rame.
![]() |
![]() |
#110967 |
Senior Member
|
Sì ma senza che continui a lamentarti ad oltranza, hai verificato come ottenere due delle cose più importanti come un controllo/cambio della trecciola di permutazione e/o un cambio porta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110968 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l’altro ho specificato n i post precedenti che la coppia mi è stata cambiata più volte, quella che ho è la “migliore”. Il cambio di trecciola di permutazione non l’ho chiesto, è una strada che posso tentare, con una possibilità di successo (ammesso che sia quello il problema) altamente dipendente dal tecnico.
![]() |
![]() |
#110969 |
Senior Member
|
Ho parlato più volte di porta non coppia che è tutt'altra cosa per la quale il tecnico davanti all'armadio ha bisogno di collaborazione con quello in remoto. Mentre la trecciola la cambia/rifà da solo.
Ultima modifica di giovanni69 : 30-06-2018 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110970 |
Senior Member
|
Capisco. Vedrò il da farsi. Grazie dei consigli.
![]() |
#110971 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Volevo postarvi la mia esperienza con la vdsl.
Sono stato utente ADSL Telecom per anni. Il servizio purtroppo nel tempo è calato di qualità e addirittura nelle prime chiamate in cui mi offrivano la vdsl a 30 con lo stesso abbonamento, mi avevano avvertito che l'adsl avrebbe iniziato ad andare peggio (potranno dirlo?). Fatto sta che fino a pochi mesi fa ormai dei dai 18Mbit di un tempo era già tanto se arrivavo a 12 con sporadiche riconnessioni a 7 e disconnessioni sempre più frequenti. Da un po' meditavo la vdsl anche perché mi trovo a meno di 100m dall'armadio, tra l'altro abilitato ai 200MBit, e quindi speravo di ottenere un buon risultato. Oltre ovviamente ad una minore spesa. Verso fine aprile ho fatto mettere la vdsl, ma con sorpresa mia e del tecnico, che paventava già buone velocità, il modem non riusciva ad allinearsi a più di 55Mb in download e 6 in upload, appena sopra il limite garantito. Il tecnico ha svolto diverse prove sia all'armadio che in casa da me, provando anche a cambiare coppia. Niente. Secondo lui il problema era imputabile all'usura dei cavi tra casa mia e l'armadio. Ho comunque accettato (non sapevo nemmeno si potesse annullare durante l'intervento) perché in ogni caso era migliorativo rispetto all'adsl e a livello di costi. Però un po' triste perché dentro di me attendevo il giocattolino nuovo. Purtroppo nella giornata successiva si sono verificate disconnessioni che ovviamente nel caso della vdsl comportavano anche la perdita del servizio fonia. Ho dovuto quindi chiamare l'assistenza. Loro hanno verificato che effettivamente c'erano dei disturbi e han mandato il tecnico. Tempo due giorni e le disconnessioni sono finite, la velocità però è rimasta la stessa. Dopo qualche settimana mi ero riproposto di fare una prova, che sentivo avesse senso fare, ovvero riavviare il router. Non so se lo sentivo davvero, ma fatto questo le disconnessioni sono riprese, il che mi ha fatto porre domande su che tipo di intervento potessero aver fatto, se un riavvio lo poteva annullare. Richiamo il 187 e rispiego il problema, con l'operatore che commenta la stranezza delle velocità raggiunte. Alla fine mandano il tecnico. Io non sono in casa, c'è mia madre, lui molto scrupoloso la contatta per fare delle prove dato che a detta sua ha sostituito qualcosa nell'armadio. Fatto sta che al mio rientro mi sono ritrovato 178 in download e 20 fisso in upload (il massimo all'armadio è 30 quindi immagino che il taglio sia contrattuale). Me felice. Il tecnico diceva che all'installazione non potevano dirci che non poteva andare più veloce di così. Io sinceramente avendo letto i vari problemi che ci possono essere lungo il tragitto non mi ero stupito anche se un po' ero arrabbiato se il problema fosse stato di manutenzione. Avevo anche verificato la posizione dei pozzetti (ne ho uno esattamente davanti a casa) per immaginare dove ci potessero essere problemi. Però la cosa mi ha portato a chiedermi che tipo di intervento mi abbiano fatto la prima volta, se non si sono accorti di un guasto hardware. Guasto che tra l'altro immagino non influisse solo sul mio di servizio. Questo per dire che alle volte insistere può avere anche buoni risultati, anche se di garanzie nessuna.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#110972 |
Senior Member
|
Ora come ultima cosa, una domanda riguardo TIM.
Tempo fa mi hanno chiamato per dirmi che offrivano una seconda linea voip gratuitamente (utilizzabile dalla seconda porta sul Tim Hub). Volevano però conferma telefonica del titolare. A me ha lasciato perplesso perché per tutte le altre cose, cambi di servizi telefonici e connettività, non han mai richiesto nulla. Io non ho voluto farlo perché il telefono è intestato a mio padre (che non segue queste cose) e non mi andava nemmeno di fingere di essere qualcun altro (suggerimento dell'operatore, data la voce maschile). La cosa a detta loro serviva a lasciare una registrazione, da noi consultabile, per avere prove dell'attivazione di tale servizio in forma gratuita. Ho poi provato a sentire il 187 per chiedere se effettivamente era un'offerta che facevano (di questi tempi non si sa mai) e mi han detto che era così. Tra l'altro l'esperienza con il 187 non è stata delle migliori, con menu che cambiano di continuo, voci poco chiare e operatori che rispondono dall'estero. Alla fine non rispondeva nessuno così ho provato il menu per segnalare guasti e fortunatamente c'era un'operatrice gentile che mi ha dato l'informazione dicendo che tra l'altro potevo farlo io sempre dal 187. Purtroppoo non ho trovato come. Alla fine non se ne è fatto niente. Oggi richiama TIM per riproporre la cosa con tanto di registrazione. Alla fine abbiam deciso di non fare nulla e ci siam sentiti rispondere che il servizio è già attivo in bolletta e che la registrazione serve a nostra tutela per dimostrare di essere informati su fatto che fosse dato in forma gratuita. Non so voi, ma a me sembra tutto veramente poco serio, e va solo a riconfermare il sentore che volesssero fregarmi che ho avuto da subito. Ma da quando si attivano i servizi e poi si chiede conferma? Che serietà è questa? Volevo chiedere al 187, ma continuano a passarmi telefonate fuori dell'Italia. Voi avete sperimentato qualcosa di simile? Devo aspettarmi sorprese?
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#110973 |
Senior Member
|
@MIKO, benvenuto nel thread.
E' possibile che inizialmente sia stata una misconfigurazione. E se ha toccato la presa domestica la seconda volta magari il tecnico ha eliminato le derivazioni tra le prese (vedi guida al cablaggio nella FAQ). Purtroppo quando rispondono dalla Romania... è tutta un'avventura. Riprova e sarai più fortunato domani o lunedì. Memorizzare il numero operatore e seguire i ticket sul MyTim è il minimo. La seconda linea sta creando casini tecnici se poi decidessi di disattivarla, almeno in queste ultime settimane. Così mi è stato detto. Altre info tecniche ed amministrative a pag.1. Il tasto 2 del 187 è per la segnalazione guasti. Buona lettura ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 30-06-2018 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
|
Ragazzi i miei valori sono questi, non sono molto lontano dal cabinet ma l unica fibra che tim mi vuole attivare è la 30mb, sostengono non sia coperto dalla 100. Ho fatto diverse chiamate al commerciale ma mi rispondono sempre allo stesso modo....possibile?
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#110975 |
Senior Member
|
E' evidente che la tua linea aggancia molto di più di una 30/3 (quel 87/31). Riprova con un tecnico / operatore che sa quel che dice in modo che venga configurato correttamente il profilo. Vedi pag. 1 prima risposta alla FAQ "Perchè la mia linea va a 100/70/40..."
Ultima modifica di giovanni69 : 30-06-2018 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110976 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110977 | ||
Senior Member
|
Ciao e grazie. In realtà ogni tanto lo bazzico per farmi una cultura, ma non spesso.
Infatti mi ero già letto sulla distanza dalla cabina, i pozzetti, ect. Quote:
Il tecnico telecom non ha operato in casa mia, è solo venuto per scrupolo per verificare che ci andasse tutto dopo aver risolto il problema in cabina. Per quello mi stupisco che la prima volta che ho chiamato non abbiano fatto una verifica più dettagliata. Quote:
Comunque puntavo a riprovare come dici in settimana, magari c'è qualcuno che lavora in quegli uffici. A me la cosa della seconda linea continua a puzzare: possibile che per cambiarmi contratto non sia richiesta nessuna conferma e nemmeno un contratto cartaceo, ma per dare la seconda linea ci sia questa cosa della registrazione? E poi che lo attivino lo stesso senza il mio permesso? Non vorrei lo usassero per poi infilare qualche spesa strana in bolletta che già si capisce poco (ho ancora l'abbonamento del telefono fisso che loro dicono che non pago, ma nella bolletta di passaggio adsl/vdsl era segnato con l'importo). Il menu lo conosco, grazie. Il problema è che spesso cambia. Mi è capitato di premere per un menu, entrare e farmi ritornare al menu principale perché non c'era una voce al suo interno. Poi o non trovi nessuno a rispondere oppure cade la linea. Come ho detto l'ultima volta ho dovuto usare la segnalazione guasti perché tutte le voci non portavano a soluzione. Io della seconda linea faccio anche a meno. Se era gratis e non c'erano problemi mi stava bene perché non si sa mai, ma vista la situazione preferisco evitare. Che tipo di problemi darebbe a disattivarla?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110978 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Oggi mi ha chiamato una rumena della TIM per informarmi della disponibilità dell'offerta "fibra ottica" ma come osano se non si è mai visto nessun tecnico a elasticizzare la mia via?
![]() nuova offerta RAME forse intendono Ultima modifica di Chunky2 : 30-06-2018 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110979 | |
Senior Member
|
Qualche settimana fa alcuni utenti sono rimasti senza fonia completamente. E' un po' come dire: il marketing decide qualcosa per attirare l'utente e poi il settore tecnico però non ha fatto gli adeguati test nel caso in cui l'utente decida di disdire quel servizio aggiuntivo. Spero che ora il problema sia risolto.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110980 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie comunque della risposta.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.